Tela di diamante
di darkronin

21/02/12, ore 17:37

Spassionatamente ho un consiglio per Sarah: cambia cd! XD
Dunque, il capitolo va letto davvero con attenzione, anche perchè altrimenti tra tutti i ragionamenti che fa Sarah rischieremmo di capirci ben poco :P Ha questo atteggiamento voglio/non voglio, sottolineato nei passaggi:

La sua era una menzogna, una recita...lei, la magia...ma quando mai? Figurarsi...
Lei era solo una bambina. E lui, probabilmente, un essere millenario. Si era preso gioco di lei. O almeno ci aveva provato. E lei l'aveva sconfitto. Se anche ci fosse stata attrazione da parte di uno dei due, di certo la sua sarebbe stata enfatizzata dalla bruciante sconfitta. Affascinato da una sfidante più forte di lui, voleva solo vincerla per dominarla. Non era così sciocca, ora, da non sapere come funzionavano certi meccanismi, certi rapporti tra le persone. Il suo (di lui) era tutto fuorché amore.

No! Si rifiutava di prestar ascolto a quelle parole menzognere che non erano scritte per lei. Doveva convincersi di quello. Aveva già desiderato una volta, con tutta se stessa. E nella stessa occasione aveva dato per scontato che un certo Re fosse innamorato di lei. Doveva bastare. Non avrebbe più pronunciato alcuna parola al riguardo. Mai più.
Anche se, forse, il desiderio era vivo in lei. Ma finché lei non avesse parlato...forse...
La canzone continuò, riproponendole sdolcinate dichiarazioni d'amore, il contenuto troppo simile a quanto le aveva detto lui.

Le stava forse chiedendo “Se fosse stato esattamente il contrario dell'uomo che ti trovasti davanti dieci anni fa, la risposta sarebbe stata diversa?”

Alla fine può negarlo quanto vuole, ma in cuor suo ha sempre sperato che Jareth mostrasse interesse per lei ( cosa che comunque ha fatto, dato il fatto che ne era decisamente affascinato) altrimenti questo non spiegherebbe nemmeno come mai nel capitolo precedente, abbia subito pensato a quanto sarebbero stati bene insieme. Il che va oltre il semplice abbigliamento. Comunque credo che al di là di tutto la sua risposta non sarebbe cambiata, non avrebbe sacrificato suo fratello accettando i sogni che le venivano offerti. Jareth avrebbe potuto essere il più amabile dei gentiluomini, sempre picche avrebbe preso XD. Il decimo anniversario ovviamente non passerà inosservato (altrimenti non l'avresti nemmeno sottolineato nella presentazione :P) quindi mi aspetto che lo spione faccia la sua comparsa a breve. Basta che Marking non lo azzanni nella sua forma di gufo mettendo fine a tutto il teatrino :D
Ok, ho segnato le canzoni, e dopo con molta calma me le cerco, e me le ascolto ;-)
See you around! Bye!

21/02/12, ore 12:23

Lo so, il ritardo con cui mi accingo a betare è imperdonabile ma mi credi se ti dico che sono stra incasinata?
"Herrscher Gareth" maremma maiala... ma questo è un portatore di sfighe peggiore del mio Jareth XD
Mi piace come hai caratterizzato l'importanza del nome. "Lui" è talmente importante che il suo nome non deve essere nemmeno scritto. Sai che mi ricordi un pò le usanze della religione ebraica? JHWH. Dio è talmente grande e importante che il suo nome non può essere nemmeno pronunciato.
E quì blocco le mie paturnie mentali...
Che Sarah lasci adito a malintesi sui rapporti tra lei e il sig. Grimm ci sta tutta!
E ora veniamo alla parte migliore che lascio ovviamente alla fine: l'entrata in scena del re! Ma quanto figo l'hai descritto? Un ragazzaccio cattivo e impertinente che si stravacca sui sedili della sala XD ADORABILE!!!
"Per un attimo pensò che sarebbero potuti essere una bella coppia, così agghindati" anche Jessica pensa la stessa cosa :-)
Un bacione grande

