O. R. CRUX
di Joy

14/07/06, ore 15:50

Ciao Joy!!^___^ Perdona me il ritardo nel commentare il nuovo capitolo, il computer mi ha abbandonato proprio nel momento del bisogno!! Ma bando alle ciance e passiamo a questa nuova meraviglia! Mi ha emozionato molto vedere Sirius e Regulus di nuovo uniti come due fratelli, e per un attimo noncuranti del loro carattere esattamente opposto e addirittura del Marchio Nero...Come al solito è emerso il mio essere sentimentale, se continui a descrivermi queste scene di ritrovo fraterno e di amicizia(vedi James che non molla mai il suo migliore amico nel momento del bisogno!...FRATELLO MIO!!), prima o poi mi squaglierò come un mottarello al sole!!^___^ Dolcissime e coinvolgenti...e poi adoro la famiglia Black!^^ E anche Orlena mi ha fatto compassione...chissà cosa deve aver pensato nel vedere il suo unico amore in preda alle convulsioni!!O____O *Ale morde il lembo del fazzoletto* Aggiungi presto il prossimo capitolo, mi raccomando!! Sai, sono curiosa di vedere cosa combinerà Ginny...e se Orlena tornerà presto sui suoi passi. Tanti baciottoni, carissima!! A presto!^_________-

Anduril
14/07/06, ore 12:22

Chiedo immensamente, inequivocabilmente perdono... ho saltato un capitolo!!!! Sorry, sorry, sorry cara Joy... ma dovevo fare l'ultimo esame della sessione ed ero un po' presa... ora sono tutta per te! bellissimo capitolo Joy... vedere i due fratelli insieme, Sirius e il fratello...uniti, nonostante tutto stia per separarli... che dolcezza, che tristezza allo stesso tempo... Sirius, ritornato ad essere solo il fratello maggiore e protettivo di Regulus, incurante per un momento del marchio nero, della guerra, di tutto ciò che sta per cambiare il loro mondo... "fratellino"... Joy, ho una proposta, creare il fun club dei fratelli Black... è vero che Regulus è adorabile, ma in fondo, Sirius non è da meno...no? :-) e Ginny? sono un po' preoccupata per la ragazza...staremo a vedere dove andrà a finire... aggiorna presto Joy, carissima!! e complimenti per il meraviglioso capitolo!

11/07/06, ore 10:52

Ciao cara,prima d tutto vorrei dirti che mi è piaciuta molto la parte di Sirius e co.,molto bella e piena di significato,ma anche molto triste,l'altra parte con Ginny e gemelli è molto bella anche quella complimenti !! Come al solito ti dico che scrivi magnificamente, e continua !! Tua affezionatissima,Ginny06

11/07/06, ore 10:42

Si vede che orleana è proprio innamorata pazza di regulus, e sirius, per quanto tosta sia la sua faccia, ha un cuore grande!!! Quanto a ginny... se le studia tutte lei^_^! è tremendamente diabolica... Sarà vero che la coppia harry/ginny non piace proprio a tutti, ma è la mia preferita, non c'è niente da fare. poi già è difficile trovare storie harry/ginny, figuriamoci belle come questa!!!

10/07/06, ore 23:15

non c'è che dire! questa fic mi piace sempre di più! la nostra ginny non si dà affatto per vinta! brava brava! kisses ^_______^

