O. R. CRUX

25/06/06, ore 23:38

bellishima! *///*

Anduril
25/06/06, ore 14:21

Cara Joy!! bene bene, altri doppi sensi...umh...vedrò di far lavorare il cervellino... che però è parecchio fuso per il mio prossimo esame, quindi dovrò farlo lavorare bene bene! Uh, in questo chap abbiamo scoperto un po' di più sul nostro Regulus...sempre più affascinante Joy, mi stai facendo entrare nel neonato club "noi amiamo Regulus Black!" Ah! aspetta... lui non vuole dirle cosa sta facendo... quindi è possibile che stia già lavorando contro Voldemort? che stia per tradirlo, per prendere l'horcrux? mah...sempre più complicato, sempre più avvincente, sempre più bello! che dire poi della nostra coppia preferita? sono semplicemente meravigliosi, così veri, così disperati, così preoccupati, l'uno per il destino dell'altro... brava Joy, brava brava brava! spero in un tuo tempestivo aggiornamento!:-) a presto, Anduril

25/06/06, ore 11:50

WOW !!! Troppo bello sto capitolo !!!WOW WOW WOW immaginati le scritte WOW al'infinito e otterai il mio commento !!! Non vedo ora che posti il prossimo capitolo !!! Come fai a scrvere così bene ? Io ho provato a scrivere e a rscrivere ma non mi vieni l'ispirazione,cosa che tu hai !!! Bravissima continua così , Un bacio,Ginny06

daisy05 con occhietti luccicosi *_*
25/06/06, ore 11:28

Solo una parola...Sublime. E dopo questa chappy sei assolutamente autorizzata a montarti la testa, chiaro? *daisy passa alla Joy una lacca volumizzante per agevolarla nell'operazione*. Allora, inizio col dirti che, se non si fosse ancora capito, questo capitolo è stato assolutamente favoloso; il ritmo della narrazione è perfetto, lento ma costante...fa...oddio, perdonami sin da ora la metafora, ma fa pensare ad un onda, nel suo placido andirivieni. Hai saputo gestire come al solito egregiamente la caratterizzazione die personaggi ponendo, seppur implicitamente, a confronto due figure tanto simili quanto diverse quali quelle di Ginny e Orlena, l'una solare e ricca di umanità, l'altra schiva e ombrosa...e poi...tesoro, tu devi sapere che la daisy, da un bel po' di tempo, è di casa all'ospedale...ma al reparto radiologia, non a quello cardiologico dunque, cara, se vuoi salvarmi dal collasso, in futuro EVITA di mettermi insieme, in uno stesso capitolo, Harry e Regulus, perchè il mio cuoricino non regge a tanto splendore in poche righe, ci si siamo capite???!!! ^_______-, *daisy riprende a respirare*...io adoro il tuo Harry, dammi della ripetitiva, della monotona, ma non posso proprio fare a meno di dirtelo, anche se per l'ennesima volta. Così fragile, ma forte, sicuro ma timoroso del domani...vero, in tutte le sue sfumature, ed adulto a diciassette anni. Poi, questa te la devo proprio dire...qui c'è la fila per il tuo moretto! *daisy sbandiera un numerino tipo fila per il pane e molla uno spintone alla Gin, per spodestarla dal petto di Harry*...Regulus. Il bello e dannato. Solo una parola...Wow. E me convertita al partito dei serpeverde...qualsiasi cosa stia facendo, ha il mio appoggio. Dopo lunghe ponderazioni sulla tua storia, sono giunta alla conclusione che, al di là dell'originalità della trama, solo tu avresti potuto condurla così magistralmente...intendiamoci, sarà anche un'ovvietà-spesso, l'autore dell'intreccio lo conduce meglio degli altri perchè lo sente suo, ovvio-, però, anche se qualcun'altro avrebbe avuto la tua stessa idea, non avrebbe potuto rendere così alto il livelo qualitativo di questa Fic, perchè, il suo punto forte, sta proprio nel modo in cui è narrata...la nebbia che l'avvolge, ecco. Ultima cosa, poi davvero levo le tende...tesoro, io, generalmente, recensisco tutto quello che leggo...figurati, quindi, se non recensisco un gioiellino del genere...se salto un chappy, purtroppo, è solo dovuto al mio stato di salute un tantino instabile, ecco -_____-...ancora complimentissimi, perchè te li meriti tutti, amore! p.s.:Ohi-ohi...io non pensavo iniziassi così presto! *.*...io che volevo dare una revisione rapida al mattone...*daisy copring occhi con la mano, disperata*...tesora, se vuoi, ti risarcisco per i soldi dei litri di caffè che avrai preso per restare viva...<---senso di colpa, spudoratissimo, sentitissimo, extra senso di colpa. -___-...baciotti ancora!

