O. R. CRUX
di Joy

05/09/06, ore 13:01

wow, ogni capitolo è sempre più bello! quando ho letto che nella sfera non c'era il futuro di sirius perchè coperta da un velo, mi è venuta la pelle d'oca!!! complimenti sei bravissima! aspetto il prox cap! un bacione ^____^

05/09/06, ore 11:58

Ciao !! Ma che bello questo chap !!! Mi piace troppo !! Giuro,hai superato tutti gl'altri chap,perchè questo è fantastico !! Poveri Regulus e Sirius...è anche fantastica la descrizione degl'occhi di Sirius,è molto bella !!! E così O.R.CRUX si è scoperto che cos'era...!! Si,in questo capitolo si capisce ancora di più ke la Signora Black non dovrebbe essere considerata madre,ma anche suo padre non è da meno...!!!! Attendo con impazienza il prossimo capitolo !! Mi raccomando continua a scrivere,perchè sei bravissima !!! La tua affezionatissima Ginny06

edvige
30/08/06, ore 20:58

ciao carissima! i complimenti sono più che meritati, credimi. cmq che ginny fosse seguita l'avevo intuito, ma diciamo che qui me lo hai confermato. questo chap mi è sembrato quasi come un interezzo, perchè non mi sembra riveli nulla di fondamentale o sbaglio? mi è piaciuto il dialogo tra ron e harry e ho esultato quando hai descritto lo sguardo di ron come adulto. vedi mi sono convinta che il suo fare il bambinone o lo sciocco sia solo una facciata, come per voler tenere l'orrore della guerra( e tutto quello che ne comporta) lontano da se, ma purtroppo arriverà il momento in cui non potrà più evitare e questo lo porterrà a cambiare totalmente (o quasi)! che ne dici della mia locubrazione? un bacio

29/08/06, ore 12:27

esistono parole che non ho usato per ringraziarti del fatto che scrivi e pubblichi questa bellissima storia? purtroppo no...Ma tu sei ottima, bravissima, capace e decisamente troppo MODESTA!!!! DOVREBBE SAPERLO TUTTO IL MONDO CHE TU SCRIVI QUESTA STORIA IN MODO COSI' PERFETTOOOOO!!!! ti rifaccio i complimenti per la tu particlarissima narrazione a bomba-orologeria e ti chiedo solo due cose...Perche' non fai i chàp piu' lunghi?? PERCHE' NON PARLI DI PIU' DI ORLENA-REGULUS???? ma anche se no lo farai io saro' sempre qui a ecesire questa perfett ff!!! e scusmeçi se qualche volta sltero' un chapp ma io vivo in Spagna e mi arrangio come posso...^O^!!

29/08/06, ore 09:55

la storia mi piace sempre di più, scrivi benissimo! brava! kisses

Ginny06
28/08/06, ore 15:27

Ciao !!! Si si,hai ragione,preferisco le parti nel " presente ",ma neanche quelle del passato sono male !! Mi è piaciuta molto la parte di Regulus e la madre ( se si può chiamare " madre" ),di come parla di Sirius e di come provi rancore ( mi sembra di capire )verso James ( tra parentesi,adoro James ^___^" !! ).Bella la parte in cui descrivi l'espressione di Ginny,e ( come avevi previsto < devo cominciare ad avere timore ??! Sei una medium,vero ??!!O.o> )quella d Ron e Harry !! Ma scrivi divinamente *_____* !! Continua a scrivere,io attendo con ansia il prossimo chap ( guarda che se me lo posti in ritardi vado fuori,eh !! Io avviso ...) !!! Ciao,Ginny06.

