Un' estate indimenticabile
di Cielo_Nuvole

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/10/12, ore 11:10

Buongiorno! Allora, scusami tanto per il ritardo che ho impiegato nel recensire, due mesi sono davvero un'enormità, e non ho nemmeno una giustificazione. Scusami.
La prima cosa che volevo dirti, (Ovvero, la più grave, a mio avviso.) è che ho trovato molto banale, e inverosimile, l’idea di invitare i ragazzi ognuna in un giorno prestabilito e soprattutto una dopo l’altra!
Insomma, facciamo maggiore chiarezza, che qua ci sto capendo sempre meno:
  1- Se sono già tutte fidanzate, quale sarebbe il problema ad invitare ad un ballo i propri ragazzi? L’unica che riesco a capire, è Hinata.
  2- Perché ognuna in un giorno diverso, e prestabilito? Non dovrebbero farlo quando se ne sentono in grado? (Che poi ripeto, cosa c’era di difficile?)
  3- Perché chiederlo ai ragazzi? Si, un invito ufficiale è normalissimo, ma io avrei dato per scontato –al posto loro- di andare ad un ballo col mio ragazzo. Era palese, su!
Alcune volte, non si capisce molto chi parla, e la grammatica come la punteggiatura, è spesso scorretta.
Per “non si capisce molto chi parla”, intendo che essendoci tanti personaggi, o scrivi in continuazione “Disse...” oppure scrivi in continuazione “Disse…”
Sai, trovo molto strano il fatto che questi ragazzi (Anche le ragazze, ovviamente.) stiano o sempre in gruppo, oppure con i proprio compagni. Mi spiego meglio: prendiamo il gruppo delle ragazze, stanno sempre insieme, e se le vediamo separate, è perché stanno con i rispettivi fidanzati. (Es. Ino con Kiba, Sakura con Sasuke, ecc…) Ma, come mai non capita mai che per esempio, Ino e Sakura, si dividano un secondo dal resto delle ragazze, semplicemente per parlare un po’ tra amiche, o altro?
Non c’è mai un po’ di intimità, a parte quando stanno appunto con i ragazzi.
Sinceramente, trovo strano che nessuno voglia mai parlare con un amico, o qualcun altro in particolare. Non ho nemmeno mai visto uno dei ragazzi parlare con altre ragazze che non siano le loro. Ovvero, non si sono mai visti che so, Hinata e Neji che parlano insieme, eppure a me sembrava che fossero cugini, o sbaglio? Insomma, non hanno proprio nulla da dirsi? Mah!
Sul secondo punto, invece, penso tu abbia capito a cosa mi riferisco. Metti troppe virgole dove non servono, e quando invece devi mettere un punto da qualche parte, non c’è. Ad esempio questa frase:
–Sono contenta… Fate conto che ogni anno si festeggia quest’anniversario ma è monotono e i ragazzi si annoiano. Invece, verso maggio, Tsunade, dopo aver visto un film, ha avuto questa idea. L’ha proposta e l’hanno accettata.-
Qui, diciamo che è un po’ tutta sbagliata. (Sempre la punteggiatura, intendo.) Fai troppe pause, che potresti benissimo evitare, e lasci che alcuni periodi vadano letti con il fiato di un elefante. .-.
Ti riscrivo questa frase con la punteggiatura corretta:
“-Sono contenta… Fate conto, che ogni anno si festeggi quest’anniversario. Purtroppo è monotono, ed i ragazzi si annoiano. Questo maggio invece, dopo aver visto un film, Tsunade ha avuto quest’idea; l’ha proposta e l’hanno accettata!-“
Ovviamente, cambiando la punteggiatura, anche l’espressione cambia, e naturalmente anche la posizione dei termini. L’ho un po’ modificata, perché altrimenti sarebbe stato impossibile correggerla.
Ci sono anche troppi puntini di sospensione, capisco che quando sono imbarazzati facciano pause molto lunghe, ma non bisogna mai metterne in un numero troppo elevato, oppure qua ci prende l’ansia!
Ti consiglio, quindi, di rileggere più volte i capitoli, in modo da essere sicura di come deve essere impostata la frase, e del modo in cui vuoi farla leggere.
Quando poi, ognuna è andata a invitare i ragazzi, possibile che si sia sviluppato così tanto in fretta? Dritte al sodo queste qui, eh?
Comunque, io non vorrei essere sempre così antipatica e acida nelle recensioni, ma proprio non mi riesce di fare diversamente, sono un’incapace...
Non avrei nemmeno voluto mettere la bandierina “Nautra” e metterla positiva, come al solito,(Perché io non mi sento in grado di criticare una storia così, in fondo si tratta del lavoro di una persona, del suo impegno, e non mi va di distruggerlo così.)  ma qualche giorno fa, un’autrice mi ha detto che c’era rimasta male, perché vedendo la bandierina verde, aveva pensato che fosse una recensione positiva.
Vorrei evitare altri fraintendimenti simili, per cui, a te metterò la bandierina neutra, com’è giusto che sia.
Spero di non averti offesa o altro, un bacione!