redRon
24/06/06, ore 23:01

bellissimo anke questo cap! mi piace molto cm descrivi le scene tra harry e ginny! cntinua così brava! kisses

Aleberyl 90
24/06/06, ore 21:21

Già, dolcissima Joy, credo proprio che la tua riflessione sulla persona di Harry sia decisamente azzeccata...e questi pochi minuti di tenerezza trascorsi in compagnia di Ginny lo dimostrano appieno. Stupenda la descrizione dei loro sentimenti di amore reciproco, oserei dire che mi hanno quasi...commosso! Conoscendo la loro situazione, credo proprio che non sarà facile lasciarsi andare come hanno appena fatto in questo capitolo *Ale si soffia il naso e si asciuga la lacrimuccia* Ssssssssssssigh!! Comunque questo capitolo mi ha intrigato ancor più dei precedenti, se possibile! Ancora non mi è molto chiaro cosa c'entri questa Orlena con Regulus...posso solamente immaginare...anche se una piccola ipotesi plausibile in mente ce l'ho! Non vedo l'ora di verificarla di persona!!^^ Splendido, Joy, davvero splendido come sempre!! Un baciottolo grandissimo, a presto!!^^
P.S. A proposito...Anch'io amo il rapporto di amicizia che vi è tra Ron e Harry!!^^

MaryPotter92
24/06/06, ore 20:56

ciao!!! inizio col dirti che la storia si sta facendo molto interessante e che mi attira una cifra. Però faccio fatica a capire cosa centrino Regulus e la ragazza k sta con lu...mah!Stai andando veramente alla grande e questa Fiction è una delle Harry\Ginny più belle k abbia mai letto! Comunque se ti va ho fatto una storia k si chiama "il miglior compleanno della mia vita con te" i protagonisti sono sempre loro due e mi farebbe piacere un tuo parere! Comunque un milione di complimenti per questa fantastica storia!!!!! UN BACIONE!

24/06/06, ore 13:42

*daisy struscia ai piedolnzoli della Joy, chiedendo umilmente perdono*...Ok, sentiti assolutamente autorizzata a farmi una ramanzina...Joy, perdonami il mostruoso ritardo, ma...ho qulache problemino di salute che mi ipedisce di stare troppo attaccata al video, di questi tempi *daisy che non ne può davvero più -_____-*...ma commentiamo degnamente questo bel capitoletto! *^____^*, tesoro, qui il tuo tocco inizia a piacermi sempre di più...è profondo, tocca il cuore ad ogni parola...è come un'infinita poesia, cara, tanmto affascinante da distogliere l'attenzione dal racconto- gioco sleale, piccola, perchè qui c'è un mistero e, si sa, la daisy non si fa mai indietro davanti ai misteri...^______-*...ok, favoloso l'inizio; Hermione e Ron dannatamente IC, con lei che gli aggiusta il colletto -occhietti a cuoricino *.*- e quel battibecco scherzoso...poi, tu, ragazza, hai la capacità di interpretare davvero realisticamente i pensieri dei personaggi...Hermione avrebbe, molto probabilmente, pensato esattamente la stessa cosa davanti allo specchio...e tu hai saputo rendere giustizia ai suoi sentimenti...Harry...bè, Harry è Harry; ormai il mio è un amore dichiarato per il tuo Harry...sicuro, affascinante, costantemente impegnato nel voler dare prova di sè stesso, delle proprie incapacità...anche se questo gli costa l'amore di Ginny. E Ginny...sbarazzina, allegra, solare...ma distrutta nell'animo, consapevole che, molto probabilmente, quella sarà l'ultimo giorno di felicità per molto tempo a venire; ecco, appunto...il clima, all'inizio della narrazione, è vivace, febbrile, positivo...per poi cadere nel buio più totale e nell'incredulità a metà paragrafo, con l'attentato ai Tonks...hai saputo rendere alla perfezione l'altalena di sensazioni che sconquassano il cuore in quelle situazioni...dando ancora una volta prova della tua grande empatia nei confronti di tutto e tutti-perchè solo una perspona particolarmente sensibile e attenta può descrivere in modo tanto accurato e realistico un attentato-...bravissima, davvero! Bacioni, tesoro!

