Hide and seek
di _hush

16/04/12, ore 21:01

F A N T A S T I C A! Probabilmente te lo diranno in molti, ma penso che faccia sempre piacere ricevere una recensione positiva, no?
Davvero, volevo farti i complimenti per il modo in cui scrivi, riuscendo a catturare la mia attenzione e per la storia e il personaggio così complesso e intrigante... :D
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!

15/04/12, ore 09:06

Okay. Come sempre arriva la mia recensione.. spero che non ti faccia schifo. Bene. Ti avrò già ripetuto fino alla nausea (mi odi, vero?) che io amo la tua storia e mi ci trovo troppo con Belle, e te lo dirò pure ora! Perché anche io non ho mai fame. Anche io evito sempre di parlare.. di me.. alle persone, diciamo. Anche io mi sento terrificantemente sola (la sono.). E mi odiano tutti. Sono una schifosa egoista. (il che spiega perché tutti mi odino..uhm). oddio. Ti sto facendo un resocondo della mia vita. Scusa. Torno alla storia.
Volevo dirti che questo capitolo è tra i più belli, davvero. Per ora è l'unica storia (letta da me) che abbia trattato questo tema. Ed è anche bellissimo (e terribile) perché non me lo sarei mai aspettata. Ne parli in modo.. come dire.. non "aggressivo". Le parole che usi sembrano fatte per stare una accanto all'altra, come se dovessero stare in quell'ordine e solo in quello. Fai delle metafore meravigliose, e i modi di esprimerti sono bellissimi. Si vede che ci metti tutte te stessa, in questa storia; per questo la amo.
Quindi, che dirti? Sei fantastica, ecco qua. La tua storia è la più bella che io abbia mai letto; spero tu continui presto.
-Clara

11/04/12, ore 21:52

MERAVIGLIOSO.
Non ho davvero parole per dirti quanto mi piace questo capitolo, perchè sarebbero tutte troppo poco.
Io amo come scrivi, amo questa tua storia e amo i tuoi personaggi.
Belle è così fragile e Harry...non lo so, è stupendo!
Voglio anche dirti che secondo me hai affrontato un tema forte come quello del suicidio con la delicatezza necessaria, sul serio.
Sei bravissima e sbrigati a continuare :)
Un bacio
Marti.

11/04/12, ore 14:42

O MIO DIO.
E' STUPENDO.
Non so davvero che scrivere,mi sembra tutto troppo banale. Ti dico solo che secondo me tu avrai un futuro, perchè hai un modo di scrivere meraviglioso.
HARRY E' UNA COSA DOLCISSIMA,MA CE NE FOSSERO RAGAZZI COSI' D:
Ti lascio,devo ragionare sul tuo capitolo. AHAHAHH

Sei un mito. <3

11/04/12, ore 01:54

ormai lo sai, io necessito di recensire.
capitolo meraviglioso come sempre, prima o poi ti stancherai di sentirtelo dire. comunque credo che tu abbia descritto perfettamente lo stato d'animo di Belle. perlomeno, io riuscivo a vederla su quel muretto e anche solo un pò, riuscivo a percepire quel dolore, la sensazione di non essere amata. come hai detto tu é un argomento delicato, però credo che il tuo modo di descriverlo, il 'voler volare via' sia perfetto. o almeno, a me é sembrato così. ovviamente un #muchlove per Harry lo devo dire. non vedo già l'ora di leggere il prossimo, ormai é una dipendenza.
-mila c:

10/04/12, ore 23:15

Meravigliosa, davvero meravigliosa. Ho scoperto la tua storia stasera e l'ho letteralmente divorata. Il modo in cui scrivi mi ha fatto totalmente immedesimare nella storia e sentire davvero vicini Belle e Harry. Mi sono totalmente estraniata dalla realtà e tornarci ora e' davvero triste. Aspetto con ansia il momento di rituffarmi in questo meraviglioso piccolo mondo che hai creato. Be' direi che si e' capito che ho adorato la tua storia no?

