Hide and seek
di _hush

29/02/12, ore 23:08

Bellissimo come sempre *-* voglio leggere il prossimo non vedo l'ora u.u :)

28/02/12, ore 09:40

Buongiorno!
Allora, esordirò dicendo che ho trovato Harry assolutamente premuroso ad andare a controllare lo stato di salute di Belle. Non sono sicura che lei avrebbe fatto lo stesso, anche se non dubito che la ragazza sarebbe in grado di stupirmi.
Quando lei vede che è lui e volta platealmente le spalle alla porta, beh...tipico suo, potrei dirti, ma assolutamente molto infantile. Tanto per dire una cosa diversa, lei vuole evitare ogni possibile contatto con Harry, perché nemmeno lei capisce cosa sta succedendo fra loro. Insomma, se fosse stato Louis avrebbe aperto subito e senza pensarci, ne sono certa!
Poi, penso che non mi soffermerò molto a commentare la sua telefonata con Nikolai, perché mi sono già espressa al riguardo e qui non trovo nulla di rilevante. Lei regredisce di intelligenza davanti a 'sto ragazzo, purtroppo. Che tocca fa?
Invece Poppy la adoro e la voglio anch'io, sebbene non avrei mai il coraggio di tingermi i capelli di turchese.
Anche io mi sarei un po' arrabbiata con Belle se non mi avesse detto di stare male, ma la cara vecchia Poppy non sapeva che la sua amica era in buone mani! Tra le altre cose, il suo giudizio su Nikolai è assolutamente in sintonia con il mio, quindi evviva Poppy!
Quando Belle vede Harry sul giornale ah, è stato forte. Oh, in fin dei conti penso proprio che loro siano abbastanza famosi. Voglio dire lo sono qua, e lascia perdere quelle come me che non sono più teenager e magari non li ascoltano, però da ciò che ho visto io, ci sono sempre bolgie di ragazzine assatanate che li inseguono. Effettivamente...non ci sono mai ragazzine assatanate fuori dalla porta dei due ragazzi?
Vabbè, comunque è evidente che Belle e Poppy non sono proprio quel genere di ragazze, però quel "Sì, tienitelo non è il mio tipo." lo trovo fantastico e mi fa sorridere, perché... girls, certi ragazzi sono sempre il nostro tipo.

Anyway, per passare al succo della questione, di nuovo temo di dovermi schierare dalla parte di Harry & co.
Quando la nostra cara protagonista sta dormendo e sente la musica e non può fare a meno di andare a chiedere di abbassare, mi è sembrata una settantenne rompi-scatole.
Amica, hanno diciotto anni! Lasciali festeggiare, febbre o non febbre!
Non lo so, se io avessei dei vicini giovani (cosa che non ho) e non dei vecchi bacucchi (cosa che ho), sarei ben lieta di sentire la loro musica e di vedere che si divertono. Probabilmente mi imbucherei da loro!
Uff, Belle, che dobbiamo fare con te?
Quando Harry prova a tirarla dentro, io non l'ho trovato inopportuno. Credo che abbia capito che Belle ha bisogno di divertirsi, ed anche se in modo brusco, vuole provare a farla sciogliere un po'.
Lei invece, mamma mia, la regina delle nevi.
A parte il "Coglione" che gli ha buttato lì, e che lei stessa ha ritenuto una reazione esagerata, non mi è piaciuta molto nemmeno la frase «Chissà che divertimento, una festa di liceali».
Pare che lei è una festaiola incallita, capito!

Allora, io di nuovo te lo sottolineo, per evitare malintesi. Non sono critiche queste, sono i miei commenti, quelli che mi si sviluppano nella testa mentre leggo e che ho deciso di farti conoscere. Belle rimane un personaggio che mi piace, perché è molto fuori dal comune e molto ben caratterizzato, ma se esagera, io lo devo dire.
Stessa cosa per Harry o per chiunque altro.
In ogni caso, come anche tu stessa mi hai garantito (e come già so, perché...ho letto) la cara ragazza si ammorbidirà almeno un po'. E stiamo tutti aspettando quel momento!

