O. R. CRUX
di Joy

05/08/06, ore 01:33

...io non sono troppo buona nei tuoi confronti, sei tu che non lo sei nei tuoi. PERCHé SEI BRAVA!!!!!SEI UN MITO! e non ripeterò i miei complimenti con le solite frasi...te lo dico in tre parole: ECCEZIONALE. GRAZIE. CONTINUAAAAAAA!!!! ^0^....

04/08/06, ore 17:42

anche questo cap è stato eccezionale! scrivi divinamente!!!

04/08/06, ore 13:16

Bellissimo questo capitolo !!! Bello,il pezzo di Regulus,in cui vede Sirius giocare con James,Lupin e il traditore ( lo ODIO Peter Minus !! ),anche come descrive i suoi occhi,prima felici e poi quando lo vedono diventano gelidi,bella descrizione !!! Bello anche il pezzo di Ginny quando vede Harry ( come è coraggiosa, io avrei avuto una fifa !!) .Anke a me piaccione le assomiglianze tra Harry-Ginny e James-Lily,per quello per me è molto bella la copia Harry\Ginny,praticamente la zia Row ( ormai è zia ),ha voluto far vivere nella copia Harry\Ginny le emozioni della copia James\Lily ( secondo me,poi non lo so !! ). Continua a scrivere perchè se no senza questa fic non vivo ( siamo già a sto punto !! ) !!!! Brava,migliori sempre ,in ogni capitolo !! Ci vediamo al prossimo !! Bacciotti,Ginny06

Anduril
04/08/06, ore 10:39

Cara la mia Joy! chiedo perdono per la mia mancata recensione dello scorso capitolo, vedrò di rimediare! Allora...wow, qui la storia continua a farsi più interessante... sempre più belli i flashback su Regulus, sempre più tormentato ma consapevole di non potersi tirare indietro... e cavoli, il quadretto dei malandrini è veramente commovente...il loro gioco, la spensieratezza interrotta dalla consapevolezza di nu passato non dimenticato che li osserva...che LO osserva...l'ultimo sguardo...rabbia, diprezzo, dolore, rimpianto? e poi via, verso il castello, dritto per la sua strada, cercando di dimenticare l'indimenticabile, un legame che rimarrà sempre, nonostante tutto. Ho poi adorato la tua Ginny... il suo osservare silenziosamente chi ama, il suo coraggio nell'andare avanti nonostante le ovvie paure...brava Joy, cara cara Joy!! bravissima!!

29/07/06, ore 02:41

Ed eccomi qui!
Come si dice… meglio tardi che mai, eh?
Erano otto capitoli che non mi facevo viva, forse era anche giunto il momento che lo facessi, giusto?
Giusto.
Donc, siam giunti così a metà del cammino…
Sai quanto amo questa storia, ma probabilmente ignori quanto ce l’abbia con te in questo momento… Come mai?
Ti do qualche indizio… Ho il naso tappato, rosso e gonfio e gli occhi lucidi, rossi e gonfi… Qualche idea a riguardo sul perché di questo bislacco fenomeno?!
Scherzi a parte, (che poi non scherzo per niente, al momento sembro davvero la renna Rudolph… -_-‘), volevo renderti partecipe delle mie emozioni e siccome non credo che riuscirò a rispondere alla tua treccanica, nonché meravigliosa mail prima di domenica, mi sembrava carino farlo qua. ^-^
E non ce l’ho davvero con te… Non potrei mai avercela. ^-^
… però al momento sono un po’ rannicchiata e bisognosa di conforto, lo ammetto, e sarebbe così carino da parte tua spedirmi ciò che hai scritto quand’eri al mare… *-*
Ok, adesso la pianto! (Bada che ci conto, eh?!)
Un abbraccio forte, Serpedoro