MaryPotter92
18/06/06, ore 13:55

ciao!!! Sono nuova!La tua storia è fantastica!Harry e Ginny 4ever! è una delle mie coppie prefrite,beh, con Ron ed Hermione ovviamente!Ogni volta che vengo in questo sito trovo delle storie meravigliose come la tua, hai dato tante emozioni e Ginny è sempre stata una dei miei personaggi preferiti perchè è coraggiosa e forte nonostante la tristezza che ha nel cuore per Harry! Lui è un ragazzo d'oro e lo adoro in tutti i sensi, anche se non condivido la sua decisione!Cmq sei bravissima e stratosferica e spero che continuerai presto questa meraviglia!Complimenti! UN BACIONE!

Elanor
16/06/06, ore 13:53

Joy! Luce dei miei occhi! ma che capitolo dolce! E tutto col punto di vista di harry, quindi interessantissimo e diverso dai precedenti! L’inizio mi ha davvero stupito: uao, un accenno a ron/hermione! Tutto attraverso giochi di riflessi, di parole, di frasi smozzicate e maliziose che mostrano e celano le intenzioni nascoste. Ed hermione che si chiede cosa succederà quando arriverà il momento in cui verrà posta QUELLA domanda! Il terrore ed il desiderio nello stesso istante… un bel contrasto. E quando ron getta il discorso nello scherzo e svia la conversazione, hermione lo stuzzica di nuovo nei gesti e nelle parole, per stroncarlo anche lei nei doppi sensi! ^___^ oddio, quei due sono davvero eccezzionali! Si comportano esattamente come i personaggi di un’altra fiction che ho letto! (non faccio nomi, però chissà se non l’hai letta anche tu? ^^) Anche se per ora non capisco a cosa diavolo possa servire loro una bussola magica… ovvio, le cose si complicano come avevi detto tu, no joy? Allora lasciamo permeare ancora il mistero! Simpatico e dolce anche il contrapporsi tra i parenti della sposa, compiti ed eleganti, e quelli dello sposo, scalmanati e sorridenti. In effetti sembra un capitolo improntato all’evidenziare i contrasti. Sia quelli esterni, sia quelli interni, quelli che agitano harry. Mi piacciono molto i pensieri di harry, adulto e consapevole più di ogni altro che dietro ogni attimo di pace acquistato, si nascondono centinaia di ferite per lui: sirius, silente, tutti coloro che sono morti per dare un po’ di speranza in più a lui e agli altri. E la sua voglia di combattere, la sua tenacia incrollabile, cade come un misero castello di carte alla sola apparizione di ginny, la cui dolcezza, forza, coraggio, il cui amore gli appaiono davanti come un ostacolo quando in tempi pi felici l’avrebbero reso l’uomo più felice del mondo. Mi paice questo modo di harry di vedere ginny: non è morbosamente attaccato a lei e non la vuole fuori dai piedi con rabbia. La teme e ne è attratto, così come hermione aspetta quel momento e lo teme, così harry che ha già avuto la risposta alla sua domanda teme colei che ha di fronte. Ginny infatti non è solo amore, ma tenacia ed il suo solo pensiero è pericoloso per una persona che lotta per gli altri. Infatti pensare a lei, al futuro SOLO suo, potrebbe distogliere fatalmente harry dal destino che ormai sta compiendo. Mi piace anche l’apparizione di ginny, come una dea della sensualità e della guerra, decisa nello sguardo e dolce nei movimenti e nei capelli ondeggianti sulle spalle. Ed harry resta letteralmente perso a guardare il suo tramonto, la sua ginny. Pericolosa al punto da distoglierlo dalla reltà. È un harry adulto questo: non vede ginny come la fidanzatina, ma più come un pericolo dolce, una tentazione da tenere lontano per non crollare… interessante davvero il vedere ginny in questo lato negativo, ma a fin di bene (almeno dal punto di vista di harry ^^) anche ginny come tramonto, rossa ed oro come una regina ed una grinfodoro: a metà tra notte e giorno, con lati oscuri e luminosi. Bella e diversa dalla luce di lily e il suo spirito più da madre che da ragazza sensuale. Ed harry che pensa che, con lei accanto, avrebbe combattuto solo per lui e pensa che quell’egoismo lo renda simile al suo