Tela di diamante
di darkronin

16/03/12, ore 08:26

Allora, come sempre arrivo in ritardo ma arrivo!!!
Sono in pari così puoi aggiornare.
Un intero capitolo sul re mi piace assai:
1) la prima parte è stupenda e si respira il dolce profumo di gelosia che trasuda il nostro biondino.
"“Ti sbatti anche Sarah?”"
Mi immagino la faccia del fae mentre pronuncia queste parole, gli occhi semi chiusi, lo sguardo deciso e infuocato. AAAHHHH figooooo!!!
E' lui e mi piace un casno in questa parte, sì sì.
2) Taci, smidollato... Posso dire che questa battuta mi ha lasciata un pò perlessa? Non mi sembra molto da re di Goblin... Boh!
3) Toby mi piace così ometto ed educato. "La sua Sarah" mi fa sorridere ^_^ e non credo che sarà così facile per il re raggiungere il cuore della ragazza. La vedo piuttoso fredda nei confronti di Jareth. O sbaglio?
Scusa per l'imperdonabile ritardo ma sono inguaiatissima.
Ora ti autorizzo ad aggiornare!!!
Bacione one

10/03/12, ore 15:56

Beh, cosa vuoi che ti dica? Io adoro il capitano Sparrow, ma non ce lo vedo molto nelle movenze in Jareth... magari un pò nel carattere, quello sì... ma il re per me ha molta più 'stabilità', XD anche se... sono d'accordo sull'imbranataggine acuta che potrebbe avere restando a vivere nel mondo di sopra, quindi, direi che è azzeccata come cosa. :)
Oh... che bello, un pò di respiro...!! XD Niente Sarah! Almeno per un capitolo... non hai fatto poco, io non ci riesco a togliermela dalle palle, mi sta sempre appiccicata come una cozza XD Le voglio bene, ovviamente, ma a volte mi fa venire un nervoso! :P
Comunque, la scena coi compagni di sarah mi è piaciuta un sacco... che ridere, Matt è un mito XD Insomma, il dialogo è stato fantastico tutto, non saprei cosa citarti, ho trovato il re molto IC, e .... una cosa però, Sarah gli ha tolto i poteri??? In che senso? O_O Ma scusa, se gli ha tolto i poteri lui come ha fatto a... vabbè, lasciamo perdere, cosa te lo chiedo a fare, tanto non me lo dici... -_-
Ritornando all'imbranataggine di Jareth: bello questo incontro coi bimbi, molto ben fatto secondo me, la perspicaia dei piccoli ci sta tutta, i bimbi sono intelligentissimi e svegli, molto più di noi, oserei dire... e soprattutto sono liberi dai pregiudizi, ed estremamente sinceri, che non è poco...

“No, no...” disse agitando una mano in preda al panico: dannati mocciosi! Ecco perché Sarah, dieci anni prima, aveva chiesto di venire esonerata dall'accudimento di uno solo di essi. “Io...” balbettò cercando qualcosa da dire loro “Faccio...sapevo fare...” si corresse “...le magie...” concluse con fare misterioso.

Bellissimo, mia cara... bellissimo, tanto tanto love <3<3<3
E bello anche il minestrone! Molto apprezzata la scena con Artax e la palude, il primo lutto della mia vita, quanto ho pianto!!! :*((
Toby... che dire, un ragazzinodi undici anni è un piccolo adulto, è vero, non potevi trovarmi più d'accordo.

Il sorriso si estese pensando che ormai aveva varcato la soglia della casa di Sarah Williams. La sua Sarah. E da lì non poteva tornare indietro a mani vuote.

Ecco, adesso voglio proprio vedere.... XD

Il capitolo ohne Sarah Williams è stato molto apprezzato, i miei complimenti.

10/03/12, ore 14:32

ok...lo ammetto, il tuo Jareth alle prese coi i marmocchi mi fa morire dalle risate. Nonostante -in teoria- lui si abituato a trattare con bambini da secoli, visto il suo "lavoro", di fronte a quella massa di ragazzini mi è sembrato che non sapesse come arginarli!
Lol! E' bravo a fare il gradasso e a incutere paura agli amici universitari di Sarah, ma con i bambini ci vuole di più di un'aspetto poco raccomandabile e un'aura di mistero; con loro ci vogliono i fatti! Jareth non mi sembra affatto intenzionato a far loro del male e questo loro l'hanno capito benissimo.
Non mi è chiara una cosa, Toby vive con Sarah? Oppure la va a trovare ogni tanto??