Elanor
27/07/06, ore 11:50

Eccomi!! Uff, uff… (elanor ansima per la corsa… che corsa poi non lo so ^.^) ho battuto la mia pigrizia in velocità e dopo una intera settimana (sacrilegio attendere tanto per commentare le opere di joy!!!) sono qui a commentare un ennesimo capolavoro uscito dalla penna (in questo caso dalla tastiera direi ^_^) dell’inimitabile joy! Interessantissimo il ricordo iniziale di orlena incentrato attorno al coraggio e alla paura: non temere nulla significa non avere nulla da perdere, perciò regulus è come se avesse praticamente urlato che le sue scelte non sono state fatte volutamente, perché sapeva fin da principio che seguendo una determinata strada, avrebbe potuto perdere la prima persona che lo avesse mai amato… che dolce… ç.ç Molto bello anche questo raffronto tra ginny ed il crepuscolo: dove c’è tramonto, c’è ginny! ^__^ no, a parte gli scherzi mi piace ginny vista da orlena: una ragazza che ha ancora tutto da perdere e dovrebbe aver paura di tutto, che si scruta attorno senza timore. Qui risulta chiarissima la debolezza di orlena rispetto a ginny, che prima giudica impossibile quel coraggio senza paura, poi ingiusto perché una ragazzina indifesa dimostra più coraggio e più forza di quanta lei ne possieda da adulta. Nonostante la morte di regulus, per orlena più nulla ha valore, perciò non dovrebbe temere nulla, seguendo l’iniziale ragionamento… eppure ha lo stesso paura, una paura che dimostra la sua debolezza caratteriale… eppure nello stesso tempo la paura deriva anche dalla voglia di vivere. Se orlena non avesse avuto più paura di nulla, fosse andata dritta per la sua strada senza più curarsi di niente e nessuno, avrebbe praticamente smesso di vivere. Che vita sarebbe stata la sua, dritta per una strada affrontando con impulsività (perché non si parla più di coraggio in questo caso) chiunque, anche maghi più potenti di lei? Il vero coraggio regulus non ha detto quale sia, ha semplicemente stabilito quella linea invisibile tra coraggio e non temere niente. Il coraggio è in ogni persona, solo in dosi diverse: chi più e chi meno. A orlena è solo toccato un pochino meno! ^_^ ma guarda, alla fine neanche tanto, ce ne vuole di coraggio per unirsi ai mangiamorte, regulus o meno! Molto bello anche l’ennesimo ricordo di orlena: l’infermeria nella penombra… eheheh, fanno da bello scenario, ma la penombra è l’attimo prima del calare del buio… un buio fisico, ma soprattutto psicologico. Regulus non è ancora finito nell’oscurità in cui vivono i mangiamorte, ma sosta ancora così, indeciso, in ballo sul filo. Quando orlena lo chiama la seconda volta, la sua voce indica a regulus che non c’è nulla da temere (seguendo il filo del ricordo del capitolo precedente, quando lei gli dice che per lui negherà tutto). però nello stesso tempo, indica anche che lei non teme nulla, neanche per la sua vita, perché sa che ora già sta meglio… per questo lascia il dormiveglia con un senso di sollievo. insomma, su quel “nulla da temere” mi sono ritrovata abbastanza indecisa! ^__^ magari ho sbagliato in entrambi i casi, perché un senso mi sembrava un po’ povero, un’altro un po’ ambiguo… eheh, ormai i doppisensi di joy possono venire esaminati da ogni angolazione! E menomale che non mi fermo su ogni parola, altrimenti ci scrivo un’enciclopedia con tutti i doppisensi delle tue fiction! ^__^ Ed eccola lì, siamo arrivati alla risposta che mi avevi già preannunciato! ^__^ decisioni fatte per motivi sepolti, perché niente di ciò che fa regulus è scontato! ^_^ E la causa dei suoi gesti, sua madre! La amdre che si è recata dal figlio in infermeria per quella che sembra più una visita di piacere, esprimendo non preoccupazione per la salute del figlio, ma soddisfazione per essere entrato nei mangiamorte. Ed il ricordo della madre? Lascia letteralmente l’amaro in bocca sentire una madre (possibile chiamare una donna simile madre?) che pronuncia il nome figlio come se fosse una maledizione e gli ordina di votarsi per un’unica causa. Non lo fa con prepotenza, ma con il tono fermo e chiaro di chi è abituato ad essere obbedito senza imporsi. e la causa porta un solo nome, che francamente non mi aspettavo. Io pensavo che gli suggerisse semplicemente di unirsi ai mangiamorte, ma di questo passo, se è lei a votarlo agli horcrux, allora i mangiamorte vengono di conseguenza ^.