19/02/12, ore 21:46

hmmm interessante introdurre Jareth come studente -molto fuoricorso- dell'Università di Sarah, per una volta la storia sembra svilupparsi nell'Aboveground e non nel Labirinto. Bella la descrizione del suo aspetto da biker, ce lo vedo.
Carino il tuo doppio riferimento a Logan e a Howl per il prof di Sarah e anche quella doppia a Magneto (il personaggio più fico di X-Men: le origini) e Escher, il fatto che il cognome scelto significhi anche sovrano e una chicca in più. Si vede che ci dedichi molta attenzione e molta cura a questi dettagli!
Il fatto che i ragazzi pensino davvero che pronunciare il nome di Jareth porti male mi sembra un tantinello esagerato, ma capisco che possano avere paura di lui perchè si è fatto la reputazione di un tipo poco raccomandabile.
Ti segnalo delle piccole inesattezze:
-quando descrivi come è vestita, dici che Sarah aveva un trucco acqua e sapone; ma poi quando parla con Gloria dice che ha gli occhi bistrati, che mi sembra un po' una contraddizione! A meno che per Sarah avere gli occhi truccati di nero sia un trucco leggero (e allora quando si trucca pesante come va in giro? Come uno dei Kiss?? =P)
-dici che i ragazzi sono tecnologici e votati al dio cavo di rame, in realtà visto che sono super moderni dovrebbero essere votati alla dea fibra ottica =P, ma se Sarah non capisce un'acca di tecnologia posso capire la sua ignoranza in materia!

18/02/12, ore 00:49

Ok, sorvoliamo sul taglio 'piumato' XD
Mi hai fatta morire dal ridere... XD anzi no, aspetta, prima c'è la sua apparizione.
Beh, direi che come look umano ci siamo, gli sta bene, ce lo vedo insomma, e poi, se non te ne intendi tu di look! XD (Abbastanza da violenza direi)
E anche quello di Sarah mi piace, e direi che per il suo carattere allo stesso tempo romantico e aggressivo ci sta tutto. Mi è piaciuta anche questa sua ambivalenza nel vestirsi, io non mi stupisco per niente cara, non ho frequentato l'università, ma ti giuro che nel mio liceo, e sottolineo liceo, se ne vedevano davvero di tutti i colori. (bei tempi... <3)

“Non ti ho mai visto a...a lezione!” scoppiò a ridere ripetendo quella parola “Tu...a lezione?”

Ecco, la prima risata è partita qui. XD

Adesso non starò a citare l'intero dialogo tra i compagni di Sarah, ma 'lui', Mister Tenebra?? Mwahahahahhahahahhahahah!!!
Direi che il re qui non ci fa mica una bella figura, anzi piuttosto comica, a partire dal 'nickname' etc... insomma, Sarah ha ragione da vendere.
Hanno addirittura paura di segnare il nome su un foglio? Va bene il potere dei nomi etc... ma non è un tantino esagerato anche se a come ho potuto capire terrorizza letteralmente tutti? Ok, il lato tenebroso ci sta tutto, in fondo è l'impressione che fa a Sarah la prima volta che le appare no? Insomma ce lo vedo anch'io, non mi fraintendere, però ecco, una reazione così da parte degli studenti non me la sarei aspettata, ma dicevano sul serio o scherzavano? Te lo chiedo, perchè a volte ho paura io di non averci capito un cavolo, tutto qui... il che è possibile. XD
Allora questo intermezzo è davvero carino, molto allegro e realistico, mi è piaciuto.
Accidenti a queste canzoni, quando ci si mettono... c'è stato un tempo che io credevo davvero che quando ti mettevi ad ascoltare musica qualche spirito misterioso ti mettesse precisamente quel testo e quella particolare canzone, che guarda caso ricalcava alla perfezione ciò che stavo vivendo. Ma... ripensandoci forse ci credo anche ora.
Insomma, molto bello, e la canzone degli Xandria, me la andrò ad ascoltare appena posso. ;)
Sicuramente non hai annoiato, anche se ancora non hai spiegato niente (ç_ç), il capitolo è fresco e scorrevole.
Complimenti vivissimi.
Fede
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 11:12 am)