10/03/12, ore 11:58

eccomi qui, come promesso .D Ieri sera la mia conversazione è durata fino a tarda ora, oggi con calma ho letto il tuo bel capitolino :D
Allora, Matt è il personaggio che più mi fa ridere, è la versione umana di Hoggle, pauroso ed anche un po' codardo...che poi alla fine sia stata la sua amica a spifferare tutte le notizie su Sarah è un altro paio di maniche!Ma comunque sarebbe impossibile non rivelare i più reconditi segreti a quegli occhioni...insomma, io avrei cantato come un'allodola! Certo che Jareth che si sente mascalzone nello sfruttare il suo fascino con le donne, mi sembra un po' strano. Dopo essere andato a minacciare tutti a destra e a manca, compiaciuto di essere scansato come la peste dagli altri, il fascino sul gentil sesso è il minore dei mali :P Però quando fa il geloso è davvero adorabile!!
“Ti sbatti anche Sarah?” soffiò rabbioso lasciando poco spazio all'immaginazione sulla possibile reazione violenta in caso di improbabile risposta affermativa. Vai Jareth, fagli vedere chi comanda!
Per quanto riguarda la seconda parte l'ho trovata davvero piacevole, quei bambini che riescono nella loro semplicità a metterlo a disagio, un essere magico come lui...
“Mamma Sarah?” chiese un altro bambino
“La sorella di Toby?” chiese un altro ancora
“Ma no, cerca la sorella di Martha!” replicò qualcun altro
“Ma la sorella di Martha è brutta e cicciona! Lui è bello! E poi è troppo piccola per lui! Mamma Sarah ha l'età giusta!”
Questa parte mi ha fatta veramente ridere,i bambini ormai hanno organizzato anche il matrimonio (bravi pargoli, altro che posseduto mio vicino di casa!) Quanto a Toby, non mi sorprendo che lui abbia un'impressione positiva di Jareth, in fin dei conti non gli aveva fatto niente durante il suo tempo di permanenza nell'Underground, anzi ha cantato per lui, ci ha giocato...nessuna azione malvagia. Quindi lui farà da paggetto al matrimonio :D
Bene, detto questo posso anche evaporare, ci aggiorniamo! Baci :D

09/03/12, ore 14:36

Donna, sai che avevi ragione??? Non ho mica recensito questo chappy! (Jessica si bacchetta le mani e le lega con il filo interdentale ^_^)
Secondo me la mia mente era ancora ferma a Marking. Ma perchè no Marketing??? XD
Comunque ormai non ho più nulla da dire perchè ho già scritto tutto nel chappy precedente :)
Doppiamo organizzarci per Ca'Lozzio mia cara, ricordati...
Bacione

03/03/12, ore 15:46

Salve! :)
Come già ti avevo anticipato, ho gradito moltissimo questo chappy.
Quanto mi piace il tuo Jareth e le sue riflessioni... mi pare davvero di essere nella sua testa, quindi torno a ripetere come anche nella precedente fic che caratterizzi questo suo lato pensante magnificamente. E' difficile rendere l'idea di una mente contorta come la sua, specialmente se si tratta di un vero e proprio soliloquio, e secondo me tu ci riesci davvero bene, è IC in maniera clamorosa.
Bene, ho trovato finalmente la scusa per iniziare a leggere il libro di Cattabiani sul calendario che io ho. :)
Quindi per lui è passato solo un anno? Fresco di sconfitta, direi, allora e... si è ammalato?? Ma come? Il potente re di goblin infermo a letto? Possibile che le parole di Sarah abbiano avuto un effetto tanto devastante?
Sì, mi ricordo che nella tua storia Jareth era infinitamente debole e consumato dallo sforzo magico, ma non avrei mai pensato fosse tanto grave. Cioè, immaginavo che qualche giorno di riposo e sarebbe tornato in forma, ecco. Ma io ne voglio sapere di più... spero che approfondirai questo aspetto, me molto curiosa.
Ecco, qualcosa si scopre però qui... vedi che le canzoni le ha suggerite lui? Bella soluzione, e quindi? Anche il libro di Labyrinth? Quest'ultima idea m'è venuta in mente ora ora. Anche perchè, non è raro leggere questo tipo di soluzione in giro, e sarei davvero curiosa di quale spiegazione addurresti, sempre se lo farai, ovvio.
Eh già... il divario è colmato... :P Comunque guarda, è vero che lui (Bowie) era più grande dell'età che tu gli hai affibbiato, ma avrebbe potuto benissimo dimostrarne dieci di meno, per quanto mi riguarda, quindi... io questa mancanza non la vedo.

