Il ritorno della regina
di Padme_90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/07/18, ore 20:22

Ciao zia Padme,
È un capitolo molto carico e con delle descrizioni molto ben fatte.
Goku che è riuscito a far desistere Celery dalla sua sete di vendetta, Vegeta che ha fatto calmare Beetrot, l'orgoglio della regina nello scoprire che i suoi discendenti sono tutti super saiyan.
Molto bello il finale in cui Roosichena trova la pace e decide di rimanere (che in più lascia la via aperta ad un seguito)
La F.F mi è piaciuta molto, ha una trama molto bella e avvincente e mi è piaciuto molto come hai sviluppati i personaggi principali nel corso dei capitoli.
Ti faccio i miei complimenti zia Padme e ti saluto.

09/07/18, ore 19:55

Ciao zia Padme,
Mi è piaciuto come si è sviluppato l'incontro, con una Roosichena che si aspettava di trovarsi un conquistatore genocida, e con Beetrot che reagisce alla storia di Vegeta in un modo che si può definire "da vero Saiyan", anche se ha fatto una grandissima ca...volata a far infuriare Vegeta.
Molto carino l'incontro tra Taanipu e Goku, che ha reagito praticamente al contrario rispetto alla sua amica.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale della storia.
Saluto zia Padme.

08/07/18, ore 17:23

Ciao Zia Padme 😊!
Questi ultimi capitoli si sono letti veramente da soli, li hai resi molto scorrevoli e carichi di tensione.
Tutto inizia con la scoperta del Pianeta Namek e le parole dell'anziano: il Namecciano rivela che Vegeta, Goku e suo figlio si trovano sulla Terra.
Radish avrebbe dovuto recuperare Kakaroth, ma egli non ha più fatto ritorno dalla Terra, perciò Beetrot e Celery sono intenzionati a scoprire chi l'abbia ucciso.
Sapere che Vegeta è ancora vivo smuove l'animo di Rosicheena, mentre Taanipu sospetta che sia stato suo figlio Kakaroth a trasformarsi e a sconfiggere Freezer.
L'intreccio di motivazioni per andare sulla Terra è molto interessante come lo è il legame di parentela che di che si è creato tra Goku e Vegeta.
Il momento dell'incontro tra i Saiyan è dominato dallo stupore e dall'incredulità per l'essersi ritrovati ma anche dalla rabbia nel caso di Celery e Beetrot che arrivano ad avventarsi contro Goku.
Il discorso di Beetrot è in perfetto stile Saiyan: disprezzo per il cambiamento di Vegeta, per suo padre che si è fatto battere da Goku e rabbia nei confronti di Taanipu che mostra affetto per lui e la sua famiglia. Celery non è da meno perché è convinta che Goku le abbia portato via Radish, lasciando lei senza un marito e suo figlio senza un padre e non ci pensa due volte a scagliarsi su di lui.
Quello che la Principessa ignora è che Goku fu costretto dalla necessità di proteggere suo figlio rapito e di sventare i piani di conquista dei malvagi Saiyan.
La trasformazione di Vegeta, Goku e dei loro figli durante il combattimento contro Beetrot provoca stupore ed ammirazione nei Saiyan appena atterrati sulla Terra.
Rosicheena è contenta di vedere che Vegeta non ha dimenticato il suo passato ed il suo orgoglio, ma ha saputo andare avanti.
Taanipu è orgogliosa che sia stato il suo Goku ad aver vendicato Bardack e tutti i Saiyan eliminando Freezer.
Ora Rosicheena, Taanipu, Celery e Beetrot, pur essendo di una tempra diversa, ora hanno una famiglia con la quale vivere ed allenarsi.
È stata una bella avventura, soprattutto negli ultimi quattro capitoli hai dato il meglio: sono stati un crescendo di tensione, ricchi di avvenimenti e ben strutturati, alla prossima 😊!