03/07/06, ore 19:36

*daisy arriva come al solito in ritardissimo*...love, mi dispiace molto, ma giusto oggi avevo degli esami un tantino particolari (tipo scariche elettriche per vedere se i miei riflessi sensoriali funzionano a dovere -___-), e, nei gionri scorsi, non ho avuto un attimino di tranquillità...ma procediamo con ordine! Joy cara, che favoloso capitolo! Allora, prima di tutto, Orlena...*.*, te lo giuro su quello che ho di più caro, questo personaggio mi intrioga ogni capitolo di più...sembra quasi voler indossare una maschera, correggimi se sbaglio...si finge ditaccata, nobile, alterigia, quando il suo cuore è, fondamentalmente, spezzato, e la porta, di fatto, ad essere passionale, viva (il dolore non è forse motore, sintomo di vita stessa?)...essere fredda quando si brucia...questa è l'interpretazione che le ho dato io *daisy mostra le mani, pronta ad essere regriduita e bacchettata a dovere*...e mi piace moltissimo, Joy...e (quanti "e" uso oggi...*daisy deve rivedere il suo vocabolario*...ma è colpa tua, che mi lasci sempre a fiato sospeso! ^_____-)questa storia del suo ingresso tra i Mangiamorte...mmm, mi convince poco, lo inquadro, più che altro, come il desiderio di vendicare l'amore perduto distruggendo l'organico dal suo interno...sbaglio nuovamente? *daisy prepara le bende da mettere sulle manine, quando arriverà la bacchettata*...il riferimento allla promessa che Regulus le aveva strappato mi ha stretto il cuore (e non sono una che si commuove facilmente, quindi, ritieniti più che brava ad aver suscitato in me una reazione del genere)...basta, meglio non pensarci. Harry e Ginny, con banda a seguito...bè, mi risparmio ogni commento, risulterei noiosa ripetendoti che li hai tratteggiati, al solito, divinamente, che mi è salito (per la seconda volta in una manciata di minuti) un groppo in gola quando lei lo prega di ritornare sui suoi passai, quando ci hai concesso, per l'ultimo istante, un quadretto familiare che ha increspato le mie labbra in un sorriso gigantesco (Ron che dimentica di lavare i calzini...lo farebbe, ne sono sicurissima! E dopo dici di non essere capace di far ridere??!!! *^______^*)...no, meglio risparmiarsi queste osservazioni scontate, no? ^_____-, e si chiude in bellezza...Che ti amo te lo dirò quando tornerò....seguito immediatamente da un Flash-back in cui a dirlo è Regulus...ok, ho capito, devo recuperare un Paece-Maker al più presto...-____-. tesoro, mi auguro di rileggerti quanto prima! Un abbraccio!
p.s.: Punto primo...allora, non sono onniscente e, non essendo te, non posso giudicare con estrema sicurezza l'originalità della trama...quello che ti dico è che, da lettrice e da dilettante autrice, raramente ho trovato un intreccio tanto originale e assolutamente non scontato! Stai tranquilla, il tuo stile, tanto nebuloso ed elaborato, è la "copertura" migliore di cui puoi far uso per sviarci!^_____-...e poi, H.O.Crux...a chi mai sarebbe venuto in mente una cosa del genere?!
p.s.2: Ehm...niente scuse, mattone aspetta..-se ne hai voglia, tempo e caffè a sufficenza! ^^"

edvige
02/07/06, ore 22:03

ho letto gli ultimi due capitoli pubblicati e come sempre sono splendidi. mi sono resa conto che hai ragione e di momenti allegri non ce ne saranno più per un po' come è normale che sia. continua così e a presto