Ma una parte di sé non riusciva a tranquillizzarsi: era forse colpa/merito suo se la ragazza non trovava nessuno alla sua altezza, nessuno abbastanza interessante da destarne la curiosità?

XD Mi stupice che lui, pieno di sè fino all'orlo, abbia questo grosso dubbio... XD
Qui viene fuori anche un pò di gelosia dai, no? Per la complicità con il prof dico... vero? :)
Ed eccola la nostra Sarah... ha trovato una persona con cui confidarsi dopotutto, che non è poco... non mi stupisce che abbia voglia di consultarlo in proposito, visto anche che la sta mettendo di fronte alla realtà oggettiva che lei si rifiuta ostinatamente di ammettere. Scema!!! è_é
“Cosa può volere da me?” =_= Idiota...
Quando ha queste uscite secondo me ambedue gli emisferi cerebrali non le funzionano a dovere, non c'è altra spiegazione. XD
Poverina, però è vero, la dipingiamo sempre esageratamente ingenua, che abbia quindici, venti o trent'anni... XD
Vabbè comunque, passando ad altro, anche a me succedeva un tempo (ehm) di iniziare e finire un librone in tre ore... quindi, niente di strano.
Accidenti ma è già finito??? Ancoraaaaaaaaaaaaa!!!! XD
A parte gli scherzi, per me sei stata bravissima, ho ritrovato le atmosfere che ho amato tanto nella prima fic, che goduria!!!

03/03/12, ore 14:45

Ma sai che questo tuo Jareth mi fa un pò pena? I suoi ricordi di Sarah, i rimpianti, i desideri che vorrebbe vedere avverati. Lui è colui che permette che i sogni si avverino, non è in grado di esaudire i suoi di sogni. Era questo che volevi trasmettere o ho preso un granchio?
"L'aveva vista infilare quel disco argentato nella fessura di una scatola nera e mettersi in attesa". La descrizione del CD è favolosa :-D
Poi mi chiedo (ma ovviamente non conto su un tuo spoiler) come faccia Jareth a rimanere senza magia e a fare dispetti a coloro che pronunciano o scrivono il suo pseudo nome. Se non ha le sfere di cristallo come ha fatto a sapere che qualcuno scriveva il suo nome su un pezzo di carta? e come ha fatto a creare tutti quei dispetti vendicativi?
E poi c'è Sarah... non mi piace molto la sua freddezza e la sua visione del re ma la capisco. Staremo a vedere...
Ci vediamo giovedì.

02/03/12, ore 22:08

Sì cara, stai tirando i fili seminando indizi qua e là. Tipo adesso salta fuori di Jareth e dei suoi poteri, che ha vissuto tra i poveri babbani come noi...ed ora anche lui ha cominciato a dar vita a tutta una serie di turbe psichiche su Sarah, sulle sue scelte, sul suo abbigliamento, sulle amicizie...devo dire che risulta leggermente inquietante questo suo essere stalker XD. Ed ora la cerca disperatamente...però ti dirò il fatto che tutti lo evitino come la peste mi fa troppo ridere, e lui ne è persino contento! che tipo XD
Il punto comunque è: sarà stato un sogno quello del barbagianni, oppure lui c'era lo stesso anche se senza poteri? Come ha fatto a stalkerare Sarah pur avendo tu scritto che sia stato per un anno fermo a letto?
Misteri. Ed ora chiamerò il nostro amico Giacobbo per farci aiutare.
Vado!

26/02/12, ore 12:22

Okaay...c'è una cosa che non mi è del tutto chiara: ma Sarah crede che quello che abbia vissuto nel Labirinto sia reale oppure pensa che sia solo una sua strana fantasia?? Perchè la tua risposta al mio ultimo commento mi ha lasciato interdetta!
Anche questo capitolo è molto ambiguo, Sarah è convinta che non abbia realmente incontrato Jareth nell'aula vuota? E nemmeno che abbia visto il barbagianni?? Pensa che sia tutta una fantasia?? Ma con Immanuel parla di quello che le è successo come se fosse reale!! Aiuto!! Sono pazzi furiosi tutti e due???

