O. R. CRUX
di Joy

Master Ellie
12/10/06, ore 16:55

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! ORLENAAAAAAAAAAAAA!!!!!! MIO MITO!!!! MIO PERSONAGGIO PREFERITOOOOOOOO!!!!!! uuuuuuuueeeeeee.......sigh...sigh.... Ma riconponiamoci e andiamo con ordine....1) MI SPIACE MOOOOOLTISSIMISSIMO DI NON AVER RECENSITOI TUOI ULTIMI CHAP...punto 2) Cara la mia MODESTA(fin troppo) Joy... QUANTO VOLTE TE LO DEVO RIPETERE CHE TU SEI UNA NOVELLA SCRITTRICE DI BEST-SELLER A LIVELLO MONDIALE????? ma quanto seio brava...brava...no, di piu'!!! mitica, maestra, eccezzionale, superba..sei coerente con la trama, la trama è semplicemente affascinante, avvolgente, attraente... i personaggi sono perfetti, caratterizzati, sfaccettati e viventi!!! senza contare i flash back... LI ADORO! sentire i ricordi di Orlena e Reguls...( AMORINI MIEIII!!!!) e sentire le loro verità...(perchè non sono frasi...sono verità uniche e sacrosante...) E POI VEDERE COME TU MESCOLI PASSATO E PRESENTE...in poche parole...mi lasci senza pAROLe!!!! niente da fare...perdirti quello che ti voglio dire devo cadere nel banale...SEI ECCELSA E BRAVISSIMA, ADORO I TUO STILE A BAMBA AD OROLOGERIA ADORO COME L'AMORE SI MESCOLA AL DOLORE....ODORO COME DESCRIVI TUTTO PIENA DA MALINCONIA.... in una frase: Se poni la parola Joy in una frase, non ponere poi nè eccelsa nè bravissima:1)perchè si merita moooooolto di più...2) PERCHÈ MI FAI LA FRASE RIDONDANTE!!!!!! Baci e cioccolata dalla tua pentitissima Ellie!

12/10/06, ore 14:58

Joy!!! Insomma!!! non si può scrivere un capitolo così....e poi finirlo in questa maniera!!! cavoli,posta presto il seguito perchè qui ci divento scema! E' sempre più interessante, le tue storie sono così dense di piccoli particolari all'apparenza insignificanti ma che si rivelano così sensibili, così realistici.... Sirius al funerale del fratello, ferito e apparentemente distaccato, ma distrutto dalla prima di una lunga serie di perdite devastanti... e James, lì, dire esattamente quello che avrebbe dovuto, lui così maturo e consapevole di quello che ha portato Regulus alla morte... e Harry, che paradossalmente, anche nelle ricerche più buie, ha comunque l'appoggio dei genitori, i malandrini l'hanno preceduto...ancora una volta.... che strana spirale...ironico, il destino delle tue storie! bellissimo capitolo, brava brava brava!!! a presto, Anduril

Ginny06
12/10/06, ore 13:46

Scusaaa !! Sono imperdonabile !!! Non ti ho più recensito !!! Comunque,i capitoli che nn ti ho recensito sono tutti bellissimi !!! ^____^ Continua così !! Ciao...La Ritardataria

12/10/06, ore 13:19

tormento??? ma che dici??? la storia è semplicemente fantastica!!! e poi scrivi benissimo, ma come fai?? sei eccezionale!! in attesa del seguito, ti mando un bacio! ^___^

Illy91
09/10/06, ore 18:53

Wow... complimenti... è un capitolo bellissimo e tristissimo... è da un po' che seguo questa storia e devo dire che mi piace moltissimo... continua così.. brava!!! illy91