Elanor
22/08/06, ore 18:06

Joy! *___* oh la gioia, oh lo stupore di trovarti nuovamente qui con un nuovo meraviglioso capitolo!!! A parte che, quando ho iniziato a leggere, ho pensato di essermi persa qualche pezzo visto che si parlava di una locanda quando fino al capitolo scorso si trovavano in una foresta! ^__^ poi, però, sono entrata in pieno spirito mistico-ricercatore-di-metafore e ho continuato a leggere! Ah ma dai!!! Ron che lascia vincere il barista per arruffianarselo è veramente il massimo!!!! ^__^ (l’idea gli è venuta tutta da solo? O.o ma che bravo…) Ma la parte della regina… come definirla se non meravigliosamente splendidamente dolcissima? ^______^ in un primo momento pensavo avesse notato ginny da qualche parte e stesse indirettamente alludendo a lei, poi quando harry ha agguantato hermione per portarla al riparo… *___* oh la dolcezza sottintesa e nello stesso tempo espressa così meravigliosamente!!! Joy, ma vuoi veramente farmi morire con tutta questa tenerezza? E, il barista quando afferma di non preoccuparsi perché la sua regina è protetta come si deve? Ah, veramente fantastico! Un modo pieno di tatto (perciò completamente estraneo alla delicatezza elefantesca tipica di ron ^_^) di far notare ad hermione quanto ci tiene a lei: la sua regina, il pezzo più importante nella scacchiera della sua vita, quella che nelle continue partite che vivono rischia sempre più di tutti gli altri… e lui non vorrebbe, gli piacerebbe tenerla da parte per salvaguardarla e non farle giocare la partita, ma è un pezzo troppo importante, qualcosa di troppo utile per poterla lasciare da parte, volente o nolente: la differenza tra hermione e ginny, entrambe amate ma una messa da parte e l’altra ostinatamente posta sul campo. Ginny è come un pezzo in più, qualcosa che nella scacchiera di harry è stato messo da parte per essere preservato. L’incontro con l’uomo semi ubriaco è qualcosa di dolcissimo: un ragazzo appena più grande di harry assieme ad una rossa molto carina? ^___^ ma chissà chi sarà mai… ^______^ Che dolce, è un tuffo nel passato, i dettagli della loro esistenza, un ripercorrere i loro passi e le loro strade… e quel qualcosa che stavano cercando, una casa per coronare i loro sogni che sarebbe stata la loro tomba alla fine della strada che stavano percorrendo… oh, la dolcezza e la tristezza celate nelle parole del vecchio ubriaco ç.ç E il senso della ricerca? Qualcosa che non solo si collega ad harry, ma anche la ricordo di orlena e della sua doppia ricerca: la ricerca di un coltello che viene fraintesa con quella del suo uomo da matilde ^__^ che donna… bellissimo quando riesce ad arruffianarsi slughorn facendogli le moine sui suoi recenti meriti!! ^___^ bisogna ammettere che tra lei e ron questo è il capitolo degli arruffianamenti! E quando orlena fallisce la pozione? Il desolante non si riferisce soltanto ad un errore di pozione, ma anche alla sua attuale situazione di vita: regulus che si allontana da tutti, lei che viene lasciata da parte nella sua vita. E poi il ricordo di regulus tra le piante, che si sostiene forte al legno non avendo altri sostegni a cui reggersi… povero ragazzo… la parte che più mi ha colpito del ricordo è quando alza lo sguardo su orlena: la sua espressione è consapevole, deriva dal vero coraggio di cui si parlava nello scorso capitolo, quello che deriva dal conoscere una situazione ed accettarla per quello che è. E lui sa qual è la sua situazione e la accetta, anche se vedere quella realtà non è bello né piacevole. E quando lo tocca lui che si sente sporco e si vergogna di se stesso (probabilmente ha già compiuto la sua seconda prova, vero joy?), nom vuole essere toccato quasi temesse di poterla contaminare… e quando orlena gli chiede se si pente di essere al servizio