^ Mi è veramente piaciuta, nel continuo del ricordo di orlena, la somiglianza e la differenza tra le due cause: la causa della madre di regulus da non rinnegare era Horcrux, immortalità. La causa di regulus da non rinnegare mai è Orlena R. Crux, futuro, vita. Ed è impressionante come un nome significhi vita e l’altro, dietro la faccia dell’immortalità, parli di morte. due nomi simili, per due significati diversi. Eh, questo mi è proprio piaciuto come tiro, cara joy! Regulus mi fa una tenerezza impressionante quando le dice che lei è l’unico futuro da vivere, una piccola oasi di pace nella sua bufera. E qui come può non riaffacciarsi l’eterna somiglianza tra coppie? Harry votato ad una causa che non parla di vita, proteggendone un’altra che è futuro e vita. È come se condividessero lo stesso destino: due cause per regulus e due per harry, una da seguire per forza, l’altra da proteggere ad ogni costo. Solo piccola differenza nel tipo di donna: da un lato orlena che accetta di non chiedere più a regulus per tutta la vita, dall’altro ginny già in cammino per raggiungere harry. Delicatissimo il momento in cui orlena dice a regulus che lo ama e, sentendosi donna per la prima volta, lei che non aveva mai amato nessun ragazzo, annuisce con una dolcezza che mi ha commosso. Ma che tristezza quando regulus afferma che tutto andrà bene e orlena detesta il modo in cui riesce a riconoscere le menzogne… E, da uno scenario triste, si passa ad unaltro dei momenti di vita di harry e co! ^___^ ok, la smetto di fare battute stupide. Beh, almeno con ron si rompe un po’ la tensione, anche se solleva un parapiglia per cose sciocche come un fiume senza ponte! E si ritorna al passato! Oh, quest’alternanza è molto… interessante ^.^ anche se questo secondo ricordo fornisce semplicemente le ultime spiegazioni per quanto riguarda la ‘notte degli incubi’ ed il ruolo di sirius. Ma la fine… che dire della fine del capitolo? Ç___ç l’ultima parte che racchiude il significato del titolo e quella di tutto il capitolo in generale? una parola per vita e morte, la parola a cui regulus è stato costretto a votare l’esistenza, la parola che segue il facile, ma non il giusto… e ron che chiede ad harry se ricorda e lui pensa ad uno scintillio dietro occhiali a mezzaluna? Ç__ç oddio joy, sei torppo commovente!!! Quando afferma che non si dimenticherà mai, gli occhietti mi sbrilluccicavano tutti pieni di lacrime! *___* E qui penso che il titolo possa venire inteso in due modi: nella prima parte, la “sola parola” è coraggio, diviso in quello vero e quello che sembra tale. Nella seconda è horcrux, ovviamente, la parola di vita e morte per cui si rischiano e si danno vite. Ma horcrux racchiude in sé anche il significato di coraggio, perché cedere alla malia degli horcrux non è il vero coraggio di cui parlava regulus. Cedere agli Horcrux significa aver paura di perdere qualcosa… è la scelta facile insomma, quella che dona la sicurezza effimera dell’immortalità. Joy cara, non ho mica detto che dovevi scrivere tu di scazzottamenti tra sirius e regulus! Oddio, già era semi morto di suo, se ci si metteva pure sirius, mi sa che lo finiva del tutto! ^__^ anche se all’inizio a quanto pare una ceta voglia di farlo fuori ce l’aveva… ^.^ Aspetta un momento: la prima cosa che sirius fa bere a regulus, non è un veleno? Forse mi sono sbagliata perchè dopo che l’ha bevuto, sirius gli fa bere una seconda pozione, che immaginavo fosse l’antidoto alla pozione precedente! A dire la verità ho pensato che la prima pozione fosse un veleno che reagisse indebolendo il primo veleno bevuto durante la prova per diventare mangiamorte… O_o perché pensavo che l’antidoto non esistesse e perciò madama chips si aiutasse con altri veleni che avrebbero annullato gli effetti del primo… ok, lo ammetto, vedo troppi film d’azione ^^’ o forse sono semplicemente io troppo incasinata ^^ Però questa cosa del veleno usato per contrastare un altro veleno l’avevo già sentita… boh… Ehm si, la fiction era quella ^^ io non recensisco soltanto per pigrizia, altrimenti starei a recnsire tutte le storie di tutti da mattina a sera! ^.^ Che dirti infine? Ormai non trovo più parole, i tuoi capitoli sono incommentabili! (ehi, non perché fanno pena, ehi, EHI!!! c’è nessuno???) Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Sei talmente brava come scrittrice che non so più come elogiarti! ^__^ Un bacione enorme A presto, Elanor

