Hide and seek
di _hush

20/05/12, ore 23:12

eccomi finalmente a recensire l'ultimo capitolo! (finalmente ti libererai di me, sono diventata un assillo! lol)
Bellissimo, bellissima l'ultima parte, bellissimi loro, bellissima te che scrivi divinamente XD ok, la smetto.
Questo bacio lo aspettavo da tanto ma l'hai introdotto al momento giusto secondo me. Belle ha bisogno di Harry e Harry ha bisogno di Belle, non c'e' da discuterne!
E adesso e' giunto il momento di mettere la storia tra le preferite, ho aspettato fin troppo! :P ora vado a dormire, consapevole del fatto che la storia che sto scrivendo io in confronto ala tua e' una cacchetta XD
notteee, xx

20/05/12, ore 22:45

E' stato un capitolo forte ma bellissimo. Sei riuscita ad affrontare l'argomento senza forzature. All'inizio, mentre leggevo ero quasi arrabbiata con Belle, volevo fosse piu' forte ma poi ho capito, o meglio ho capito lei. Hai ragione quando dici di stare molto attenti con le parole usate, non tutti siamo uguali, non tutti affrontiamo i problemi allo stesso modo, non tutti siamo in grado di superarli, per quanto lo vogliamo. Io ho perso mio padre sei anni fa e voglio credere che cosi come ce l'ho fatta io ad andare avanti e a superare tutto, ce la possono fare anche persone come Belle. Il fatto che la tua storia abbia un tema molto profondo e fin troppo reale puo' solo che far bene a tutte quelle persone che soffrono. Non so neanche perche' sto scrivendo un "pezzo" della mia vita qui, visto che sono la prima a tenermi tutto dentro.
Comunque adesso ho finalmente capito la ragione del tuo titolo ;) mi manca un'altro capitolo..vado! xx

20/05/12, ore 21:56

ma si, commentiamo ogni capitolo! Anche se li sto leggendo tutti di seguito -.-
sono proprio curiosa di capire perche' hai diviso il capitolo in tre parti, e anche il flashback mi ha intrigato. Che carini Lou, Harry e Belle che hanno cenato insieme! Belle in tutto cio' si sta aprendo di piu' anche se la paura di affezionarsi persiste! RELAX YOURSELF BELLE! XD vabbe' vado avanti a leggere, a dopo! looooooool
ps: ogni volta che torni a casa ti trovi 300 mie recensioni una di seguito all'altra, penserai che sia una matta! ahah
xx

20/05/12, ore 16:29

Mi stavo domandando che fine avevi fatto perchè la tua storia mi piace così tanto che morivo dalla voglia di leggere un nuovo capitolo.
E finalmenteeee...eccolo!
Ci credi se ti dico che ho avuto i brividi durante tutta la lettura per la bellezza delle cose che hai scritto?
E non sto esagerando. Le scene sono descritte talmente bene che mi sembravano reali, pensavo di essere io Belle e di provare le sue stesse emozioni, anche nella confusione della parte iniziale. E queste cose si provano solo quando si legge qualcosa scritto in modo perfetto, in grado di coinvolgerti e di farti entrare nella storia.
E poi il bacio, mamma mia. Sinceramente non me lo aspettavo, quindi mi ha colto alla sorpresa quasi quanto Harry ha colto alla sorpresa Belle.
Peccato che Harry non stesse baciando me! (Ok, un attimo di depressione per questa consapevolezza :D).
E comunque adoro da morire il modo in cui lo immagini, un Harry diverso da tante FF che ho letto, per niente sbruffone, pieno di sè, pervertito e tante cose sciocche. Tu lo hai visto come un semplice ragazzo che ha avuto la fortuna di realizzare il suo sogno, ma che in fondo è rimasto semplice e vero. Lui è la dolcezza fatta a persona, in ogni gesto in cui lo descrivi, anche solo quando stringe la mano di Belle o le carezza il viso. E' stupendo, sul serio.
Detto questo, direi che sei stata perdonata per il ritardo, ma se non vuoi farmi morire di curiosità allora sbrigati ad aggiornare, capito? :)
A presto.
Marti.

