Scambio... culturale?
di SimplyMe514

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/14, ore 14:35

Oh, cavolo, quando ho letto il titolo ho pensato:"Accidenti, sarà un altra parodia di quelle scritte di fretta e senza nulla di veramente divertente!". Poi ho letto la storia, e mi sono dovuta decisamente ricredere.
Perché questa è una delle poche parodie "vere" rimaste in giro: senza errori, con un IC dei personaggi che mi fa quasi commuovere (adoro il modo in cui hai descritto le reazioni di Hermione alla scuola di "Hogwurt"), con una TRAMA BEN STRUTTURATA: perchè oramai molte delle parodie non ne hanno nemmeno una... sob sob!
Mi piace tantissimo come sei riuscita a descrivere le reazioni dei VERI personaggi nella falsa scuola (io personalmente sono ancora in lutto per la tragica morte di Ginny Weasley, una fantastica ragazzina che ama Harry e NON si fa tutta la scuola nella Stanza Delle Porcherie).
Prima di questa storia avevo letto "la guerra alle mary sue" e mi era piaciuta moltissimo (ripeto: il fatto che tu riesca a mantenere l'IC dei personaggi è commovente).
Vabbè, io vado a finire di leggere la tua storia e sbelliscarmi dalle risate
Anna
P.S.: perchè non hanno creato una "Recensione di una lettrice felisce per quanto è bella la storia"? Lo devo segnalare all'amministratore

09/05/13, ore 10:52

Ciao Simply! Molto belli anche questi capitoli! C’è molta differenza fra il mondo “reale” e quello delle Mary Sue, e per fortuna, magari il Draco e la Hermione finiti per caso nel mondo “reale” impareranno qualcosa da questa loro esperienza, ma ho poca speranza, visto il loro grado di intelligenza! Invece sono molto più interessato alla pozione d’odio… chissà come se la caverà l’autrice di quell’obbrobrio con Hermione che le mette i bastoni fra le ruote! Ahaha! Poi Piton che ci prova con Hermione e Ron vomita, davvero divertente questa parte: obiettivamente, ce ne vuole per sostenere questo pairing! Ottimi anche questi ultimi due capitoli, è molto divertente leggere quelli pari, ti riescono meglio anche secondo me! Alla prossima!

07/05/13, ore 08:51

Mi aspettavo un altro PS, a dire la verità! Salve dunque, ed eccomi qui a recensire i capitoli pari, che come te preferisco di più; anche se comunque la Mione delle ficcy nel mondo "reale" è molto più interessante, ma i capitoli pari sono più divertenti! Quindi questa storia è un mix tra l'intrigante e il divertente! Tutta colpa dei film, come ho sempre detto: è da un sacco di tempo che ho fatto partire una crociata contro il "regista" del sesto, e finalmente scopro che non avevo torto, dopotutto! Quindi ti mando tutto il mio sostegno perché quello che si prova nel vedere la "distruzione di Hogwarts" (altro che battaglia finale: questa sì che è proprio la fine della scuola LOL). Bene, come succede spesso in queste ficcy, arriva qualcuno da non si sa dove e segue le lezioni molto dopo il primo settembre; in un modo così irreale che più che un collegio sembra un villaggio vacanze! Tremendo, e per questo la tua storia fa riflettere intensamente! Ben fatto, quindi, alla prossima! PS: ma tu te li immagini Ron e Malfoy insieme? Assurdo!

02/05/13, ore 19:45

Salve Simply! Mi sono imbattuto in questa tua long, e incuriosito mi sono messo a leggerla! Per capirci meglio sono passato subito al secondo capitolo, e devio dire che è abbastanza singolare, per non dire di un'originalità estrema! davvero ben fatta, complimenti: Hermione, Ron e Draco immersi in una tipica fyccina piena di obbrobri che non somigliano per niente alla vera Hogwarts, e Draco che nonostante tutto decide di seguirli! E inoltre, e assolutamente ben scritta! Mi immagino quando Ron incontrerà Harry, ahahah! A quanto ho capito, è una Dramione: tipica, forse fin troppo! Tutti i cliché tutti in una botta non so se ce la farei, ma ho voglia di divertirmi! Bene, e quindi Ginny si chiamerebbe Virginia? Ma lol! Ma questa autrice ha mai sfogliato anche solo una pagina di Harry Potter? Comunque, non vedo l'ora di poter leggere i capitoli successivi, è davvero, davvero intrigante! Alla prossima!

