UNTITLED
di Cap_Kela

11/10/07, ore 17:22

Ciao! Ecco, povero Dylan, almeno avrà imparato ke bere così tanto alla sua età fa male! Nn ttt il male viene x nuocere^^. Corro a leggere l'altro cappy! Kisskiss 68Keira68

11/10/07, ore 17:19

Ciao! Povero Dylan! Si sarà bevuto mezza bottiglia di rhum! Ci credo che ora starà male, xò mi disp, poveretto!!! I dialoghi tra Jenny e Jack mi piacciono un sacco! Sn belliximi, e belliximo è il modo in cui loro si punzecchiano a vicenda!! Troppo divertente! Cappy molto bello! Bravixime cm al solito! Kisskiss 68Keira68

11/10/07, ore 17:10

Ciao!! Bello l'incontro con Jack, è divertente, specialmente la parte dove lei gli elenca internet, ecc, e lui nn ci capisce niente, troppo divertente! Cmq lui è fantastico, forse dire ke lo adoro è poco!!!!!! è ultra mega ipper fantastico!!!!!!! Mi ha incuriosita la sua reazione quando ha visto la mappa, nn vedo l'ora di svelare il mistero! Bravissime x il cappy!! Bravebrave!!!! Kisskiss 68Keira68

11/10/07, ore 16:49

Wow! La storia mi piace, è intrigante è sn incredibilmente curiosa! Xò forse avreste dovuto descrivere di più l'atterraggio nella nave pirata Red Ocean e quello ke pensavano in quel momento, xkè accade ttt abbastanza in fretta, xò la trama è bella! Brava! Kisskiss 68Keira68

11/10/07, ore 16:37

Ciao! Bello il primo capy, mi piace! La protagonista è simpatica e divertente, e la ff è scritta molto bene. Avete descritto ogni cosa, brave complimenti! Corro subito a leggere il secondo cappy, sn curiosissima!!!!! Kisskiss 68Keira68

perla
31/07/07, ore 20:16

complimenti!! generalmente io non leggo questo genere di storie però devo dire che questa mi è piaciuta molto!! spero vivamente di poter leggere un seguito!! =) mi ha molto commossa(specialmente negli ultimi capitoli!!un fiume di lacrime interminabile è scso dai miei occhi!! ^__^).cmq ho solo una piccola cs da dirvi riguardo la vostra FF che mi ha lasciata perplessa: il fratello di Jenny. O meglio nn tanto lui cm personaggio ma la sua età!! per essere un bambino di otto anni e mezzo sa fin troppe cose che generalmenrte un binmbo di quell'età nn sa!! e poi anche il suo modo di esprimersi alla fine è troppo da adulto!! ok che durante la storia matura molto però dovrebbe avere qualche anno in più per dire certe cose!! beh cmq per concludere ci tengo molto a farvi i complimente!! ^_^ ciao!! buone vacanze!! By Perla

02/07/07, ore 17:08

Beh, questi ultimi capitoli vanno decisamente meglio dei precedenti visto che contano molte meno imprecisioni, anche quest'ultimo da me letto è carino ma questa è una cosa importantissima per chiunque menzioni delle navi nella sua storia: l'unico modo per lavarsi è butarsi in mare e sperare che poi qualcuno ti ritiri su...

02/07/07, ore 15:11

XD splendido!!!! guarda che tu rischi eh!!! giuro che mi trovi sotto casa tua, in vesti gitane a predirti il futuro e quello che hai dimenticato a casa per andare a scuola! lo faccio io !!!XD >_> oh alla più sporca aspetto sotto la tua finestra hihihi... no vabbè, a parte gli scherzi ( io non scherzo MAI hihihi <-- dovrebbe essere un tono solenne maaaaa...) ciderboli... si vede che siete cresciute tanto eh... le mille peripezie che hanno accompagnato la pubblicazione di unty, vi hanno fatto crescere, maturare emigliorare (peripezie... dipende quali... grrrr)ma ragazze che posso dirvi! unty diventa via via sempre più splendida! "Non capisco cosa ci trovano di bello e affascinante, le mie compagne, in un pirata" hihihi povera jenny... non sa cosa l'aspetta hihihi... AHAHAHAHAHA la tizia del museo poi ahahahah come parla ricorda la nostraprof di tedesco a scuola non si capisce nulla!XD (meno male io fare spagnolo ja!!!) hihi però...uffi uffaccia! appena il 28 agosto!!!! è_é vengo sotto casa vestita da giana e vi dico che la pubbliherete prima!!! sono una maga I ORA!! XD bacion.... uuuuuups... ossequie! johnny jack!