Bella la spiegazione sulla dichiarazione di Jareth. E' un pochetto contorta (ma dopo aver visto sul tuo sito che sei  laureata in Filologia mi spiego tante cose! ^_^), ma molto affascinante e finalmente apre gli occhi a Sarah sulle vere intenzioni del Re dei Goblin. Almeno UNA cosa l'ha chiarita. Ora resta da vedere cosa lei prova nei suoi confronti....

Ho visto i disegni! belli! Molto in stile shojo manga!

25/02/12, ore 01:09

Dunque, dopo la recensione andrò di volata a vedere i disegni. *_* Ma quindi non sono tutti su FB???
Allora, tornando a noi, capitolo breve... troppo breve ç_ç... ma intenso, molto intenso... <3
Se condivido? La spiegazione di Immanuel non poteva essere migliore di così, e il fatto che ancora Sarah non ci fosse arrivata... beh, mia cara ragazza, ma sei proprio de coccio, fammelo dire! XD
Ma che fa, ci prova il prof? O_O Questo non mi convince, proprio no.
Ho amato molto la parentesi del risveglio, incluse le canzoni a tema e le relative riflessioni. Ho trovato tutto molto realistico, ecco, molto ben descritto.
Comunque se proprio vuoi saperlo, lo faccio anch'io... dico... anch'io indosso per giorni e giorni i capi di colori simili (e faccio anche indossare nel mio caso), programmando le relative lavatrici. XD
Beh, a quest'ora non mi viene nient'altro da dire, se non che sei stata brava, come al solito, anzi direi che migliori di capitolo in capitolo e ... buona notte.
Ma quanto mi piace questa storia????

24/02/12, ore 16:59

Continuano le turbe psichiche di Sarah, che nonostante ricorra il benedetto anniversario, e si riproponga più volte di non pensarci, ci pensa lo stesso XD Che potenza d'encefalo!
Comunque grazie al caro prof, Sarah sta lentamente cominciando a capire...però dai, non possiamo certo pretendere che una quindicenne arrivi da sola a capire i pensieri contorti di un tipo come Jareth, aggiungiamoci poi anche il suo modo di parlare, e abbiamo fatto tombola piena!Lei che poi in quel frangente era occupata solo a riprendersi suo fratello, figuriamoci quanto gliene importava delle ultime parole. Però non hanno commentato anche il "sarò il tuo schiavo".
Stando alla prima prospettiva, il suo essere schiavo è sempre considerato nell'ottica del cavalier cortese, umile servo della sua bella. Ma nella seconda Immanuel specifica che "Si può intendere il cedere lo scettro delle proprie scelte, in virtù della fiducia che si ripone nella propria guida, come un'abdicazione alla propria volontà. Rischiando di diventare, quindi, uno strumento nelle mani dell'altro."
Lui si propone come schiavo di Sarah -oltre che guida-, quindi lo strumento automaticamente diventerebbe lui, non lei. Una persona orgogliosa come Jareth che rischierebbe di abdicare alla sua volontà? Mi da' da pensare. Anche perchè stiamo parlando di due volontà comparabili (La mia volontà è forte come la tua, non più della tua, o meno della tua), quindi nessuno dei due sarebbe totalmente disposto a cedere.
Magari puoi farmi chiarezza su quest'ultimo punto, visto che credo di aver fatto un po' di confusione XD Le sfumature sono tante, e si rischia facilmente di perdersi :P.
Detto questo, buon trasloco, e ci vediamo domenica :D

23/02/12, ore 14:14

Mi unisco ai consigli delle altre...Sarah è già confusa di suo e quel cd non l'ha aiutata per niente! A parte gli scherzi, comprendo benissimo il suo stato d'animo. Ci sono momenti nella vita in cui la musica che ascolti sembra riflettere proprio ciò che stai vivendo in quel momento, magari per caso o magari perchè tu interpreti quello che ascolti secondo la lente dei tuoi pensieri e del tuo punto di vista, magari la stessa musica a qualcun'altro potrebbe far venire in mente una cosa completamente diversa.
In parole povere qui la nostra Sarah non sa nemmeno lei quello che vuole, come si dice: ha poche idee, ma ben confuse! E certo che se si mette pure a leggere di elfi-alieni questo non l'aiuta! E ti credo che poi non riesce a dormire! Ma le parole crociate no?? ;-)
Una domanda, ma Iutrepi è davvero un'essere che vive nella tecnologia e Sarah- che SA che gli esseri sovrannaturali esistono- si rivolge a lui seriamente; oppure è solo un modo scherzoso per dire al pc di co-operare?
Ti spiego, io ci parlo con il mio pc al lavoro -in genere lo minaccio- e per scherzo dico anche che ci sono i gremlins che mi incasinano le applicazioni che il giorno prima funzionavano e il giorno dopo non più, LOL! ;-P