nemico! Errore eccezionale, quando silente stesso è stato a dirgli che l’amore è la sua arma più forte! Harry non deve fare l’eroe immolato per dovere, per salvare gli altri, harry deve combattere soprattutto per amore… simbolico questo avanzare della notte che spegne la luce, così come gli eventi che avanzano portando con loro l’ombra ed il buio. Le poche frasi che ginny ed harry si scambiano sono struggenti e dolcissime: ginny gli mostra il suo dolore con calma, senza disperazioni in grande stile o scene madri, accetta la scelta di harry ma mostra chiaramente di disapprovarla. Ed harry, innamorato perso e già legato dall’incantesimo di ginny, succube della sua bellezza e della sua persona, si dibatte nella sua lotta tra passione e ragione, dove si costringe a non toccarla per non dare ulteriore dolore a lei o a lui. Il modo in cui il conflitto interiore è sedato è triste e lo distoglie in maniera secca, decisa dal pensiero per riportarlo nella vita reale, nella vita incui si hanno ogni giorno cattive notizie. Molto bella anche questa similitudine tra l’espressione di ginny e quella di ron: è bello ridefinire questo rapporto tra fratelli, stesso sangue e stessa espressione, uniti anche in un mondo che va distruggendosi e che viene diviso dalle morti. Molto bello. E con l’arrivo di andromeda continua il valzer di similitudini e differenze di cui questo capitolo è veramente strapieno: andromeda, diversa da sirius, simile a narcissa, ancora più uguale a tonks. Senza dimenticare la similitudine fche harry scova tra molly ed hermione, quando la prima ignora tranquillamente il marito, nello stesso modo in cui hermione ignora le sciocchezze di ron. Poi l’evento: la consueta insufficenza del ministero si evidenzia con l’assenza delle squadre di sicurezza (dolorosamente familiare, eh joy? ^^ l’italia non è certo un modello di efficienza, no?). ed harry, uomo d’azione, si getta subito in avanti in un tentativo che al tempo stesso è terribilmente avventato e spinto dalla voglia di allontanarsi, fare qualcosa che sedi il conflitto che ancora interiormente lo agita. In qualche modo, pensandoci bene, lui è ancora agitato in profondità dal conflitto passione/ragione, ovvio che voglia allontanarsi dal suo “pericolo” e fare qualcosa di avventato e folle che occupi tutti i suoi sensi e gli tolga il pensiero per un po’. Interessante pensiero, eh? Non so neanche io come mi è venuto in mente ^^ Il discorso tra harry e lupin mi ha fatto commuovere! Ç__Ç la malinconia negli occhi di harry, occhi troppo giovani per caricarsi di un peso tanto grande, remus che si chiede cosa avrebbe detto james se avesse saputo cosa suo figlio doveva affrontare… ç__ç ed harry che gli chiede di non trattarlo come un bambino perché è un’illusione che è stata distrutta troppe volte… o meglio, direi troppo spesso… mi è molto piaciuta come affermazione, è stata davvero d’impatto. Mi ha colpito molto, è un’ennesima dimostrazione che harry è cresciuto, troppo presto, e ormai ha smesso di credere che “tra le braccia di un genitore, nulla poteva fargli del male” (dall’HBP ^__^) Molto interesante il breve sipario per remus: lui che per primo sa quanto vale l’esistenza, davanti alla guerra perfino lui pensa che le ragioni per combattere non valgano la vita di un uomo. Ed il modo in cui lo stesso remus vede harry, il cambio improvviso del punto di vista passa velocemente da harry a remus e torna ad harry, il tempo che remus si renda conto di quanto harry sia come james e come sirius, sia cioè già cresciuto, simile a loro e diverso da loro (ritornano le similitudini e differenze! Joy, questo capitolo è un vero elogio a uguali e contrari!), e subito la scena ritorna ad harry che cerca con gli occhi i suoi amici. Hermione, ma soprattutto la posizione quasi simbolica di ron: alle sue spalle, come se gliele stesse parando, proteggerlo, con l’aria di un uomo già pronto ad agire, ma che nello stesso tempo gli appoggia una mano