17/02/12, ore 18:46

*O*
questa faccina credo riassuma significativamente la mia espressione quando ho letto il capitolo: è divino! il mio preferito fino ad ora :D
La descrizione di Jareth, in questo giubotto di pelle nera, il suo ghigno, i capelli biondi piumati... bello! Ma la moto dove ce l'ha? Sai com'è mi piacerebbe farci un giro ;-)
Le scenette con gli amici di Sarah sono state divertentissime, quando stanno lì a spettegolare su una sua eventuale relazione con il prof, ce li vedo a sorridere come diavoli XD E poi la disavventura di Matt finito a gambe all'aria è stata bellissima! Comunque queste sono davvero strane "coincidenze"...questi incidenti che capitano dopo averlo incontrato...più che Mr. Tenebra dovrebbero chiamarlo Mr. Malaugurio (che data la sua trasformazione in rapace ci starebbe anche bene).
Ma Sarah non crede mica a queste cose, no... lei ne è attratta! Speriamo che questi sentimenti perdurino nel tempo XD. Ah, e la scelta del cognome non mi ha tanto meravigliata, da Jareth questa pomposità è naturale aspettarsela XD, anche se all'inizio ho pensato anche io ad Escher, ma non ricordavo fosse il cognome di Magneto, di lui mi ricordo sempre e solo il nome :P
Comunque un piccolo appunto, zio Dave è del '47, all'età del film aveva 39 anni. Ma era bello lo stesso <3
Brava Carlotta, ben fatto! <3

11/02/12, ore 17:52

Maddai! O_o Io al posto di Sarah mi sarei davvero sotterrata... che figura di m..... Comunque, dicevamo? XD
No, no, no, e poi no... dico, tu non puoi finirmi un capitolo in questa maniera! Ma chi ti credi di essere, eh? L'autrice della storia? XD
Dai, basta, adesso cerco di fare la persona seria (ma quando mai), e di scrivere una recensione simil-seria.
Inizio col dirti che questo chappy io l'ho trovato molto piacevole e scorrevole, ma dove sono le frasi incasinate?
E poi l'ho trovato molto più curato del solito, sia nella forma che per quanto riguarda stile, punteggiatura e ortografia.
Ed io ovviamente, ho gradito moltissimo. :)
Veniamo al contenuto: questa Sarah universitaria che tu dipingi è davvero molto realistica e ci ho ritrovato molto del suo carattere originale, a me pare proprio una perfetta Sarah Williams del futuro, con il suo modo di pensare, le sue abitudini , gusti e scelte varie. Mi piace molto, quindi non posso che farti i miei complimenti, l'hai saputa caratterizzare molto bene.
Sai, ho ascoltato la famosa traccia due (che tu ci creda o no, ma come sai io tendo ad essere precisa in queste cose :D) del cd che mi hai mandato mentre leggevo quel passaggio, e devo dire che mi ha aiutata molto a immergermi nella lettura, che bello... e poi, una canzone spettacolare! Ma dove l'hai trovato sto cd? Ce l'avevi?
E' davvero una coincidenza straordinaria, non è che anche quelli del gruppo sono fans di Labyrinth? (E' possibile, secondo me... considerando il seguito che ha avuto il film all'estero... no?)
Insomma, un'entrata in scena così, non me l'aspettavo proprio, e ripeto, a parte la grandissima fetta di m...., e poi venire a sapere che si tratta niente popodimenochedelrediGoblininpersona... *_* Adesso mi aspetto quasi che Sarah vada in iperventilazione... è quasi da attacco di cuore, beh... forse da infarto no... ma da attacco di panico sicuramente!!!! XD
Però mi è piaciuto tanto, lovvo, lovvo e rilovvo! Bello lui...
E ora che faccio...? Un'altra settimana!!!! Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Notare come IO che non pubblico da un mese, mi lamenti di te che pubblichi puntualmente ogni settimana... -_- ' Mi hai decisamente viziata.
Ecco, se non s'era capito, ti volevo dire che mi è piaciuto, ho amato tanto, tutto.
Brava.