07/10/06, ore 12:00

Concordo con te cara Joy.... è uno dei capitoli più tristi....ma credo anche che sia il più bello finora...perchè non si può condannare Orlena, non si può dire che sia malvagia, punto e basta. no, non è cattiva, è straziata dal dolore è dall'incertezza, lotta perchè non ha nulla da perdere, lotta perchè crede che conoscendo i segreti in qualche modo lo sentirà più vicino, lenirà magari la sofferenza, annullerà la distanza... non è così? quante volte lo si crede anche nella vita reale? comunque...veramente bellissimo, il continuo confronto tra le due storie d'amore, tra Orlena e Ginny...così simili... e legate al destino di chi amano... bellissimo, veramente bellissimo! grazie Joy! al prossimo capitolo! Anduril

edvige
06/10/06, ore 22:04

concordo sulla tristezza del capitolo e sul fatto che ora la storia nel suo complesso è stata inquadrata, ma mancano ancora dei passaggi ad orlena per capire finalmente cosa è successo 17 anni prima e delle lacune mancheranno anche a harry e ginny che scopriranno un passato (quello di orlena e regalus) di cui erano all'oscuro. ora devo solo aspettare di vedere cosa farà veramente orlena, non vedo l'ora...un bacio edvige

06/10/06, ore 10:15

wow...si, questo cap è decisamente triste, però bellissimo! sei bravissima!!! ^^ aspetto il seguito! bacioni ^_____^

edvige
24/09/06, ore 16:34

io vado in ferie una settimana e quando torno trovo tre nuovi capitoli pronti per essere letti e, naturalmente, non mi sono fatta scappare l'occasione! allora premetto che ho prima riletto il XII con più attenzione al sogno di regalus e ammetto che è stato utile visto che alla prima lettura mi ero persa qualcosa...con questi nuovi capitoli( soprattutto l'ultimo) comincio a capire più cose e, sebbene comprendo che i flashback siano fondamentali per la storia, mi piace di più quando racconti la storia al presente. a proposito di questo: sono rimasta sorpresa quando orlena si è rivelata a ginny( forse non è il termine giusto ma hai sicuramente capito cosa intendo) ma immagino che ci sia una spiegazione a questo, forse lo ha fatto di proposito? comunque ho notato che siamo arrivati al momento clou (non vedo l'ora di leggere il prossimo) e ti comunico che la scena in cui ginny raggiunge harry è perfetta,altrimenti non sarei una sostenitrice di questa coppia, giusto? l'hai resa così bene, che me la sono pure immaginata e questo, dimostra, ancora una volta, che scrivi veramente bene. continua così e a presto, un bacio edvige

20/09/06, ore 11:12

Dopo una lunga diserzione torno a commentarti,mia carissima Joy! chiedo umilmente perdono per i mancati commenti ma è stato un periodo molto caotico, non ho acceso il computer per un mese e più...ma ne ho di tempo da recuperare!!! allora, la storia è sempre più avvincente, sempre più...pericolosa diciamo. E devo ammettere che l'incontro con i Potter mi ha stupito. Non era Lily a preoccuparmi...me la sono sempre immaginata così, fiera, indomita, testarda, a volte, ma incredibilmente dolce e materna... e non si smentisce... ma James... è lui la vera sorpresa! L'eterno Peter Pan non è completamente sparito dal suo essere, ma è cresciuto, maturato... cede meno all'impulsività e all'istinto, si fida molto di più delle proprie sensazioni, dei sentimenti... e premia Regulus con una fiducia insperata, che spiazza il giovane...non trova il ragazzo di cui era sempre stato, magari inconsciamente, geloso, non trova una persona da odiare, ma un uomo coraggioso che accetta le scelte altrui pur offrendo il proprio aiuto... bellissimo capitolo Joy, non vedo l'ora di leggere il seguito!! a presto, Anduril

19/09/06, ore 23:49

anche questo cap è - sono a corto di aggettivi - bellissimo, stupendo, formidabile, eccezionale, mozzafiato e chi più ne ha più ne metta! lily e james ci stavano perfettamente nella storia, brava! alla fine di ogni cap mi lasci sulle spine, quindi posta presto l'altro!!!! un bacio, sei mitica! ^___^