sulla spalla per placarlo, tranquillizzarlo e rassicurarlo che arriverà il momento in cui dovranno scendere loro in campo. Ed infine ginny, pericolo sempre presente e sempre vicino (come ognio pericolo che si rispetti, direi!) che mostra senza remore il suo desiderio di essere al posto di ron! Eh, povera ginny, innamorata e incapace di abbandonare harry nonostante le sue richieste. ^__^ Ed harry si ritrova ancora una volta ad osservare loro, le SUE ragioni per lottare, tutti accanto a lui e desiderosi di aiutarlo, indifferenti ai suoi tentativi di non far loro correre rischi per il terrore di perderli. Questa in fondo è la paura di harry: perdere tutto ciò che gli è caro per colpa del suo nemico, preferisce rinunciare, ma almeno saperli al sicuro, piuttosto che portarli con sé e vederli cadere per colpa sua. Molti avevano perso tutto, anche neville e la “tetra collezione di carte di caramelle” (bellissima! ^^ sei un genio, joy!) e anche allo stesso bill, costretto anche lui a ricordare il giorno più bello della sua vita macchiato dalle cattive notizie di morti e stragi. Povero bill, lui che, con l’ingenuità di un bambino aveva pensato che, almeno in quel giorno, nel giorno più importante e bello per lui, non succedesse nulla di grave. Quando harry propone grimmauld place come sistemazione, nello sguardo di andromeda compare una somiglianza con sirius, una reazione impaurita, spaventata che harry non aveva tenuto in conto, desideroso com’era di aiutare anche lui. la stessa reazione che avrebbe avuto lui se gli avessero proposto di tornare dagli zii. Ennesimo ballo di similitudini e differenze ^^. E ancora similitudine tra lui, sirius e andromeda: la stessa paura di due luoghi diversi, lo stesso sguardo, lo stesso sorriso che tutti e tre rivolgevano alle persone che amavano. Ed è bellissimo il modo in cui harry ammette che, alla fine, tutti sono uguali, un antico concetto di uguaglianza che in una guerra dove le persone vengono eliminate solo per il tipo di sangue che scorre nelle loro vene, è di vitale importanza. (sono reduce da un anno di latino e humanitas, il concetto di uguaglianza. Non temere se ogni tanto ti caccio queste somiglianze ^^) Ed harry che si scioglie come miele solo pensando alla sua piccola ginny e ricordando com’era dolce e consolante tra le sue braccia, rievocando con dolcezza la sua immagine come icona da tenere stretta al cuore durante le sue battaglie, cedendo nonostante tutto a lei e restandone stregato. Toccante il modo in cui considera ginny tutto, il fulcro stesso della sua lotta, della sua vita, il motivo per cui non crollare ma tornare indietro… oh joy, come te nessuno mi fa piangere così!! ç____ç sei troppo dolce! Qual era il paragone tra ginny e O.R.Crux che avresti voluto mettere nel quarto capitolo?? Ora mi sono incuriosita! Eddai, prometto che non rido! Ormai ho colto cosa volevi dire, però mi sono incuriosita!! ^__^ dai che non rido, tanto sarà bello lo stesso! Uao, spoileroni assurdi, però così tutto è più chiaro! Accidenti, avevi più che chiara nella mente tutta la faccenda di O.R.Crux! mi hai lasciata veramente impressionata! Lo so che non sei una principiante e va bene, però non mi aspettavo che fosse questa la tristezza, il rimpianto di O.R.!non l’avevo mica capito! Grazie mille direi! Poi, per quanto riguarda prossime complicazioni, per ora non voglio sapere niente, preferisco lasciarmi un po’ incuriosire!! Anche il legame tra sirius, regulus e o.r.! grazie mille ancora, sei stata troppo gentile, joy! Così il quadro è più chiaro e ora non sei tenuta a dirmi nulla fin quando non mi perderò nella trama! ^____^ Sei davvero unica joy! Non so più come recensirti in maniera decente per quanto sono belli i tuoi capitoli! Vai avanti così che sei formidabile! Un abbraccione enorme, e ancora grazie per avermi reso un po’ più chiaro il quadro generale. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!! Un bacione enorme. Elanor