Fede

11/02/12, ore 15:18

Son d'accordo con il prof, Jareth fa un po' pena alla fine del film...Sarah è stata crudele con lui, anche se in realtà non credo se ne sia resa realmente conto. Certo che la TUA Sarah, è anche peggio, cestinare un mazzo di rose di un poverino che voleva chiederle di uscire che str...senza cuore! ok, non lo conosceva, ma gli poteva dire di no in modo un po' più gentile!
La mia idea di una Sarah lupo solitario e neanche troppo simpatica si sta rafforzando sempre di più. Non è cambiata molto dalla ragazzina che viveva delle sue fantasie e odiava la sua matrigna...
Giusto un'appunto: la storia mi sembra ambientata nel mondo anglo-sassone, giusto? Lì la festa di Carnevale non la conoscono per niente o quasi! Sanno cos'è il Carnevale di Venezia o quello di Rio ma per loro sono feste straniere...(giusto a New Orleans hanno il Carnevale come tradizione francese-creola); invece è Halloween la festa che sentono di più!

Son curiosa di sapere come mai Jareth sia apparso proprio in quel momento, dopo dieci anni di assenza, dopo tutto non mi sembra che Sarah abbia pronunciato il suo nome ad alta voce...o no?

10/02/12, ore 15:03

A chi non ha fatto pena il povero Jareth alla fine del film? A me si! T_T ha ragione il prof, cattiva Sarah!XD

"In realtà erano davvero poche le cose che la entusiasmavano: in cima alla lista c'erano i libri, su cui passava giornate intere, magari dimenticandosi anche di mangiare, fino ad avere la nausea. La biblioteca personale, che aveva accumulato negli anni poteva fare invidia al proprio professore e spazzava quasi tutti i campi del sapere. E le piaceva scrivere. Per se stessa. Romanzetti che teneva gelosamente rinchiusi nella memoria del suo pc. Le piaceva altresì disegnare. E ascoltare musica."

Ecco, piace anche a me! Sarah è la descrizione di buona parte di noi che facciamo parte di questa sezione XD

"uniti, nessuno avrebbe potuto fermarli, lei, la campionessa e lui, il re."
Un pezzone *_*

“Non sta bene distruggere un bene pubblico. E per evitare di farsi internare, eviterei di parlare da solo. Anche se il luogo sembra deserto...” disse una voce maschile e sarcastica dall'alto della gradinata. “...e la voce che possiedi è così.. melodiosa” aggiunse con un pizzico di malizia .

Non so te, ma ogni volta che si nomina la sua voce melodiosa, io mi sciolgo <3
Ok l'ultima parte è un mix di adorazione da parte mia, il ritorno di Jareth e tutte le emozioni che ha suscitato in Sarah sono davvero ben descritte, hai dipinto una bella scena, mi piace!
Quanto alle frasi incasinate, io non le ho viste, tranne forse che per la parte sugli androidi, ma è imputabile alla voce melodiosa che sento nella mia testa e che mi ha mandato il cervello in tilt ;-)
Brava Carlotta, brava!