14/09/06, ore 08:58

JOOOYYYY!!!! Mi spiace di essere mancata tanto, ma ero in vacanza e al mio ritorno ho trovato un bel virus che si divertiva a farmi sparire tutte le cartelle!!! Gli ultimi capitoli sono stati una favola, specie il primo: è stato commovente quando harry e ginny si sono rivisti e lo è tanto il discorso che hanno fatto poi! Quanto a Orleana... DIO lo sapevo che c'era qualcosa sotto! non vedo l'ora di saperne di più! Aggiorna prestissimo! kisskiss by Ale

Ginny06
13/09/06, ore 15:53

WOW-WOW-WOW-WOW...( all'infinito !! ) ma com'è bello !!! Tesoro sto saltellando dalla felicità !! Ma ke bello !! Ma che bello questo capitolo !!! Bello,bello,bello !! Tutte le parti mi sn piaciute !! Tutte !! Continua a scrivere!!!Al prossimo capitolo !! Bacioni,Ginny06

redRon
13/09/06, ore 13:09

che bello! finalmente ginny ha incontrato harry e staranno insieme!!! il cap è bellissimo, e tu - anch'io sono ripetitiva ma devo dirtelo - scrivi divinamente!!! aspetto il prox cap, ciaooooo kisses ^____^