23/10/12, ore 13:43

Ciao! Devo dire che questa storia mi è piaciuta moltissimo XD Non sono una frequentatrice abituale del fandom quindi in realtà non ho mai letto le storie che prendi in giro, ma la fama di queste è tale che conoscevo tutti i luoghi comuni e ho trovato che metterli sotto forma di fanfiction in questa maniera sia stata un'idea davvero molto simpatica e originale! I pezzi che ho adorato di più sono stati quelli di confronto tra i personaggi veri e quelli fasulli, perché i dialoghi erano resi davvero benissimo e, nella loro pazzia, anche realistici XD Poi il rapporto tra Draco, Hermione e Ron veri secondo me è stato reso benissimo, non di puro odio come pare nei libri ma di sopportazione reciproca non potendone fare a meno e mi è piaciuto davvero tanto, l'ho trovato esilarante ^^ Bella anche Hermione che corregge sulla storia della smaterializzazione, ci stava troppo XD Mi è piaciuta anche la parte di Mione e della Stanza delle Necessità, il canon è una cosa davvero dura da sopportare XD Bella anche l'idea della Rowling Maganò e della Mary Sue, certo che Hermione di fandom è più esperta di qualsiasi autrice di fanfiction XD L'unica cosa che non mi ha convinto (ma non vuol dire che sia sbagliata) è stata la storia della macchina crea Mary Sue, mi stavo già immaginando che per impedire nuove creazioni Hermione e Malfoy avrebbero dovuto fingere di stare ancora assieme XD Complimenti comunque ^^

28/05/12, ore 23:48

Hai centrato in pieno tutti gli strafalcioni peggiori delle ff, mettendo non poco in imbarazzo autori e autrici del fandom di HP... dal canto mio cerco sempre di evitarli, ma forse la tua ff mi sarà utile, un po' come una guida :)
Cribbio, povera Ginny. Virginia . E' spaventoso.
Il finale di questo capitolo è esilarante xD me lo immaginavo che sarebbe successo qualcosa del genere xD "Ommioddio!" "Non ci credo!"
"E lui... lui è lì a guardarli... e non dice niente?" ahahahahahah x'D
non vedo l'ora di vedere come hai presentato i gemelli (do per scontato che tu abbia parlato di Fred e del povero George, di cui si dimenticano sempre :/ ) insomma, al prossimo capitolo :) tanta stima :)

28/05/12, ore 23:44

Cribbio xD credo di adorarti xD
prima cosa: è un'idea bellissima. Avevo già letto una specie di parodia delle fanfiction, ma la tua è scritta veramente bene. Mi piace molto la cornice in cui si svolge la storia, i Malfoy a casa Weasley per via di Scorpius e Rose..
"Allora... quanti ricordi eh?"
ahahahahahah x'D mi sono immaginata la scena ed il tono di Hermione :'D
E un'altra storia aggiunta alle seguite (alle preferite quando la finisco) :D al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 11:49 pm)

22/05/12, ore 19:37

Mamma, anche questa è finita, mi dispiace che non avrò più parodie tue da leggere, mi piacevano molto. Questa l'ho finita in un pomeriggio. Be, oltre a tutte le cose che ti ho già detto nell'altra Dramione-parodia, adoro la surrealità di questa, è troppo infinitamente assurda. Brrrr, 'Mione e Gin mi fanno venire i brividi, sono di gran lunga peggio di 'Mione e Ginnina dell'altra parodia, e poi Virginia al posto di Ginevra, questa è allucinante.