dell’oscuro, lui afferma in un modo che mi ha quasi commosso che anche se ora se ne pente, sa che lo ha fatto per una causa giusta, quella per la quale ha fatto la sua scelta. E quando regulus afferma che se non avrà coraggio per proteggere la sua causa morirà, orlena cerca nei suoi occhi una rassicurazione e lui, dando un’ennesima prova del suo coraggio, non chiude gli occhi davanti alla paura che la anima ma sostiene i suoi occhi, dandole tutta la sicurezza possibile. Che dolce quando la guarda e la considera la sua redenzione eprchè è lei ad averlo già salvato, gli ha mostrato l’amore prima che cadesse nella disperazione… in quella in cui l’ha precipitato il marchio nero, un colore che assorbe tutti gli altri e li ricopre, tingendo il mondo del suo tono funereo che parla di morte e dolore, il colore del loro futuro in ogni senso! Che triste beffa del destino! È stato moooolto interessante l’affermazione di regulus du quella “cosa” da cercare: evvai, tutti cercano qualcosa! ^__^ il capitolo della ricerca! Beh, mi pare ovvio che chi inizia un viaggio cerca sempre qualcosa! ^___^ E quando la chiama mia regina? Ç____ç oddio che dolcezza!!! Joy, sei la regina delle frasi zuccherose! (visto che siamo in tema di regine…) Ah, ma è bellissimo quando l’ubriaco esce e vede ginny, scambiandola per la “rossa proprio carina”!!! e, mentre nel passato i potter cercavano qualcosa all’inizio del loro viaggio e nel presente harry cerca il luogo da cui tutto è iniziato per poter iniziare anche lui il suo viaggio, anche regulus nel passato cerca qualcosa… e non solo lui a quanto pare! Ohohoh… ma cosa cerca? io pensavo agli horcrux per poterli dare a voldemort… o forse ricerca la magia speciale che li sigilla? (un po’ strano visto che voldemort la sa già usare da solo… mmmhhh…) Comunque come definire questo capitolo se non il primo passo del viaggio? La ricerca, quella che animava il viaggio di ulisse nell’odissea (non sono uscita di testa, ho davvero pensato ad ulisse come prima cosa dopo aver letto questo capitolo! Ok, lo ammetto, sono uscita di testa! ^__^) Insomma, un capitolo meraviglioso, come sempre d’altronde… ma poi come ti faccio a esprimere come mi si allarga il cuore quando leggo simili poesie? *__* quel “mia regina” è veramente qualcosa di assolutamente poetico, mi è piaciuto da impazzire! Mai pensato ad una via come poetessa, joy? Per quanto riguardava le date in grecia mi sono un po’ sbagliata perchè neanche io avevo chiare partenze e ritorni almeno fino al giorno prima della partenza… in realtà sono rientrata il 17 e la vacanza non è stata troppo male… ero in compagnia dei miei, perciò non era neanche uno spasso senza fine =__= per fortuna che abbiamo passato tre bei giorni a zacinto e alla fine non è stata troppo penosa… Eheheh, pensavi non avrei capito differenze e analogie tra horcrux e o.r.crux? ma elanor può tutto!!! ahahaha!!! Ok, la smetto di sparare follie ^__^ diciamo solo che erano talmente belle e vistose come analogie che praticamente urlavano! Ohohoh!!!! Sarà interessantissimo scoprire perché la madre fuori di testa di regulus si è fissata con gli horcrux! Non vedo l’ora di sentire le motivazioni di joy!! (elanor si arma di popcorn) Cioè, quella parte favolosa della regina ti è venuta all’improvviso? O__O oddio joy, tu non finirai mai di stupirmi! Un’idea tanto fantastica nata così dal nulla? Sei veramente eccezionale! ^__^ e quando si dice un colpo di genio! eheh, comunque non temere, è una scena tra le più belle che abbia mai letto, e a me le ron/hermione interessano pure poco! ^___^ inutile, se joy ha talento da vendere, ha talento da vendere! Ti saluto con un bacione enorme aspettando la prossima opera d’arte (quante volte ti ho detto che amo questa fiction? ^.^) A presto Elanor