20/05/12, ore 14:17

Questo capitolo e' WOW! Soprattutto l'ultima parte *O* l'alcool in un certo senso le ha fatto bene, forse era l'unico modo per farle tirare fuori cio' che pensava e come si sentiva. Il problema di fondo di Belle e' che tiene sempre tutto dentro, magari pensa che da sola puo' farcela a trovare il proprio equilibrio, ma non e' cosi' semplice. In un certo senso un po' mi ci ritrovo :) comunque ripeto che scrivi benissimo :) sei davvero bravissima! xx

20/05/12, ore 11:42

Avevo scritto una recensione bellissima, ma si è cancellata tutta.. vabbè. Questa verrà da schifo.
Ero molto curiosa di sapere come avresti iniziato il quattordicesimo capitolo. Ero curiosa di sapere come le cose si sarebbero svolte successivamente. Ero curiosa di sapere come si sarebbe comportato Harry. E mi hai soddisfatta, come sempre. Mi piace tanto l'inizio, un po' confuso, ma comunque molto.. chiaro. Amo come ogni periodo sia legato all'altro. Come ogni frase esprime qualcosa.. un sentimento, una paura, un pensiero. Qualsiasi cosa.
Ero anche molto curiosa di scoprire quando sarebbe arrivato il fatidico bacio. Eccolo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come la prenderà Belle.
Comunque la cosa che più mi piace di questo capitolo è il fatto che Belle ha paura di non andare bene per Harry. Per tutti. Per se stessa. Paura di rovinare l'immagine di qualcuno. Paura di sentirsi criticata ancora e ancora (forse mai abbastanza). Molto in stile me. Anche tu sei così?
Ormai penso sia inutile dirti che scrivi davvero splendidamente, ma so anche che fa piacere sentirselo dire, vero? Scrivi benissimo. Amo come scrivi.
Spero tu aggiorni presto questa storia, perché sappi che passo le giornate a vedere se hai aggiornato. A prestissimo, spero!
-Clara
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 02:44 pm)

20/05/12, ore 11:07

Ti sei fatta perdonare con un capitolo così meraviglioso!
L'ultimo pezzo è stato spettacolare! Davvero!
Dovresti scrivere un libro, sul serio ahah :)
Non sai mai cosa scrivdre nelle recensioni, perchè non ci sono commenti abbastanza positivi per questi bellissimi capitoli!
Spero soltanto che pubblicherai presto il prossimo, perchè ora sto pure morendo di curiositá!
Baci! <3

20/05/12, ore 10:26

Questo capitolo è meraviglioso! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, ha un non so che di strano che ti fa venire voglia di continuare a leggere!

20/05/12, ore 02:08

Ok, sono tornata da poco a casa e prima di andare a letto avevo troppo voglia di leggere un altro (che poi sono diventati due) capitolo della tua fantastica storia! ;) questo capitolo mi e' piaciuto particolarmente; Belle ha un atteggiamento piu' rilassato e sereno e sicuramente questo giova nel rapporto con Harry. Lui comunque e' esilarante, mi fa morire dalle risate! :P Vabe' adesso e' meglio che vada a dormire, continuero' domani a leggere e recensire! Mi dispiace solo di essere arrivata in "ritardo"! :( Notteeee! xx L

19/05/12, ore 19:45

stavo facendo un "giro" su EFP (giusto perche' non ho niente da fare, anzi ce l'ho, devo studiare ma non mi va!) e sono davvero felice di essermi imbattuta in questa storia. E' scritta davvero bene, e' originale e scorrevole :) praticamente mi sto leggendo i capitoli uno di seguito all'altro! XD pero' ora devo uscire quindi mi sono dovuta fermare e non potevo non commentare. Continuero' stasera :P
ps: l'ultima battuta di Harry, quando dice che non gli serviva poi tanto lo zucchero mi ha fatto sorridere! Lo descrivi magnificamente, mi sembra di conoscerlo loool
complimenti ancora! :) xx L

18/05/12, ore 20:19

Io non lo so cosa dovrei scriverti adesso, sinceramente.
È incredibile, non immagini quanto!
Ho letto questa storia dall'inizio , e devo ammettere che non avevo capito il temperamento lugubre della ragazza e , di conseguenza, anche della storia; ma ora, caspita! Non me l'aspettavo, QUESTO è davvero meraviglioso.
Ho i brividi, le lacrime, è tutto così bello.
TU sei così brava cavolo!
Continua presto, è meravigliosa, complimenti.
un bacio,
Ange.
Ps: Ronnie è la protagonista della mia storia, molto meno stupefacente della tua, passi? :)

07/05/12, ore 19:50

Salve! Mi scuso per l'immotivato ritardo nel recensire, ma sto passando una strana fase della mia vita.
Comunque, sono tornata ed è questo che importa, dico bene?
Allora, so di aver già detto tutto ciò nei precedenti capitoli, ma voglio farti i complimenti per la tua capacità descrittiva. E' molto intensa, usi belle parole e componi delle frasi terribilmente magnetiche, che lasciano facilmente entrare nella storia. Non credo che tu ti sforzi troppo per farlo, direi che hai proprio un dono. Hai un certo talento, davvero.