Elanor
01/07/06, ore 14:59

Elanor torna alla riscossa per recensire un ennesimo cpaitolo delizioso!! Che gioia ritrovarti così presto! ^^ e con un capitolo così movimentato! Uao, gli eventi iniziano a girare sul serio! E si entra nel vivo da subito! ^^ certo che da orlena non mi sarei mai aspettata un gesto simile! Mi hai davvero stupita! Io pensavo che facesse tipo agente segreto, tipo spia-che-osserva-da-lontano… però ovviamente alla fine la tua idea è stata migliore delle mie supposizioni vaghe! ^^ Mi piace da matti la conversazione con bellatrix e rodolphus, calati nella parte “segretari-personali-di-voldemort” (^__^) Ricordando l’antica bellatrix di “tra due lune”, qui ci si trova davanti una donna in cui si esalta la sua malattia, la sua follia, in similitudine al decadimento del castello che parla di passato e tempi migliori, quando le grandi famiglie antiche erano importanti ed onorate mentre ora non sono altro che vestigia del passato. Bellissimo l’accostamento di aggettivi usato per la scrivania: “preziosa e intarlata”, bella fuori ma con un germe maligno dentro che, come nelle anime ormai corrotte dei due lestrange, scava in profondità portando al decadimento. Che bellissime similitudini! Ed il gelo che ora regna, un gelo che giudicherei diverso da quello che orlena amava, perché il primo è frutto di malattia, del decadimento, mentre quello di orlena era un gelo che le stava vicino come compagno, un gelo benigno. E, quando ricorda cos’è che ha amato molto più del freddo è il calore umano ad avvolgerla, contrasto ed opposizione al freddo. Regulus è contraddittorio… però orlena lo segue a ruota! ^__^ se l’è proprio trovata la donna ideale! ^^ E, mentre risponde all’interrogatorio botta e risposta dei lestrange, contando anche la scaltrezza di bellatrix, malata nell’anima, ma pur sempre abbastanza furba da capire il velato inganno di orlena che, sorretta e appoggiata sempre dai ricordi, riesce ad usare le confessioni che regulus le rivolgeva come consigli. E rodolphus, accecato anche lui dalla “stessa malattia della moglie” non può non crederle quando lei illustra il suo piano ad hogwarts e si mostra desiderosa di agire. Quindi il suo obietivo era il nipote di scrimgeour, nominato coswì di striscio nel secondo capitolo! Oh, come mi piace quando fai combaciare i pezzi dei tuoi capitoli! ^__^ Il ricordo di quando regulus parla della sua prova mi ha lasciato un po’ perplessa: è un punto oscuro che verrà spiegato subito, eppure mi ha molto incuriosito… sirius? ringraziare “tuo fratello”? volevano liberarsi di lui? che razza di prova gli hanno dato? O__o Lo scontro visivo e verbale tra bellatrix e orlena è molto interessante: bellatrix, orgogliosa nel suo ruolo di magiamorte e decisa più che mai a smascherzare l’inganno di orlena, usa ogni mezzo a disposizione, anche il sostenere che il suo medaglione era stato visto al collo di una persona che non era un Crux… è una sfida da un senso solo, con bellatrix che infierisce ed orlena che para ogni colpo proteggendosi con lo scudo d’indifferenza e sciorinando bugie senza dare nessun segno di colpa. È una donna scaltra a modo suo, pericolosa anche se possibile. e capace di tutto per amore. ^^ E il nero? Bellissimo il tono donato al colore, un nero colpevole, come lo chiama regulus, malato perché simbolo e portatore della malattia che consuma i lestrange. Un colore che parla di morte e di cui regulus ha quasi paura quando chiede ad orlena di giurargli di non indossarlo mai… lui che anela alla morte e ne ha paura quando il nero si fa avanti e predomina… è come se il nero gli anticipasse la morte, per lui è una condanna, per questo non vuole che orlena di unisca ai portatori di morte e indossi il loro simbolo di colpa. E orlena, colei che non infranse le promesse e come pegno porta come unico colore il viola, segno di lutto, per la prima volta si ritrova a infrangere una promessa… che promette solo di diventare l’inizio di una lunga serie! La piega degli eventi che si verificano dalla parte di ginny che la cara joy ha deciso di apportare mi ha colto di sorpresa per la seconda volta! Due sorprese che non mi sarei mai aspettata in un capitolo solo! Sei veramente incredibile, cara la mia joy! L’entrata in scena di molly allenta un po’ la tensione e regala un ennesimo sorriso (uno degli ultimi? ç.