21/08/06, ore 22:28

non ti preoccure perchè per me non è un obbligo recensirti, anzi è sempre più accattivante come questo cap dimostra. volevo spiegarti solo una cosuccia( capisco che no è fondamentale, ma ci tengo): nn entro in internet spesso e quando trovo le storie che solitamente leggo, vedo fino a che capitolo ho recensito perchè questo significa( o almeno dovrebbe) che dopo non ho letto. Ma nel tuo caso avevo scordato che avevi aggiunto in breve tempo due capitoli e che, avendoli letti insieme,avevo pensato di lasciare un commento unico. bene ora mi sento meglio e ti ringrazio per la breve spiegazione perchè finalmente mi è chiaro perchè ginny continua a nascondersi anche se si tratta di una cosa che non potrà fare ancora per molto, giusto? un bacio edvige

21/08/06, ore 00:53

Uao. Non ho parole per lo stupore. Mi piace questa possibile caccia ai genitori di Harry. Per quanto riguanda Ron/Hermione...bè è dannatamente interssante il fatto che lui in codice l'abbia chiamata Regina...La SUA regina...fosse anche per avvertirla è DECISAMENTE interessante che al volo gli sia venuto quel termine in bocca...^^ che ho da aspettarmi da te, Joy delle mie brame?? ^O^!!! soreprese a go-go sicuramente...Sorprese che aspetto con ansia! e anche se descrivi poco i momenti da parte di Ginny, mi piacciono molto...Ma i miei preferiti in assoluto sono quelli in cui Regulus e orlena parlano e dialogano. sono veramente...nè troppo dolci o romantici, nè troppo drammatici ma comunque dal sapore agrodolce per l'incombente morte di Regulus...è una cosa che ho notato spesso in te:hai una narrazione a così detto "orologio" tic,tac,tic,tac decisamente angosciante...Devo dire che in questo sei bravissima! come in tutto il resto della tua ff! comnque dopo averti assillaso con i miei commenti che ti Avranno fatto ormai tutti ti saluto con 1)non arrossire per i miei complimenti!sono meritatissimi! 2) posta al più presto un'altro bellissimo capitolo e 3) Sei una Maestra e per questo ti ammiro e ti dò tanti baciotti! Kiss! M.E.

18/08/06, ore 11:57

bellissimo cap, complimenti! continua così sei bravissima! smak! ^____^

18/08/06, ore 10:28

Ciao !! Sto ancora qui a gongolare per questo capitolo !! Bello,bello,bello,bello,bello,bel...ok hai capito,no ? E' fantastico !! Mi hai fatto contenta !! Taaaanto contenta !! Mi è piaciuta la parte di Ron e il proprietario del bar quando giocavano a scacchi,molto bella !! E quella dove entra Ginny,e di quel signore non sobrio,che guarda lei e Harry,un po' confuso...bella anche quella !!! Ora che ti ho fatto i complimenti,ti saluto e mi raccomando !! Continuala e aggiorna presto ^____- !!! Ciao,Ginny06

08/08/06, ore 14:59

Già, la pazienza è indispensabile! se poi la storia di orleana è fondamentale per la storia di harry e ginny allora sono pronta ad aspettare quanto vuoi^^ ma per quanta pazienza io possieda già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A prestissimo!

06/08/06, ore 22:31

non ricordavo più di aver deciso di lasciarti un commento unico per gli ultimi due chap, così quando ho visto che mancava il mio commento all'ottavo capitolo l'ho aggiunto subito, beh per lo meno ti ho scritto una cosa che avevo dimenticato di dirti. per questo ultimissimo chap confesso che sono un po' disorientata: perchè Ginny decide di accamparsi invece che raggiungere subito gli altri?

06/08/06, ore 22:21

ho controllato: a davvero non ho recensito il capitolo? purtroppo sembra che sia proprio così, però rimedio subito: mi hai stupito parecchio perchè ero prorpio convinta che ginny fosse malata, una bella trovata davvero!