08/07/18, ore 14:42

Ciao zia Padme,
È cominciato bene il primo incontro tra i due gruppi di saiyan.
Taanipu e Roosichena hanno riconosciuto immediatamente i loro figli, ed in particolare la regina dei Saiyan si sta dimostrando molto tranquilla e pacata (pensando che negli ultimi tempi non è stata proprio uno stinco di santo).
Celery invece si è subito gettata contro Goku con intenti omicidi.
La reazione dei tre terrestri (e come è andata a finire soprattutto) è stata molto divertente.
Saluto e al prossimo capitolo.

07/07/18, ore 15:33

Ehilà 😊!
L'immagine che hai scelto e postato è davvero stupenda, sembra Radish Ultra Istinto 💥!
L'idea di allegare delle immagini la condivido pienamente, soprattutto quando si trattano nuovi personaggi.
Beetrot è un figo della madonna e cresce bene: credo che possa diventare un Super Saiyan se messo alle strette.
Adesso che la famiglia Cold è stata eliminata i Saiyan possono uscire allo scoperto senza temere rappresaglie.
La loro destinazione è la stessa di Radish, voglio proprio vedere come si rapporteranno con Goku e Vegeta... Chissà se il Saiyan verrà riportato in vita con le Sfere.
Piccolo off-topic: per sbaglio ho letto l'introduzione all'ultimo capitolo dove sottolinei il fatto che la storia procede velocemente: io penso che tu abbia fatto la cosa giusta nel gestire il tempo in questo modo, perché è meglio una storia scorrevole e ricca di avvenimenti, piuttosto che un racconto lento dove si rischia di essere ripetitivi raccontando tutto per filo e per segno.

06/07/18, ore 18:09

Ehilà!
Radish è stato beccato con le mani nel sacco e la scena a cui hai dato vita è esilarante, nonostante la natura dei Saiyan li spinga ed essere scontrosi anche tra loro.
L'idea del morso è interessante così come lo è la concezione che hanno i Saiyan del rapporto tra uomo e donna.
Pur essendo un guerriero di basso livello, Radish riesce addirittura ad entrare nella famiglia reale e ad avere un figlio con Celery: non vedo l'ora di scoprire la reazione di Vegeta quando lo scoprirà!
Il momento della nascita di Beetrot contrapposto alla morte di Radish è stato molto bello, complimenti!
Gabkiller

04/07/18, ore 23:49

Ehilà 😊!
Finalmente l'attrazione che si percepiva tra Celery e Radish esplode, ed è un'esplosione atomica 💥!
Radish prende la principessa di ignoranza, come un vero Saiyan. La Saiyan inizialmente fa un pò la difficile, ma le sue difese si abbassano quasi subito, mentre a Radish si alza tutto ahaha!
Mi piace come hai descritto il loro rapporto, molto realistico e a tratti selvaggio, ma d'altronde è la loro natura.
Non vedo l'ora di scoprire come Rosicheena guiderà i Saiyan superstiti contro Freezer, alla prossima!

02/07/18, ore 22:50

Ciao zia Padme,
Finalmente ci siamo, madre e figlio si sono incontrati per la prima volta dopo molti anni (non sai quanto aspettavo questo momento!).
Hai descritto molto bene le sensazioni dei saiyan in viaggio, con uno stile di scrittura molto chiaro e diretto.
Sono venuti fuori davvero molto bene i pensieri delle due madri e le inquietudini di Celery e Beetrot.
Davvero un ottimo lavoro.

02/07/18, ore 08:39

Ehilà😊!
L'entrata in scena di Radish mi ha colto di sorpresa, così come il fatto che Rosicheena sia disposta a donarle la mano della Principessa.
La Regina cerca di ricostruire la stirpe dei Saiyan, ma non sembra rendersi conto di quale sia il vero livello di forza di Radish 😶.
Finalmente ogni differenza di classe viene annullata, più per necessità che per scelta, ma è un bel passo avanti.
Chissà come reagiranno Goku, Vegeta e Nappa nello scoprire che ci sono delle Saiyan sopravvissute!
Complimenti per avere ideato e scritto una storia così originale, che sulla base degli eventi originali, offre situazioni e punti di vista completamente nuovi!