Adesso ti saluto e ti rinnovo ogni tipo di complimenti.

27/02/12, ore 00:13

Hi there!
Ma quanto mi piace leggere le vicende della cara Belle?
Anche se non fa altro che ciondolare per casa, starnutire, uscire per fare la spesa, bagnarsi e rendersi conto di avere la febbre, mi piace un sacco. Non annoia affatto, anzi piuttosto mi fa sorridere.
Quando si presentano i cari Louis e Harry, ovviamente che poteva fare Harry se non entrare per darle fastidio?
Che poi così fastidio non da, diciamocelo. Secondo me Belle non lo ammette e mai lo farà, ma è ben felice di come Harry si è comportato. Felice che sia entrato nonostante tutto, felice che l'abbia costretta a buttarsi sul divano e felice che le abbia preparato la cena. Come lei stessa ammette alla fine (alleluija!) è proprio felice che sia rimasto. E noi siamo tutti felici come lei :)
Però ecco, devo dire che mi ha un po' infastidito Belle quando i due ragazzi super premurosi si stava preoccupando per lei, e ha iniziato a fare la saputella sulla medicina bla bla bla.
Oh! Voglio dire, invece di ringraziare ed essere un po' grata, guarda che mi fa! Tu sai che io la capisco e la difendo, perché il suo carattere è molto vicino al mio, ma non vorrei che esagerasse.
Non ti dico che mi sarei aspettata un balletto di felicità quando ha visto Harry e Louis, però dai. Si abbassano le difese immunitarie, si abbassasse anche la sua muraglia! (Ovviamente non è una critica, è un commento. Sono sicura che hai capito.)
Comunque, il fatto che alla fine lei si sia un po' ammorbidita mi ha fatto piacere. Ed ho trovato Harry veramente carino, un po' insistente, ma gentile, a modo suo.

Ok, ora su Harry vorrei aprire una parentesi.
Io non vado pazza sulla storie (nella realtà intendo, nella fantasia tutto è concesso) fra persone con differenza d'età (il lui più piccolo della lei), perché non me le riesco troppo ad immaginare molto. Cioè, solo se ci penso, scuoto immediatamente la testa e mi dico: "No, no, no, no, io mai." Però ecco, si tratta di me. Vorrei avere una testa più libera, ma per ora sono così ottusa.
BUT... Harry Styles knows best.
E con ciò intendo dire che in questo caso mi potrei ricredere.
Lui, nel suo strambo modo di fare, secondo me sta sta andando nella giusta direzione. Sì, ok, a parte il fatto che è molto carino e sbruffone come piace praticamente a tutte le donne, sta dimostrando che non c'entra niente il fatto che ha 18 anni e che Belle ha 4 anni più di lui. In questo caso è quasi come se l'età fossero invertite, perché - secondo me - Harry è migliore di Belle.
Non so se riesco a spiegarmi, forse migliore non è la parola più adatta, però lui se ne frega di tutto e si espone senza riserve: va da lei, ci scherza, le prepara da mangiare, le tocca i capelli (e in seguito tutto il resto). Lei invece è più restia nel far tutto, è spaventata in realtà. Rifiuta ogni contatto e se poco poco si espone, si richiude subito a riccio.
E' come se Harry avesse capito la vita e Belle no, nonostante sia più grande.
Lui è molto più maturo di lei, in questo.
Spero di essermi espressa in modo adeguato, ma voglio davvero farti i complimenti. Forse non è stata neppure una cosa intenzionale, però io l'ho percepita chiara e forte; magari ti sei inventata una Belle un po' chiusa e per Harry hai studiato bene il personaggio, però è una caratteristica che sta rendendo questa tua storia, per definizione spensierata e senza pretese, più profonda di quanto credi.
Quindi brava!

Ora ho finito con il pippone e mi rinchiudo nei meandri oscuri della mia stanza.