Elanor
10/09/06, ore 19:12

Ahimè, elanor capitombola davanti all’avverso fato e si perde un capitolo di joy (come diavolo ho fatto a non vederlo poi è un mistero -.-). Ah! La vergogna di essersi persa un capitolo così bello! Ç___ç almeno sono riuscita a leggerlo alla fine… Ed ora… squillo di trombe! Il famigerato capitolo 13 è arrivato! *___* oh, le promesse di joy vengono rispettate!! Ma questo capitolo non è umano, è DIVINO!!!! ^^ che dire, questo si che si chiama mantenere le promesse cara joy! ^_____^ Iniziamo subito dal titolo: 13 è numero di fortuna in italia, ma numero di sfortuna in america… e credo di vederlo più dal lato di sfortuna in questo caso. Infatti, come si può vedere dall’immediato inizio, i 13 anni di regulus non iniziano bene, anzi, il primo ricordo è quello della fuga di sirius. Il sirius del ricordo è espresso nel suo momento di passione più travolgente: è animato dalla rabbia, ha il coraggio e la forza di reagire al padre, urlare davanti all’uomo che gli ispira ancora una grande soggezione, arriva a gesti di sfida ostentati… bellissimo e calzante il paragone con una belva ferita e braccata, circondata da cacciatori, ma disposta a cercare lo scontro pur di non mostrare la sua paura. Mostra sirius in tutta la sua impulsività, il suo coraggio, la sua forza d’animo… ed in fatti quando regulus cerca di mostrargli una via di fuga, di comportarsi ancora come un fratello per lui, lui che di fratello ne ha trovato un altro, sirius si rifiuta di seguire la sua stessa strada, di accettare la stessa via di fuga del fratello. È la negazione che sancisce la differenza principale tra i due fratelli: ognuno avrà la sua via di fuga, ognuno vivrà la sua vita in modo diverso con persone diverse e fini diversi. La fuga di sirius è in qualche modo la fine del legame di sangue tra lui e regulus. Da notare poi che regulus gli indica la porta di servizio da cui fuggire. Una porta secondaria, nascosta, che implica anche una fuga nascosta, quasi vigliacca per un sirius che considera l’orgoglio e viviere a testa alta il suo stile di vita. Sarà anche questo a convincere sirius che le scelte di regulus, le sue fughe, saranno sempre vigliacche, vili, secondarie… La signora black è espressa DIVINAMENTE in questo capitolo. È veramente un personaggio tratteggiato dall’abile penna di joy in maniera precisa, calzante. Mi ha fatto quasi rabbrividire quella soddisfazione che regulus le legge nello sguardo e che lo spinge istintivamente ad allontanarsi da lei, liberarsi dalla sua presa anche se solo per un momento. E quando walburga gli concede quella ribelliione perché sa di poterlo manipolare di nuovo in seguito? O__O uao joy, sei veramente impressionante! Del padre di sirius non viene evidenziato il suo carattere in generale, soltanto la sua fermezza, l’ira e la rabbia bestiale nei confronti del figlio. E come non apprezzare l’incredibile carica emotiva della scena in cui sirius sputa sangue e guarda con odio incontrollabile la sua famiglia? È una scena cruda, dolorosa, ma incredibilmente viva, presente come la scena di un film. Gli occhi di sirius… occhi che hanno perso la loro umanità, che odiano le persone su cui si posano perché gli hanno tolto tutto, non gli hanno permesso di vivere la sua vita… e infatti c’è una linea che li separa, quella che pone sirius da un alto e loro dall’altro. E quando sirius si alza per andarsene, dall’altro lato, quello di coloro che lo doiano e sono odiati, rgulus cerca di avanzare per trattenerlo e dimostrargli comunque che lo considera ancora suo fratello e lo ama ancora. Ma, ovviamente, chi lo manipola e gli impedisce di andare dal fratello? Ma la signora black, colei che, anche con poco, è riuscita a seminare la zizzania tra i figli e impedisce ora alla volontà del figlio di valicare la propria… che donna incredibile, odiosa oltre natura! O__O Così regulus, costretto nella sua posizione, vede cuolui che un tempo era suo fratello allontanarsi… ç___ç ma che scena triste… ç.