Recensioni per
Tela di diamante
di darkronin

Questa storia ha ottenuto 155 recensioni.
Positive : 155
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/06/12, ore 21:43
Cap. 24:

ciao ti sto scrivendo col cellulare che non collabora molto perciò se vedi errori o niente maiuscole non e colpa mia non me le fa piu.

ok jareth e sarah sono finiti nella non dimensione dentro ad una specie di biblioteca e per fortuna jareth ha portato via sarah altrimenti sarebbero rimasti li per sempre, della storia che le ha raccontato non ho capito una mazza l'unica cosa di cui sono certa è che se restavano lì non sarebbero mai più usciti perche il bibliotecario li avrebbe trattenuti.
rajeth...lo odio e fin qui non ho dubbi
cavoli toby ha un valore bello grande e adesso a mio parere, grazie a thu lhu riuscirà a trovare un modo per trovare la sorella.
poveretto adesso ha scoperto che sarah non è senza macchia, jareth non era mica tanto amico della sorella e rajeth non è il suo protettore...
però è un ragazzino in gamba e tosto, se vuole ritrovare la sorella vuole farlo da solo e con le sue forze perchè non vuole essere da meno...mi piace sto ragazzino.
e adesso che ho sparato le mie cavolate posso dire conclusa la recensione.
comunque davvero bello come sempre e non vedo l'ora di leggere il seguito alla prossima ciauuuu

Recensore Veterano
29/06/12, ore 19:49
Cap. 24:

Si potra pure trasformare in un barbagianni, ma resta infido come un serpente. Capisco anche che Sarah non si ponga tanti interrogativi sul carattere di Jareth, in fin dei conti sta affrontando parecchia roba tutta insieme, in una specia di viaggio allucinogeno. Ci sta che sia un pochino distratta. E Toby finalmente si è dato una svegliata...era ora.
A quando il prossimo capitolo?
Baci,
Aria 

Recensore Veterano
29/06/12, ore 16:21
Cap. 24:

Oggi Sarah e Jareth mi sembrano più tranquilli, ma devo dire che mi sono molto appassionata al piccolo siparietto di Rajeth. L'invidia traboccante per il fratello è veramente sentita, e poi si parla di maledizioni uh uh... Le emozioni non credo rendano deboli, anzi, sospetto che Rajeth prima o poi dovrò fare i conti con la sua controparte bionda.
La biblioteca invece me la sono immaginata come quella del film Mirror mask, ricordi? ma Jareth fa ancora il finto gentile? Mani prese con delicatezza, suggerisce di farle acquisire tutta la conoscenza... solo a me non convince?
Toby invece, pover cuore, sapere che è un ago della bilancia, e che dovrà fare scelte che potranno ferire qualcuno... bella responsabilità per il pargolo!
In tutto ciò mi hai di nuovo ricordato che mancano 10 capitoli alla fine, what am I supposed to do now?
Ok, aspetto la settimana prossima :D

Recensore Veterano
24/06/12, ore 14:07
Cap. 23:

Ogni capitolo è sempre più bello, bravissima!
Amo molto la tuta storia e non vedo l'ora di leggere il seguito, sono davvero curiosa di sapere come farai evolvere e risolvere la situazione.
Mi è piaciuto molto l'idea della vacchia balena telepatica interdimensionale. In fin dei conti è l'Underground...
Baci,
Aria

Recensore Master
24/06/12, ore 09:11
Cap. 23:

wow, anche qui sei riuscita a lasciarmi cosi O.O
non sto a divagarmi sennò diventa una recensione da sclero XD perciò ti dico solo:
mi piace e complimenti attendo tranquillamente il seguito ^.^
solo una domanda:
c'è una cosa cosa che non mi è chiara o che magari mi è sfuggita (o magari mi sto pure inventando) "perché era a disagio come se avesse parlato di...loro figlio?"...sarah è incinta?
a parte questo complimenti di nuovo, alla prossima ciauuuu

Recensore Veterano
23/06/12, ore 23:30
Cap. 23:

Allora, premettiamo che amo Schrody! Piccolo balenottero adorabile! Che parla con Jareth che mette il broncio a Sarah, sempre più svampita che mai! Comunque un gran capitolo di rivelazioni, finalmente Jareth chiarisce alcuni determinanti punti nella loro storia, tipo che lui mirava a proteggerla, e non a lasciarla in pasto alle creature del bosco...
Ma ho amato questo passaggio:
"Stavano parlando solo di poteri magici: perché era a disagio come se avesse parlato di...loro figlio? Il pensiero di portare in sé qualcosa di lui, una parte di lui, anche se non fisicamente come poteva esserlo una cellula che si moltiplicava, espandendosi nel suo corpo, le annebbiò la vista.... Ma qual era la differenza tra una cellula e la magia? Solo perché era impalpabile non voleva dire che non esistesse."
Perchè in fin dei conti, credo che nonostante tutto, Jareth sia una delle cose migliori che le siano capitate, dato che le ha letteralmente messo il mondo sottosopra...
Ok, non mi resta altro da dirti se non un delirante aggiorna presto, perchè ho amato questo capitolo moltissimo, e non vedo l'ora di replicare!

Recensore Veterano
16/06/12, ore 19:41

Quando ho letto il titolo mi sono messa a ridere... ^_^ La soluzione del cavolo...
E invece il capitolo mi è piaciuto un casino ed è stato davvero avvincente.
E...” disse balbettando “...cosa vuoi in cambio...”
Da Jareth non mi sarei aspettata una risposta del tipo “Ci penserò...”. Il re di Goblin sa sempre quello che vuole e questa titubanza mi lascia molto perplessa: o Jareth sta diventando troppo OOC (ma non sarebbe da te!) oppure c'è seriamente da preoccuparsi. Cosa sta programmando il bel biondo glitterato???
"Fu Marking, ancora una volta, a trovare per loro la soluzione."
Voglio anch'io un cane come Marking!!! Possibile che il cane tonto, sbavoso e pauroso ce l'abbia solo io? T_T
Complimenti per il capitolo.
J.

Recensore Veterano
15/06/12, ore 22:57

Ok, la recensione te la lascio adesso, ho deciso che fondamentalmente non sono poi troppo cotta, quindi let's start!
Jareth che diventa calcolatrice provando a barattare il tempo: cavalleria, o inganno? Ovviamente la seconda! Chissà cosa chiederà in cambio a Sarah...
“Sarò il tuo cavaliere, per una volta...dato che non posso essere il tuo re...” disse baciandole il dorso della mano e facendola arrossire immediatamente per quel gesto così inaspettato. Sarah si lasciò condurre dentro il buco, largo appena per farla passare, senza mai mollargli la mano.
Beh, questo lo rende ancora più sospetto...perfido Jay!
Toby, il bambino prodigio che fregherà Rajeth. E qui mi fermo :D
“Povera stupida...sei così facilmente manipolabile... più di quanto non pensi...” mormorò soddisfatto “Va...e prepara pure l'ultima cena del mio amato fratello...Ci sarà da morire...dalle risate...” Un ghigno perfido gli increspò le labbra. “Oh...peccato...dimenticavo che ora Jareth è mortale e forse la sua cucina potrebbe risultargli solo un po' pesante”.
E con questo sono già in fermento per il prossimo capitolo! raj, che stai combinando al castello insieme alla tua amichetta??? Infine, la musica ti salva davvero la vita!!Mai parole magiche furono più adeguate :D

Recensore Master
15/06/12, ore 08:50

Ma buongiorno, eccomi a qua a recensire ^.^
vado in ordine:

1)ma dai, Toby ha barato -.-” però lo capisco, voglio vedere come diamine fa in tre ore e mezza a completarlo (se poi è come me che riesce a fare una faccia e basta in circa un ora sta messo pure bene) ma almeno adesso è riuscito a fuggire attraverso una botola grazie ad un brano, grande Toby ^.^

2)cavoli, Jareth e Sarah sono messi proprio a posto,, per fortuna che c'era Marking a fargli capire delle pareti, bravo cucciolo ^.^ e adesso che sono nella stanza bianca lui se ne sta belo tranquillo a fischiare, vallo a capire, per fortuna ha detto a Sarah di cantare e, se non ho capito male correggimi se sbaglio, lei è come Jareth o meglio, Jareth è umano e lei no giusto? Perciò se fa come ha fatto Toby forse riescono ad uscire.