24/03/12, ore 14:49

Hello!
Poiché, a quanto sembra, contrariamente a tutte le mie aspettative, NON ho recensito questo capitolo - evidentemente preda di un delirio tutto mio, boh - mi accingo a rimediare, visto che è giusto che tributi le dovute lodi pure a questo piccoletto qua :3

Onestamente, trovo le Hermione/Severus peculiarmene inquietanti. Non ho nulla contro la differenza di età tra due amanti, ma le storie in cui Hermione fa la scolaretta sexy e seduce un Piton assatanato mi causano un senso di rigetto istintivo D: Capisco appieno la povera Hermione: un motivo in più per scappare da quell'orrenda gabbia di matti al più presto (e ora che so come va a finire, capitoli a sorpresa a parte, posso stare anche un po' più tranquilla XD).
Un ulteriore punto a tuo favore per l'abilità nell'inventarti di sana pianta pozioni, preparazione e ingredienti delle stesse: io non ci capisco nulla, e non vado più in là delle tre fregnacce da rimescolare di Pottermore :3

Povero Hagrid, non lo caga veramente nessuno ç_ç Be', poco male, almeno lui si salva dalle fyccy. Anche se ho intravisto una Charlie/Hagrid che... niente, preferisco che non ti esplodano gli occhi, per cui non ti racconterò il resto.

"«Diamo inizio all'operazione Cenerentola!» Be', okay, il paragone era abbastanza calzante, ma...
«Tu... conosci la fiaba di Cenerentola?»
«E perché non dovrei, scusa? Dai, muoviamoci...»"
Meglio così, guarda. Lo preferisco, a quei balbettanti tentativi di rendere strano e maghesco ogni oggetto Babbano scambiando una lettera. Tanto per dire, non posso più leggere la parola 'feletono' senza che mi spuntino duecentotrenta tic nervosi =.=''

Piango per la Stanza delle Necessità, vittima innocente e incapace di difendersi, piccirulla ç_ç
...Poi, però, penso anche alla VERA Stanza delle Necessità, e di quella cretina di Mione, e mi rinfranco un po' :3

OH, il discorsetto di Malfoy sulla Mary Sue dopo un aiutino da parte della Pozione di Odio mi ha scaldato il cuore <3 C'è speranza per tutti!
Lo odio comunque, ma qui ispira veramente compassione, come nel Principe Mezzosangue. Mai titolo fu più adatto di 'Salvate il soldato Draco' XD
Oh, posso giocare a impiastricciarmi le dita nella cera calda che fu la Mary Sue Harriet? Mi divertirebbe molto :3

L'idea della Fabbrica delle Mary Sue è GENIALE, lascia che te lo dica. Caro Tibby, mi hai fatto quasi stare simpatici gli elfi domestici. Bell'invenzione, anche lui ^^ (Oh, e non preoccuparti per la storia Mary-Sueggiante del tuo passato. Direi che non esiste fanwriter che non abbia qualche MS nell'armadio, purché prendano polvere lì e non si azzardino a uscire! XD)

Darling, ora che ho rimediato (tornando a farmi qualche buona risata, che è sempre gradita) ti saluto di cuore! <3

23/03/12, ore 20:26

Ehm.
Una Charme non è MAI in ritardo, né in anticipo: arriva precisamente quando intende farlo ù_ù
...O quando trova il tempo XD CIAO, cara, mi sei mancata, e mi sono odiata per aver procrastinato la recensione, che alfine giungerà, trallarallero, trallarallà.

"se c'era un vantaggio in tutte quelle ore vuote era che potevano setacciare la biblioteca, fortunatamente esistente ma sempre deserta, centimetro per centimetro."
Mimimi ç__ç La Biblioteca deserta è, allo stesso tempo, il mio sogno e il mio incubo. Da un lato, l'idea di averla tuuuutta per me mi darebbe gran soddisfazione... ma dall'altro lato, vorrebbe dire essere intrappolati in un mondo popolato da caproni! D: Povera Hermione, non la invidio per niente (mi spiace pure per Ron e Draco, ma sicuramente QUELLI non soffrono come la razionalissima & coltissima Hermione ù_ù).

"«Frena un attimo. Non starai parlando di quella Maganò che è finita su tutti i giornali, vero? Perché non solo i suoi libri sono di una precisione abbastanza inquietante, ma credo proprio che chiunque abbia creato questo posto non li conosca poi tanto bene»"
Ti amo. Ti amissimo. E amo pure H. Webster.
Uh, e già che ci sono, mi complimento per la scelta del nome, che, come è abitudine della Rowla, non è casuale, ma frutto di un ragionamento etimologicamente ponderato :3

"«E cosa suggerisci, sapientona? Afferriamo tutti i soldi che possiamo, scappiamo da questa cosa che non ho la forza di chiamare scuola, li cambiamo in denaro Babbano, compriamo i libri e torniamo indietro, il tutto senza farci beccare?»"
Oooooh, quanto vuoi che sia difficile, in un postaccio del genere? I professori - se si prendessero la briga di esistere =.= - srotolerebbero il tappeto di velluto rosso davanti ai fatati piedini di Mione, qualora la Regina esprimesse il desiderio di farsi una scampagnata fuori.