Elanor
06/08/06, ore 16:55

Joy tesoro! ^__^ eccomi qui prima del previsto! Eheh, io e la pigrizia abbiamo raggiunto un accordo anche perché domani partirò per andare in grecia! Non ti dico che gioia… -.- sarò praticamente lontana dal mondo fino al 18, giorno benedetto in cui finalmente appoggerò di nuovo i miei piedini in terra italiana, dove se parlo non mi guardano con gli occhi di fuori o sguardi perplessi e dove riesco a leggere le insegne senza rincitrullirmi! ^__^ ma passiamo a commentare l’ennesima splendida perla di capitolo sfornata giusto giusto in tempo prima che io parta! ^__^ caduta a fagiuolo, direi! ^O^ Cominciando dal bellissimo titolo che riassume praticamente l’intera opera (chiamarlo capitolo è un po’ riduttivo, sai ^.^). Già il titolo segna un’ennesimo punto di svolta. Come il capitolo che segnava l’inizio dell’azione e la fine della pace, questo capitolo segna il declino del tramonto, l’ultimo momento di stasi perfetta e sublime, per cedere il passo all’oscura, maligna notte. Davero toccante il ricordo di regulus e rabastan, due mangiamorte, ma, prima di tutto, due amici. Il modo in cui discutono, la coscienza e i sentimenti celati dietro la maschera e le azioni di un mangiamorte… rabastan mi ha intenerito con i suoi modi di fare, una sorta di rabbiosità preoccupata, il modo in cui cerca di aiutare l’amico ad essere forte usando parole sbagliate, sprezzanti, che sarebbero potute essere fraintese come parole di disprezzo, ma in esse la cosa importante che sottolinei subito è il tono con cui vengono pronunciate. Non importa la parola in sé, che viene facilmente fraintesa, ma il tono con cui l’amico le pronuncia, la preoccupazione per la sorte di regulus e le sue scelte avventate. Mi è piaciuto moltissimo quando regulus afferma che non sa se dorvà chiamarsi assassino guardandosi allo specchio, rabastan afferma che si chiamerà mangiamorte e regulus ribatte con il favoloso “e qual è la differenza?” joy, certi spezzoni sono veramente degni di essere incorniciati! *___* Sublime quando regulus volge il suo viso verso l’ultimo tramonto, pochi minuti prima che la notte sia scesa… è l’ultimo momento, l’attimo prima della fine. Nell’attimo finale, è il racconto di rabastan che eccheggia nell’aria, un racconto turpe e carico, nonostante gli anni trascorsi, di dolore, stanchezza… la coscienza che sopravvive alla brutalità è una frase meravigliosa, hai fatto capire benissimo il sottile modo in cui anche in assassini malvagi come i mangiamorte, c’è ancora nonostante i molteplici delitti, una piccola puntura insidiosa nell’animo che genera un senso di colpa… possono aver dimenticato sentimenti come la pietà, possono aver dimenticato ad esprimere preoccupazione e angoscia in maniera chiara, possono aver imparato a non dar più etta alla coscienza… ma sono sempre uomini, perciò non sono immuni al senso di colpa… mi ha commosso quando rabastan chiede a regulus di non guardarlo così: anche se è un mangiamorte esperto, non può evitare di provare vergogna per il suo comportamento. È un sentimento umano che degli assassini non dovrebbero provare, ma che rabastan prova, perché certe scelte sono difficili da cancellare Consapevolezza che determina vero coraggio, sapere che, una volta fatta una scelta, si può solo proseguire. Davvero un bel concetto. E regulus questo lo sa. Per questo motivo nonostante invochi il buio tenendo la bacchetta alta a far luce, decide di calare nelle tenebre, scrivendo da sé la propria condanna a morte… tutto soltanto per la sua causa. Il ricordo di suo fratello e dei suoi amici che giocavano è una delle cose più dolci e commoventi… molto bello quando ricorda sirius mettere un braccio attorno alle spalle di colui che era diventato suo fratello