25/07/06, ore 15:17

Più avanti si va con la storia più diventa emozionante ^_^!!! cmq secondo me hai ragione: c'è intolleranza tra regulus e sirius, ma anche secondo me si vogliono bene lo stesso. Mi sono sentita un crampo allo stomaco quando quei 3 hanno fatto riferimento al "vivace scintillo dietro le lenti a mezzaluna". E… non vedo l’ora che torni in scena l’adoratissssima Ginny!!!! Harry & Ginny 4ever!!!

daisy05
24/07/06, ore 09:58

Gioia mi bella! *__* che bello rileggerti così presto! *cought-cought, vi-prego-sorvoliamo-sul-fatto-che-la-colpa-fosse-solo-mia, cought-cought*... -_____-...comunque, si diceva...tesoro! Io non so cosa tu abbia fatto (sarà stata la lacca volumizzante ad ispirarti? ^___-), ma sappi che questo capitolo, oltre ad essere stato particolramente bello, mi ha emozionato come non mai *daisy sentimentale Mode/On*...ma partiamo a razzo, Joy. Allora, come d'abitudine, qualche parolina sul tuo stile assolutamente magistrale...che scrivi da Dio non te lo dirò neppure più...ma che in poche parole sei capace di concentrare una vastissima gamma di emozioni, questo sì che te lo posso dire...una parola=un tuffo al cuore...pur essendo diretta, semplice, love, sei capace di rendere tangibile a noi fortunatissimi lettori i sentimenti che colpiscono i personaggi nel esatto momento che li ritrai...ok, lo so, tendiamo a farlo un po' tutti, ma tu lo fai meglio di tutti noi. ^___^...ok, intreccio! Tesoro, ho apprezzato particolarmente l'uso di un'espressione, ad inizio capitolo, di cui ti eri già servita nei precedento aggiornamenti...ha un effetto rievocativo, tende a creare un filo tra gli avvenimenti che costituiscono la complessa trama che la tua geniale testolina ha saputo tessere tanto abilmente. Poi...ç.ç, ma mamma mia, che pena che fa Regulus...quando la vita sembrava avergli regalato l'occasione di essere felice, sereno, amato, quella stessa vita è venuta a mancare....compromettendo irrimediabilmente anche la vita di un'altra persona. Orlena...ammiro questa donna che ha saputo convivere per tutti questi anni con un senso di potenza tanto grande...e compliemnti vivissimidi nuovo a te per averla spauto dipingere tanto bene. I parallelismi che crei tra el due coppie sono davvero...perdona l'ingenuità dle termine, belli. Ginny...la rossa non se ne poteva stare ferma...-__-, bè, me lo aspettavo. Trita e ritrita, è un leoncino, lei, no?! ^______-, forte, detrminata, coraggiosa...Joy, la tua è la Ginny più bella che mi sia mai capitato di legger, Sei capace di conferirle una profondità tale da renderla quasi un'amica intima per noi, tanto tangibile, scrutabile da permetterci di prevedere le sue mosse e riderci su, pensando "Strano era che non l'avessi già fatto, conoscendoti." *cought-cought, se non altro perchè hai accanto quel figon...ehm...bravo ragazzo di Harry, cought-cought*...ok, ultime parole, per Harry e squadra..allora, anche se per poco (ma che poco...*___*, sguardo sognante per Harry Capo, Harry!"), siamo riusciti a sguardazzarci il signorino in questione...mi ha particolarmente colpito il suo riferimento a Silente, Joy, per il semplice motivo che io leggo la tua storia con occhio doppio, lettore/autore...personalmente, non sono capace di rendere "reali" i miei pg come fai tu con i tuoi...a me manca questo senso di vita vissuta, questo aspetto tanto profondo, vero, per l'appunto, caratterizzante i tuoi caratteri...davvero, Joy, ogni capitolo la mia stima nei tuoi confronti (come persona già ce l'hai, fissa) aumenta in modo esponenziale...*.*. Ok, Ron ed Hermione...tu sai che ogni riferimento a quei due mi produce un efftto...ehm...*daisy infiling indice nel colletto per respirare a dovere*...ehm, destabilizzante? Quindi, te mi dici che io li dipingo bene, ma, credimi, tu non hai assolutamente nulla da invidiarmi...anzi, tu sie più brava di me, perchè non sono stata assolutamente capace di mantenerli IC, al contrario tuo. ^______^...e così, arriviamo anche ai tuoi complimenti...amora mia bella, te non mi puoi dire che te e l'altra stella avete parlato della storia e pretendere che io non legga la rispostina sopra, nu? ^^"...daisy-Skeeter Mode/On...<<...ehm...*avvampata.*...non credo di meritare tutte le belle parole che mi hai concesso...per gli stupidotti in particolare, c'è chi li dipinge decisamente meglio di me *sospiring*...però ora c'è da essere decisamente preoccupati...già te mi stai andando nella direzione giusta (gli altri ci avevano messo più di te a capire che, forse i soliti ignoti non sono proprio contemporanei al Trio)...se ne aggiunge un'altra, posso anche chiudere baracca e darmi alla pensione! Scherzi a parte, grazie per davvero, non mi meritavo tutte quella parole...dette da te valgono il doppio. Tesoro, davvero un bel capitolo...spero di vderne online un altro al più presto! Un abbraccio enorme!