26/02/12, ore 10:44

*WWW*
Parliamone.
Perché ogni volta che leggo i tuoi capitoli voglio che non finiscano più?? Mi immedesimo troppo.
Ok. Comunque questo capitolo è spettacoloso (?)
hai reso perfettamente il cambiamento, Harry è stato perfetto.
Attendo con molta ansia il prossimo, Brava! :D

24/02/12, ore 19:39

Hello, darling.
Dunque, vediamo un po' da dove posso cominciare a commentare questo capitolo.
Magari comincio con il dire che Belle non si è smentita affatto, ma non può pensare di farmela! Sto imparando a conoscerla e ormai la capisco la ragazza, forse perché - ripeto - non siamo poi così diverse.
Mi è piaciuta la descrizione dei suoi momenti con Poppy. Non succede niente di emozionante, ma non è una parte noiosa e per questo devo farti i complimenti. Capacità descrittiva: 10 e lode.
Quando le arriva il messaggio di Nikolai mi sono abbastanza infastidita, perché il ragazzo non mi piace. Poco importa che sia bello, che faccia il modello o quello che vuoi. Per Belle non va e voglio davvero che lo capisca al più presto.
Questa di lei è una grande contraddizione, nonché caratteristica importante: si aggrappa a questo fidanzato con tutte le sue forze, anche se è decisamente inadeguato per lei, ci litiga, lo odia per come la tratta, ma non osa lasciarlo. Però, in compenso, allontana tutti gli altri. Perché? Beh, prima di tutto perché noi ragazze siamo un po' stupide e poi perché temo proprio che questo fantomatico Nikolai possa essere stato uno dei pochi che si sia veramente interessato a Belle, anche se magari in tempi andati, e lei deve aver sguazzato a lungo nella felicità di poter stare con un bellissimo ragazzo che fra un milione di ragazze voleva lei. Poi si è rivelato per ciò che è, però secondo me la domanda che la tortura è: se lo mollo, troverò mai qualcun altro? Probabilmente pensa che sia già stato un miracolo che un ragazzo in carne ed ossa possa essersi interessato ad un caso umano come lei, non se la sente di sfidare la sorte e piantarlo in asso. Non perché sia brutta, figuriamoci, è proprio una questione di atteggiamento e carattere. Comunque vabbè, lui si è sprecato con i messaggi, anche di una banalità estrema, ma su lei hanno fatto effetto quindi...passiamo oltre.
Passiamo a Mr. Harry.
La scena dello zucchero è stata degna di un personaggio come lui, che si infila in casa della vicina con la più banale delle scuse solo perché la vuole vedere. Ed ogni passo che fa verso di lei, è un tentativo che fa per conoscerla. Cosa che Belle non gli vuole permettere, ma... la barriera cederà, lo so, cederà eccome!
Secondo me, lui è adorabile. Anche lui non è facile da capire, e su questo se la batte con Belle che ha trovato pane per i suoi denti, però lui non ha paura di farsi conoscere (anche perché insomma, è quello che è), mentre lei è terrorizzata.
Mi è piaciuto come hai descritto la scena di loro due. Davvero un bel lavoro!
Quando capisce che si tratta di Harry Styles, la reazione di lui è da applausi. Niente superbia, solo tanta umiltà e visto che non ho la più pallida idea di come sia il fanciullo in realtà, questa per me sarebbe proprio la reazione ideale. Del tipo: "Ah sì, è solo una delle tante cose che faccio, niente di che."
E questo ha fatto breccia in Belle. Oh sì.
Infatti: E io, ancora, non riuscivo ad essere davvero infastidita. Magari perché con la sua presenza la casa sembrava meno vuota.
Chiaramente è meno vuota, mia cara! Che importa se è solo un ragazzino un po' impertinente e tutto colorato, Harry Styles la sta proprio rianimando. E lei ne è perfettamente consapevole, motivo per il quale lei si richiude a riccio, specialmente dopo la frase finale che lui le dice.