Juno
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 07:33 pm)

30/08/12, ore 00:21

Ciao e ben tornata allora ^^
Sono tornata a recensire la storia!! Come al solito con un bel po' di ritardo DD:
Chiedo umilmente scusa >_____<
Comunqu sono davvero moooolto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo ^^
Forza Hinata!! * Fa il tifo* xDD Hinata è troppo tenera *W*
Un bacione!
Ciao ciao e alla prossima :DD
_Hiria_ :*

12/07/12, ore 11:21

Beh, questo era proprio un mini capitolo…
E così ci sarà una festa. Cosa c’è poi di tanto strano in una ragazza che invita un ragazzo a ballare… Immagino che il problema ce l’avrà solo Hinata visto che le altre sono a posto.
Questa cosa mi piace, mi sembra giusto, così almeno si smuovono un po’. Anche se potrebbe benissimo inventarsi una scusa del tipo: “Sai, non c’era nessuno disponibile che io conoscessi, e te l’ho chiesto a te!” xD Spero non glielo dica. :)
Una cosa non l’ho capita, perché in questa frase -Se ne tornò nel suo “ letto”- la parola letto, l’ahi messa tra le virgolette? Lo hai fatto perché il letto era del campeggio e non suo?
Inoltre, l’ultima parte, quella dove Ino scrive le mosse da seguire, è un po’ confusa. Mi spiego meglio, il grassetto tutto sottolineato, da un po’ fastidio, ma questo non centra nulla con la storia, volevo solo dirtelo.
Un’altra cosa. Avrai sicuramente notato il cambiamento nelle recensioni. Ovvero, non scrivo più solo i complimenti, e ti faccio vedere anche le cose che non vanno. Ebbene, all’inizio non lo facevo perché mi ero appena iscritta, e non mi sentivo in grado di aiutare gli altri autori, ma adesso che ho imparato, mi sembra giusto aiutarti. Perciò, nel caso ti avessi offesa, o infastidita, sappi che non era assolutamente mia intenzione, e che se sono sembrata antipatica, era semplicemente per aiutarti.
Comunque, lo stile è semplice, e non è complicato. Questa è una buona cosa, ma ti consiglio di rivedere i testi prima di pubblicarli, perché spesso ci sono errori di battitura, e la punteggiatura non è sempre corretta. Ti dico questo perché capita spesso anche a me, e magari sono solo errori di distrazione, per questo, consiglio sempre a tutti di rileggere.
Ti consiglio anche di allungare un po’ i capitoli. Non so, cerca di utilizzare di più le parole, e di descrivere nei dettagli gli ambienti, e quello che i ragazzi provano. Non so, le sensazioni e le emozioni, spesso mancano. In questo modo allunghi il capitolo, e il lettore non ha l’impressione che finisca subito.
Mi scuso per il ritardo che ho avuto nel recensire, ma avendo avuto problemi di connessione non ho potuto farlo prima. Rinnovo le mie scuse.
Avrei voluto fare una recensione più lunga, ma non so proprio cos’altro scrivere, visto che il capitolo era piuttosto breve.
Posso solo augurarti di continuare così, perché la storia non è affatto brutta, e che non vedo l’ora di leggere il tanto attesto capitolo dove Naruto e Hinata si metteranno finalmente insieme.
Un bacione!