"«Zero! Niente di niente! Ma con tutti gli errori che ha già fatto, non poteva dimenticarsi anche di questo?»"
Stupida fyccynara, già che c'eri, potevi pure scaz*are anche questa, no? è_é

"Le pareva di ricordare che gli avvisi di libera uscita venissero affissi alle bacheche delle singole Sale Comuni e non a quella generale, ma forse per l'autrice era più comodo farlo sapere a tutta la scuola in un colpo solo."
Fosse QUELLA, la cosa peggiore... ç_ç

"«Se come termine di paragone prendi quelle ragazze là», e indicò un capannello di aspiranti modelle che discutevano fitto fitto dei loro futuri acquisti a Hogsmeade, «sono ben felice di essere fatta al contrario, grazie»."
Per Hermione, Hip-Hip... HURRA'! Sarà anche una fanfiction, con personaggi fittizi e tutto, ma la vedo fin troppo simile alla situazione della società odierna! Servono decisamente più Hermioni e meno Mioncine, nel mondo.

"(chissà, forse lasciato a se stesso si sarebbe messo in tutta tranquillità un kilt e un poncho come quel tizio al campeggio nell'estate del Campionato di Quidditch)"
Personaggi splendidi <3 "Mi piace prendere un po' d'aria alle mie parti private, grazie".

"Se non mi rivedete entro un'ora, Ron verrà a salvarmi."
Scampoli di romanticismo Ron/Hermione molto apprezzati <3

"le casette costruite chissà quanti secoli prima che stavano ancora in piedi quasi solo per magia erano state, a quanto pareva, brutalmente demolite per essere sostituite da edifici dall'aspetto più moderno"
NOOOO! Rivoglio la vecchia, barbosissima ma MAGICA Hogsmeade! ç__ç A giudicare dalla descrizione dei negozi, immagino che Zonko sia stato fatto diventare un negozietto a luci rosse ç__ç

"non sarebbe più stato il posto ideale dove divertirsi a trovare calze surreali con improbabili funzioni extra"
Il calzino che URLA quando puzza troppo era spettacolare XD Non l'avrei voluto in casa per niente al mondo, ma l'avrei regalato a chiunque :"3

Giusto, mancavano solo i Weasley straricchi. =_=" Una volta lessi una Fremione (Fred/Hermione, se non lo sai) mortale, nei quali 35 capitoli lui non andava MAI, MAI, MAI al lavoro, nemmeno uno stradannatissimo minuto, eppure era strapieno di soldi. Viva l'economia del mondo dei maghi, eh?

"«È andata così male?» s'informò lui, un po' premuroso e un po' scettico, accogliendola in un goffo abbraccio"
Divento melassosamente zuccherosa, se lo definisco 'tenero'? Oh, al diavolo, è tenerissimo :3

"«Perché almeno qui fuori respiro aria, non consumismo allo stato puro."
Questa definizione mi piace. Se me lo ricordassi, potrei farla mia, nel parlato quotidiano.

Oddèo. Darling, sei stata GENIALE, con quell'exploit dei libri! E il fatto che i libri rispecchino ognuno ciò che vi è descritto è un tocco di classe che ho apprezzato moltissimo. Sarò banale, ma è stato qualcosa che mi sarei aspettata dalla Rowling in persona - e penso che sia comunque un complimento che a un'autrice fa piacere sentire, nevvero? ^^

Brava, bravissima. Stima infinita e complimenti dovutissimi per questa bella long <3
E' stato un piacere unico, leggerla!

Ci sentiamo prossimamente!
Baci!