ç ho questa sensazione…) quando rimbrotta ron. Eh, che donna, ripresa con l’identico carattere dell’originale! Per non parlare dei gemelli, anche loro sembrano appena usciti dal libro! ^__^ Che dolcissimo l’intermezzo tra harry e ginny! Lei che usa ogni mezzo disponibile, anche la febbre, per poter convincerlo a portarla con lui… e questo stregarsi a vicenda! Bellissimo il ripetere come, nonostante la guerra e la lotta contro la ragione, harry e ginny riescano a stregarsi a vicenda semplicemente guardandosi negli occhi. Molto dolce harry quando afferma che non è affatto semplice per lui restare lì alla tana. Ma, conoscendo joy, quante cose può sottintendere questa affermazione? Non è semplice lasciare ginny, non è semplice ciò che sta per fare, non è semplice tenere il controllo sulla passione… e, mentre ginny brucia di una febbre non solo fisica ma anche metaforica, la febbre della passione, il calore della vita, harry è freddo, protetto dietro lo schermo della solitudine e del dovere… e prima ancora di cominciare, è già svuotato, stanco. Mi piace quell’affermazione che l’amore non è figlio della pietà: molto profonda, sai? È comunque l’unica emozione che poteva provare ginny davanti ad un dolore così grande, tanto grande da colpire anche lei e impedirle di guardarlo. E quando harry dichiara di voler partire, così freddo, deciso, quasi spietato nel suo soffocare infuriato i suoi sentimenti. Lui freddo, lei calda. Lui avvolto dalla ragione soffocando ogni guizzo di passione, lei sopraffatta da essa. Quando si hcina su di lei per l’ultima volta mi stavo quasi per mettere a piangere, sul serio. Dolce, delicato, quasi spaventato quando sfiora le sue labbra, toccandole con tristezza e paura, incapace di baciarla senza mettersi a piangere… e quando si congeda con quel bellissmo “che ti amo, ginevra weasley, te lo dirò quando tornerò”? oh joy, mi sembrava proprio un cavaliere in quel momento! *.* senza contare che mi sono commossa come una bambina ç__ç E, nell’ultimo discorso che ha il sapore del ricordo, harry dice le parole che hanno segnato la storia di regulus e orlena: se non tornerò, non cercherai risposte. E si conclude con le parole di ginny quando lo riprendono dicendogli che da se stesso per primo pretende troppo. E che altrettanto pretende da lei. ed ora il vero punto di svolta! Le parole in mezzo, da un lato colei che le rispettò, dall’altro colei che non lo farà. Come non amare questa storia? ^__^ è troppo meravigliosa! Grazie mille per il capitolo quattro, non ho riso, però ho dovuto leggerlo tre volte per capire cosa intendevi dire con quella storia del magnete. Poi l’ho capita! ^^ però sai, come similitudine era carinissima, è solo che il ocntesto non era tanto adatto… e andava espressa un po’ meglio… ^^ però il motivo di fondo l’ho capito (dopo tre volte, si, però l’ho capito! ^^) naaa, non sei malata! Era comunque un’idea carina, poi che lì non si è adattato bene… beh, cose che capitano! Altrimenti a cosa servono le beta readers? ^__^ Oddio, orlena romina crux?! O___o però non è poi tanto male! ^__^ ok, la smetto… però ora mi sono incuriosita!! E solo alla fine scopro il nome? O.o e nel frattempo? (scovi metaofre e compagnia bella! ^__^ ndjoy) (già! ^^ ndelanor) Oh beh, trovare risposta alla domanda quale comportamento è più giusto, è come rispondere al dubbio di amleto! ^__^ dipende da casi e persone… buona fortuna all’autrice che cerca risposte!! ^__^ Che bellu! L’idea ti è partita da quella cosa del camino? *.* oh, che mente geniale cara joy! Mi stupisce sempre di più! Come, non hai notato quella cosa dei capitoli? XDD e non l’avevi neanche fatto apposta?! Mi sa che il tuo subconscio agisce per vie oscure e misteriose! XD Mmmh, il tuo regulus mi inizia a piacere come personaggio… però sai com’è, c’è ancora una parte della mia mente che si illude RAB esca fuori dal nulla e sia un tipo mai visto finora… -.- ormai però al 90% è chiaro che si tratta regulus… in effetti finora nelle fiction che avevo letto regulus era solo di contorno ed era un black in regola… ma ora con RAB mi sa che le cose stanno davvero girando in qualche altro senso! ^^ Concordo sulla faccenda dell’amore come qualcosa di astratto e impossibile da capire in un mondo che rispecchia quello reale… però anche se incarna il mondo reale, quello magico è pur sempre magico, no? Se grandi sentimenti come l’odio possono venire usati per creare potenti magie come l’avada kedavra, cosa impeisce all’amore di non essere usato per creare un’altra magia altrettanto potente? (pensiero del momento: harry tipo sailor moon che invoca la magia dell’amore o cose del genere… -.- cancella, cancella, non ho pensato nulla… =__=) non fare caso ai miei pensieri strani… ^^’’ Beh, però è anche detto ovunque che l’amore è più forte, no? Se diceva l’intelligenza usciva un po’ dalla rotta, no? ^^ mi asa che ce ne deve spiegare di cose la signora rowling! Farebbe meglio a far apparire un personaggio onniscente (silente o qualcun altro) che spieghi tutto per filo e per segno e in una dozzina di capitoli se la cava se parla ininterrottamente! ^^ Beh, che dirti ancora? Che aspetto il prossimo capitolo? Che la storia è bellissimissima? Ma lo sospettavi già che te lo dicessi, no? ^_- ormai non ho manco più le parole per dirti come adoro questa fiction che mi ripeterei all’infinito! Un bacione e un abbraccio enorme assieme al leggero filo di vento che entra dalla finestra e mi da un po’ di fresco dall’afa! ^_^ A presto, Elanor

