Tela di diamante
di darkronin

13/04/12, ore 18:09

Ahhhh però!!!Hai capito Sarah come punta sugli anellini a 4 cifre! Meno male che Jareth ha la carta magica! Non è che mi spiega il trucco eh?
Coomunque, concordo sul fatto che l'anello debba essere nuovo, visto che chi se ne è separato vi ha infuso i suoi ricordi, buoni o cattivi che siano, e quindi non sarebbe più...puro. Anche se il modello di Sarah non l'avrei scelto... troppo appariscente per me XD Mentre spiegavi tutta la parte riguardante le pietre, le montature e le mani, mi chiedevo che personalità strana avessi io, amante dell'oro bianco, dei brillanti (ma anche l'onice ed il rubino non mi dispiacciono, anche l'ametista...) e gli anelli (quando li uso, visto che preferisco i bracciali) li metto al dito medio, o al pollice della mano sinistra... Sicuramente uscirà fuori qualcosa di contorto :D Chissà invece lei cosa ci avrà visto di tanto particolare, visto che poi Jareth non ha voluto che lo cambiasse...sai quegli oggetti che penseresti di non compare mai, ma che quando li vedi, chiamano il tuo nome...
Gli amici secondo me pensano stiano per partire per Las Vegas per un matrimonio lampo u_u
Jareth poi è lunaticissimo, ma credo sia ancora abbastanza arrabbiato da come si sono svolti gli eventi della notte prima...bella la scena con il prof, ce lo vedo lì a fare il maschio alfa XD
Ed ora me ne vado, povera, stupida umana che non sono altro! Adieu!

09/04/12, ore 17:36

Molto , molto carino, me lo sono letto tutto d'un fiato... e io ti darò la risposta indubbia che trapela da queste righe, non è successo niente, perchè, se fosse successo qualcosa, Sarah non avrebbe avuto nemmeno bisogno di andare a guardare tra le lenzuola, cioè... è impossibile non accorgersi di aver perso la verginità, anche se non si ricorda l'atto materiale, ma insomma, c'è un bel pò di differenza, soprattutto se l'atto è stato appena consumato. XD Ammettiamo pure che abbia dei dubbi vista la sua ignoranza, però visto che hai specificato che non lo sai ancora nemmeno tu... mi pareva giusto fare questa osservazione... ;) C'è un perchè? mah... non so cosa pensare, sono sincera. XD
Comunque il capitolo è il più bello, per ora, mi è piaciuto davvero tanto, anche se a tratti qui, J. forse un pò OC lo era, ma è impossibile non caderci... come si fa?
Però mi piace lo stesso... chissene.
Ed ecco che fa capolino l'altro protagonista maschile, adesso però voglio un pò d'azione, basta con i giochetti semi-erotici-romantici... etc etc... ok?
Sto scherzando, io personalmente non mi stanco mai di leggerne, e tu sei una di quelle di cui amo molto leggere certe scene... però sono anche curiosa di come si evolverà l'aspetto avventuroso di questa bella storia.
Per il momento, comunque, sono molto soddisfatta. :)
Al prossimo!

07/04/12, ore 18:12

benedetti ragazzi mi farete licenziare! non posso mettermi a ridere in mezzo alla reception ed essere fissata come una pazza ^^ dai dai sono curiosa di leggere il prossimo chap!

06/04/12, ore 22:57

Quando ho finito di leggere questo capitolo ho pensato una sola parola: "Genio!!!"
Seriamente, l'ho adorato in ogni minimo dettaglio. Anche se l'infatuazione per Jareth mi è passata da un pezzo, resto molto sensibile ai personaggi manipolatori e canaglieschi, per cui mi piace molto questo tuo re dei Goblin che è stronzo, sa di far male ma lo fa lo stesso, e nel frattempo cerca di divertirsi anche.
Nelle ff come nel film, io empatizzo sempre totalmente con Sarah, e anche adesso la fanciulla mi fa molta tenerezza, perchè dietro la sua aggressività ostentata nasconde tanta fragilità che... be', ho davvero paura che Jareth, dispostissimo com'è a camminarle sopra, la mandi definitivamente in pezzi.
Non so che altro dire se non: "genio!" E la frase più geniale di tutte è stata la seguente:
E' inutile!” rispose lui senza voltarsi “Non tutte...”
perchè sì, quella scena è veramente come "deve" essere.
é stato un sogno? Non lo è stato? Ti dirò: non mi interessa... anzi, spero tanto che tu non ce lo dica nemmeno alla fine della storia!
In primo luogo perchè preferisco, a seconda dei momenti, immaginare di sì o, alternativamente, immaginare di no.
In secondo luogo, perchè questo dubbio secondo me è meraviglioso proprio in quanto dubbio: qualunque risposta salti fuori, toglierebbe qualcosa a tanta perfezione!
Complimenti, davvero!