23/03/12, ore 19:44

Ma... ma come, finisce così?? E Mione, Dracuccio e gli altri?? Non vuoi scrivere del loro lieto fine? Lo aspettavo trepidante!xDD
A parte questo, rinnovo i miei complimenti: questa storia è stata davvero molto divertente da leggere e quest'ultimo capitolo non ha fatto eccezione. Mi è piaciuta in particolare la parte in cui la commessa del negozio di libri fa allusioni su Diagon Alley!xDD

22/03/12, ore 19:33

Lascia che te lo dica, è genialità la tua. Genialità allo stato puro.
Ho letto un sacco di parodie sul modo in cui Hogwarts è spesso vista da molte autrici, ma la maggior parte s'incentra di solito solo sul paring Draco/Hermione o su Hermione in generale che viene accopiata con qualsiasi essere respirante. Il tuo modo di analizzare la cosa, invece, portando Ron, Draco ed Hermione nel mondo delle fanfiction e i personaggi delle fanfiction nel mondo reale, è stata a dir poco originalissima. Veramente, è la prima volta che leggo una storia così.
Oltre all'orginalità, questa storia è scritta bene e di autrici brave come te se ne trovano davvero poche in giro, dico davvero.
Quindi, ti faccio davvero i miei complimenti per la tua bravura :D
A presto,
Emily.

22/03/12, ore 18:23

Ma che grandiosità di capitolo!!
Il mio personaggio in assoluto preferito in questo capitolo è stato, senza ombra di dubbio, Draco, perchè mi ha fatto morire dal ridere quando recitava il suo discorso preconfezionato sugli abiti babbani, quando evita in tutti i modi di dar ragione a Ron e Hermione, quando si sente ferito nel suo orgoglio da Cercatore. L'ho adorato, punto.
Ovviamente ho adorato tutte le (santissime) recriminazioni sui "pezzi di stoffa" che la gente scambia per vestiti, e anche le considerazione sulla povera, cara, vecchia Hogsmeade trasformata in un paesino di night club e negozi all'ulitma moda.
E...basta, ho adorato tutto!
Ah, e poi è una genialata il tuo riferimento alla Rowling! E anche il pezzo verso la fine quando vanno dalla commessa babbana xDD
O.o complimenti per tutti i significati dietro al modo in cui si muovono i libri, io non sarei mai riuscita a pensare tutte quelle cose xD
Ma quindi è proprio finita finita? Nessuna sottospecie di epilogo in cui i nostri eroi incontrano le loro brutte copie? Bè, se è veramente finita, ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè questa storia mi è veramente piaciuta tantissimo, dal suo inizio alla fine, mi ha fatto schiattare dalle risate e soprattutto ha contribuito a ridare un po' di dignità ai poveri personaggi e alla povera storia (ahahahah i libri che cercano di scappare!!).
Bravissima!!
Nip.

22/03/12, ore 15:03

Non ci credo. Davvero è finita? Cavoli, mi dispiace :(
Questo capitolo è fantastico, innanzitutto perché è pari e poi perché mi piace il tuo stile e come al solito hai descritto gli avvenimenti in maniera perfetta.
Ti faccio i complimenti per la storia ben congegnata e divertente, che critica con molta intelligenza tutti quei cliché che, onestamente, hanno stufato!
Per rispondere un'unica volta a tutti i tuoi PS, se ti va ci sono anch'io di abbastanza schizzata da sapere che il Paiolo Magico è tra un negozio di dischi e una libreria, mentre per quello che riguarda le reazioni dei libri, alcune le avevo capite, altre no.
«Se questo è un secondo, è stato il secondo più lungo della mia vita».
Draco ha ragione, ma è stato anche il più divertente!
Al di là di questo... che fine hanno fatto 'Mione e Dracuccio, intrappolati nella vera Hogwarts? Siccome non lo dici vuol dire che scriverai un seguito? *me speranzosa*
Alla prossima fanfic
Harry Potterish

02/03/12, ore 23:46

Ok, tu sarai pure in ritardo, ma io sono irrecuperabile ^^' Però ti voglio tanto bene, e spero che questo basti a pareggiare i conti XD

Ho cominciato a leggere a partire dai miei amatissimi 'PS', e anche se giudicassi solo quelli, il capitolo risulterebbe ottimo. Complimenti per l'accuratezza, le tue fonti sono sempre variegate e ben manipolate, che si tratti degli scritti della sacra mano della Row o delle atroci puttanate delle fyccyste, citi sempre e comunque con stile (a proposito, nutro il sincero timore che l'autrice di My Immortal non sia un troll... cioè, forse lo è fisicamente, ma non nel senso di impostora irritante che intendiamo, ecco ù_ù).
Uh, tanto di cappello per quanto riguarda la ponderata scelta del nome di 'Darter' ^^
E ora passiamo al capitolo. SENTO che mi farà scocconare dalle risate, e la cosa m'aggrada :3

"possibilmente reggere l'alcol". Ma CHI, questi bamberottoli? 'Gnamo, stanno lì a fare queste grandi bevute di FìRèWhìSkyy!!11! - tra l'altro bevendone in quantità da coma etilico immediato - ma poi, quando la Magna Trincata avviene in presenza di un essere di sesso opposto, crollano come pere cotte =.= Stupidi personaggi di fyccy.