P.s:Tesoro, se aggiorni nelle prime due settimane di Agosto...non preoccuparti (oddio, preoccuparsi...come se una mia recensione cambiasse qualcosa..-__-)...sono semplicemente in vacanza, ok? Ancora un abbraccio forte-forte!

edvige
23/07/06, ore 22:11

vai sempre alla grande e scusami se faccio una recensione unica per gli ultimi due capitoli, ma li ho letti entrambi solo ora! comunque hai ragione, la storia diventa sempre più cupa, anche se i battibecchi tra Ron ed Hermione alleggeriscon la tensione. un bacio e a presto edvige

23/07/06, ore 21:01

l'originalità non è il mio forte ma ti giuro che in questo momento ci sono solo tre cose che ti posso dire: GRAZIE per il tuo pubblicare. ECCELLENTE per la storia, la scrittura, la caratterizzazzione dei personaggi e l'ambientazione delle scene. e ti prego CONTINUA per la gioia mista ad angoscia, per il contenuto, che ogni volta che ti leggo mi dai. Meno male che esisti! ^0^!!

23/07/06, ore 17:58

formidabile come sempre! stavo quasi per mettermi a piangere quando il trio ha ricordato silente...sigh...continua è favolosa!!! smakkettoni ^____^

22/07/06, ore 19:25

Ciao !!! Prima cosa : il capitolo è extra bello !! Seconda cosa : scrivi benissimissimo ( come sono solita dirti ) Terza cosa : concordo pienamente sul fatto che Ginny sia una peste,ed è proprio per quello che mi piace come personaggio,anche perchè le cose le dice in faccia senza paura,e anche perchè assomiglia a Lily,oltre a tutte le sue altre qualità che semplicemente adoro !! Un bacione grandissimo,Ginny06