P.S.- come carattere, la tua Sarah mi ricorda molto una mia collega :)

06/04/12, ore 22:16

Oh beh...benedetti ragazzi! <3
Marking: l'unica creatura intelligente in tutto questo casino XD
Allora, interpretazioni: qualcosa è successo, altrimenti Jareth non avrebbe chiesto il permesso al cane, nè avrebbe detto la cosa sul "soddisfare le tue aspettative anche se umano", e Sarah non si sarebbe svegliata nuda. A meno che dormendo, non le siano cominciate a venire le vampate di calore, e si sia spogliata. Ma mi rifiuto di credere a questa opzione, insomma, sii felice, benedetta donna!
Lui però è sempre subdolo, ad usarla come pensa di fare...oh, se le canteranno eccome!
Bene, adesso lasciamoli alla scelta dell'anello per il matrim...ehm, per ritornare nel Labirinto! Bello, anche io voglio far apparire cartamoneta dai fogli per la stampante! Jareth, non è che mi daresti qualche lezione di magia rapida? ti preeeego!!!<3

06/04/12, ore 15:36

Dunque passiamo ad argomenti più seri, visto che di J/S ne ho parlato già in abbondanza. XD
Io apprezzo sempre molto l'introduzione di temi seri che fanno parte della nostra realtà anche all'interno di un fantasy... trovo che arricchiscano la storia, e inoltre rappresentano sempre un ottimo spunto di riflessione per chi legge. Insomma, magari sono fantasy, però i riferimenti al reale vanno benissimo, perchè comunque i personaggi hanno dei sentimenti e delle personalità e quindi giustamente possono essere soggetti alle famose ingiustizie della vita.
Per quanto riguarda Sarah, è risaputo ormai a partire dal film stesso che lei soffre per la separazione dei genitori, quindi il tema è centralissimo e tra l'altro, di grande attualità, come tu stessa hai fatto notare.
Io trovo che sia molto appropriato questo suo disagio sociale, sia in relazione al suo carattere che agli avvenimenti della sua vita personale, quindi ci sta tutta questa riflessione. La sua difficoltà nel rapportarsi con gli altri è più che giustificata e come tu ben sai, essendo figlia di genitori separati, è un argomento che sento molto.
Naturalmente, ogni situazione è unica, non possiamo fare di tutta l'erba un fascio... volgio dire, è bruttissimo quando due persone che stanno insieme e hanno figli si separano, specialmente per i figli, ma io ritengo che in certi casi sia anche assolutamente necessario perchè credimi: a volte avere due che stanno insieme ma che si detestano e litigano di continuo accanto è molto, molto peggio.
Mica sono OT? XD
Ecco, infine ti faccio i complimenti perchè hai affrontato molto bene la questione e il capitolo come al solito a me è piaciuto, come sai io amo il tuo stile, e in merito alla storia, finora hai fatto un ottimo lavoro, almeno per quel che mi riguarda.

06/04/12, ore 15:19

Ommioddiooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Non puoi mettermi Jay così mezzo nudo ad un palmo di naso da quella... da quella demente!!!! non può essere normale una che non gli salta addosso seduta stante!!!!
Ok, basta così... non è successo un cavolo di concreto in realtà, ma mi sono piaciuti da morire i loro battibecchi e la tensione sessuale... ed è stato tutto molto ben orchestrato e ben scritto, soprattutto con Toby nel mezzo... XD Che ridere però... quel mascalzone non si smentisce per niente, e secondo me, nonostante i tuoi avvertimenti non è OC, perchè stronzo lo è sempre e in abbondanza e negli attegiamenti ce l'ho ritrovato molto.
Certo che noi di Sarah problematiche ormai ce ne intendiamo, ma la tua è davvero spiazzante a volte, sul serio, mi fa una rabbia!
Però qui tutti i torti non glieli do, per una sola serata sarebbe stato davvero troppo anche per me, quindi tutti i miei rispetti per il suo nervosismo più che giustificato e i miei complimenti perchè nonostante tutto sa mantenersi abbastanza sotto controllo... beh... ma è un'adulta ormai no?
Comunque è stata una fuga in piena regola la sua, XD, ma come biasimarla?
Cosa dire, vado a recensire il seguito, che mi era piaciuto te l'avevo già comunicato ;)
Fede