08/07/12, ore 00:28

ho scoperto da poco questa storia e in due giorni l'ho letta tutta xD mi piace davvero molto e ora sono davvero curiosa di sapere come andrà il ballo *_* appena puoi aggiorna sono curiosissima :D

27/06/12, ore 23:11

Ok, anche questo è un capitolo di transizione.
Un consiglio, anche se di ritardo.
I primi tre capitoli potevi unirli in un unico grande capitolo. In questi tre capitoli stai parlando di questi ragazzi che stanno organizzando la propria vacanza, quindi non sarebbe stato male farne un unico capitolo.
A parte questo, brava.
Sono sicura che andando avanti vedrò dei miglioramenti, per ora ti dico cosa ne penso capitolo per capitolo anche se magari, più in là, hai corretto qualche mio "rimprovero" :D
Al prossimo capitolo
Ayame

27/06/12, ore 22:41

Rieccomi ;)
Allora questo è, come lo chiamo io, il capitolo di presentazione.
Ora sappiamo chi sono i nostri protagonisti maschili, mentre nel capitolo precdente avevi presentato quelli femminili.
Nel descriverli, potevi aggiungere qualche dettaglio, magari di tua fantasia oltre ai caratteri che già conosciamo. Avrebbe dato un tocco personale alla storia. Ma non fa niente, come ho detto precedentemente, puoi seguire i miei consigli oppure ignorarli.
A parte questo, sono ancora curiosa di andare avanti.
Al prossimo capitolo
Ayame

27/06/12, ore 21:42

Ciao :D
Piombo qui da te a storia inoltrata ma pazienza xD
Allora... Per prima cosa l'idea di partenza mi piace molto, ora leggerò gli altri capitoli per avere un'idea più dettagliata.
Il capitolo è brave ma questo non ha importanza, è il contenuto che conta.
Per quanto riguarda lo stile è ottimo, ma se permetti vorrei darti dei consigli... Ma preferisco darteli più in la... Può darsi che nel corso della storia tu abbia sistemato i punti che avrei voluto affrontare.
Una cosa però vorrei dirtela ora: Cerca di mettere i discorsi uno sotto l'altro. I dialoghi così sono più facili da seguire.
È un consiglio, puoi anche ignorarlo se vuoi.
Comunque a parte tutto questo, smetto di fare la seria e...
STORIA FANTASTICAAAAAAA *-*
I miei complimenti. È difficile catturare la mia attenzione ma tu ci sei riuscita :)
Brava! Sono contentissima che tu abbia deciso di continuarla :D
E poi si migliora solo andando avanti a scrivere ;)
Ora vado a leggere il prossimo capitolo!
Kiss kiss
Ayame_Dragon

01/05/12, ore 13:00

Carino il capitolo, credo che però il titolo sia un po' bruttino...
L'amico di Milano è inteso soltanto per il fatto che Neji mente a Shikamaru, non era proprio un avvenimento importante.
Ma che dolce, che prova d'amore: "Ora io sono felice" Che carino Shikamaru :)
Che romantico Neji, la porta a vedere l'alba, che dichiarazione romantica, finalmente ce l'ha fatta, certo è stato anche un po' merito di Shikamaru, se non gli avesse detto di dichiararsi, e di darsi una svegliata sarebbe stata proprio lunga, questa fase del: "io mi dichiaro".
Non ho capito molto bene questa frase:
" Si sedettero, e poi stesero sul bordo a osservare il cielo. "
Forse volevi scrivere 'stettero', sai non ho capito bene cos'è che stendono o.o
Poi un'altra cosa, possibile che escono a correre alle 4.30, mammamia, ma sono impazziti. Io alle 4.30 tra un po', d'estate, vado a dormire, e loro si svegliano!!!
Anche Hinata e Sakura che stanno sotto all'ombrellone alle 9.15 del mattino! Immagino che sole caldo che c'era, le bruciature alle 9.15 sono le peggiori... -.-
Bah, questi sono i misteri dei pazzi personaggi di Naruto.
Comunque, hai fatto qualche piccolo errore di battitura, ma niente di preoccupante.
Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere quando Naruto e Hinata si metteranno insieme, mancano solo loro (o almeno credo)...
Alla prossima,
Un bacio!