Passando ai fatti concreti, non mi sono stupita del fatto che Harry fosse rimasto da Belle. Lei, invece, sì. E tutto questo si capisce dal sorriso che le scaturisce sul viso quando se lo ritrova davanti, dopo aver fatto la doccia, quando è assolutamente certa che lui se ne sia andato. E' convinta di essere stata abbandonata - ancora - ma questa volta non è così. E quale delle due possibilità fa più paura? Uhm.
Il momento della cena è stato carino, normale, e trovo delizioso il fatto che tu sia capace di mettere da parte il concetto One Direction e la loro immensa fama mondiale, per sottolineare il personaggio di Belle. Ok, lei è la tua protagonista, ma non ci vorrebbe nulla ad eclissarla in favore di un Harry o un Louis, ma preferisco decisamente il fatto che tu sorvoli questo aspetto e ti concentri sull'amicizia e il rapporto che si sta sviluppando fra loro. Mentre si legge, ci si dimentica quasi che Harry sia uno dei One Direction, sembra semplicemente un adorabile vicino di casa; inoltre, detto in tutta sincerità, non so quanto sarei andata avanti a leggere se non avesi fatto altro che snocciolare descrizioni sulla bellezza e la bravura dei suddetti fanciulli.
Infine, mi è piaciuto questo breve ricordo finale, in cui Belle viene paragonata ad un topolino. Direi che è un paragone perfetto, al quale io non avrei sinceramente mai pensato!

Ora ti saluto e spero di recensire presto il prossimo.
Un bacio, L.

07/05/12, ore 15:29

Lasciatelo dire, capitolo meraviglioso. Aggettivo banale, ma è stato l'unico che mi è venuto in mente. Per prima cosa, perdonami il ritardo, sul serio. Tra scuola e casa è un periodo che prendo con le pinze, quindi scusami se ti recensisco ben dopo un mese. Sarei da prendere a schiaffi, lo so, ma ci tenevo a scriverti una cosa fatta bene, perché dopo un capitolo del genere mi hai seriamente colpito. Allora, inizio col dire che il capitolo è la seconda volta che lo rileggo a distanza di un mese, e puntualmente mi hai fatto emozionare. Mi sono scese due lacrime proprio sullo stesso punto, e l'ultima frase - Camminai oltre, chiudendo la porta e lasciando la ragazza accoccolata a piangere nel bagno da sola. - parliamone. Renditi conto che ho perso la sensibilità delle spalle a causa dei brividi. Io realmente non riesco a capire perché diavolo muoio dietro a questa ff.. Probabilmente è la storia di Belle, che mi ha preso dal primissimo capitolo perché mi ci rispecchio troppo, poi aggiungici quei particolare del tuo stile di scrivere.. Prima o poi la stamperò, appena avrò abbastanza inchiostro nella cartuccia del nero. Mi hai appena scritto su twitter che non hai mai sconvolto nessuno.. Beh, rallegrati, ci sei appena riuscita. A mio parere, gli argomenti 'autolesionismo' 'suicidio' e 'depressione' li hai affrontati anche troppo bene, anche se molto delicati. Ti spiego, non sei stata diretta e in certi punti hai lasciato intendere, senza entrare troppo nello specifico. Bella mossa. Altra cosa che mi ha colpito è il personaggio di Harry che hai creato. Ora non ti parlo da fan, ma da lettrice oggettiva, e ci sono stati dei momenti che mi hai sciolto il cuore. Ti faccio un esempio: - Belle, stai bene? - sono parole che senti dire tutti i giorni, ma lette qui appaiono così maledettamente sincere da far paura (ovviamente sto sempre parlando nel mio caso). Oppure: - Torno presto, appena posso. - voglio dire, Harry è veramente preoccupato per lei, vuole prendersi cura di lei. Sono cose che mi fanno venire la pelle d'oca, ogni volta. Ora ti ho fatto degli esempi prendendo da questo capitolo, ma se mi prendo la briga di rileggermi tutti gli altri ti troverei centinaia di questi piccoli particolari in cui mi perdo ogni volta. Riesci a rendere tutto così semplicemente spettacolare. Le ultimissime righe poi, non mi stancherò mai di ripeterti quanto sei maledettamente brava. Le tue parole mi risucchiano l'anima, letteralmente. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, una bacio. :)