10/04/12, ore 22:45

oh ci sono rimasta davvero così ...ohh ma che suucede adesso? sono più curiosa di prima scrivi bene,davvero

10/04/12, ore 22:20

Io sto tremando, letteralmente.
Anche se è triste quello che c'è scritto, é comunque meraviglioso, perchè tu scrivi un modo spettacolare le cose.
Quando ho visto che hai continuato mi è venuto un colpo al cuore di felicitá.
Ti prego non smettere mai di scrivere, ti prego.
Posta presto.
Bacio <3

10/04/12, ore 21:27

Sai era da un pò che non leggevo un tuo capitolo e mi mancava molto. Posso solamente
dirti che questo, come tutti gli altri, è un capolavoro e anche se non è venuto come lo
volevi tu, sei stata molto brava nel trovare le parole e la stesura. Ti seguo dal primo
capitolo e solo ora recensisco (sono anormale u.u) Ho avuto molta paura che Belle si
buttasse. Poi però ho rivalutato l'amore che sta nascendo tra i due. E' una cosa assolutamente
splendida. Che lungo giro di parole solo per dirti che sei magnifica.
Continua presto! Tua affezionata,
Marta. :)

10/04/12, ore 21:17

la tua storia mi è piaciuta dall'inizio, ma questo capitolo sopratutto mi ha emozionato moltissimo. Ho sofferto di forti attacchi di depressione fino a pochi mesi fa e ho sentito Belle più vicina di quanto tu possa immaginare.

10/04/12, ore 17:11

huhuuuaaaaaaaaahuuuuu *-* già mi piace questa storia! dico davvero!:3

02/04/12, ore 16:47

Ragazza mia, partiamo dal fatto che non ti piacciono i tuoi capitoli ed è umanamente impossibile, perché sono bellissimi. E non ti azzardare a cancellare, neanche per scherzo.
Beh, hai aggiornato un sacco di tempo fa, mi dispiace recensire solo ora. Sono piena di impegni, pardon T.T Ma avevo letto questo capitolo il giorno stesso in cui l'avevi postato e anche adesso, che è tipo la terza volta che lo rileggo (la prima volta per gustarmelo, la seconda per capire quanto meraviglioso fosse e la terza per cominciare a buttare giù una recensione decente che, ahimé, non sta uscendo, ma ormai è normale direi :S) non posso fare a meno di pensare che sia meraviglioso, che hai un rapporto perfetto con le metafore e che voglio in prestito un po' della tua bravura. Facciamo? Ti pago in recensioni, se vuoi, ma mi serve per un paio di storie, please :D
Facciamo le serie e cominciamo ad elencare tutto ciò che c'è di bello in questo capitolo, che è davvero tanto. Posso fare un elenco puntato? Non voglio perdermi niente :3
1. La tristezza che si percepisce in questo capitolo. Tutta quella tristezza che si avverte nelle parole di Belle, nella canzone (bellissima, le canzoni che metti ad inizio capitolo sono sempre così azzeccate!), i periodi prevalentemente brevi nella parte narrata da Belle che ti fanno immergere nelle sue sensazioni, nei suoi pensieri scostanti, nella sua frustrazione e nella sua tristezza. Mamma mia, come fai **
2. Le figure retoriche. Io ho una fissazione per le figure retoriche, ultimamente (colpa della mia prof di italiano e delle sue analisi delle poesie, ecco), e le tue mi fanno morire. Mi prendo un secondo per ricercartele tutte e per commentartele, ecco u.u
{Mi vedevo bene, come in quelle scene di film che vanno avanti veloce, attaccare un nuovo disegno ogni giorno, sfiorarlo con cura e toccarne i bordi ogni volta, per non rovinarlo; poi sparire dalla stanza in un attimo, simile a un fantasma.} Io me la sono immaginata benissimo Belle, in una scena un po' lenta e confusa, in cui Belle si sedeva e disegnava, con gesti prima furiosi per la fretta e la frustrazione, poi sempre più lenti, fino a concludere il disegno, attaccarlo alla parete, non essere per niente soddisfatta di quello che aveva fatto e sparire velocemente, per non riflettere troppo su ciò che aveva disegnato e arrivare alla conclusione che andava buttato via. Il fatto che lo tratti con cura, poi, mi fa pensare che sia perché è una cosa che fa per Harry, che le ha chiesto lui, e che vuole mantenerla bene per fargliela vedere. Un gesto inconscio pieno di dolcezza, insomma. E poi {Inutile come un fantasma, invisibile come un fantasma.} è stato un colpo al cuore, perché Belle ha così tanti complessi che fa male, cazzarola :/
{La ballerina, allora, si alzò in piedi ed iniziò a danzare, muovendo le sue ombre lunghe, volteggiando da un foglio all’altro, stuzzicando gli altri ritratti e poi correndo via, solitaria.} anche questa è una scena bellissima. Sul serio, sarò ripetitiva, ma mi piace da matti il modo in cui scrivi.
4. Torna Harry, torna Harry, che bellezza! E si intromette tra lei e Nikolai, che non mi dispiace per niente! Brutto Nikolai, pussa via, lascia Belle e Harry da soli, uffa u.u
3. LA MAGLIA ROSSA DI HARRY!
Ecco, ho perso il filo del discorso e ho tanto da fare, quindi non vado a riprendermelo. Avrò dimenticato di dire mille cose, ma pace, è comunque una recensione chilometrica quindi non ti devi lamentare u.u Posso ripeterti che mi piace da matti questo capitolo? Mi piace da matti. E non vedo l'ora del prossimo, perché ora che è finito l'Hide (di cui non ho parlato, tra l'altro, ma è anche questa una metafora stupenda e il modo in cui l'hai gestita è waaa non trovo le parole, ne ho dette troppe) dovrà pur cominciare il Seek no? E le cose magari cominceranno a farsi meno terribilmente tristi e io potrò fare una recensione senza sentirmi male, ecco (o forse no?)
Va beh, direi che è ora di andare. Love ya <3
_ki_