10/02/12, ore 11:53

"Che festa idiota, pensò tra sé. Se ci si doveva vestire in maschera c'era il carnevale. Oppure le fiere per cosplayer."
Concordo!!! Non ho mai nascosto la mia intolleranza ad Halloween! soprattutto per me (tradizionalista) che adoro le feste di casa nostra. Halloween sta bene nei paesi anglosassoni, non quì!!! Ma perchè ci attacchiamo alle tradizioni straniere e i giovani non frequentano più i "panevin" o i processi alla "vecia" che sono feste semplici, tutte frittelle e crostoli, e manifestazioni positive di casa nostra? Moglie e buoi dei paesi tuoi... thiè!!!
Bellissimo il collegamento con "Viaggio in Occidente" di Wu Chengen. In quel periodo, in Giappone, siamo a cavallo tra il perido Muromachi e il periodo Tokugawa e il pullulava il teatro Nō la fa da padrone. Mo basta altrimenti ti stresso...
Ma il re di goblin cosa vuole dopo 10 anni? Non se la mette propria via...
Brava come sempre.

05/02/12, ore 22:12

Il capitolo è interessante: sinceramente da tutti gli avvisi che hai messo prima di cominciare, mi aspettavo mooooolto peggio :-o
Ho trovato molto intrigante l'idea che i Fey abbiano ritirato dal nostro mondo tutti i riferimenti al Labirinto, e che abbiano accettato il ruolo di cattivi (rispetto agli umani) pur di preservarsi tranquilli e al sicuro. Anche se devo ammettere che non ho capito una cosa: se loro di per sè non sono archetipi, ma semplicemente *rispondono* a determinati archetipi, come mai la loro immortalità dipende da noi?
Il personaggio del prof è interessante, anche se non me la racconta giusta. Sarah invece mi piace molto da tutti i punti di vista.
Bacio!

04/02/12, ore 22:05

Mi piace questa storia.
Sarah non ha dimenticato la sua avventura dopo 10 anni e ne ha scritto un libricino, però mi sembra confusa forse perchè la sua avventura ha dell'incredibile e far pubblicare quel libro potrebbe crearle qualche piccolo problema di credibilità.....ma vai Sarah è tutto vero e beata  che te la sei spassata per 13 /10 ore con David Re.
Mi intriga la figura del prof, una persona cordiale e amichevole ma duro nell'ottenere ciò che vuole
<<Sarah ci pensò su “Ci proverò...” concesse allungando le mani alla monticciola di fogli
“No” tagliò secco lui, allontanando il gruzzolo di carte dalla sua portata “Fallo! E continueremo col nostro discorso...”
Sarah era in evidente difficoltà. Balbettò qualcosa di incomprensibile e quando vide come il professore la osservava divertito sbottò “Siete proprio uguali!”>>

Anche io penso che il prof ed il Re hanno qualcosa in comune; insiste talmente tanto che qualcosa sotto ci deve pur essere….vedremo
Solemare

04/02/12, ore 18:51

Ma vedi che avevo ragione quando ti dicevo che la Germania c'entrava in qualche modo in questa storia? XD Me felice XD XD XD
"il nome proprio deve essere con la lettera maiuscola, altrimenti è un nome comune. I nomi comuni, come sasso, cane, tavolo, non hanno alcun potere"
Visto che parliamo "tedesco" faccio presente, ma sicuramente lo sai, che in tale lingua si usa la maiuscola non solo per i nomi propri, ma anche per i sostantivi. Le ragioni di questo sono molteplici e tutte teorie: essendo una lingua agglutinante (parole costituite da più morfemi) c'era la necessità di distunguere i sostantivi dalle restanti parole; un'altra ragione (ma non ne sono certa) può provenire da Lutero e dalla sua traduzione della Bibbia, quindi ad una necessità stampa, un distinguo dei termini da un punto di vista teologico, ecc. ecc. Non ho mai approfondito la questione "tedesco" ma durante i miei studi di filologia giapponese ho approfondito abbastanza il mio campo ;) Chiudo la lezione che forse non te ne fregeherà nemmeno niente...
Tutto ciò era per dire che quando tocchi certi argomenti io mi entusiasmo ;)
Quando Immanuel ha portato Sarah nella sua stanza ho avuto paura: il suo atteggiamento è molto strano per essere un semplice insegnante umano e non mi convince nemmeno tutto il suo interessamento verso Sarah.
"“Bada...” le disse lui sorvolando su quella frecciata maligna" - Mi sono rivista davanti il re di Goblin: Sarah, bada a te...
XD io aspetto il prossimo chappy perchè voglio vedere il biondo glitterato come farà la sua comparsa.
Bacissimi