P.S. Non ti preoccupare per il sonno, sono sempre stanca io, ma se resisto a leggere qualcosa fino all'una di notte vuol dire che mi piace sul serio, perchè di solito nonostante la mia grande forza di volontà, crollo molto prima... XD

30/03/12, ore 22:46

“Bugiardo! Dov'eri quando ne avevo bisogno? Non sei mai venuto!”
Sarah ancora non ha capito che il poveraccio non ha avuto momenti felici, ma anzi, ha vissuto tra noi babbani, quindi anche se avesse chiamato, non credo sarebbe potuto andare da lei.
Quanto al resto, la parentesi cena è stata molto interessante, mi è piaciuto il comportamento paterno di Jareth nei confronti di Toby, che ormai ha veramente capito tutto! Quanto all'anello, che non ne abbia altri mi è sembrato strano, aveva talmente valore l'altro da non riuscire a prenderne altri dopo che l'ha ceduto? Beh, ovviamente c'è sempre un senso, altrimenti non staremmo qui a parlarne XD
Concordo sul fatto che in ogni fanfiction, anche in quella che sembra più...scritta per diletto, ci sia un tema che a tutti preme toccare. Che sia la violenza sui minori, la vita di figli di coppie scoppiate (nel tuo caso), o la ricerca del proprio posto nel mondo, anche a livello inconscio, emerge nella scrittura. E detto questo posso far calare il sipario :D

30/03/12, ore 17:08

Da figlia di coppie scoppiate posso dirti che il discorso di Sarah non fa una piega anche se-vale per tutti la regola non scritta - non si smette di mettersi in gioco per paura di farsi male. Capitolo molto forte ma pieno di charme. Brava

25/03/12, ore 18:48

Sarah e la sua paura di innamorarsi un pò mi inquieta. Ora capisco perchè non hai voluto ..... (e qui censuro così tu sei tranquilla ^_^ )
Jareth lo adoro, in cucina ha lasciato la sua arroganza fae per "entrare" nella parte di umano e innamorato. Possibile che la ragazza non si molli un pochino? Lui non è stato stronzo e mi ha fatto un mondo di tenerezza.
Ora sono curiosa di sapere come trascorreranno la notte ^_^
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 07:44 pm)

24/03/12, ore 22:24

My dear, che vuoi che ti dica...la situazione si sta facendo caliente! Ho ancora le immagini di Jareth "avvolto da una nuvola di profumo, indossando solo i pantaloni della vecchia tuta e coi capelli bagnati e gocciolanti" *w* bello!
Sarah comunque è una testona, pensa che lui sia veramente un fessacchiotto? Fa i cocktail allo shampoo alle erbe? Ha vissuto tra gli umani, qualcosa l'avrà imparato! La mia stima comunque è sempre per Toby, che tanto della vita ha già capito tutto!
Sarah però all'inizio mi sembra un po' troppo servizievole, quasi una geisha XD, poi però si risveglia e lo manda a quel paese. E anche dopo le sue ennesime turbe mentali, ha dimenticato che quando l'ha sconfitto, si è dichiarata sua pari, quindi il loro rapporto teoricamente sarebbe tra uguali...
Ma niente è come sembra!
Bel capitolo succoso, e più andremo avanti, più maturerà!
Anche io voglio la mia dose di adrenalina e testosterone, sono una drogata, lo ammetto u_u ma non me ne pento! :D