Quanto mi piace recensire questa storia!
Provvederò presto ad andare avanti :)
Baci,
Luminosa

P.S. Grandiosa l'idea di mettere le immagini ;)

23/02/12, ore 22:18

Mi annoiavo. Sono entrata sul sito. Ho controllato la tua storia. Ho visto un capitolo in più e ho tirato un urlo di gioia. LA TUA STORIA.. LA ADORO. E' la mia preferita in assoluto! Te l'avrò già detto in tutti i capitoli che ho recensito, ma mi piace troppo il personaggio di Belle, perché mi ci trovo. In tutto. Specialmente per il fatto che lei è quasi infelice e non riesce a capirne la causa; o anche del fatto che tutti la vodono male perché ha un che di cattivo, specialmente nello sguardo...devo ammettere che io ho pochi amici proprio per questo..boh, vai a capire
Comunque, detto questo.. l'unico errore penso sia quando parli di James, dove dici "Veniva da una ricca famiglia londinese, che lo viziava ad adorava. Di bell’aspetto..." dove (se ho ben interpretato ahaha) ci dovrebbe essere scritto "che lo viziava ed adorava.." per il resto.. boh, è perfetto. Stupendo.
CONTINUA PRESTO, TI SUPPLICO!
-Clara

23/02/12, ore 21:46

Scuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuusa.
Ho letto solo ora il capitolo çç Vabbè mi rifaccio subito u.u
No,dico. Questo capitolo è meraviglioso, sarà perchè io odio le storie dove scrivono solo il dialoghetto tra i due,invece di spiegare cosa prova la persona (?)
Mi piace perchè spiega bene, anche se in modo confuso (?) quali sono le emozioni di Belle.
Poi c'è, una che da buca a Harry non è da tutti i giorni ahahha.
Quel ragazzo è troppo puccioso **
CCiao bela.<3

23/02/12, ore 21:28

Wow! Questa storia è davvero ben fatta: ne sto leggendo alcune in questo sito ma questa... insomma, sembra proprio un libro! Le descrizioni dei luoghi, delle persone, degli stessi sentimenti di Belle sono davvero ben scritte. E le situazioni non sono mai banali o buttate lì a caso: si vede che quando scrivi ci lavori davvero, e tanto, perchè non lasci nulla al caso. Ho letto che in alcune note a precedenti capitoli ti scusavi perchè forse non erano perfetti: beh, devo proprio contraddirti perchè tra la storia e il modo in cui viene esposta c'è una corrispondenza perfetta. Insomma, lo stile rispecchia esattamente le vicende, i pensieri tristi di Belle. Per la prima volta leggendo una fanfiction mi sono accorta di non pensare ad essa come un racconto di una fan ma come una storia vera, un libro. Continua a scrivere, e non dico solo fanfiction, perchè credo proprio che il tuo sia un dono, di quelli da non sprecare ma coltivare. Comunque, non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia: mi sento come quando leggo un libro e non riesco a smettere, leggendo una pagina dopo l'altra, divorandolo e ritrovandomi dopo qualche ora all'ultima pagina del libro, con il sorriso sulle labbra! Ancora complimenti :)
Chiara

23/02/12, ore 21:27

Ciao. Eccomi di nuovo :)
Esordisco con il dire che trovo bellissimo il tatuaggio di Belle e più o meno abbiamo avuto la stessa idea, perché anche a me piacerebbe tatuarmi un acchiappa-sogni. Magari più piccolo, ma mi piace. Io e la tua protagonista abbiamo parecchio in comune.

