Strange Adventure
di Jehanne

10/07/12, ore 21:36

Dunque, come premessa a questa recensione (e tu dirai "finalmente" e ti assicuro che ero convinta di aver recensito il capitolo 26) risponderò innanzitutto alla tua domanda. Le regioni nei Pokemon sono direttamente riprese da quelle giapponesi. Se tu vai su Wikipedia cercando "la geografia nei Pokemon" vedrai anche esattamente quali sezioni di giappone sono. Comunque mi pare che siano piuttosto grandi. Ovviamente quello del videogioco è un mondo in scala, per percorrere un'intera regione nell'anime ci vorrebbe un anno (che poi non trascorre, dato che Ash ha sempre dieci anni). E se pensi "come si potrebbe lasciar partire dei ragazzini di 10 anni per una regione così vasta", beh, sappi che me lo sono sempre chiesta anche io, ma al contempo sono consapevole che "Pokemon" non è nulla di educativo anche se possono spacciarlo per tale quanto pare a loro. Ma a me piace e lo prendo così com'è. ^^
Okay, chiudiamo l'off, dato che mi sono dilungata abbastanza, e passiamo a questa benedetta recensione. In quanto alla grammatica ti dico che fai progressi ma che è pure vero che un Beta Reader ti farebbe comodo, cara la mia Gertrude (?!).
Poi ho adorato diverse parti di questo capitolo, soprattutto ho riso per un quarto d'ora quando Elis ha pensato di rasare le sopracciglia di Rossino in modo da portarlo ad esprimersi finalmente con la bocca. Giuro, quella parte l'ho trovata geniale! XD
Insomma, Rossino si crede chissà chi ma è scemo quanto Elis, lo sappiamo tutti. Ma sono carini così. Sono fatti l'uno per l'altra. I Poliwag li ho odiati pure io. Penso che Elis sia immortale, dopo aver ruzzolato giù per una montagna urtando un biondino che potrebbe essere suo cugino (ma insomma, chi è? E cosa ci faceva sul versante di un monte? Certo non stava pascolando i Miltank...).
Stima per l'indifferenza di Eevee. Penso che lui e Silver abbiano una certa affinità, dato che entrambi fanno del loro meglio per ignorare Elis. <__<
Alla prossima, caVa. <3

09/07/12, ore 22:54

Ciao, El!
Ti ricordi di me, anche se è tanto che non ci sentiamo e io ho cambiato 5599 nik nel giro di un anno?
Cooomunque.
Oh, ma quanto mi è mancata questa storia?!
Davvero, mi sono mancati i dolci battibecchi tra Elis e "Rossino" Silver. ♥
Silver è sempre il solito. Che razza di insensibile Puffo Rosso, come si può restare così impassibili davanti al furto di orsetti gommosi e ad un attentato da parte di due affarini grossi mezzo metro e una Vigorsol? Mah, è proprio strano. o_ò
E ... Ah, i dolci. Io adoro i dolci, il problema sta poi nella bilancia. Però agli orsetti gommosi, NON SI' PUO' DIRE DI NO! ... E anche ai Marshmellow.
Certo che anche i Poliwag sono ben lunatici, però. Praticamente, prima attaccano, poi fanno i banditi in mezzo al bosco, poi diventano "carini e coccolosi", infine ricominciano a fare i ribelli. Misteri dei Poliwag. xD
Va beh, smettiamola di sperloquiare a random, va'. Il capitolo è simpaticissimo, molto comico -soprattutto nelle considerazioni mentali di Elis- e di errori non ne ho notati, quindi davvero brava! Spero di leggere presto il seguito!
Bye ~

Blair

09/07/12, ore 00:28

Ciao elis mi sei mancata da morire!!!!!!!!T.T
Alur.....oddio sto morendo!!!! No sul serio!!!! Dei poliwag incacchiati si sbafano le caramelle di elis e poi le fanno pure la doccia!!!! Povera!!!! E silver? sempre il solito asociale disinteressato di tutto e di tutti....-.-""Xena???O.O Chi ha nominato Xena????!!!!!O.O Io adoro Xena!!!! Oky basta a nessuno interessa....XD sto partendo x la tangente pure io.....
Chi sarà il ragazzo? Sono curiosa^^
Alla prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