01/07/06, ore 01:08

ke carini gin e harry! è vero...il cap è un pò triste...peccato che sn costretti a separarsi...ma mi fido di te se dici che li rivedrò insieme! posta presto! ^____^ kisses

30/06/06, ore 22:48

Non so come questa ff possa avere così poche recensioni. è davvero bella!!! Vai così

Aleberyl 90
30/06/06, ore 17:38

Oh oh...Orlena aveva a che fare con Regluls? *Ale spalanca gli occhi e si asciuga il sudore freddo dalla fronte* Questa non me l'aspettavo davvero, Joy! Un altro motivo per saperne di più...Sai, Joy, sotto sotto la stessa Orlena mi dà l'idea di un animo fragile, anche se è consapevole di avere dei precisi e pericolosi compiti da svolgere, in ogni caso...Però mi dà l'idea che, almeno in parte, risenta delle sue esperienze da studentessa, e chissà che ciò non influisca sul suo modo di agire...soprattutto ora che la sua presenza è così intrecciata con quelle di Harry o Ginny. Già la "metafora" della veste viola è abbastanza...diciamo...eloquente... Vedremo il da farsi!
E intanto il rapporto tra i due ragazzuoli è sempre più tormentato...sigh sigh! Quanta espressività e passione nei loro gesti, come sempre sei riuscita a commuovermi di fronte al loro momento di tenerezza...che speriamo non sia l'ultimo. Ssssssssssigh! Fronte bollente come il loro ardore...Ma quanto sono poetica oggi!!! ^_____________^ *Ale sorride compiaciuta e intreccia le dita dietro la testa* ...E vabbuò! Come al solito non posso che rimarcare la mia ammirazione per il nuovo capitolo e a presto con il nuovo capitolo!!^^ Un bacione dolcissimo, Joy...come te!!^___^

30/06/06, ore 17:25

Anche se non ho commentato prima(ehm...) questa storia mi piace sempre di più. Scrivi bene, in modo scorrevole, e piano piano stai costruendo una trama credibile (e ne girano molte in-credibili). E Regulus…Continua così! P.S. - E' fantastico leggere ogni tanto una H/G, qui su EFP se ne trova una su cento.

30/06/06, ore 16:35

Ciao carissima !! Tu in ogni capitolo migliori sempre di più !!!Scrivi benissimo,come ti ricordo sempre !!Questo cap è molto bello,a dir il vero bellissimo !! Grazie x il sostegno,e spero proprio ke sia cm dici tu !!! Ci sentiamo al prossimo cap.,tua affezzionatissima Ginny06.

29/06/06, ore 19:17

come sempre alla fine è hermione a dire l'ultima (mi riferisco alla scena del collotto) per il resto è magnifico come i precedenti, anche se mi pare con meno note di allegria.