30/04/12, ore 21:49

E anche col NejiTen è fatta!!
Neji è stato troppo dolce!!! *w*
Cucciolo lui! **
E ora manca solo la NaruHina!!!! ^O^
Che scommetto sarà quella meglio trattata xD
Al prossimo capitolo e scusa il ritardo
Baci <3
NaruHina4ever ^^

29/04/12, ore 19:37

Ciao! Che bello, vedo che hai aggiornato!! Sono felice ^_^
Allora, bellissimo capitolo, mi Piace un sacco la NejiTen pucciosi loro *__*
Comunque spero che riaggiornerai presto :) e soprattutto che il capitolo sia bello e interessante come questo **
Anche perché sono molto curiosa di sapere il continuo x'D
E... Bhè... Volevo dirti che sei miglioratA tantissimo, brava!
Ciao ciao :)
Ah giusto,continua così! Mi raccomando ;)
Alla prossima e baci baci :**
_Hiria_ ((:

29/04/12, ore 11:06

e ce la fa anche il ghiacciolo neji!!! che poi in realtà tanto ghiacciolo non è!

28/04/12, ore 22:52

Bellissimoo il capitolo.... Non ho parole... Continuaaaaaa :)

08/04/12, ore 15:19

Ciao, scusami per il ritardo, ma non ho avuto modo di recensire prima.
Inizio con il dirti che sinceramente questo capitolo mi ha un po delusa...
Non sto dicendo che era brutto, per carità, ma lo ho trovato troppo semplice, banale. Dovrebbe essere stato più o meno l'avvicinamento dell'ultima coppia non ancora formata, e io mi aspettavo qualcosa di più romantico.
Il punto infatti è proprio questo, se fosse stato un normale capitolo, per continuare la storia, sarebbe anche andato bene, era divertente, e quindi ci stava, ma un capitolo dedicato ad una coppia, per di più quella che la maggior parte della gente aspetta, manca il romanticismo.
Non so se mi segui, ma non lo ho trovato romantico.
E' dall'inizio della storia che aspetto che si formi questa coppia, e vederla così, non mi è piaciuto molto, avrei sperato in qualcosa di più curato, mentre la leggevo, mi è sembrato che fosse stata scritta così, tanto per accontentare chi la legge.
Ma non bisogna scrivere solamente per far contenti gli altri, se ti piace, dovresti impegnarti un po' di più.
Questa non è assolutamente una critica, non mi ritengo degna di criticare nessuno, quindi tranquilla. Trovo solamente giusto dirti quello che penso, anche perché io mi offenderei se tutti mi dicessero che era bellissima solo per compiacermi.
Comunque, mi sembra giusto valorizzare anche la tua storia, e non dirti solo quello che ritengo sbagliato, quindi adesso ti dirò le cose che mi sono piaciute di questo capitolo:
mi sono divertita molto a leggere la prima parte, era davvero simpatica, infatti all'inizio non immaginavo fosse una cosa romantica.
Anche nel momento dell'interruzione di Hinata e Naruto da parte di Kiba, mi ha strappato una risata. :)
Devo dirti anche che scrivi molto bene, hai uno stile semplice, e piacevole da leggere, quindi dovresti valorizzare un po' di più questo aspetto.
Ripeto che questa non è una critica, e spero tanto che tu non ti sia offesa, nel caso ti fossi sembrata antipatica e critica, mi dispiace, ti prego di perdonarmi, non era mia intenzione.
Con questo concludo, aspetto il prossimo capitolo. :)
Un bacio!

06/04/12, ore 08:34

Bellissima storia e soprattutto bellissimo capitolo!! :DD
Le coppie della storia sono bellissime :) e sono felice di aver trovato una storia molto carina e interessante come questa che parli dell'estate e soprattutto di come si divertano Naruto e gli altri :) ... Mi incuriosisce veramente tanto tanto e l'ho messa tra i preferiti :33 al prossimo capitolo allora,continua così mi raccomando! :D
Ciao ciao :)
Baci _Hiria_:**

05/04/12, ore 21:55

Ciao Cielo_Nuvole! Non ti devi assolutamente arrendere se hai ricevuto una critica,anche io come te nelle prime due storielle che ho scritto ho ricevuto due critiche se non mi sbaglio,comunque per me è una storia veramente stupenda,e inoltre amo come descrivi i personaggi e anche il modo in cui si vestono ad esempio :) E c'è anche da dire che le coppie sono a dir poco stupende! Soprattutto la Sasu/Saku e la Naru/Hina :) Mi raccomando,se c'è una cosa che mi ha insegnato Naruto è non arrendersi mai! Poi le critiche ti aiutano a migliorare,anche se non sembra è così,a me Ad esempio è servita la critica per migliorare a scrivere,allora stammi bene e continua a scrivere! Baci _Hiria_ :DDD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]