ç E quando afferma che, parla a lui di scappare, ma quello che ha preso la fuga alla fine è stato sirius? non saprei come definirlo, da un lato è rabbia e tentativo di screditarsi da solo il fratello per la sua fuga… dall’altro è anche invidia, perché sirius è riuscito a fuggire, ribellarsi e andarsene mentre lui no… non saprei, ci sono così tanti doppisensi dietro ogni frase e ogni parola… ah joy, sei veramente una donna dai molteplici assi nella manica! ^____^ Il secondo ricordo… come definirlo se non STUPENDO? *___* joy, è veramente qualcosa di assolutamente SUBLIME. La descrizione di questo corridoio senza via d’uscita… un corridoio che permette come unica fuga un ripensamento, un tornare sui propri passi… ed i segreti che nasconde nell’oscurità delle stanze in rovina… e come non commentare quella splendida frase “avvolto nel silenzio che solo per due volte er stato infranto, e quella era la seconda” quando ho riletto e ho capito a quale segreto si riferiva, gli occhi mi hanno veramente sbrilluccicato! Che sagacia, che bravura! *__* ti darei un nobel solo per questo capitolo se ne avessi uno! Ed i passi… e l’apparizione della signora black… ah, come non amare la visione di questa donna fiera, dallo sguardo deciso e spaventato nello stesso tempo, ansioso di ricevere una risposta, preoccupato che sia negativa come la precedente… è veramente una scena bellissima, sembra veramente tratta da un film! L’ansia della signora black… quel “segreto”… *___* uao, sublime. E anche triste e amaro oltre misura la descrizione del bambino che tiene tra le braccia, un bambino che non riceve neanche uno sguardo dalla madre, protesa in avanti e impegnata in altre faccende. Una madre tanto preoccupata del futuro della sua casata per pensare che il bambino non ha neanche compiuto un giorno di vita ed è ancora terribilmente piccol oe bisognoso dell’affetto della madre. Oh, l’apparizione di ursula è qualcosa di fantastico! *___* l’ennesima ideona geniale uscita dalla geniale mente di joy! La spiegazione conclusiva che, assieme a quella del capitolo precedente, spiega perché walburga abbia affidato al suo secondogenito la causa degli horcrux! Veramente geniale, joy! Da notare lo sguardo di walburga quando l’antenata le nomina il primo figlio… uno sguardo corrucciato, triste e insoddisfatto. Perhè il bambino non risponde ai suoi requisiti! O__O è veramente una donna inumana! E quando regulus col uo vagito fa sapere i suoi desideri, la madre lo culla “distrattamente”. DISTRATTAMENTE! O___O come se non fosse altro che un bambolotto finto o qualcosa di inutile, troppo preoccuopata sul futuro del casato per occuparsi del frutto della sua carne! Ma la cosa più inumana, più amara e più triste da vedere è lo sguardo tutto contento e luminoso di walburga quando la veggente la rassicura e le ripete di essere felice di tenerlo tra le braccia! Solo in quel momento, solo dopo essere stata rassicurata sul casato e il figlio, solo allora china la testa sul bambino e lo guarda con amore, chiamandolo “mio figlio”. È veramente incredibile la sua umanità, la sua capacità di essere così poco madre, così INCAPACE di essere madre! Ma, appena ursula nomina la clausola, subito la madre si stacca dal figlio per osservarla spaventata: cosa deve fare per il casato? Quanto poco le importa della creatura tra le sue braccia! Veramente l’apoteosi del sublime quando ursula afferma che dovrà votarsi ad una sola causa, una da non abbandonare mai per tutta la vita. E infatti così farà regulus, si voterà ad una causa… ma non sarà precisamente quella della madre! ^____^ vai, regulus alla riscossa!!!! La frase che però mi ha fatto sentire peggio, quasi nauseata, è quella: “rimase pensierosa, cullando il figlio che aveva appena scoperto di amare”! è veramente una frase impressionante che colpisce molto più delle altre con la sua crudeltà, la sua indifferenza! Non è la frase adatta ad una madre, ad una donna che dovrebbe amare indistintamente i figli soltanto perché frutto della propria carne! Invece walburga ha scoperto soltanto adesso di amare così tanto il figlio più piccolo solo perché ha dovuto rasiscurarla un ritratto! È veramente un personaggio incredibile, un carattere che colpisce e provoca ribrezzo, ma così preciso, così perfetto in ogni parola, gesto, movimento da colpire e rimanere impresso. E che dire quando appare sirius? oh my, mi stavo veramente per mettermi a piangere quando walburga reagisce in modo tanto irritato alla piccola disobbedienza del figlio più grande. Come non restare colpiti e scossi quando gli grida “non so che farmene di te”, lui che è ancora un bambino, bisognoso della madre e del suo affetto… ma con che coraggio può una madre dire una cosa del genere ad un figlio? Ed infatti la reazione di sirius è qualcosa di struggente: povero bambino… ç_____ç E, quando ursula lo chiama, nonostante sirius sia spaventato dalla voce, il gesto di sua madre gli fa più paura. ma che razza di madre degenere, spaventa suo figlio! è______é Ora, non vorrei fare la piantagrane joy ^^… ma sirius e regulus hanno solo un anno di