Tela di diamante
di darkronin

09/09/12, ore 17:25

Ecco finalmente che si scopre cosa è successo a Sarah in tutti questi anni. Ancora non so, ma immagino che quando lei ha chiamato Jareth, e lui non è potuto andare da lei, allora Rajeth ha preso il suo posto, sfruttando l'occasione per avvicinarla.
Complimenti! Vado a leggere il seguito, vediamo se finisco entro oggi.

09/09/12, ore 17:11

Ok, in effetti la scelta dell'Unicorno a guardia di un giardino magico ci sta. Niente da ridire!
Ma perché Rajeth parla col cane? Forse il cane ha anche lui dei poteri oppure gli parla perché in quanto animale di Sarah è il suo “guardiano”?
Chissà.
E dove accidenti s'è cacciata adesso Sarah?

09/09/12, ore 17:00

Anche questo è un capitolo corto :( La cosa che mi consola è che stiamo arrivando alla fine, quindi presto si sbriglierà la matassa della trama :)
Ma cosa diavolo è Belfast? Forse un centauro?
Interessante la scelta del frutto, tutte cose non sapevo. Ripeto, ma cosa studi? Sono curiosa :)
Corro a leggere il prossimo!

09/09/12, ore 16:48

Questo capitolo è un po' corto da recensire, ma ci provo lo stesso.
Dunque, Toby è un ragazzino sveglio, anche se la sfera gli sta dando una mano. Non so se è Iutrepi o il residuo della magia di Jareth, ma sembra l'unica cosa buona che c'è.
Per quanto riguarda Jareth non so, mi sorprende un po'. Così rassegnato? Non capisco...
Al prossimo!

09/09/12, ore 16:35

Toby sta cominciando a capire cosa è davvero successo. Ma che scelte dovrà fare?
E com'è che Jareth non capisce che non è omettendo che riuscirà a far sì che Sarah si fidi di lui?
Ehhh... uomini! Jareth poi è troppo sicuro di sé.
Capitolo ben riuscito e ricco di suspance, volo a leggere il prossimo!

09/09/12, ore 16:21

Thu Lhu mi sembra un personaggio uscito da uno dei racconti di Lovecraft :)
Che posso dire? Questo è un capitolo di passaggio; ho trovato originale l'idea della biblioteca, fa atmosfera e ad ogni capitolo che passa mi piace sempre di più Toby. Bravo ragazzino con un po' di sale in zucca!
Complimenti, al prossimo capitolo!

09/09/12, ore 15:41

Questo capitolo è molto originale, sia per quanto riguarda Toby che Sarah e Jareth. Solo è un po' corto forse o è una mia impressione? Poco male.
E finalmente Jareth si apre! Non se ne poteva più di tutti quei sottintesi! Anche se comunque non ha ancora detto la cosa più importante, cioè cosa prova per lei.
Complimenti!!!

09/09/12, ore 15:24

Dubbio: ma quindi Jareth, il cane e Sarah erano nel cubo che Rajeth aveva lasciato a Toby? O almeno così mi verrebbe di pensare.
Grande Toby, stimo sempre di più questo ragazzino così sveglio!
Solo non capisco cosa abbia in mente Jareth che tanto per cambiare non accenna niente... ma è possibile che non si riesca mai a capire cosa stia pensando? Uff!

09/09/12, ore 15:09

Sì che sei brava a complicare le cose, eh! Non bastava che avesse preso Toby, serviva anche dargli una scadenza di orario! In più la mattonella è finita in alto!!!
Sei sadica con i tuoi personaggi :)
C'è una cosa che non capisco però: ovvero, come mai Rajeth ha dei poteri così forti?
Bel capitolo comunque, al prossimo!

09/09/12, ore 14:49

Continuo ad apprezzare sempre di più Toby. E' solo un ragazzino e si dimostra molto maturo per la sua età, anche se purtroppo ne mantiene tutta l'ingenuità. Non è colpa sua se li lascia abbindolare, è Rajeth che è un approfittatore e dovrebbe vergognarsi.
E quindi adesso sappiamo anche cosa spinge Rajeth ad agire.
Complimenti! Sei brava ad azzeccare i tempi in cui cambiare scena!

09/09/12, ore 14:28

No Toby, non credergli!!!
Accidenti, mi sento impotente.
E così Rajeth vuole coinvolgere di nuovo il fratellino di Sarah.
Ma io non capisco, che Rajeth sia davvero il professor Grimm? Eppure mi sembra strano. Però pare un po' geloso di Sarah.
Aiuto, non ci sto capendo niente!!!
Comunque bel capitolo, anche dove spieghi la questione degli orfani, complimenti!

09/09/12, ore 14:07

Abili, io non sarei mai riuscita a capire l'inghippo! Bravi ragazzi!
Quindi Hoggle e gli altri non sono stati rinchiusi in una sfera, ma solo messi ai "lavori forzati". Beh, meglio così, poveretti.
E si scopre chi è questo Rajeth. Anche questa non è un'idea molto originale, ma come ho già detto la cosa importante è come la si rende e tu l'hai resa molto bene per adesso.
Sono sempre più curiosa!

09/09/12, ore 13:25

Ok... sono confusa! In che senso un'unica persona?
Ammetto che lì per lì vedere i colori diversi mi ha spiazzato, poi ho capito. Ma non potevo certo immaginare che si trattasse di uno specchio, idea davvero interessante e originale. Solo che ora non ho la più pallida idea di come possano fare Sarah e Jareth.
E immagino che il cane sia del tutto immune allo specchio, beato lui!
Complimenti come sempre, proseguo!

09/09/12, ore 13:14

Come le precedenti, le scene col personaggio cattivo sono ben fatte.
E finalmente si rivedono i tre, Ludo, Didymus e Hoggle! Che però non fanno proprio un'entrata trionfale... Chissà che gli ha fatto, forse li ha imprigionati in una sfera di cristallo?
E sempre di più concordo con Sarah, pure io condanno Ginevra e Isotta, ma ancora non riesco a fare il collegamento con la trama.
Complimenti!

09/09/12, ore 12:56

Ma Jareth vuole conquistarla o farla arrabbiare? Perché sta vincendo alla grande sulla seconda di queste!
Notevole l'incontro col personaggio cattivo. Davvero ammaliante, secondo me la scena era perfetta. Li guarda sprezzante dall'alto come è giusto che faccia un cattivo. Giustissimo!
E buona l'idea di Jareth farsi bruciare. Così lei si sente un po' responsabile e si fida un po'.
Complimenti!