04/02/12, ore 11:29

Palla?? Pallaaaaa????
Ma tu sei tutta matta, è bellissimo!!! <3<3<3
L'ho adorato, ed ora ti dico il perchè: come sai io mi lambicco il cervello all'infinito per trovare e giustificare l'avventura di Sarah, che, a mio avviso, ritengo impossibile possa essersi inventata... per le ragioni che io e te sappiamo bene.
Quindi, ti devo fare i complimenti, ma non sono stupita essendo partita da te questa spiegazione. E' vero il viaggione se lo sono fatto bello grande XD, ed è vero, forse c'è qualcosa di opinabile o di impreciso... ma chissenefrega. Voglio dire, non potevi realizzare niente di meglio e così originale. *INVIDIA*
Insomma, a me è piaciuta molto questa tesi, l'ho trovata affascinante, soprattutto per il fatto delle fiabe 'vere', straordinario. Comunque avevo intuito che fosse un parente, il prof, altrimenti perchè l'avresti chiamato Grimm. (I fratelli Grimml'incantevole strega forse è una vera boiata, però a me piacque proprio per la tesi interessante e fantastica delle fiabe prese dall'esperienza diretta dei due ...XD).
La storia infinita: oh... io da piccola, ho creduto per molto tempo che fosse vera, soprattutto dopo aver letto il libro...XD , proprio come da piccoli si ha una fede incrollabile in Babbo Natale XD Quindi come può non piacermi tutto ciò??? Direi che io alle fiabe ci ho creduto, di media, molto più dei miei coetanei, tanto che mi ci prendevano anche in giro. Mi hanno chiamata "La bella ddormentata nel bosco", per via della mia distrazione e non solo, fino alla terza media, e a tratti anche "Riccioli d'oro", e qui si intuisce il motivo (questo nacque dalla maestra elementare, che in quel frangente odiai con tutta me stessa XD).
Ma non andiamo OT!!!
Allora... sì, la reazione di Sarah alla richiesta del prof mi è piaciuta, e anche la sua trance nel raccontarlo e, insomma, ho gradito la scena.
Ma sta guerra degli Elfi esiste? Io non l'ho mai letta... di chi è? Me curiosa...
E poi, devo dire che sì, lui è davvero più fuori di Sarah XD
E tu adesso pretendi che io me ne stia buona buona aspettando un'intera settimana??? Nuoooooooooooooooooo... lo voglio, ORAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! (Sto parlando del capitolo... a scanso di equivoci...).
Per me, bravissima.
Fede ;)

03/02/12, ore 22:20

Eccomi,
capisco quello che dici riguardo ai tuoi prof...ma per me un rapporto così amichevole è un po' fantascenza. Io ho avuto un paio di prof al liceo che ho rivisto anche adesso dopo dieci anni, che sono stati invitati al matrimonio di due compagni di classe che si sono sposati tra loro, e siamo anche stati a cena a casa di uno di loro. Insomma un rapporto un po' come quello che dici tu, ma il lei -che tu dici essere un po' troglodita- non è mai sparito. E poi da quello che mi ricordo anche Buffy non dava del tu al caro vecchio Giles, nè la Scooby gang lo invitava ad andare con loro al Bronze, e loro si che ne avevano condivise di esperienze ai limiti della realtà! ;-)
Riguardo al fatto che non ci sia troppa differenza di età e che i due magari già si conoscevano prima, se avessi detto che magari erano stati compagni di corso o qualcosa del genere, e che poi lui aveva ottenuto una cattedra mentre lei era rimasta indietro, allora il loro rapporto mi sarebbe sembrato un po' più naturale.