daisy05
21/07/06, ore 20:28

Gioia mia!!! ç.ç, me in ritardissimo ma, lo giuro, stavolta non dipende da me...era partito il Pc, tesoro, ma ora...eccomi qui, mi sono fiondata subito a leggere e recensire questo favola di capitolo! *passing lacca volumizzante, perchè, dopo questo aggiornamento, ne avrà assolutamente bisogno*...cara, che bel paragrafo, ci hai regalato! Ma iniziamo subito a razzo, le cose da dire sono tante...primo: è ufficialissimo, talmente tanto, che suonerò monotona, ma...adoro il tuo stile; lo amo proprio. Sai essere delicata e al contempo prepotente, colpire con poche parole scelte il cuore di noi poveri lettori. La tua è la semplicità fatta a capolavoro...un mix davvero raro. Ti rinnovo, per quanto, oramai, non ne potrai più di me, i miei più vivi complimenti e la mia assoluta ammirazione. Veniamo ora alle novità di questo capitolo...bè, mi è piaciuta moltissimo la scena Regulus/Sirius. Ti dirò, non avevo mai pensato al loro rapporto (diciamolo pure...ho li pensavo singolarmente per evitare il Doppio infarto...me non regge due personalità così nella stesso tempo >.<)...particolarmente gradita, dunque, questa parte, che ha reso senza ombra di dubbio le mie idee più chiare in merito e che mi ha regalato l'opportunità di emozionarmi davanti a tante sensazioni contrastatnti...hai saputo rendere il conflitto di Sirius alla grande, e ogni suo gesto (dal guardare James, indeciso, ad accarezzare il Marchio Nero, ancora fresco) esprimeva appieno la sua tensione ed il senso di frustrazione che lo attanagliava (scusa se uso un vocabolario così povero per recensirti, ma mi fai questo effetto...le parole vengono a meno, ho la mente vacua per un po'...:P)...che dire poi di Orlena? Mi ha fatto una gran pena, tesoro...è dura sapere di essere importante per una persona che non è disposta ad ammetterlo, almeno, non in pubblico...e, con Orlena, arriviamo alla figura di James, che hai dipinto perfettamente. (basta, quante volte avrò usato il termine "Perfetto"??!!)...ora, io l'ho sempre studiato sotto l'aspetto goliardico...osservarlo in una circostanza come questa-scritto, poi, da una penna come la tua, che so essere molto quotata nel campo della storie sui Malandrini...promesso, appena posso, attingo qualche altra storia dal tuo bacino di FF *^______^*-così triste, mi ha colpito molto. E chiudiamo con Ginny...ma quanto lo sapevo che non c'è l'avrebbe fatta a non seguirlo. Bè, splendida come al solito, Joy, qui, davvero, ogni parola mi sembrerebbe sprecata per dire quanto la tua rossa mi piaccia. Cara, manco a dirlo, anche questo capitolo è stato un gioiellino...superlativa, Joy!
p.s.: ç.ç...grande assente del capitolo...il tuo meraviglioso Harry. Spero che nel prossimo capitolo torni a lusingarci con la sua presenza. ^___^

17/07/06, ore 15:10

bellissima.uao.più passionale che romantica.più cupa che ottimista.più veloce di un thrillel,più misteriosa della matematica...(scusa il paragone...-_-")...e poi da come le descrivi tu regulus è un bono!!(rivediamo la lista...james,harry,ron,krum,sirus,remus,fred&george,bill,NON peter...)se nn continui in fretta ti sparo...e poi viva ginny e harry!!sn stata trp contenta quando la rowling li ha messi insieme!..e la donna misteriosa è veramente affascinante....COMPLIMENTONISSIMICCICCIIII!!!!!