26/04/12, ore 16:59

Tra un po' di geometria improponibile e qualche poesia insulsa che non mi entrerà mai intesta, son finalmente giunta a recensire! Applausi prego u.u (oggi sono un po' gasata, scusa D:)
Allora, vediamo di cominciare questa recensione molto nonsense (che poi ti dico che voglio farti una recensione bella, ma uscirà la solita schifezza insensata e piena di complimenti adulatrici. OH, MIA DEAAAAA)

L'immagine del buco nero. Azzeccatissima, come sempre, ma dici che è preoccupante se sono scoppiata a ridere anche io come Belle? D: (nella mia testa Belle apriva la bocca stile Packman e inghiottiva poveri esserini innocenti incontrati nel suo cammino. Io sono malata) La vecchietta che guarda male spacca, comunque u.u
Harry, Harry, ma cosa sei. *w*
La cosa di non voler mangiare: Belle, mangia, te ne prego u.u Fatti imboccare da Harry, compra solo dolcetti o, che ne so?, un giochino erotico con il cibo? (devo andarmene). Ma ti prego, mangia u.u
E Poppy, sei bellissima nel tuo modo diretto e protettivo. E FALLO, ficcale un ago nel braccio mentre dorme, se Belle non vuole capire che si sta facendo del male! (io, comunque, me la sto prendendo troppo sul personale questa storia. Mi sta prendendo troppo, sul serio. Dici che è non va bene come cosa?)
E poi l'intera parte finale, con la presenza del vento. Ti giuro, tu hai un modo di scrivere così assolutamente... bello. Non saprei come altro chiamarlo. Metti piccoli accorgimenti qua e là, che possono essere visti come ignorati (e io li vedo, wo-hoo li veeeedo. Oh mamma, mi faccio paura da sola D:). Comunque, parlavamo del vento, che soffia quando Belle è sul punto di crollare, aumentando sempre di più finché c'è quasi, si sta per buttare. Ma poi smette, improvvisamente, perché ora c'è Harry e Belle la sente andar via, questa voglia di smettere di vivere. Checcosacarinaaaaa :3
Comunque questa recensione è proprio bruttissima, dovrei fare la seria e triste per un capitolo così commovente e *w* e invece sono qui a sclerare come una cogliona (pardon per la parola). Te l'ho detto, è la scuola che fa sto effetto u.u

{Ed eccolo lì, a tenermi stretta mentre il vento riprendeva a soffiare, malvagio. Non lo allontanai, perché sapevo che se lo avessi fatto avrei di nuovo aperto le ali, e questa volta sarei volata via.
E allora mi aggrappai alla sua schiena, perché adesso era la mia vita.} Questa, tesoro, è la parte più bella. Belle è così disperata ma ha allo stesso tempo ancora fiducia in Harry, sa dentro di sé che lui può ancora farla vivere. E' bellissima, bellissima. E tu sei troppo brava u.u
Ora come ti regoli con i capitoli? Il seek è finito, o l'hai diviso in parti come l'Hide? Non voglio che questa storia si concluda così presto :(
Ecco, direi che ho detto abbastanza cavolate. (Tra l'altro, sono o non sono quella che ti fa le recensioni più lunghe? Mi sento molto fiqua :P)
Vado via, prima di farti passare la voglia di rispondermi (che sarà già passata, lo so, ma lasciamo perdere)
CCciao
_ki_
(io non ho neanche ricontrollato quello che ho scritto. Te l'ho detto che avrei scritto una recensione totalmente nonsense u.u)

23/04/12, ore 22:07

ho letto tutti i capitoli ora.
sono una cosa pazzesca, davvero.
hai fatto venire l'angoscia anche a me, e non è cosa da poco.
aggiorna presto, lots of love cdhj