Elanor
26/06/06, ore 23:34

Oh Joy mia! Ma quanto adoro i tuoi capitoli? Ho spalancato la bocca dalla sorpresa quando ho visto che avevi aggiornato! Mio dio, ma questo capitolo è meraviglioso in maniera incredibile! più vai avanti e meno parole trovo per decantare la bellezza dei tuoi capitoli! A cominciare dal titolo meraviglioso che già fa intuirecome questo sia un bellissimo capitolo di sosta. Sembra che il tempo si sia fermato e nello stesso momento che due storie si siano fuse per essere due casi diversi attorno ad uno stesso punto centrale. Insomma, è meraviglioso! ^___^ Oh, svelato il mistero della O. con un nome! E che nome! Uao, Orlena è BELLISSIMO!!! Io sono stata tutto il tempo a scervellarmi e mi fosse venuto in mente un nome con la O.! ed ora la mia joy se ne esce con questo nome splendido! Sei incredibile! ^^ E povera orlena, pure le serpi che le sussurrano alle spalle (beh, la casa è serpeverde, no? ^^ ok, lascia stare le mie battute sceme…) sulla sua solitudine… guarda, io l’appoggio pienamente. Tanto le malevolenze girano in ogni caso e lei ovviamente tende più a seguire il detto “meglio soli che male accompagnati”, no? ^^ ha ragione che preferisce stare sola, ha il mio completo appoggio (povera donna, mi sta tanto simpatica…) E regulus con il suo ordine/supplica! Beh, le sue contraddizioni sono evidentissime ed il carattere che gli hai donato è favoloso! Sembra sempre sul filo, un po’ black un po’ libero… mi piace! Anche matilde mi piace: è una compagna ideale per una ragazza così chiusa in sé da sembrare arrogante (e, sotto sotto, forse anche esserlo un po’…), testarda, decisa… insomma, una serpe col cuore gentile! ^^ e si capiscono nonostante i silenzi di orlena, interpretati puntualmente da matilde! Uao, non sono complementari l’una all’altra, però matilde è un’interprete ottima e orlena conta così sull’amicizia di una ragazza determinata e capace di parlare anche per lei. Compimenti a matilde che capisce tutto in un colpo solo! È davvero in gamba come ragazza anche se la malizia e le domande invadenti fanno un po’ rimpiangere la solitudine ad orlena! ^^ quel “anche tu sei umana” è un po’ cattivo… vabbè che orlena è un po’ singolare, però…? Oh, che dolce il passaggio dal passato al presente, il ricordo e il momento reale… da un lato orlena, dall’altro ginny. E che dolce quando sussurra ad harry che non è solo, un tentativo di convincerlo a confidarsi, a farsi aiutare, lui che porta da solo la sua croce e non vuole nessuno nella disfatta… e che dolce quando dice che gli basta il calore del focolare mentre quello che sente è il calore di ginny! Davvero pericolosa, capace di confonderlo perfino con una carezza… e le ceneri come segno di penitenza… mi piace moltissimo questo ripetersi della penitenza, evidenziandola con cenere, viola, mattoni spogli… non è solo orlena a portare una croce (simbolica e reale nel suo caso ^^) ma anche harry e, a suo modo, ginny. Senza contare il superbo paragone tra il declino del giorno e harry e ginny! La luce che si spegne, soffocata da eventi e da lui stesso, il sole che cerca di restare ancorato ancora per poco al cielo rosso, benchè sappia che il tempo è finito e deve scendere ad inabissarsi nelle ombre degli eventi… harry che ambisce segretamente un ultimo momento con ginny prima di affrontare la sua missione… discendendo verso il gelo, rendendosi conto che l’unico suo fuoco è lei, l’unica luce… I loro contatti sono dolcissimi e quasi snervanti: un amore sensuale, ma delicato, fatto non solo di occhi ma anche di corpo e contatto fisico. Non sono sensuali in maniera sfrontata, ma dolcemente, come se si trattasse di una cosa normale e naturale… harry capisce che questo attimo di pace, che ginny, la SUA pace è davvero TROPPO da perdere e non vuole rinunciare al suo ultimo tramonto, al rosso ed oro della sua ginny… deliziosa nela sua sensualità e snervante nella sua testardaggine e nel suo attaccamento… Davvero troppo bella la similitudine con il cadere del giorno: l’ultima ora prima della notte totale, dell’oscurità della vita fino all’ultimo scontro, quella oscurità che desidera ritardare il più possibile ora che il suo “tramonto” è lì con lui. Quando riprendono a toccarsi, sfiorarsi sensuali e languidi, così reali nei loro sentimenti da mettere paura ad harry… finora si era retto ed aveva cercato di andare avanti solo basandosi sul ricordo, sui sogni ingannevoli che si