Elanor
15/07/06, ore 22:25

Joy, Gioia mia! (hehe ^___^) ma questo capitolo si recensisce da solo! Come posso recensire un capolavoro così bello e dolce? Ç__Ç non troverò mai le parole precise per indicare come sia splendido questo capitolo! A dir la verità leggendo il titolo già iniziavo un po’ a temere: ho letto già altre fiction dove il rapporto sirius/regulus era tormentato e pieno di scazzottamenti… poi leggo il tuo capitolo e… e… ç___ç Dolcissimo il primo frammetno di ricordo che mostra un regulus triste, che abbandona l’iniziale spavalderia quando orlena gli chiede se vuole ancora bene a suo fratello… quel “si” così dolce, quasi infantile… e la sua segreta paura che il fratello non gliene voglia… ç__ç quando leggo la tua storia, non posso fare a meno di adorare regulus ç.ç E poi il ricordo più lungo, quello del veleno… orlena che non può entrare e la rassomiglianza tra passato e presente, l’ennesimo assottigliamento e confronto temporale tra due diverse conoscenze precluse, con l’imminente profezia di un’alba che sarebbe presto arrivata… E minerva mentre pronuncia le parole che sono come una profezia degli eventi futuri, quando ci sarà di nuovo QUALCUNO che aprirà la via ad orlena verso la conoscenza. E l’arrivo di sirius? Bello e irruente, con james accanto nel ruolo di angelo custode (^.^) acutissima l’osservazione di orlena quando vede che sirius, nonostante l’espressione spavalda e irruente, spinge james per primo nella stanza… lui finito a grifondoro per scelta, ha comunque lo stesso sangue della famiglia finita a serpeverde… La parte in cui james esce e parla ad orlena mi è piaciuta immensamente, forse anche perché james è sempre stato il mio peferito! ^.^ però il modo in cui si rivolge ad orlena, come se davvero fosse un membro della famiglia di sirius. Sincero, diretto, e trova in orlena uno spiriro affine: anche lei diretta nelle sue repliche. Ed è james ad aprirle la porta della conoscenza… che sia una sorta di indizio su chi le aprirà la porta futura della conoscenza? ^__- Mi piace davvero questo piccolo accenno di james: modesto, semplicemente ammette di non essere nessun parente e che perciò spetti più ad orlena la conoscenza che a lui… conoscenza che la lascia letteralmente impietrita quando vede lo stato in cui si trova regulus. E lei che parlava di coraggio e pensava di essere invincibile, si trova ad agire quasi come sirius black, che anche se grifondoro, spinge avanti l’amico ad entrare prima di lui. E lo stesso sirius! ç__ç oddio che commozione! Un vero fratello maggiore nei gesti, nel modo di appoggiarlo a sé stesso, come sorreggendolo fisicamente e moralmente, quasi gli dicesse: “ci sono io, sono qui…” E quando deve farlo bere? Alla prima negazione, l’ombra che gli passa sul viso mi ha lasciato un po’ inquieta… ^.^ poi l’improvviso cambiamento, il tono volutamente leggero, capace di prendere regulus nel verso giusto e convincerlo… già, proprio la stessa intricata mente che sia lei che james potter conoscono. Dolcissimo regulus che si afferra alla amglia del fratello, sorreggendosi e poi bevendo… bellissimo anche quando si abbandona con la testa contro il collo del fratello, quasi cadendo nel sonno di morte. eccezionale il sangue freddo di sirius che, appena madama chips, scuote la testa, accarezza i capelli del fratello e in tono sempre leggero, lo convince a bere l’antidoto del veleno precedente. Dio, quando ho capito che quello di prima era un veleno mi si è accapponata la pelle… o.o che sangue freddo eccezionale… correre sul filo di un gioco tanto pericoloso, rischiando di uccidere il fratello con le proprie mani! O__O mi hai davvero emozionata, joy! E james che, immobile, appoggia una mano sulla spalla di orlena in un tacito gesto di conforto… Lo sguardo tra sirius e james è qualcosa di terribilmente struggente… uno sguardo tra fratelli, non consanguinei, ma comunque legati da segreti comuni… eheh, poveraorlena, un po’ fuori posto tra persone tutte animate da passioni! ^___^ Davvero, mi sono letteralmente sciolta in lascime quando ho letto che regulus abbandona la “solida sicurezza del fratello”! ma che frase superba! Mi sono veramente commossa immaginando regulus malato, vittima di un sogno popolato di incubi, solo nelle lenzuola che non trasmettono la sicurezza che solo il fratello maggiore è in grado di donargli. E che dire di james “che sembrava conoscere l’amico più di se stesso”? ç____ç joy, non so più come dirti che sei geniale! Ç__Ç sei troppo brava!! E la sensazione di inutilità di rolena, sembra ancora un’anticipazione… lei, che alla fine, avuta la conoscenza, arriverà comunque troppo tardi per poter intervenire o fare qualunque cosa… ç.