3) adesso che ho sparato tutte le mie pazzie e considerazioni posso dire conclusa la recensione XD complimenti davvero questo capitolo è fantastico solo una domanda:
Visto che Sarah ha chiesto a Jareth che cosa vuole in cambio, per caso (dico per caso) ci sarà un bacietto?? (sono fissata con i baci in questo periodo chiedo scusa ^.^)

alla prossima ciao e complimenti ancora

Recensore Veterano
15/06/12, ore 07:19

Dunque... dicevamo...
Buongiorno!!! :D
Ecco, ho finito di leggere questo capitolo l'altro ieri, e oggi ho fatto voto di scrivere una recensione al giorno... che dici: ce la farò a rimettermi in pari con tutte le storie in tempi approssimativamente decenti?
Ok, mi sono sgranchita le ditina, possiamo pure iniziare... XD
Ma vogliamo parlare della reazione di Sarah? Se potessi ti farei un disegnino... insomma, mi pareva di vederla, espressione classica da pesce lesso mentre guardava il medaglione e diceva : "Fa male?"
Certo che fa male, cretina!!!
Mi è piaciuta tanto! Mi ha ricordato me! XD Solidarietà totale: sarei stata capacissima di reagire allo stesso modo...e poi, le domande sceme sono il mio forte! XD


'Quella mano, delicata e forte, avvolse la sua con gentilezza e fermezza. Senza dar troppo peso a quel gesto, Sarah riuscì solo a constatare come fosse più grande della sua e come risultasse forte solo restando rilassata: le ossa tendevano la pelle del dorso, solcandola come artigli pronti a sgusciare fuori; dalle nocche rosate, come monti innevati al tramonto, si snodavano lunghe dita curate da pianista. La pelle era liscia e morbida ma non viscida, come se fosse stata immersa a lungo in qualche crema delicata, mantenendone inalterata la tonicità.'

Bellissima descrizione, complimenti!
Le mani di Jareth, che non si vedono mai nel film, sono una delle mie fissazioni e gongolo quando leggo certe cose, oltretutto così ben fatte! :P
Bello il viale, l'autunno è una stagione affascinante e piace tanto anche a me... le stagioni di mezzo, che ormai non esistono più... perlomeno non come una volta, io preferisco la primavera, e ho sempre associato le fatine e la magia ad essa. ;)
Comunque le tue immagini mi fanno sempre sognare, il viale di betulle con la spruzzatina di neve è bellissimo, e ce lo vedo proprio.
Qui mi è piaciuta molto una cosa: la tua capacità di cambiare argomento con molta... mmm... non mi viene il termine, nonchalance può andare? Boh... comunque, sai stata brava come ti sei ricollegata al discorso 'Linda' senza creare grandi rotture nella narrazione, perlomeno io la vedo così, molto fluida.
Ce la vedo Sarah a credere siano state le fate a rapire la madre proveniente anch'ella da tale mondo, visto che ce la immaginiamo tutte e a ragione, cresciuta a suon di fiabe e sogni ad occhi aperti, quindi, quale miglior modo di sdrammatizzare che pescare direttamente da esse? E' una maniera anche per difendersi, ed è tipico dei bambini che subiscono un trauma, affrontare le proprie paure con spiegazioni irrazionali per non dover fare i conti con la dura realtà... lungi da me fare psicologia, di cui non capisco niente, però credo sia così in molti casi.
Robert Williams: questo sconosciuto, ma su questo sono d'accordo anch'io, uomo privo di spina dorsale... insomma si vede dai! A me fa una rabbia quell'uomo... e lì Sarah ha tutta la mia solidarietà... quindi come vuoi che reagisca uno così? Altro che cavaliere, appena ha trovato una che lo metteva in riga e che gli riorganizzava la vita l'ha presa... Ma vabbè, lasciamo andare: io comunque l'ho ribattezzato 'l'uomo del minimo indispensabile'... Come fai a sentirti ben voluta, dai... La Sarah adulta può anche comprendere una personalità come la sua, perchè in effetti c'è di peggio, ma una bimba...
Mi ha fatto piacere che tu introducessi l'argomento, secondo me è una parte molto importante di lei ed è stato davvero una grande trauma, tanto che si evince anche da quei pochi minuti di inzio film, almeno secondo me.
Scusami se sto scrivendo un poema omerico, ma (XD XD XD) ... davvero, serve anche a me, come analisi e riflessione per capire meglio anche i miei di pensieri riguardo al film e ai personaggi, in questo modo guadagno tempo e beh... mi serve, insomma.
Io trovo Jareth molto lui in questo capitolo.... l'avevo già detto vero? Voglio dire, nei precedenti? Faccio prima a dire che lo trovo sempre molto lui nelle tue storie e stop... perlomeno fin qui.
Quanto lo amo quando se ne esce con le sue stronzate (nel senso di cattiverie o.. cattiverìe), come trascinarsela dietro senza dirle niente contro un muro e poi rimproverarla pure spazientito perchè non gli da retta! Bello lui...
Le schermaglie continuano e come potrebbe non essere così...comunque anche se non conosco ancora il seguito, lasciatelo dire: si intuisce che il reuccio sia davvero una gran bastrado, insomma ci si aspetta che la fregatura compaia da un momento all'altro... quindi vedi di non deludermi! XD
Oh... e qui compare l'arabeggiante antagonista!
E io che sono fan dei moraccioni mediorientali e fighi, tifo per lui! Intendo... come personaggio. Mi piace molto, sì.
Ma che vuol dire:

“Sei la benvenuta nel mio regno, Principessa. Come sempre...”


??????



'era mai possibile che tutte le creature umanoidi nell'Underground fossero così vergognosamente attraenti? '


Beh, questo me lo chiedo sempre anch'io... XD


Dunque, comunque questo qui non me la racconta giusta, ma chi è?
La teoria dei supersolidi mi piace, però non la comprendo molto bene, ma questo perchè la mia mente non recepisce ed elabora nel giusto modo, e non in questo periodo, sempre... però un pò di più in questa stagione, quindi, perdonami, l'ho letta ma è come se non lo avessi fatto.


'Ma tu hai davvero il potere di illuminare tutto l'Underground...se ancora non tene fossi accorta...come Lucifero, la stella del mattino, l'ultima stella a sparire in cielo con l'arrivo del sole. E la prima a comparire la sera, ma col nome di Venere....” nella voce una sfumatura triste, orgogliosa e ammirata insieme, nel ricordo di come aveva soggiogato chiunque, durante la sua visita precedente.'

Bellissimo... cioè, io mi sarei squagliata... o forse no, comunque splendida lo stesso...


Ma vogliamo parlare di quanto ho riso quando ho letto la scena che segue????
La parte che prefersico di tutto il capitolo!!!
Bellissima, davvero... era quella che mi mancava poi, Jareth è davvero stronzo, e lo trovo molto appropriato come comportamento, esasperante e infuriante al punto giusto, ma quanto si divertirà??
Certo che Sarah di materiale gliene dà, non c'è che dire! XD
L'arma di distrazione di massa... e poi dici che non sei capace di scrivere scene del genere, ma dove?
Questa è da morire!!! XD


“Gli altri miei abiti!” ringhiò, folgorandolo
“Sei piena di pretese, tesoro...” disse lui e uno ad uno tutti gli abiti dell'armadio di lei cominciarono ad apparire e a rovesciarlesi addosso
“Non puoi sbolognarmi solo sottovesti, babydoll e pagliaccetti!” urlò dopo un po', esasperata
“La colpa è tua che non mi dici cosa vuoi...hai un guardaroba così vasto che ci si potrebbe perdere. E ritrovarsi a Narnia...”
“A che?” chiese lei scettica
“Ignorante come sempre!” commentò lui indispettito “Allora, cosa desideri?”
“Cominciamo con i jeans...No, non questi!” disse quando le comparvero degli shorts cortissimi, tagliati e sfrangiati. “Allora...” meditò “...azzurri, lunghi, leggeri, con un decoro sulla tasca posteriore...” rispose stanca, preparandosi mentalmente a una lunga trattativa avendo intuito che erano solo all'inizio di un nuovo, divertente, giochetto di cui il biondo aveva appena scoperto le potenzialità: mandarla definitivamente fuori dei gangheri.