29/06/18, ore 03:10

Ehilà 😊!
Le nostre guerriere sembrano aver trovato una nuova casa, tuttavia nel bel mezzo dell'invasione qualcosa se ha bloccate: vedere una donna fuggire con il figlio in braccio ha risvegliato il loro istinto materno. Taanipu non voleva uccidere nessuno e credo che Rosicheena cercasse di sfogare la propria rabbia per aver perso la sua famiglia e la sua casa.
Ora che è tornata Regina cercherà di costruire un impero per vendicare i Saiyan?
Finalmente dopo avere avuto due bambini è arrivata una principessa, mi domando cosa le riserverà il futuro...

27/06/18, ore 00:43

Ehilà!
Rosicheena e Taanipu stanno entrando in confidenza e la scoperta di un altro fratello per Vegeta non può non incuriosirmi, quale sarà il nome del bambino?
Re Vegeta era in una posizione delicata, perché se da un lato doveva difendere la sua dignità di sovrano ed il suo popolo, dall'altro era costretto ad obbidire agli ordini di Freezer. Certo, segue le direttive dell'Imperatore e gli affida Vegeta, ma lo fa con riluttanza: nelle Origini del Mito dice persino che non gliene importa nulla di suo figlio, ma io sono convinto del contrario.
Il terzo figlio del Re potrebbe vendicare il padre e tutti i Saiyan morti nell'esplosione, chissà...
Complimenti per il capitolo, il momento di passione tra il Re e la Regina è stato riportato con accuratezza e l'ho trovato coinvolgente.

Ciao,
Eccocci con un nuovo capitolo.
Come mi avevi detto, questo qui è stato pubblicato più recentemente, dopo anni.
Ti dico... Anche io ho una storia accantonata da mesi e un altra alla quale non riesco più a lavorare, quindi ti capisco, è brutto quando non si hanno più idee.
Comunque sei ripartita alla grande.
Hai spiegato come mai i saiyan hanno adocchiato la terra, e non vedo l'ora di vedere come andrà tra le due madri e i due figli.

23/06/18, ore 22:12

Ciao,
È carino questo capitolo dedicato a Vegeta.
È ottimo per spezzare la storia e per creare un po' di suspenser rimandando l'incontro tra i due gruppi di saiyan.
In più si è saputo qualcosa di più sul rapporto tra Vegeta e Roosichena, un rapporto molto freddo, come ci si aspetta da dei saiyan e per di più membri della famiglia reale, ma che ammette anche qualche momento tra madre e figlio più dolce e premuroso.

23/06/18, ore 02:42

Ehilà!
Hai trasposto in modo impeccabile la fase culminante delle Origini del Mito e l'aggiunta di dettagli riguardanti Re Vegeta, Rosicheena, Taanipu e Bardack hanno reso il capitolo ancora più interessante.
La parte in cui Freezer schiaccia il medaglione di Re Vegeta è molto significativa: in quel momento emerge il pagamento tra Rosicheena e il piccolo Vegeta, provano i quali provano inquietudine e smarrimento.
Con la distruzione del Pianeta Vegeta, la differenza di classe sociale tra Taanipu e la Regina si annulla e le due sopravvissute passano da "rivali" ad alleate: mi chiedo se tra loro nascerà un rapporto simile a quello che c'è tra Goku e Vegeta in DBZ.

20/06/18, ore 16:44

Ciao,
Che dire... i mostri si sono risvegliati.
Celery sta ancora soffrendo per Radish, suo figlio è scatenato e Roosichena ha deciso di recuperare il tempo perduto ora che Freezer non c'è più.
Mi spiace un po' per i tolpiani però, prima schiavizzati e poi sterminati.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà sulla terra, dove Taanipu ha ancora un figlio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]