ç credo di iniziare ad adorare regulus… Quando propone che regulus vada al san mungo… le reazioni mi hanno veramente fatto stringere il cuore: james la guarda comprensivo, perché ha già compreso che lei non sa; mentre sirius, con la classica irruenza condita con l’apprensione per la sorte del fratello e la rabbia per la sua folle (almeno per lui) scelta, mostra il marchio… ma la stoccata arriva quando lo copre e guarda regulus con un’espressione di dolcezza fraterna impossibile da descrivere ma che fa sciogliere letteralmente in lacrime!!! E la risposta alla domanda di orlena, se suo fratello gli volesse bene, appare lì, nello sguardo di sirius al fratello, ormai perso nella sua rete di incubi che occuperà il resto della sua vita… ç.ç James… oh, come mi commuove anche nel ruolo di angelo custode! C’è una dolcezza tutta fraterna nel suo gesto di conforto quando mette una mano sulla spalla di sirius e prova a rassicurarlo sul fratello, il quale ormai ha intrapreso una strada che non lo porterà più indietro. Bellissimo quando nel suo delirio regulus chide alla madre di negare e orlena gli promette che negherà per lui tutto ciò che vorrà, giungendo in questo modo alla realizzazione dei desideri per vie completamente opposte… troppo bella quella frase… Molto amara l’ultima riga del ricordo, stringata ma capace di riassumere in poche parole un’amarezza incredibile. i black che tanto si decantavano appassionati sostenitori del figlio minore, arrivano solo dopo, quando il figlio non ha più bisogno di nessuno… è arrivato prima il fratello “degenere”, che avrebbe anche potuto odiarlo e lasciarlo a morire, dei genitori che appoggiano tanto fervidamente la sua causa… mi è davvero rimasto un sapore amaro… ma d’altronde dai black cosa ci si poteva aspettare? Il salto temporale mi ha quasi fatto piangere di commozione e di stupore: altra sorpresona quando ginny in realtà non stava male, ma voleva solo raggiungere più facilmente harry con l’aiuto dei gemelli! Ma joy, tu sei un vero genio! ^___^ E, ovviamente, poteva mancare un’ennesima scena fraterna quando un capitolo si intitola così? ^__^ anche l’aiuto fraterno di fred e george, l’abbraccio e le raccomandazioni… ç.ç E ginny, il cui sogno è invece una vita serena, anche lei si trova a pensare che certe volte i desideri devono percorrere una strada completamente opposta, per giungere alla realizzazione!!! Oddio, mi sono letteralmente ri-sciolta in lacrime quando ho letto quella frase di nuovo!!! ^^ in orlena il desiderio di mentire per sapere la verità, in ginny il desiderio di viaggiare e richiare la vita per avere una vita serena… mio dio, sei troppo brava!!! ^____^ come posso lodare quest’opera? non ho più parole disponibili!!! So solo che mi sono fatta certi pianti incredibili e che amo da impazzire il modo in cui combini ogni tassello, inserisci metafore meravigliose e mi socnvolgi così con voltafaccia inaspettati!!! ^___^ sei troppo brava joy!!! L’intreccio in linea massima è veramente meraviglioso. Non sembra realistico, E’ realistico. Diei che è tratto da un racconto vero se harry potter e compagnia non fossero un fenomeno letterario! Ç___ç oh, ri-commossa con la tua spiegazione dolcissima sull’amore e la pietà! Sei troppo profonda, joy! Questo ottavo capitolo combattuto? Ç____Ç io direi piuttosto meraviglioso! Lo amo da impazzire!! Perplessità? Mah, le mie sono tutte imputabili all’idea che mi ero fatta di regulus e delle poche fiction che ho letto dove regulus e sirius praticamente si pigliano a mazzate… -.- però leggendo questo capitolo credo mi voterò all’idea dell’affetto tra regulus e sirius… in fondo sono fratelli, no? Bwaaaa!!!!! Ç____Ç oddio, ho pianto così alla fine delle “illegibili” o di “tra due lune”… quando finirà questa fiction cosa farò, un lago? Ç.ç Ah, alla fine la fiction di cui ti avevo vagamente accennato per quanto riguarda ron e hermione l’hai trovata da sola! ^__^ ti ho visto sbucare tra i recensori… beh, forse le informazioni che ti avevo dato io erano un po’ scorrette perché la scena che tu avevi scritto tra ron e hermione, mi ricordava un po’ una scena particolare di un capitolo della fiction in questione, quando i due iniziano praticamente una sfida per vedere se hermione cederà a ron… ^.^ però direi più che è incentrata attorno ad harry e ginny… ^.^ (ok, si intitola “time, sand and dreams”… shhh, non ho detto nulla!!!!) Come concludere la recensione di quest’opera? bellissimo? Scontato. Splendido? Ripetitivo. Favoloso, meraviglioso, incommensurabile? Quasi… ^___- Insomma, come dirti che sei troppo brava perché possa provare a rendere lode ad un capitolo simile con le mie poche parole? (ups, l’ho detto! ^__^) Sei incredibile, joy!! Continua sempre così!! Un bacione dalla tua umile recensitrice Elanor