per “diritto d’affetto e non per legame di sangue” *______* come non si può definire sublime una simile definizione? Il sapore dolceamaro del ricordo è fortissimo: regulus che chiude gli occhi per non vedere il fratello tanto amato divertirsi spensieratamente con gli amici in giochi di ragazzi. Lo osserva da lontano, escluso non solo per appartenere a case diverse, ma anche per diverse idee e diverse scelte. E sirius, quando sente su di sé lo sguardo del fratello e incontra i suoi occhi, con un gesto pieno di tatto (che solo james capisce fino in fondo ^_^), si alza e se ne va via, rivolgendogli solo un’ultima occhiata abbastanza ambigua, una di quelle occhiate difficili da interpretare che potrebbero significare tutto e niente. E regulus la interpreta come uno sguardo di ghiaccio, di odio. Nell’ultimo momento del tramonto, facendo una sorta di analisi interiore della sua vita e dei suoi tredici anni, tra la madre folle e gli sguardi del fratello, il desiderio della morte viene visto come liberazione… eppure, tra tutti i pensieri tristi, è incredibilmente rabastan a mostrargli qualcosa di felice: orlena. Sulla scia dell’ultimo tramonto, viene l’unica causa per cui regulus ha dato in pegno la sua vita. Bellissima la sottolineatura sul colore dell’abito: un rosso cupo, perché gli promise che non avrebbe mai indossato nero. Lei rappresenta l’intero mondo per regulus, racchiuso nella sua persona e nel suo nome, il vero nome della scelta. O.R.Crux e Horcrux: il primo nome di vita e felicità, il secondo di immortalità e morte. questa similitudine/differenza la definirei… crudele? ^__^ o forse un frutto geniale della mente di joy? La differenza è nella lettera iniziale, ma i due significati parlano di cose opposte. Per questo ho adorato quando regulus afferma che distruggerà l’altra scelta, quella per cui sua madre l’ha spinto a scrivere la sua condanna all’oscurità. Ed è proprio quando regulus dichiara finalmente la sua decisione, che cala il buio tutt’attorno, come se gli desse il suo malsano benvenuto, facendogli scrivere per l’ennesima volta la sua condanna: niente più vita per lui, l’addio alla luce della sua coscienza e alla sua innocenza, la consapevolezza della colpa che lo perseguiterà per tutta la vita… coraggio, un coraggio terribile perché originato da una decisione spaventosa e dalla consapevolezza di poterla soltanto perseguire. Anche l’ultimo filo di luce del tramonto assume una nuova tonalità, un rosso sangue che sembra annunciargli che anche lui ne verserà molto… l’ultimo colore che vedrà, prima di cadere nell’oscurità e abbandonare come dei resti gli ultimi brandelli della sua innocenza. Ohoh! La diabolica ginny weasley in azione! ^__^ quella ragazza è un prodigio, possibile che nessuno la veda mentre li insegue? ^^ beh, a parte orlena che la segue, ovvio ^^ Il sibilo delle foglie si mostra sia come monito che come pericolo, riempiendo ginny di paura, lei che vive di luce e risplende nel tramonto, nell’oscurità si trova sola, sperduta, senza più vedere, ma in compenso con l’udito talmente sviluppato da sentire ogni rumore rimbombante. Vive di luce e nel buio è sperduta, per questo invoca la luna che le doni un po’ di luce… ma, in questo caso, la luna sarebbe stata più pericolosa che di aiuto… eh, povera ragazza, sola nella foresta nell’oscurità! Ed harry? solo, davanti al fuoco, con il medaglione tra le mani… non sembra più un ragazzo, ma un vecchio affaticato e stanco. È una scena di grande tristezza e forte impatto, mi è piaciuta molto come immagine: gli occhiali per terra, la mano sul volto, il medaglione tra le dita… il medaglione che per ginny rappresenta l’ennesimo segreto, un po’ come per orlena tutto ciò che regulus le ha tenuto nascosto in