Ok, mo basta... molto brava, questo chappy mi ha mandato in visibilio, si vede? XD
Boh, non ho niente di particolare da farti notare.
Al prossimo poema.

Fede ;*




P.S. Troppe faccine? XD
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 08:32 am)

Recensore Veterano
08/06/12, ore 17:36
Cap. 21:

Mi ricordo quando mi parlasti del famoso cubo, ed eccoli qui i nostri eroi alla riscossa! Oggi ci sono tanti riferimenti alle nostre passate conversazioni, compresa quella si Vishnu :D Rajeth poi pensa tutto convinto di fregare Toby, il piccoletto gli riserverà non poche sorprese...per adesso si affida alle clausole, quel moretto cattivone!
Una sola cosa, ma Sarah ha di nuovo lasciato la mano di Jareth? Perchè mi è sembrato di capire che quando sono entrati nel cubo non si siano più tenuti per mano, anzi, i due geni poi hanno anche schiacciato un pisolino...sono proprio la coppia dell'anno! XD
Allora see you next week dear! :D

Recensore Veterano
02/06/12, ore 12:13

Piccolo Toby, tenero, amore! Rajeth vuole veramente fargli un lavaggio del cervello, e mi chiedo, come mai? La sua paura dell'abbandono è molto toccante, arrivare a implorare il cattivo di turno affinchè cancelli il presunto odio che Sarah prova nei suoi confronti...piccino!
Jareth mi sta parecchio antipatico...tu sei parecchio antipatico, sottospecie di vampiro dagli occhi rossi u_u
Oooh dove conduce l'angolo? salvezza, morte certa? Marking ha sempre più la mia stima, cucciolone bello! Certo che Jay ha veramente perso le staffe...vorrei anche dargli ragione, ma mi è sembrato lo stesso un po' esasperato, ma ok, Sarah sicuramente sa come tirare il peggio da lui :P
See you next week!^^

Recensore Veterano
27/05/12, ore 19:30

Sarah lo schiaffo se lo merita tutto!!! Se mi viene a trovare le do pure un calcio!!!
Tra tutti i personaggi di questo magnifico chappy Rajeth è quello che mi piace di più. Se dovesse rimanere solo mandalo pure da me che lo consolo io. E' vero che sono sposata ma per quello che devo farci con lui... ^_^
Come dicevo anche a Giovanna io mi sto eclissando perchè la sezione Labyrinth sta veramente andando a "puttane". Troppe storie scritte davvero male e piene di errori di ortografia che mi fanno passare la voglia di esistere in questa sezione.
Che ci posso fare???
Bacione
J.

Recensore Master
26/05/12, ore 19:12

O.O we we Rajeth sta lontano da Toby hai capito? povero toby "Come...di nuovo?" ma Rajeth non se ne può stare zitto? >.<
ok basta sclerare -.-" uff
cavolo sarah ha ragione, dove era jareth quando lei aveva bisogno? però, a parere mio, ha un pò esagerato Sarah...va bene arrabbiarsi ma non fino a quel punto, jareth non vuole la sua morte...non la vorrà mai.
vabbè..non dico altro a parte che questa storia è davvero fantastica (non per niente l'ho messa tra le preferite ^.^)
alla prossima ciauuuuu

Recensore Veterano
26/05/12, ore 15:08

Uh, povero piccolo Toby! Davvero, ha molto più sale in zucca lui di Sarah, si vede che l'esperienza nell'Underground gli ha fatto bene XD Rajeth poi è subdolo e disgraziato, a tentarlo così spudoratamente, e a fargli "rivivere" la passata avventura. Ora suppongo che quando si incontreranno, non sarà molto felice di rivederla, anzi, le rinfaccerà per benino tutto quanto, anche se poi da bravi fratelli, faranno la pace.
Per quanto riguarda la coppia dell'anno, sono più stressati che mai, ma il caro Jareth non si è ancora difeso dalle accuse (diciamo in parte veritiere, anche se lui non l'ha fatto di proposito a disinteressarsi completamente) che Sarah gli ha mosso, quindi scommetto che ci saranno altre scintille prossimamente...e Rajeth se la riderà alla grande XD
So, I'll wait!
:D