29/03/12, ore 20:33

oh finalmente, eccomi qui.
allora, prima di tutto ti informo che questa è una di quelle ff che rileggerei in continuazione, senza mai aver paura di stancarmi.
voglio dire, hai costruito una storia che non mi ha per niente annoiato, neppure in una sola riga.
la storia di fondo la trovo veramente interessante, e il modo in cui scrivi.. okay, parliamone.
sono dell'idea che scrivere in prima persona sia parecchio difficile, perché oltre a dover raccontare i fatti devi anche descrivere i pensieri, le sensazioni e i sentimenti.. bene, ora sappi che questo è veramente l'ultimo dei tuoi problemi.
descrivi in modo molto lineare, catturando l'attenzione del lettore (ovviamente sto parlando per me) e quando scrivi a proposito dei pensieri.. beh, si salvi chi può. penso che una delle parti più belle sia stata quando riflette della sua vita in uno dei primi capitoli, dove parla del perché si trova a londra, di suo padre e dell'università. ammetto però che mi sono rimasti impressi anche tutti i ragionamenti sulla sua relazione con nikolai, che beh, lasciamelo dire, mi sta proprio sul cazzo.
ritornando al discorso di prima, oltre a questo mi è piaciuto un sacco il fatto che tu non abbia incentrato tutta la storia su di loro. il problema di molte ff è che, quasi sempre, il centro della storia non è sulla (o sul) protagonista ma sugli one direction o su uno di loro cinque, rubando il ruolo principale al personaggio inventato.
grazie a te invece, da quanto bene hai descritto Belle, sono fermamente convinta di conoscerla. non alla perfezione, ma abbastanza dai.
in sintesi, tutta la storia la trovo veramente meravigliosa. lasciatelo dire e non osare obbiettare, scrivi magnificamente. dire che mi perdo ogni volta che leggo un capitolo è un eufemismo, perché sul serio mi dimentico di ciò che mi sta intorno quando inizio con la prima frase.
seriamente, mi prende l'anima.
detto questo, concludo informandoti che non vedo l'ora che posti il tredicesimo capitolo, in caso non si fosse capito.

bravissima. :)

27/03/12, ore 19:50

Credo di avertelo già scritto su twitter, ma ora che mi sono iscritta voglio lasciarti anche una recensione perchè la tua storia è veramente fantastica...mi piace tantissimo leggerla! Spero continuerai presto, sei bravissima, davvero :)

26/03/12, ore 15:48

Questo capitolo è stupendo! Mi è piaciuto soprattutto la parte dove Harry vede il testo modificato di What Makes You Beautiful e si stranisce (per non dire che gli sale il magone, ecco). E' stata una parte che ho apprezzato, non so perché. Anche la parte quando arriva Nikolai e lui si butta subito a difendere Belle, è stata una bella cosa, mi è piaciuta troppo. Credo che le ci vorrà troppo tempo per superare le sue insicurezze ma credo anche che Harry la aiuterà, ne sono certa.
Capitolo bellissimo, davvero :)
Andreea ♥