Io e il mio capitano - Sul fondo dello scrigno
di Foxx

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/07/12, ore 18:19

Ciao Foxxy! Da quanto tempo, vero? Ti annuncio che da oggi sono ufficialmente in vacanza e quindi potrò dedicarmi molto di più alla scrittura, alla lettura e ad altri passatempi vari (vorrei andare anche a mare!).
Allora, non scrivevi da parecchio e devo dire che non sapevo cosa aspettarmi da questo nuovo capitolo, dopo i discorsi strani con cui mi hai risposto l'ultima volta ^^'
Devo dirti che l'ho apprezzato meno del precedente, non perché poco divertente oppure OOC, ma in quanto sono totalmente assenti le descrizioni: è un susseguirsi di battute che in certi punti non mi sono sembrate neppure attribuite ai giusti personaggi, nonostante la scelta dei colori. Avrei preferito ti fossi mantenuta sullo stile del precedente capitolo, per questo ti do bandierina neutra, anche se capisco che probabilmente è una tua scelta voluta.
Comunque, i giorni del capitano stanno scadendo, sono curiosa di sapere quale decisione prenderà! E l'inserimento della mammina Sparrow l'ho apprezzato.
A presto!)

24/07/12, ore 15:26

Bel capitolo, anche se i primi sono i migliori xD comunque brava, vedrai che i blocchi non ti verranno più ;D

22/07/12, ore 17:36

Ehy Foxx !
Questo capitolo è molto bello complimenti ;)** è scritto anche molto bene :)
Brava :)
A presto.. Claudia

15/06/12, ore 20:05

'L’amore un’orrenda colpa. Eppure tanto facile da rinnegare' fantastica frase come il resto del capitolo :D

15/06/12, ore 20:03

Questa tua fan fiction mi sta appassionando sempre più, continua così!!

25/05/12, ore 16:12

Questo capitolo è uno dei più belli che hai scritto finora.
Non ho parole per descriverlo non posso pensare che ho aspettato tanto ma ne è sicuramente valsa la pena.
La storia sta prendendo una bella piega e sono curiosa .
Devo ammettere che hai inquadrato molto bene tutti i personaggi e oltre a essere molto particolari mi sembrano anche realistici.
De o dire che mi hai stupita proprio tanto all'inizio reputavo la tua storia bella ma pensavo che avrebbe presto perso la sua bellezza.
Lumosmaximalove

08/05/12, ore 02:04

Ehilà cara Foxx!! Come hai visto ho mantenuto la promessa di leggere e commentare in fretta... anche perchè, impegni o no, mi mancava questa storia! XD

Prima di tutto: WOW!! Ma che razza di fantasia hai??? Credimi, io, da bravo Lord, ho letto libri su libri, di ogni genere o provenienza, ma molto raramente ho trovato dei testi in cui succedessero così tante cose così inaspettate! Complimentoni mia cara!!

Bisogna anche riconoscerti una grande capacità di tenere il lettore incollato alla storia, di sorprenderlo e affascinarlo. In ogni riga scritta c'è anche una notevole poesia che purtroppo io non riesco a inserire nei miei racconti. Che invidia!! =D Dico davvero, le tue parole toccano il cuore... è anche per questo motivo che amo la storia che stai scrivendo.

Mi è piaciuto particolarmente il richiamo alla madre di Jack!! Davvero toccante! :**)
Spero che nei prossimi capitoli capirò bene a chi Sparrow stia raccontando questo flashback... per ora resto in impaziente attesa di conoscere gli sviluppi (e di sapere cosa accadrà negli ultimi tre giorni della maledizione!! *___*).

Non posso far altro che porgerti i miei più sentiti complimenti e chiederti di aggiornare presto (anche se questo sarebbe contro le regole di EFP).
I miei ossequi Foxx!
Lord Beckett

30/04/12, ore 18:58

Ma quanto sei brava!! Tanto lo sai che amo la tua storia !
bacioni
Gughi

17/04/12, ore 19:31

Che bellooooo!!! ** mi piace tantissimo questo capitolo.....l'ho trovato molto poetico e poi quel...
...... Ti Amo !!! oooooohhh :') sono commossa!!! *__*
No sul serio sei stata molto brava e continualo presto perchè adesso voglio sapere il seguito :) sai io sono molto curiosa!!! :p
A presto ..... Claudia :D**

17/04/12, ore 14:13

*o*
Sei bravissima!
Davvero questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto c:
"La notte fu più svelta di noi. Sparì, prima che potessi baciarla, prima che potessi dirle che la salverò a qualunque costo.. anche se dovessi vendere l’anima, il corpo e il cuore."
THIS uu
hbgjfkioprdeèw okay aggiorna presto lol
Bacioni <3

16/04/12, ore 22:49

Devo farti i miei più sinceri complimenti! Hai uno stile e una fantasia notevoli, mentre leggevo mi è sembrato di vedere delle pennellate che colavano sullo schermo prendendo la forma dei pensieri di Jack. Io non saprei scrivere così, davvero! In confronto scrivo cose sciocche, questa tua storia, al contrario, è molto profonda, enigmatica e complessa e ammetto che se non mettevi la spiegazione finale il mio commento si sarebbe limitato ad una faccina tipo questa o.O Sarà pure che sono stanca a quest'ora dopo una giornata trascorsa all'università... Comunque ti incoraggio a continuare perché adesso la metto tra i preferiti!
Baci!)