08/07/12, ore 22:45

Ecco tornati in scena Elis e Silver!!!*^*
Haha, povera Elis; lei voleva solo ingozzarsi di marshmallows e orsacchiotti gommosi! x'D "Come si permettono questi due di spazzolarsi i miei orsetti?!"  (e qua stavo già ridendo come una matta), e invece viene presa di mira da i Poliwag, cade e ruzzola da una scarpata, si ferisce con le ortiche e compagnia bella, (e travolge pure una persona che sembra conoscerla) Beh Elis ... è il tuo karma! xD
Mi mancava tantissimo questa storia, tutte le volte mi chiedevo quando avresti postato il continuo e se lo avessi postato; che sospresa, davvero, sono contentissima!!!*^*
Come al solito mi sono fatta un mucchio di risate, ed è questo ciò che adoro della tua storia; ogni volta che la leggo mi chiedo come facciano a venirti certe cose in testa, e scoppio a ridere!!!
La mia battuta preferita è stata in assoluto: -Tu che hai la finezza di una paletta di sterco!-; ti giuro mi stavo rotolando sulla sedia dal ridere!!! Esilerante la scena di Silver che non sapeva se stesse avendo un'allucinazione e di Eevee che cacciava farfalle "in simbolo di fedeltà" xD
Bravissima, il capitolo, seppur lungo -e la cosa non mi dispiace- è davvero delizioso, i miei complimenti! Appena avrò il tempo senz'altro andrò a rileggere i primi capitoli; sono proprio curiosa del perchè Elis si chiami così :3
Alla prossima! :** ( Con l'augurio che Elis la sfigata non rallenti ulteriormente il cammino di Silver il Magnifico!")
Konny

08/07/12, ore 19:34

Non ci credo, anche questa fiction pare essere risorta, così Elis e Silver sono tornati in scena. Come sempre, questo capitolo è stato a tratti interessante e a tratti dannatamente divertente (specie per via delle scenette con i Poliwag xD). Ora le cose sembra che inizinoa complicarsi un bel po', dato che ora la cara Elis è finita chissà dove e sembra aver incontrato qualcuno che la conosce molto bene. Chi sarà mai? Lo scopriremo la prossima volta xD

P.S. Non preoccuparti se ci metti "il tuo tempo" ad aggiornare, prima o poi riuscirai a trovare il ritmo giusto per aggiornare in modo più regolare possibile (senza ovviamente esagerare e rischiare di finire come me, che si è ritrovato ad aggiornare la proprio fiction su Pokémon ben 5 mesi più tardi, si intende)

Oh, dire che per oggi mi sono dilungato abbastanza. Alla prossima

26/06/12, ore 22:11

Oddio, il titolo mi ha sparafleshato gli occhiiiiiii!!! XD
No, davvero! Se devi rivedere un po' la storia, TI PREGO, cambia quel titolo! (Anche se si intona alla pubblicità della Vodafone accanto! ò_ò)
Ma passando al capitolo in sè... ODDIO LA LAGGENDAAAA!!!
Gennaro Bullo, il mito di ogni allenatore. (Come il mio amato Gi Pigliamosche. Dio, spero tu abbia messo anche lui!)
Direi che hai reso perfettamente l'idea e hai infuso (?!) in ogni lettore l'odio che si ha verso questo simpatico nano rompi-zebedei. Fantastico anche questo capitolo. Sto morendo dalle risate!

26/06/12, ore 21:00

Dio, non sai quanto mi piace l'irriverenza della protagonista. E' davvero un'allenatrice fuori dal comune. Mi piace!!
Un po' violenta, irascibile, forse anche cafona, ma è davvero straordinaria! Le persone (personaggi *coff*) dal carattere forte tendono a raggiungere risultati piuttosto sorprendenti!
Tutti quei riferimenti al mondo moderno, poi.. Belliiiii! La rendono.. moderna. E coinvolgono di più, sicuramente!
Spero che nel suo viaggio arrivi qualcuno che le dirà "Ehi, bella ragazzA! Sei davvero gnoccA, sai?" Così non avrà dubbi sulla sua sessualità, visto che tutti la confondono XD Sfoggerà anche il bikini giallo?

26/06/12, ore 20:46

Oh, tenero e dolce Silver che snocciola insulti. Mi dispiace che Elis abbia perso la sfida, ma come disse un grande Maestro (citazione vera,eh!) riguardi degli esami "Meglio essere bocciati. Tutti quelli che sono stati promossi... beh, mi dispiace per voi!" ... o qualcosa di simile. E' sulle sconfitte che si forma un campione. Se si vince e basta che gusto c'è?
Anche questo capitolo è molto divertente. Non dico niente sugli errori -mi hai già avvertita- e quindi fino al capitolo venti non oserò dire niente!