15/06/06, ore 12:40

no non fa parte della mia dotazione il cartello Joy fa schifo...e come potrebbe?finché mi fai leggere capitoli così...ci credi che mi stavo quasi mettendo a piangere? è troppo triste il finale di questo capitolo...a presto con il nuovo capitolo lily

Aleberyl 90
13/06/06, ore 13:30

Joy carissima!!^^ Grazie per aver corretto il mio erroruccio di concetto...A volte purtroppo mi succede, forse per qualche attimo di distrazione, che capisco certe cose al posto di altre, ma con la tua spiegazione è tutto più chiaro!!...Ma che vergogna!!^///^ Vabbuò, torniamo al nuovo capitolo, che come al solito è stato assolutamente fantastico. Harry ormai è un uomo in tutto e per tutto, niente da dire. La determinazione con cui pronuncia ogni frase, il modo in cui afferma di "non essere più un bambino"...Una sola parola per descriverlo: uomo. E il rapporto con Ginny, ahimè, è sempre più tormentato...! T_____T Da una parte vorrebbe tenerla con sè, ma dall'altra è talmente ansioso per la sua sorte che cerca in tutti i modi di allontanarla e di sopprimere il suo stesso sentimento...Sigh sigh...Fato crudele e funesto!! E vogliamo parlare di Ron e Herm? Quel loro rapporto basato sulla complicità, sul mostrarsi sfuggevoli e maliziosi...assolutamente perfetti! Continua così, mi raccomando, sei veramente bravissima, e attenderò con ansia il sesto capitolo! Baciottolissimi dolciosi!^^

Anduril
13/06/06, ore 09:27

AH!!!!!!!!! chissà se ci sono!! Crux= croce, la donna misteriosa indossa una croce al collo!forse di nobile famiglia decaduta, "ingenua solo nel suo tentativo di annegare nei ricordi del passato", giusto? Bè, questa storia mi sta prendendo parecchio mia cara... wow, wow, wow! :-) Vediamo cosa ti posso dire... bè, partiamo dalla cosa più ovvia...ti adoro! adoro i personaggi che stai creando, sono perfetti, in tutto e per tutto... Ron e Hermione, in quel perenne balletto d'amore, amicizia, gelosia e un briciolo di sciocca ostinazione... la scena iniziale è semplicemente perfetta, non c'è che dire! poi...passiamo al mio argomento preferito? ...Il nostro bambino sopravvissuto... ma come fai Joy?! è una caratterizzazione perfetta... ama Ginny, la desidera ma la allontana, dilaniato dal perenne contrasto del suo cuore... il suo amore e il dovere, il suo desiderio di potersi immergere nel suo sogno di normalità con Ginny contrastato dalla responsabilità acquisita a caro prezzo...il rifiuto di combattere per sè per il terrore insito in ogni eroe che si rispetti: il terrore di perdere la propria umanità combattendo contro un nemico disumano.Harry è un uomo, in tutto e per tutto ormai, ma a differenza di ogni altro coetaneo questa trasformazione è stata innescata da una catena di orrore e di dolore... "non sono più un bambino" sussurra a Remus... non è più il bambino arrabbiato del quinto libro, è un uomo, che ormai dimostra di essere tale e pretende di essere riconosciuto come tale... Joy, bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! ah, ringrazio te e i fratelli Black per l'in bocca al lupo! l'esame è andato abbastanza bene, ora sotto con gli altri!:-) alla prossima Joy, un beso, Anduril

13/06/06, ore 07:12

Bellissima, anche se quando vedo Harry e Ginny così, mi mettono un po' di tenerezza e un po' di tristezza. Tanti,tanti ,tanti complimenti, Ginny06

12/06/06, ore 22:49

beh, la tua "trama incasinata" mi piace un sacchissimo! sei bravissima! posta presto!!! un kiss!