A parte ciò, questo capitolo mi è piaciuto anche se quando Belle ha deciso di fare una torta per i suoi vicini, mi ha stupito non poco. Come Harry, non ce la vedevo proprio a fare dolci. Ma forse questo perché ci si è talmente concentrati sulla sua avversione verso il mondo, da dimenticare le cose positive, come secondo me, anche lei stessa ha fatto. E' la tendenza delle persone autodistruttive: quando si pensa di essere sbagliati, non si riesce a vedere proprio nulla di buono in se stessi.
E credo che il gesto di fare la torta sia stato uno spiraglio della Belle normale. Io credo che lei vorrebbe davvero essere così: solare, gentile, spontanea ma ha troppa paura di esserlo. Forse sbaglio, ma ciò che io ho capito di lei è questo.
Poi la torta è stata un'ottima scusa perché anche io avevo voglia di intrufolarmi di nuovo in casa dei ragazzi!
Di loro due che dire: Louis mi piace, è molto maturo e gentile. Parlando per ipotesi, penso che potrebbe essere la persona giusta a salvare Belle, perché è un po' l'opposto di ciò che è lei. Non sto parlando di coppie o storie d'amore, solo...non so, penso che potrebbero diventare degli ottimi amici. Lui mi da l'idea di uno capace di ascoltare e capire davvero.
Harry invece, ovviamente, piace. Che tocca fa', i ragazzi un po' sbruffoncelli attirano più di quelli bravi è una legge del mondo.
E per quanto Belle possa negarlo, è ovvio che fra loro c'è il lontano barlume di qualcosa. Qualcosa di assolutamente indefinibile ancora, ma c'è. Decisamente. Ed anche per questo, secondo me, lei di defila così alla svelta.
Mi è leggermente dispiaciuto che se ne sia andata così presto, ma la capisco. Quando passi metà della tua vita a cercare di tenere fuori le persone, è difficile lasciarsi andare e ancora di più accettare che qualcuno ti interessi davvero (e non necessariamente a livello amoroso. Intendo proprio a livello umano).
Questo capitolo, ripeto, mi è piaciuto molto perché anche se poco, finalmente Belle cede. Solo per qualche secondo, si toglie l'armatura e con il gesto di andare dai ragazzi e portargli la testa, si rende un po' vulnerabile.
Il personaggio di Belle è incredibile, forse uno dei più interessanti di cui io abbia mai letto (non solo su EFP, se vogliamo esagerare).
Inoltre, credo proprio che questa storia starebbe benissimo in piedi anche senza tutta la faccenda dei One Direction. Ma non ci dispiacciono, quindi, ben venga.

Brava, sul serio.

Baci, Luminosa
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 09:30 pm)

23/02/12, ore 16:13

Bene.
Dopo la recensione un po' idiota dello scorso capitolo, mi sforzerò di comportarmi da persona intelligente.
Voglio veramente ribadirti che scrivi bene e che, fra le altre cose, mi piace molto il fatto che ti concentri principalmente sulla protagonista e non su quanto siano fighi i One Direction, perché altrimenti temo proprio che avrei smesso di leggere.
Mi piace il fatto che Belle la sia la protagonista e loro i personaggi di contorno, in modo che rimane sempre la curiosità di vedere come li inserirai all'interno delle vicende. Esempio pratico: il nuovo ragazzo che accarezza il gatto di Belle (scusami ma io non ci sono proprio arrivata a capire che è! :P). L'hai inserito bene, in un momento in cui la protagonista era in preda a sconvolgimenti per via di un'assurda lite telefonica con un fidanzato alquanto strano ed è stato ben differenziato dal personaggio di Harry, che è più sfrontato e sbruffone, mentre questo è risultato più gentile e composto. Più maturo probabilmente.
Inoltre, devo dire che rendi bene la situazione di disagio che Belle vive. Tutto il suo desiderio di stare da sola, di emarginarsi e di aver creato un muro fra lei e il mondo. Si capisce bene da ogni parola che usa, da come descrivi i suoi movimenti, i suoi pensieri e tutto il resto.
Insomma, proprio brava.
Questa storia continua a piacermi molto.