Love Jack Sparrow
01/07/07, ore 15:01

capitana e capo ho pianto quando ho letto la vostra ff! mi è piaciuta moltissimo spero che finirete presto la continuazione non vedo l'ora di leggerla

bambigi
25/06/07, ore 11:16

La storia è bellissima!! Nessun'altra era riuscita ad appassionarmi come questa... Per non parlare di come avete descritto Jack: da questa descrizione ora lo amo ancora di più!!! Non vedo l'ora che esca il seguito... ^^ Baci Baci Lucrezia

25/06/07, ore 11:11

Sono arrivata a leggere fino al capitolo 4 spinta dalla curiosità suscitatami dal numero ingente di recensioni. La storia è molto carina e la si può trovare anche divertente, ma ciò non toglie che presenti innumerevoli incongruenze logigo-sintattiche nonché errori grammaticali dovuti probabilmente ad una mancata rilettura del testo prima della pubblicazione. Detto sinceramente non avrei lasciato un commento a questa fanfic, ma leggendo gli ultimi lasciati da Pelo Ponneso e da Johnny Jack, mi sento in obbligo verso me stessa a dire ciò che penso. Non so bene se EFP vieti o sancisca questo tipo di comportamento da parte mia, ma in ogni caso vorrei mettere da subito in chiaro che non è mia intenzione offendere nessuno. Forse Pelo Ponneso ha sbagliato il modo con cui ha fatto notare gli errori, ma non si può negare in ogni caso che abbia ragione. Riguardo alla faccenda della vasca e della sauna, bisogna dire che leggendo il testo non si capisce quello che sta succedendo. Una sauna per definizione si fa al chiuso (e non c'è alcun tipo di vasca, ma solo vapore), altrimenti è una vasca termale e c'è ua bella differenza; in un primo momento la protagonista e le altre tre ragazze sono in sauna, poi viene descritto come il fratello inserisca del sapone nella vasca idromassaggio e come le ragazze si spaventino. Quindi la domanda nasce spontanea: se le ragazze sono in una sauna, che nulla ha a che fare con l'idromassaggio (che sta all'aperto) perchè si agitano tanto? Non lo sappiamo. Sempre a proposito dell'idromassaggio, come fa del semplice sapone a dannaggiarelo? Scusate, ma non mi intendo molto di idromassaggi. In secondo luogo vorrei sottolineare la stranezza del muretto in pietra presente nella cella che ho notato anche io. Se le celle di un vascello fossero di pietra la nave affonderebbe. Ancora riguardo alle cella, vorrei far notare che una "falla" per definizione non è un buco a caso, ma un ampio squarcio prodottosi nella continuità della parete a diretto contatto con l'acqua (per esempio la carena di una nave). Di conseguenza se nella cella ci fosse una falla a quest'ora i due fratelli dovrebbero essere beli che affogati e la nave affondata. Segnalo anche un anacronismo: dubito che nel 1600 potessero esistere dei fucili di precisione (vorre inoltre far notare che la frase in cui compaiono è scritta in maniera illogica, dato che sembra che sia l'aria ad essere piena di fucili). Nel capitolo 3, quando Jen si accorge di avere metà mappa in tasca (e anche io mi chiedo come abbia fatto un bambino di otto anni a trafugare dal museo un oggeto esposto) in una frase viene detto "quell'essere con il quale stavo discutendo qualche secondo prima mi strappa dalle mani l'unica speranza di tornare nel mio mondo" e immediatamente dopo Jack dice: "E questa... come hai fatto ad averla?". Dal punto di vista logico Jack ha preso dalle mani di Jen la mappa, ma qualche riga più in là il capitano vuole contrattare e la ragazza ovviamente dice che non concederà facilmente quell'oggetto così importante. ma Jack non gliel'aveva sottratta, che senso avrebbe contrattare per un oggetto che si ha già? Ho fatto qualche esempio per far notare che per quanto questa storia possa risultare gradevole, non si possono non notare le incongruenze, i salti improvvisi fra verbi al passato e verbi al presente indicativo che ogni tanto sembrano usati un po' come capita. Ognuno è libero di commentare e anche di fare critiche capitolo per capitolo fino alla fine della storia, purchè non si offenda, ben inteso. Quindi se Pelo Ponneso vuol far notare gli errori è libero di farlo perchè le critiche sono costruttive in quanto aiutano l'autore a notare elementi che possono essergli sfuggiti. Di conseguenza non vedo che potere possano avere altri utenti nell'ammonire le recensioni altrui e intimare addirittura di smettere di commentare. La fanfic è meraviglisa per chi l'apprezza, certo, ma questo non vuol dire che lo sia veramente, o che per altri possa essere il contrario. Forse chi dice agli altri di pensare deve essere il primo a farlo, altrimenti è come la storia del bue che dice cornuto all'asino.