"e soprattutto una massa indistinta di persone che anche se con un po' di fantasia potevano essere considerate mediamente carine non sembravano essere molto interessate a una festa di quel tipo e probabilmente – orrore! – avrebbero rifiutato l'invito."
Massa indistinta, SAPPI che hai la mia stima <3

"le piccole cose gli restavano dentro, e visto che aveva sicuramente ricevuto chissà quale affascinantissima istruzione vecchio stile da eroe romantico aveva una calligrafia dieci volte migliore della sua."
Ti dirò, questo è uno degli insegnamenti 'vecchio stampo' che manca pure a me. Va bene che 'ai tempi' la calligrafia di una persona quasi non era distinguibile da quella di un'altra, in un'assenza di distinzione che un po' mi disturba, ma vuoi mettere saper scrivere in quel modo? *w*

Aaawww! Le fate! Per qualche motivo, la loro reazione (magnificamente adorabile, carine <3) mi ricorda un po' le varie creature che fuoriescono dal gioco di Jumanji *Ghghgh*

"Stare attenti alla linea era un conto, ma non poteva mica far digiunare tutti! Che razza di festa sarebbe stata?"
Più che altro, se provi anche solo ad avvicinarti a un bicchiere di FìRèWhìSkyy!!11! a stomaco vuoto, poi ALTRO che coma etilico! Che cretina, la 'Mione. Le Cinque Eccezioni alla Legge di Gamp etc. non è il nome di un gruppo musicale Hardcore, eh.

"«Magari sognavi. Impossibile, ti dico. Però... però... visto che siamo qui, i viveri te li passo io, che ne pensi? Ma poi, sei sicura che ti lascino dare quella festa? Che è capitato di bello? È il tuo compleanno? Avete vinto a Quidditch?»"
Povero, caro Abe. Mi fa una tenerezza... Scusa, ultimamente mi sono fatta più compassionevole.

"Questo era un patetico paesello così all'antica che non si sarebbe stupita di veder spuntare da dietro un angolo di strada una ridicola banda di suonatori in stupidi costumi tradizionali, rossi in viso a furia di soffiare nelle cornamuse."
E in effetti è un po' come IO m'immagino Hogsmeade. Suvvia, dopo un po' la voglia di andarci passerebbe a chiunque...

"a commessa le aveva presentato tutta un'orrida serie di vesti lunghe fino ai piedi, in buona parte di tutte le sfumature esistenti di viola e verde, che sarebbero state bene nelle illustrazioni di un libro di storia, se ne avesse mai letto seriamente uno."
Nervoso a mille! Ragazza, stai facendo un lavoro TROPPO buono, con 'Mione. Rischi che faccia come Greyback e mi apposti vicino a casa sua per sbranarla.

"«No, è che... la signorina non deve fraintendere Darter, Darter non si sta lamentando, proprio no, ma di solito la signorina è molto più carina con gli elfi domestici...»"
Darter, ti 'permetto' di piegarmi tutti i vestiti nell'armadio e nel frattempo ti intrattengo con canzonette comiche [cit. Tre uomini in barca], se le dai un calcio nelle gengive. Affare fatto?

*Sviene*
Lumacorno! E... e la Mc...
*Ri-sviene*
Posso amarvi? Per favore? Non sarò invasiva, giuro. Mi limiterò a una placida e costante adorazione. *^*
ESPULSI! Eeeeesssspuuuulssssiiii! Senti come suona bene, mi riempie la bocca! *W* Questo SI', che giustificherebbe festini a tutta randa! *W*
Sospetto che non sia finita qui, ma intanto mi godo il momento.
ESPULSI! *Gaaaah*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]