Interessante la storia dei fratelli Grimm alle prese con la donna fedrifraga e al figlio non loro, però non mi è chiara una cosa: hai detto che per un paradosso logico, se il figlio fosse stato di uno di loro allora non sarebbe stato portato via dai goblin, mentre il fratello traditore si, ho capito bene? E perchè?

Come ha già detto joy chan il capitolo è interessante e introduce bene la storia, però le frasi sono un po' troppo lunghe e involute. Spesso ho dovuto rileggere il paragrafo più volte per essere sicura di aver capito cosa volevi scrivere!

E poi, un ultima cosa, la Meyer si è informata bene???!!! Sacrilegio e anatema!!! Ha violato tutte le regole fondamentali che si conoscono sui vampiri per creare una trilogia Mocciosa finta-horror! Alcune idee non erano male ma in generale la storia sembra una brutta fanfiction che avuto troppo successo! =P

03/02/12, ore 20:54

Eccomi qua, in prima linea per questo nuovo capitolo :D. Incominciamo!
"un'allucinazione collettiva"

Ditemi che avete preso, voglio anch'io un'allucinazione con Jareth!(visto che le parole non funzionano, passiamo ad altri metodi)
Trovo che il viaggio dei Grimm nell'Underground sia una genialata, mi è davvero piaciuta :D (tranne per la parte con la Bellucci, lei in quel film ha l'espressività delle rocce richiamate da Ludo, ma su le mani per Matt Damon e la buonanima di Heath Ledger). Quindi il caro Labirinto è stato battuto più di una volta, credo che questo piccolo particolare sia importante, chissà... ;-).
Oggi però ti faccio solo un piccolo appunto, il capitolo risulta un po' pesantuccio, e chi non è esperto del campo - come me- fa un po' fatica a comprenderlo per il meglio...ad esempio al nome di Bettleheim mi sono persa un attimo XD.
Però ho apprezzato la digressione sulle favole, avendoci per prima basato una fanfiction, quindi tanto di guadagnato!

"In tutti gli altri racconti c'è l'eroe e c'è l'antagonista. Si accetta la malvagità dell'altro per abbracciare la bontà del primo. E' un umano, quello in cui ci si riconosce e quello da cui si fugge. Ma una storia del genere? L'umano è solo cattivo e l'essere magico totalmente buono? Potevano permettersi di sbilanciare così le cose?"

Ok non riporto tutta la parte, che sennò riempio la bacheca dei commenti, comunque l'essere magico non è certo totalmente buono, abbiamo visto quanto Jareth si sia attrezzato per imbrogliare Sarah (nonostante ne fosse affascinato), e lei ha dovuto recuperare, il titolo di eroina, battendo l'essere "buono" che aveva esaudito il desiderio di far sparire suo fratello. In pratica uno scambio di ruoli, nello scambio di ruoli. Cattiva-buono/buona-cattivo.
E poi questi umani che tornano dai mondi magici, ma come fanno XD? la storia infinita, le cronache di Narnia, harry potter...è affascinante come il credere renda una cosa vera, e come la nostra "credenza" possa influenzare la vita delle creature magiche.
Mi hai riportato alla mente una scena di Peter Pan, quando Wendy sta per dire che le fate non esistono, e Peter le copre prontamente la bocca, dicendo che ogni volta che si pronuncia quella frase, una fata muore.

"Devi capire che all'epoca erano molto più...reali... di semplici storie inventate per diletto. La gente ci credeva..."

E come aggiunge il prof in seguito, Sarah ha sperimentato sulla propria pelle il senso di queste parole, anche se ora vuole fare la gnorri, e poi non pronuncia il nome di Jareth...XD

Comunque what's said is said, ed ora posso anche piantarla qui XD. Ci si vede al prossimo aggiornamento, my dear!;-)