quegli anni. hermione mi ha fatto dolcezza quando gli tende la mano, una sorta di angelo consolatore, che gli dice che se si faranno compagnia non sembrerà così buio… in certi momenti il lato femminile di hermione mi stupisce! ^_^ con questo lungi da me l’affermare che hermione rompe un po’ le scatole per circa metà libro! ^_- non mi sta antipatica, diciamo che al posto suo se davvero mi sarebbe piaciuto il rosso (lungi da me l’affermare che il rosso faccia pena! ^^) avrei eliminato lavanda brown silenziosamente! ^^ E, quando harry sparisce, lui che rappresenta la luce di ginny, spegnendo anche il fuoco, che rappresenta la luce… luce ^^, ginny ricade nuovamente nell’oscurità e la stessa radura torna ad essere cupa e pericolosa, piena di rumori sospetti… ma alla fine anche ginny, lei che si ciba di luce e teme il buio, si rifugia nella sua tenda e tutto ritorna quieto nell’abbraccio caloroso di un posto sicuro. Ed io che avevo temuto sarebbe rimasta fuori a dormire da sola! quanto sono drammatica, se scrivessi io una storia finisce che ammazzerei tutti! ^^ E l’ultima parte, come non adorarla? Davvero, certe volte joy mi lascia così estasiata che non posso fare a meno di sospirare come un’innamorata quando leggo! ^^ bellissima la descrizione velata della donna che sta seguendo ginny: silenziosa, pericolosa, guardinga, ma soprattutto che vede e segue senza dare nell’occhio… un tutt’uno col suo elemento primario direi! ^___^ la notte fatta donna! Tesora cara, io adoro recensirti, non è mica un obbligo per me, anzi! ^_____^ corro perché dopo che ho letto il tuo capitolo con conseguente lacrimucce, commozione eccetera, la mia pigrizia si fa avanti e non recensisco subito (cosa che invece dovrei fare ^.^) così ogni tanto mi ricordo tra me: “ehi, deve recensire joy!” “ehi, devi recensire!”… e a furia di ricordarmelo, finisce che arrivo tardi! -.- Oh, come non notare quella meraviglia della penombra? Il bilico, l’attimo prima della caduta o della salvezza… ah, sei davvero tremendamente poetica! Il libero arbitrio! Diciamo che questa storia si basa su di esso! Ognuno ha libero arbitrio, anche se altri cercano di imporre il loro volere, alla fine ognuno decide da sé cosa fare! ^_^ regulus costretto dalla madre, orlena da regulus, ginny da harry, harry da… harry? XDD e, nonostante tutto, ognuno fa quello che sentono di dover fare… Adoro incredibilmente questa somiglianza creata volutamente tra orlena e horcrux: uguali e diversi, una causa amata, una imposta… come non si fa ad adorarti quando hai questi piccoli deliziosissimi colpi di genio? *____* E, con questo capitolo direi che c’è l’ennesimo punto di svolta (adoro le svolte! ^^): finisce la penombra, inizia l’oscurità vera e propria… si cade nella vera trama! ^__^ sai, non so perché, ma immagino il finale di questa storia tipo film-romantico-tragico: la cima di un monte (magari a strapiombo) al tramonto, tipo gran canyon (eheh ^__^) e orlena che volge il viso verso il sole morente tipo eroe vittorioso. XDD oddio, spero che tu faccia qualcosa di meglio dei miei filmatini mentali assurdi! Le orecchie di elanor intonano tutte le canzoni esistenti sul pianeta e gli occhi le brillano tipo faretti: oh joy, sei davvero troppo buona! ^^ io mi diverto a setacciare ogni riga delle tue opere e tu mi riempi di complimenti come se stessi facendo una dura fatica! Ma per me è tutto divertimento, cosa farei io senza di te? ^_- ti manderei un oscar o anche un bel nobel se potessi! ^^ immaginati una statuetta con le tue sembianze magari seduta al pc a scrivere! ^^ Ti saluto e ti mando un bacione enorme (urge il mio aiuto in casa: stiamo lavando e pulendo a raffica! ^^) Tua recensitrice fedele (che tornerà dalla grecia verso il 16) Elanor