era costruito per rimpiazzarla nell’ora buia… ed invece, quando lei gli mostra con la sua consueta dolcezza e sensualità che la realtà è di gran lunga migliore del sogno, lui ha paura: paura di averla ora così vicino, di non riuscire a sconfiggere la sua sensualità con la ragione, di perderla. È la lotta di lei al comando dei sensi di harry contro la ragione dello stesso, quella ragione che l’ha sempre accompagnato severa e razionale nei suoi anni da bambino. così, mentre lei che era come tutte le bambine sognanti e persa nel suo mondo si era lasciata corrompere dal diario di riddle, lui fino dal suo primo anno era stato concreto e reale nel superare tutti gli ostacoli che aveva incontrato davanti. L’unica possibilità ocncessagli era mantenere i piedi saldi a terra… che tristezza mi ha dato questa frase, ha il sapore dell’infanzia violata e distrutta, di perdita. E ginny che, attraverso l’indecisione di harry ha già ottenuto un istante di mezza serenità… e la carezza che le rivolge per amore… oh, troppo bello joy! Quanto è dolce quella carezza?? Quanto mi fai commuovere?? Ç__ç E la notte che scende sfiora non soltanto il presente ma anche il ricordo passato e le stesse onde che celano il segreto di orlena e regulus, celerà negli anni a seguire anche quello della notte tra harry e ginny, sempre uguale come se il tempo non fosse mai davvero passato. E ruegulus, cokl suo modo di fare altalenante tra prepotenza e gentilezza, la stretta al polso quasi violenta ed il sussurro carico di passione quando le domanda perhè lei, impassibile e gelida, ora tremi nella notte che tanto amava. E la risposta alla domanda giunge dal presente con un balzo che è uno dei più belli e che mi è piaciuto di più: che dolce quando ginny risponde che teme il momento che harry non ci sarà. Ed il loro discorso si alterna con –oh meraviglia delle meraviglie tra le furbizie di joy- i titoli dei precedenti capitoli, che racchiudono in sé ognuno l’essenza del capitolo a cui si riferisce. Harry promette, la parola da mantenere, il filo che lega le due storie che si annoda vincendo le barriere del tempo. E ginny che sa già di non mantenere la parola data, di essere colei che infranse le promesse… e da finalmente la sua falsa promessa. E la notte tra harry e ginny si fonde con la prima volta di orlena e regulus, in cui noto regna una certa apprensione… nonostante il turbinio di sensazioni contrastanti, il loro è un rapporto quasi più amichevole che altro… orlena ha paura a spingersi più in là e nasconde il tremore… entrambi fingono di essere pronti a qualcosa in cui entrambi non sono molto pronti… ^^ Impetuoso e passionale regulus quando l’afferra per la vita, stringendola con forza, quasi a voler ribadire che lei gli appartiene, e lei tra le sbarre della sua dolce prigione trova una nuova libertà, trova il modo di essere libera da tutti e legata a regulus… le sue parole “le mie scelte non sono mai scontate” mi hanno lasciata un po’ perplessa… forse perché le sue scelte ad un occhio estraneo possono sembrare più che scontate essendo lui un black… ed è un po’ difficile per me superare il pregiudizio di regulus che mi ero formata per vedere questo nuovo carattere che hai creato…! E lo smarrimento di regulus nel sentire le parole di orlena: “i nostri desideri percorrono strade opposte per giungere alla realizzazione” è dolce. L’abbraccia non come un’amante, ma come una spalla sua cui appoggiarsi, la sua spalla. E lo stesso identico modo in cui sia lui che harry affondano il viso nei capelli delle loro donne in cerca di conforto! Lo stesso gesto da persone diverse per cercare il medesimo conforto! Hehehe, non mi sfugge nulla, joy! (o quasi… ^^’’) E l’ultimo ricordo? Proveniente da uno spazio fuori tempo, lontano dalle due notti simili e diverse, si presenta come uno spauracchio spiacevole, come se volesse sottolineare la fine dell’inizio e l’inizio della fine (non mi ricordo se era una frase tua questa… ^^) Quindi questo capitolo segna nello stesso tempo un riassunto ed una svolta: il riassunto dei capitoli precedenti evidenziati dai titoli che appaiono nei discorsi e nei pensieri come memorandum e la svolta, segnata con quell’ultimo ricordo doloroso in cui viene svelato il pensiero di regulus e la sua decisione di tenere orlena completamente all’oscuro di tutto. e le strade che all’inizio del capitolo camminavano letterlamente una sull’altra confondendosi, intrecciandosi, fermando