26/02/12, ore 19:39

Perdonami, mantengo il giodizio neutro anche in questa recensione.
La storia, forse sarò ancora un po' ripetitiva, mi piace e mi trovo di nuovo a dire che l'idea è davvero originale e sicuramente in parte ben sviluppato! Mi piace come descrivi i personaggi e in particolare il personaggio, se così possiamo definirlo in quanto non è realmente un personaggio ma una nave, principale: è proprio questo il punto di forza della tua storia. La tua capacità di riuscire a descrivere i pensieri della Perla Nera, facendocela davvero immaginare come un personaggio della storia. Al contempo però...io credo che forse tu sia stata troppo presa dalla smania di pubblicare o meglio, di aggiornare la tua storia e quindi che di conseguenza tu non abbia dedicato a questo capitolo troppa attenzione: in realtà l'unica cosa che vorrei consigliarti di nuovo è di separare e andare a capo quando parlano i personaggi, soprattutto se adesso diventano più numerosi e non solamente Jack e la Perla, altrimenti diventa davvero difficile riuscire a capire chi sta parlando o pensando...
Ti ringrazio però per aver aumentato la grandezza del carattere...sarò io che sono cieca però tutto il capitolo risulta anche più leggibile. Che tristezza però che sia già cieca di un occhio a sedici anni...mi prenderò una bella benda così mi avvicino di più alla mia indole di piratessa! xD
Capitano Carmaux_95

26/02/12, ore 10:11

Salve!
Come prima cosa, voglio dire che devo ammettere che è la prima volta che mi trovo davanti ad un esempio di genialità fuori dal comune, davvero: l'idea di far parlare la Perla Nera, la nave di Jack Sparrow, la nave che in un modo o nell'altro passa di mano in mano, da Jack a Barbossa, da Barbossa a Jack, di nuovo a Barbossa fino a ritrovarsi addirittura in bottiglia, l'ho trovata, innanzitutto tremendamente originale, quindi tanti complimenti!, e in secondo luogo, divertente! Bravissima!
Hai inoltre scelto un momento davvero particolare del film e se devo essere sincera, e forse anche un po' ripetitiva…pazienza…, sei riuscita, con questo, a catturare decisamente la mia attenzione! Complimenti.
Tuttavia ho conferito alla recensione un valore neutro perché ho notato alcuni errorini sparsi qui e la accompagnati da alcuni errori di battitura. Un altro problema, secondo ne, è che non hai distanziato a dovere i paragrafi, o se non altro non hai lasciato spazio quando ci sono i dialoghi, o per meglio dire, le battute del Capitano Jack. Ti consiglio di andare a capo ogni tanto, se non altro per differenziare i paragrafi quando cambi discorso.
Detto questo, ti voglio solo informare che intendo andare avanti a leggere e a recensire questa tua fic! Credo davvero che possa rivelarsi una grande storia! A parte i piccoli errori dei quali ti ho già parlato, non ho null'altro da aggiungere sul tuo stile, che mi piace, trovo che in parte abbia anche un non so che di suggestivo!
Ossequi.
Carmaux_95

04/01/12, ore 22:22

Ma... ma... ma... pubblichi e nemmeno mi avvisi!?!!?!? No buono!!! No, dai, sto scherzando: quello "no buono" sono io, che mi sono fatto attendere così tanto prima di accorgermi che avevi postato il IV capitolo.

Innanzitutto, i colori rendono tutto più semplice da comprendere: ottima idea.
Ho trovato questo capitolo il migliore di quelli scritti fino ad ora, soprattutto per lo stile che hai usato. Quello è stato davvero splendido! Molto poetico, dico sul serio!! <3
Le riflessioni sulla paura mi hanno fatto venire i brividi. Ben fatto, mia cara.

Alla prossima, Miss Foxx!!!
Anche se in ritardo: buon Natale e buon Anno. Ah, già che ci siamo: buon'Epifania! Ok, gli auguri dovrei averli terminati... ripeterò i complimenti (per questo capitolo sono proprio meritati): bravissima!!!
I miei omaggi
Lord Cutler H. Beckett

23/12/11, ore 21:23

Ciao Foxx! Eccomi qua, come promesso. Dunque la storia pian piano si sta svelando e devo dire che questa rivalità tra Perla e Calypso per l'anima e il cuore del bel Jack mi intriga ed è, come ti ho ho già detto, un'idea molto originale. Anche se ancora molto enigmatica. Mi sono piaciute comunque le parole che hai usato per entrambe, forse solo Jackie ho trovato un pò ooc.
Per Natale bisogna essere sempre più buoni, lo so, ma il mio consiglio è in buona fede: stai attenta nella concordanza dei tempi verbali, e in particolare se usi passato remoto nello stessa frase il passato prossimo stona (vedi all'inizio). Poi il testo risulta sdoppiato, nel senso che è scritto due volte. I tre colori invece mi sono piaciuti.
A presto e ancora auguri!)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]