22/02/12, ore 15:48

Beh, non sarà nulla di fondamentale, ma da brava adoratrice della dèa Musica, mi è piaciuto parecchio, molto bello questo cd, mi piace. Me lo ri-ascolterò con calma, perchè, sinceramente per far prima ho fatto un pò come Sarah, ho skippato moltissimo. XD
Dunque cosa dire, non c'è molto da dire in effetti, perchè, nonostante tu sostenga che questo capitolo non sia niente di che, io sostengo invece l'esatto contrario, a me piacciono i capitoli così introspettivi, che danno un'idea del mondo interiore dei protagonisti e di ciò che pensano, del loro carattere. Rende tutto molto più realistico... non sono d'accordo infatti, con chi sostiene che l'autore non dovrebbe essere onnisciente... Insomma, va bene la scrittura intuitiva, ma a volte si ha bisogno anche di certezze e di un pò di sana intromissione nelle testoline dei personaggi, ecco. No?
E poi, mia cara, non ti sto a citare niente, tanto oramai noi ci capiamo al volo, e puoi immaginare da te per quali altri motivi mi piace questo capitolo, ne abbiamo parlato in questi ultimi giorni e... insomma, lo sai come la penso.
Certo che Jareth se lo poteva pure risparmiare l'appostamento notturno... XD Vabbè, a me più che paura la scena ha fatto ridere, però capisco lo stato d'anima di Sarah dopo il film etc... quindi l'ho trovato molto azzeccato come fine capitolo.
Molti complimenti, rimango in attesa.
Fede
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 03:34 pm)

21/02/12, ore 21:59

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Sarah incazzosa mi piace un sacco, e anche i suoi amici che si impicciano degli affari suoi :)
Jareth studente fuoricorso non me lo aspettavo mica! :-o
Ma questo come li dà gli esami? Flirtando con le professoresse e mettendo in soggezione i professori?

Ecco, devo ammettere che io non riuscirò mai a vedere Jareth come "il buono della situazione che avrebbe offerto ricovero a suo fratello" , e sinceramente mi stupirei se questa Sarah con il suo bel caratterino accettasse completamente questa versione. Ma vabbè, sono malpensante nei confronti dei fey biondi e con gli occhi spaiati, si sa :)
Per il resto, che dire?
L'ambientazione nell'aboveground mi piace molto, come anche i dialoghi tra gli amici di Sarah. Per un attimo, mentre parlavano di Mister Tenebra, Sarah mi è sembrata sul punto di difendere il re dei goblin e... be', è stato deliziosamente surreale ed esilarante. Il gioco di nomi da quindicenne mi sembra molto da Jareth xD
Infine, ti ringrazio di aver messo la traduzione delle canzoni: essendo io un essere monoglotta e involuto, di solito le salto a piè pari senza nemmeno tentare di tradurle. Con la traduzione invece, è tutto un altro vivere ;)

Besitos!

21/02/12, ore 18:07

Cara, mi unisco al consiglio di joy chan. Sarah deve assolutamente cambiare CD XD
Ma quanto ti piacciono i Blackmore's Night? Io manco lo conosco... :-(
La scena però che mi è piaciuta di più è il cane che va sotto le coperte. Tu sai quanto io adori gli animali e la mia Noa (alias Noetta - micina dolce e adorabile) dorme con noi sul lettone tutte le notti, sempre sotto le coperte e abbracciata a me.
Col cavolo che gli animali portano malattie, se qualcuno osa aprire bocca in tal senso se la veda con me! Thiè...
Jareth che fa il guardone mi piace, ma una spaghettata di affari suoi non se la fa mai? Magari potrei farci un'altra FF divertente su Jareth guardone che spia Sarah ovunque... ;-)
Bel capitolo mia cara, il preludio della bufera... XD