differenza… anche se ti perdono perché probabilmente il tredici ti serviva per il significato di sfortuna. Ma comunque hai mantenuto il filo cronologico perché sirius aveva 16 anni quando se n’è andato, perciò ^^ Elanor va a controllare le età sull’ordine della fenice e ritrova un pezzettino fondamentale. Sirius che dice ad harry perché se n’è andato: “perché li odiavo tutti, la loro mania del sangue puro, convinti che ti rendesse praticamente di stirpe reale…” eheh, sirius dixit! XD E, quando walburga afferma che il futuro di sirius sarà vago e nebuloso fino alla fine perché non riuscirà a vedere niente? Oh, stavo veramente per mettermi a piangere!! ç___ç e di nuovo le reazioni eccessive di walburga! Il modo in cui STRATTONA il figlio! Manco fosse un sacco di patate! E, seguendo perfettamente ciò che sirius dice nell’ordine della fenice: “mia madre sosteneva che mio fratello fosse un figlio migliore di me”!!! O___O uao! Io non lo rileggo da una vita e mi ero dimenticata queste cose che tu hai riportato così attinenti e precise! Il terzo ricordo è triste e struggente. Quando regulus dice che non hap aura della morte e la madre lo forza, lo costringe ad agire per non vederlo “gettare al vento un avvenire radioso”!! e quando dice che è già sufficiente la vergogna di cui li ricopre sirius con… con cosa, poi? Cosa fa di tanto orribile sirius da ricoprire tutti di vergogna? È nato? È un traditore del suo sangue solo perché così ha decretato una veggente e walburga ci si è scioccamente affidata? Ma come non commuoversi quando regulus chiede alla madre cosa ha visto ursula alla nascita di sirius lei replica che la sfera era oscurata da un velo? Ç____ç bwaaaaaa!!!! Velo!!! Oddio, basta solo quello per mettermi ko! Stavo veramente lì lì per mettermi a piangere sulla tastiera! E quando il ricordo finisce di colpo e ne appare uno così veloce, ansioso, quasi frenentico, scandito dalla corsa di regulus lungo il corridoio… gli echi che battono come il cuore ma parlano di morte, esattamente come gli horcrux… un luogo dove tutto muore e nasce, dove non c’è vita o famiglia, ma solo sete di potere e ordini al posto di carezze (incantevole come frase, veramente penetrante! O.O) E, la corsa si ferma davanti alla porta, una porta che contiene un mondo di conosenze racchiuso in libri, ocsì come la sua vita è racchiusa nelle mani di sua madre e nelle mura della sua prigione. Ohohoh… che dire della famiglia nobile e antica quanto i black ma molto più oscura? Una figlia di tredici anni, anche lei ultima discendente di una famiglia oscura come regulus… due destini simili che si incrociano. Regulus che contempla la sua seconda possibilità senza averla mai incontrata, ne segue il nome, ne trova le similitudini e le differenze con la sua condanna… e si costruisce da solo la seconda strada possibile da percorrere nella sua vita e la riconosce. Ha capito infine che c’è una possibilità e le sue due scelte sono due facce della stessa medaglia: più ama l’una, più odierà l’altra, che meraviglia sublime! E quel “mia regina”? Ç___ç oddio ma come sei dolce!!! E ritorna ancora una volta la simmetria, le differenze: quella casa non è più né vita, né calore né famiglia, mentre la sua scelta, la causa a cui votarsi, lei diventerà la sua luce, il suo calore, la sua vita e forse anche la sua famiglia… c’è la via anche dopo i tredici anni è davvero una fine bellissima. È positiva ^__^ insomma dal punto più basso possibile, fino alla speranza, alla possibilità e alla felicità che ne dovrebbe derivare. E, alla fine, quel breve scambio di battute, quel “mi porterai con te?” e quel “la prossima volta” che si riferisce a regulus suppongo, visto che harry con ginny mi pare sia stato abbastanza categorico per quanto riguardava il portarla con lui ^__^ Come concludere? Diciamo che sono pienamente soddisfatta del capitolo e non voglio essere rimborsata anzi, mi sa che pagherò bis! ^_____^ ho imparato che le promesse di joy sono sempre le migliori, perciò mai dubitare della sua parola (lungi da me il dubitarne! O.O joy è sacra ^__^). Do inoltre un bel voto 10 alla descrizione caratteriale di walburga black: veramente perfetta, indimenticabile nella sua crudeltà, sottile manovratrice e seminatrice di discordie. Veramente complimenti. E che brava la mia joy! ^_____^ Ora però, devo congedarmi dalla Vostra incredibile bravura per tornare nell’attesa di un’ennesima perla di capitolo, aspettando e raddoppiando la sorveglianza per non perdermi più neanche mezzo capitolo! ^___^ Un bacione enorme Elanor