21/03/12, ore 16:33

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Scusaaaaaa per l'enorme ritardo, sono giorni frenetici, e sarà sempre peggio...
Dicevo... questo capitolo mi è piaciuto molto, l'entrata in scena di Sarah non potevi renderla meglio XD Che bella scena, mi hai fatta davvero sorridere, Jareth è sempre molto lui ed molto IC per me, veramente fantastico (quanto lo amo). Ce lo vedo poco ad aiutare Toby a fare i compiti, ma forse, essendo (stato) il suo presunto erede, uno sforzo lo potrebbe anche fare sì... :D
La tua soluzione a me è piaciuta, secondo me è azzeccata, a me piace ecco. Poi il dialogo tra i due è molto ben costruito, ed è davvero bello, si sente la tensione tra i due, è proprio tangibile. Forte Jareth, mi fa morire, questa sua altezzosità è prorpio da lui... fa il prezioso, non si sbottona lui.. "A me basta riavere il mio regno.. " sì, come no! A chi la racconti?? XD Il suo orgoglio è credibilissimo, sembra una damina che si fa desiderare... ahahahah... Ma dopoutto conoscendolo è così, cioè... figurati se ammette che non lo fa solo per se stesso.... ma figuriamoci, lui e il suo immenso EGO!!! XD e poi? Cioè, come ha rigirato la frittata!!! Clamoroso... "la responsabilità è solo tua" daiiiiiiiii XD Bellissimo cara, veramente... adesso mi fai agitare davvero,perchè questi devono pure convivere ora!!! E poi devono fare il viaggetto etc etc... indiconciòpercui... gli tocca stare insieme, pressochè sempre!!!! Beh... io godo tantissimo al pensiero... perchè Jareth che la prende in giro... chissà come si divertirà.. e anch'io!!! ahahahaha!
Bella palestra per tutti e due direi!! XD
Non vedo l'ora!
Brava Carlotta, altrochè! ;)

20/03/12, ore 10:50

“Ma non arriverei mai a forzarti contro la tua volontà...”
Io sai che no ne sono del tutto sicura? I fae fanno tutto ciò che di più squallido c'è al mondo perchè è nella lro natura. Jareth può anche essere senza magia ma e sempre fae.
Hai mai pensato a cosa succederebbe se Jareth esaudisse il sogno di Sarah nella maniera più violenta che ci possa essere?
Se vuoi mi offro come cavia per un esperimento ^_^
Jareth un pò geloso e infastidito dalla presenza di Grimm secondo me lo è. Voglio proprio vedere cosa succederà al professore quando il reuccio biondo avrà recuperato tutti i suoi poteri :-)
"i tuoi dieci anni per me sono stati solo un anno...." è comunque un uomo di 40 anni, non è sempre troppo vechcio per Sarah? :-D

La tua Sarah comunque mi fa arrabbiare! E' talmente testarda che non riesce a vedere più in là del suo naso.
Possibile che non abbia una vena di dolcezza, di tenerezza, mi verrebbe da dire di "femminilità"?
^_^
J.

19/03/12, ore 23:03

eheh mi piacciono i battibecchi tra Jareth e Sarah! E mi fa morire lei che diventa rossa e da del cretino a Toby per aver accennato al fatto che lei e Jareth potessero essere fidanzati. LOL, mia cara Sarah, puoi anche fare l'incavolata e la sostenuta...ma mi sa che ti abbiamo sgamato tutti!
A parte forse il Re dei Goblin, che fa tanto il sostenuto pure lui con il suo "mi serve solo la tua collaborazione per riavere il mio regno e non mi interessa chi frequenti" ma invece gli frega eccome di ciò che Sarah pensa di lui e con chi esce.
Insomma, mi sa che ci aspettano delle belle scenette tra quei due!

Paola

16/03/12, ore 18:00

Sorpresa, magic J in casa! Avanti Sarah che fai la finta tonta, in realtà ci speravi che rimanesse da te! Povero piccolo profugo! Allora, come hai detto tu, qui non c'è molto da aggiungere, oggi J ha fatto chiaro a Sarah qual è lo scopo della sua venuta. Lui comunque mi è sembrato fin troppo gentile, anche se le allusioni sfacciate, farebbero arrossire chiunque XD La sua insinuazione poi sul prof, un modo davvero carino per scoprire se veramente lei avesse una torbida relazione con lui XD. Comunque, cara la mia Sarah, direi che ti aspettano parecchi momenti di confusione...altro che numeri! Una cosa, visto che sono poco pratica di francese, con il "moi cher", cosa si intende? Ho pensato che forse “Non è che quello è uno dei tuoi desideri, Moi Cher?” dovrebbe essere non è che quello è uno dei tuoi desideri, ma chere? oppure non è che quello è uno dei tupi desideri, moi, chere? Nel senso che o era un mia cara, o che il desiderio era lui...non so se mi sono spiegata XD Altrimenti lo prendo per buono :P.
Ma toglimi una curiosità, come mai proprio una segreta? Birbantella che non sei altro! O:-)