26/06/12, ore 15:17

Davvero carinaaaa! Scusa se non recensisco tutti i capitoli come farei normalmente ma me la sto divorando. Ah, quanti bei ricordi (Pokèmon Oro è stato il mio primo gioco pokèmon. Oro inteso come la prima versione. Sono vecchia anch'io, eggià!) con Ash e Cazzone.O Stupido. O.. tutti i nomi stronzissimi che ho dato all'altro personaggino rossiccio (che però ora adoro, pensa te!).
Divertentissima la parte del topo azzurro di ...Armonio? E' un nuovo personaggio del Remake, perchè mi pare di averlo letto altrove, come nome!
Mah, mi butto nella lettura.
Oh, ho messo la storia nelle seguite! Mi piace come scrivi!

26/06/12, ore 01:28

Inizia bene, finalmente una storia con delle descrizioni carine e soprattutto divertenti! Mi piace molto, anche se, senza offesa, non è la prima storia che comincia con una ragazzina che deve prendere il suo primo pokèmon. Non è la prima e non sarà l'ultima; ma ammetto che gli hai dato un tocco ... personale. Assolutamente personale. Pur basandoti su un videogioco gli hai dato un tocco realistico, cosa che non sempre leggo. Massì, me pias!

03/05/12, ore 22:17

Elis finalmente mi hai convinto.. mi sono iscritta e questa volta ho letto la storia per intero! Comunque questo rimane uno dei miei capitoli preferiti ( e non solo perchè sono stata la prima a leggere l'anteprima ;D ) Spero che anche i prossimi capitoli mi faranno ridere come questo! Per favore continua ad aggiornare!

P.S. Hai capito chi sono?

21/03/12, ore 18:37

ora.. io non so che dirti, è una bella storia.. ma seriamente, questa capitolo era insensato, ma del resto come gli altri, e non devono avere un senso se fanno ridere. Non ti demoralizzare, ci devi far scoprire ancora quanti pidgey ha Valerio.. e tante altre cose, Elis non può morire così!! Dai che ce la puoi fare!!

12/02/12, ore 21:41

Io ho scoperto la tua storia da poco ma me la sono letta tutta di fila perchè è troppo bella!!*^*
Eh già, sono diventata una tua fan accanita *-* Avrei voluto recensire ogni capitolo ma poi mi avresti preso per pazza XD Comunque quando ho tempo qualche capitolo passato te lo recensirò sul serio  u.u  Non potrò mai dimenticarmi dell'uccello di Valerio,il nonno che parla col palo,l'imboscata fra l'erba di Silver ♥ *^*
Comunque, Elis e Silver sono troppo divertenti, la storia è spassosissima,ma non stupida e poi c'è un tocco di romanticismo che non guasta affatto ♥ Beh,in sintesi l'adoro *^* Il tuo stile mi piace moltissimo e sei veramente spiritosa x'D Non so come ti vengono certe idee in mente a volte haha ;D Guarda non mi stupirei se nei capitoli prossimi Elis intossicasse Armonio con delle bacche haha (che sadica che sono...peggio di Elis *-*)
Konny

19/01/12, ore 19:09

Aspettavo da tempo un tuo aggiornamento, ma sono in ritardo lo stesso. ç___ç
Ho riso come una cretina per il gatto in forno. ( R.I.P )
Ah, scorbutico come sempre Silver;
della serie: uomo di poche sillabe parole.
Cre
do che io debba iscrivermi ad un corso di danza classica insieme alla Recluta del Team Rocket. - Entrambi siamo aggrazziati quanto Godzilla e Hulk, ma sono SOLO dettagli! -
Mi è piaciuto molto questo capitolo, come tutti gli altri, insomma!
Non ti
devi sottovalutare, e poi... il blocco dello scrittore capita a tutti; io stessa ho una Fiction bloccata a soli due capitoli per il blocco dello scrittore. - Maledetto *A* -
Aspetto il prossimo capitolo con ANZIA. ( W l'itagliano! )

Sayonara, DEATH~!

16/01/12, ore 21:55

Ciao! Ho letto anche questo capitolo, l'ho trovato carino e originale, ma ho un paio di osservazioni importanti da fare:
Punto primo: quando parli, ti esprimi usando i cuoricini di Facebook "<3"? Intendo dire, quando parli nella vita reale, naturalmente.
Punto secondo: non so se qualcuno già te lo ha fatto notare, ma credo che tu abbia confuso Fiorlisopoli e Fiorpescopoli: l'isola si chiama Fiorlisopoli, la cittadina presso Borgo Foglianova invece è Fiorpescopoli. QUalche volta lo hai scritto sbagliato, perciò te l'ho voluto far notare ;)