il tempo e vincendo le sue barriere per raccontare la stessa canzone d’amore con note diverse, ora si separeranno definitivamente: ginny da un lato, orlena dall’altro, tutte e due con le loro storie di passione diverse. La storia entra nel gioco, no joy? E, come al solito, quando ho finito di leggere questo capitolo avevo gli occhi stracolmi di lacrime! Ç___ç oh joy mia, come fai ad essere così semplice e così poetica nello stesso tempo? Sei incredibile, davvero. Per quanto riguarda la fiction… no, quella che leggo io è un’altra e ron ed hermione non morivano… anche perché non è ancora finita… ^^ Ahahah, troppo forte la tua battuta sulla bussola! ^__^ ovviamente hai ragione, come faceva l’autrice a trovare godric’s hollow? Ma sai cos’è divertente in questa fiction? Che ognuno ha come un carattere predefinito… nel senso: harry è colui che abbandona l’infanzia e si carica della sua croce da solo, ginny è colei che infranse le promesse, orlena colei che le rispettò… insomma, ognuno ha già un suo ruolo determinato nella fiction: un modo per l’autrice di mettere ordine, suppongo! ^__^ Ahahah, silente ha tante cose da spiegare che almeno dieci minuti potrebbe anche permettersi di tornare dall’aldilà per spiegare tutta la storia della sua vita e poi tornarsene! Comunque credo che silente non voglia intendere nella sua storia dell’amore, che debba causare la morte della perona amata. Insomma, sentimenti egoistici? Dovere? Silente gli ha detto chiaramente nel sesto che il suo non è un dovere, ma un compito che lui si è assegnato da solo. E ha detto che l’amore è la sua arma. Harry non combatte per obbligo, combatte per volere, perché LUI vuole farlo… e l’amore lo aiuterà. Quindi ginny è praticamente fondamentale per la buona riuscita… non è egoistico il suo voler proteggerla, lo fa per amore, così come per amore combatterà voldemort. Mi sa che hai rigirato la frittata per quanto riguarda il discorso di silente: lui onon aprlava di “morte della persona amata” e per quale motivo, poi? In teoria, almeno secondo me, la persona amata come può morire se viene protetta con amore? Lily ha forse lasciato morire suo figlio, la persona amata, forse? Sempre per amore ha parato e salvato colui che amava, morendo nel suo caso. Ma perché harry non dovrebbe anche lui pararsi davanti alla persona amata per proteggerla (e ovviamente sopravvivere)? Oddio, forse lo sto un po’ caricando di lavoro? già deve salvare il popolo magico, figurati pure ginny… semmai gli può essere d’intralcio… ma credo che silente intendesse dire questo, che con l’amore potrà difendere colei che ama e sconfiggere il suo nemico. Beh, alla perdita della persona amata, si può sempre tornare ad amare. Ci vorrebbe tempo, molto tempo, ma l’uomo ama per natura, l’amore di riaffaccia sempre… ovviamente il senso di colpa è una brutta bestia, che non lascia mai una persona… però è anche vero che quando sirius è morto nel quinto libro, harry si è dichiarato colpevole della sua morte anche non essendolo (almeno così dice silente… mica tanto però… -.- ma non apriamo un discorso pure qui altrimenti non finisco più) e se anche nel caso di ginny (sempre se muore) non fosse colpa sua ma in fondo colpa di voldemort? Ovviamente dipenderebbe dalla situazione, ma puta caso lui non avesse potuto fare niente, in una situazione quasi analoga a quella di sirius… si accuserebbe, si sentirebbe in colpa… ma dopo molto tempo è impossibile che non torni ad amare. Sua madre ha dato la vita per lui donandoglia la voglia di amare ed harry amerà in ogni caso, continuerà sempre ad amare… oddei, forse ho fatto un casino… chissà se mi sono fatta capire… @__@ Ah, il capitolo 4 sono sicura che era bellissimo! Sempre a sottovalutarti joy! ^^ sicuramente anche con la calamita sarà favoloso… mi hai pure incuriosito: una calamita? Ok, ora sono stracuriosa di leggerlo, manda pure in via privata, la mia sanità mentale non è un problema, ho letto cose MOLTO peggiori delle tue meraviglie… e anche la calamita sarà di gran lunga migliore delle altre robe che ho letto… ^___^ Che dirti ancora per esaltare tanta bellezza? ^__^ solo che sei bravissima, inimitabile, geniale! Adoro questo storia sempre di più ad ogni nuovo capitolo e questo in particolare è veramente bellissimo, mi è piaciuto davvero un sacco! ^^ Così ti saluto aspettando il prossimo capitolo e con un abbraccio enorme. Bacioni, a presto Elanor