A presto,

23/02/12, ore 15:22

Quanto è negativa questa ragazza ç_____ç Mi è sembrata perfetta tutta la situazione al pub, il suo essere così giù di morale, ha fatto in modo che scoppiasse poi quando è tornata a casa, casualmente con Harry davanti.
Ho trovato l'ultima scena perfetta, davvero. Harry che non ci pensa su due volte e l'abbraccia, il fatto che voglia stare vicino perché le sembra fragile e il fatto che non se ne voglia andare.
E' stato bellissimo :)
Spero aggiornerai presto, sono innamorata di questa fan fiction :')
Andreea.

23/02/12, ore 12:32

E' stupendo,no seriamente,tutti per me sono stupendi,ma questo è davvero stupendissimo! (?)
E' una roba meravigliosa, perchè poi non ne parla con nessuno,cè,nessuno che la conosce da tempo e che può davvero ascoltarla da amica,ma ne parla con Harry! Non so neanche che ho scritto ma mi piace un casino!
Se bisogna aspettare per far uscire sti capitoli allora,cazzo,aspetterei anche un anno (?).
Poi,James,che figo anche lui :Q__ Trovi tutti gran fighi tu,eh?:P
Comunque,partorisci un altro bel capitolo così sono felice *fa gli occhi dolci*.
Un bacionee :**

Ps: Sei bella sei (?).

22/02/12, ore 22:29

Pensavo che non avresti più continuato, e avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho letto che avevi postato il capitolo, tipo sconvolta al massimo ahhahah! Questo capitolo è favoloso a dir poco! E se non continui giuro che vado in depressione ahahah no dai sul serio, continua presto ti prego! :')

22/02/12, ore 22:22

ORCA TROIA, JAMES! bruttino il ragazzo ! xD

Ok, allora.. sono una nuova lettrice e mi sono letta di botto tutti i capitoli senza riuscire a fare neanche una pausa, questa ff mi prende troppo!
Sei bravissima :D
e, lo ammetto, amo Belle, in tutte le sue stranezze e con tutte le sue passioni.
Aggiorna appena puoi :)

22/02/12, ore 22:16

Oddio. Allora, con calma.
Tutto questo può essere molto imbarazzante, ma non me ne importa un fico secco e io te lo dico lo stesso: questa storia mi piace un sacco! So che non c'è nulla di imbarazzante in questo secondo te, neanche secondo me a dire il vero, ma forse secondo il mondo sì, visto che io sono quasi vecchia per farmi piacere i One Direction. Ma al diavolo, le loro canzoni mi piacciono ed hanno fatto riuscire fuori il mio gioioso lato da tredicenne, e mi hanno riportato alla mente antichi ricordi di quando nella pre-adolescenza le boyband erano la mia ragione di vita.
Per questo, credo, la tua storia mi ha proprio entusiasmato. Ci ho visto dentro un segno del destino :)
Tralasciando il fatto che è scritta veramente bene e che la protagonista è caratterizzata in modo egregio per trattarsi solo del primo capitolo, penso che la storia sia probabilmente una delle più originali in questo campo, se questo è il termine giusto. E va bene, va bene, ho sbirciato un paio di storie su questi fanciullini, lo ammetto! E sono tutte così banali (tipo migliore amica di questo; sorella di quest'altro che si innamora di non so chi, e bla bla bla..) che mi stava venendo voglia di prendere in mano la penna e buttare giù qualcosa.
Ma grazie a te e a questa tua storia, non lo farò più. Mi piace e la seguirò e recensirò con molto piacere, te lo posso assicurare. Sei stata capace di accattivare una fan di 21 anni di questa nuova band e grazie all'età della protagonista (che non so se corrisponde alla tua, ma non importa), non mi hai fatto sentire più come se avessi qualche problema mentale, solo perchè questi simpatici "ragazzini" hanno risvegliato in me antichi ricordi.
Detto ciò, che potrebbe anche non interessarti affatto, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la cosa. Questo primo incontro è stato divertente, molto spontaneo e con quella dose di assurdità che rende le storie memorabili.
Mi troverai al più presto nei prossimi capitoli, dunque!

A presto,