22/06/07, ore 15:31

NO, ritiro quello che ho setto su jack, quando l'ho scritto ero un po' irritabile...pardon^^' comunque sapiiate che l'elenco di errori l'ho fatto solo perchè per le prossime storie non si ripetano e siano migliori, come ho detto non volevo offendere, e mi scuso per il commento precedente

Pelo Ponneso
22/06/07, ore 10:59

Ho un lungo elenco di dettagli da farti notare: 1)le celle nelle navi GENERALMENTE non hanno muretti in PIETRA, 2)non si fanno prigionieri durante una battaglia, al massimo alla fine, 3)le provviste in tutte le navi sono chiuse a chiave quindi è impossibile che Dylan abbia libero accesso alle scorte alimentari, 4)ti pare che li mettano a dormire su sacchi di farina che dei pirati non avrebbero motivo di trasportare? 5)come, e dimmi come, è possibile che una battaglia duri addirittura PARECCHIE ore!!! 6)questo succede nel primo: come ha fatto Dylan a rubare una mappa dal museo?senza che nessuno se ne accorgesse??? 7)i verbi.... Probabilmente Jack Sparrow si sarebe messo a piangere leggendola, la sua povera perla! Detto questo aggiungo che anche chi commenta come fantastica 'sta storia dovrebbe darsi una svegliata...in ogni caso apprezzo lo sforzo, ciao...

21/06/07, ore 15:36

*__* oh mamma saura, oh mamma sauraaaaaaaaaa!!!! era da tempo che non vedevo la ficcy Untitled in prima pagina!!!! che splendidi tempi!!!! ç__ç ma veniamo al dunque, ora che avete rimesso a posto questo chap, questa storia erita di essere pubblicata!!!! best seller!!! *__* maledette, mi drogherò un giorno con Untitled!!! hihi... certo è che dei pensierini, li devo fare... eeeeeeeeeeeh si, quando ci voglino ci vogliono.... (senza polemiche giuuuuuuro, abbiate paziena con me che sono come drebbero i miei prof con alcuni mie compagni di clase "una minorata mentale" XD)comunque, veniamo al dunque... abiamo maaai pensato come diamine reagiremmo noi, ad essere catapultate all'epoca dei pirati? della compagnia delle indie orentali, delle grandi battaglie via mare... insomma... personalmente credo che non è che ci metteremmo a fare i nuovi Cristoforo colombo, o capitani di vascelli... io credo che ce ne staremmo zitti zitti e buoni buoni, aspettando il ritorno a casuccia nel futuro... per chi ha letto qusta splendida storia (che non vedo l'ora di leggere il seguito), può ben capire che la nostra protagonista HA fatto tanto! ha aiutato jack, will, liz ecc.... insomma, una principessa guerriera del 2007!!!altrochè!!! e credo che dylan... dio, all'inzio era come la peste per me, ma alla fine, signori! dove lo si trova un angelo così!!!una cosa mi ha suscitato l'interesse.. le saune che io ne sappia sprigionano calore, fumi e possonbo stare all'aperto. le vasche che io ne sappia, hanno l'idromassaggio (e quindi potrebbero benissimo fare bolle a non finire) e stanno all'aperto... le cose sono due, o jennyfer e le sue compagne sono così "furbe" da farsi una sauna d'estate... o magari è una vasca, piscina cme la vogliamo mettere con l'idromassaggio... uhm, non so perchè ma mi sa che tutti direbbero la seconda.... è logico in fondo no?? pensiaaaaaaamo prima di scrivere... penziaaaaaaaaaamo!!! BACIONI MIE SCRITTRICIIIIIIII!!!

21/06/07, ore 14:33

Ho delle cose da ditri, non voglio offendere nessuno ma sento il bisogno di dire ciò che penso: è davvero terribile Dylan!Ha addirittura versato del sapone nella vasca ad idromassaggio!!!Ma dai...che poi dov'erano le ragazze nella sauna o nella vasca? Poi i verbi sono abbastanza strani, sembra che la gente sia intrappolata nel passato, quasi come la mamma e consuelo(che poi non riemerge dal passato).E poi cavolo, la protagonista non ha voglia di fare nulla!!!Brava ciao