Dormiremo quando saremo morti.
di MaricaWrites

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/12, ore 19:42

Ok...sai cosa vuol dire passare la domenica spiattellata sul letto, con gli occhi incollati all'i pod, a leggere 13 capitoli di fila, alzandosi giusto per i bisogni corporali e per mandare giu un boccone veloce? Ecco, questo è quello che è capitato oggi a me. Ho trovato la tua fic per caso, di solito mi leggo quelle con il rating rosso, ma stufa di leggere rapporti slash tra Dean / Cas e Dean / Sam, sono andata alla ricerca di qualcosa di più tranquillo. Almeno cosí credevo, nella tua bellissima storia non c'è nulla di tranquillo, ne tantomeno di rilassante. È un continuo susseguirsi, di azione, suspense, e amore. Stai scrivendo cosí bene, senza errori, in modo scorrevole e descrittivo, che mi sembra di vedere un film. Dean, Sam e Castiel sono descritti perfettamente, cosí come i dialoghi. Avvincente come poche, finisce subito tra le ricordate, non vedo letteralmente l'ora di leggere il seguito, in questo momento mi sento un po' smarrita, vorrei continuare a leggere fino a consumarmi gli occhi, bramo di sapere cosa sono i sette, chi è veramente Vittoria, che fine ha fatto Dean e cosa nasconde Castiel... Oh, e anche se Vic e Dean si metteranno insieme ( adoro il lieto fine ). Aspettando pazientemente il seguito, ti ringrazio per tutto quello che stai facendo e ti lascio un bacione. A presto. Tenebra.

06/09/12, ore 14:33

Ok, te l'avevo promesso, quindi eccomi. Eppoi devo sbavare ancora un po' sell'accenno Destiel, sooo...ecchime.
Gabriel-dog, me gusta >.<
asdjaiajkjdkj WAT? Io non capisco niente. Voglio sapere - ancora - di che contratto stiamo parlando e soprattutto di che lavoro stiamo parlando? Perché ti rifiuti ancora di illumarci, eh?
E sappi che a me questa cosa del sangue nel caffé, fa ribrezzo. u.u
BOOM! Per un attimo mi sono quasi illusa di poter simpatizzare per Sam, ero convinta che mi avrebbe svelato tutti questi misteriosi arcani, ma...no! Ritorno nel mio angolino e continuo ad odiarlo come se non fosse successo nulla.
Sette? Sigilli? Apocalisse? Inferno? *rotola a terra*
Decido di concludere qui questa più che pessima recensione e non invento neanche una scusa, perché tanto lo sai già che in questi giorni/mesi (?) mi comporto da miss-cretinetti e ho perso la facoltà di parola/critica etc. e se sono sono qui e ho scritto questa...cosa...è già un miracolo - che di italiano non c'ha proprio niente.
Quindiii, adios bitch!
(LLL)

05/09/12, ore 16:11

Salve! Ammettilo ti mancavo vero? :)
Siamo già al tredicesimo capitolo, quindi te l'ho già ripetuto almeno tredici volte, ma mi piace il tuo modo di scrivere. Una cosa che mi sorprende molto è il fatto che nonostante Dean sia il mio personaggio preferito, e nonostante sia sparito da un poì dalla tua storia, non ne sento affatto la mancanza. Mi fai concentrare così tanto su quello che racconti che me ne dimentico, semplicemente. Certo non vedo l'ora che lui e lo sfigangelo tornino, ma confido nelle tue capacità di sorprendermi, quindi aspetto pazientemente.
Mi piace come hai sviluppato il rapporto tra Sam e Victoria in questi ultimi capitoli, il modo in cui li fai interagire è terribilmente realistico.
Victoria in particolare è davvero mooolto realistica, come mi sembra una volta hai detto anche tu, lei non è affatto una santa, ma è infida e nasconde un bel po' di cose. Con questo non che sia cattiva, ma hai capito cosa intendo..:)
Ho apprezzato molto che tua bbia fatto fare una specie di riassunto della situazione a Sam (ehi, non mi ero dimenticata la trama!), ora posso passare a rimuginare più facilmente che diavolo è Victoria.
A proposito della trama che posso dirti di nuovo? Bella, bella, mi appassiona molto, ogni volta non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Ti faccio tanti complimenti e spero a presto!

02/07/12, ore 16:35

Devo essere completamente pazza o devo avere anche io le allucinazioni perchè ero assolutamente convinta di aver recensito lo scorso capitolo, ma evidentemente non è così...
Comunque te lo dico qui, il capitolo 11 mi ha scioccato, la scena con Ermes mi è piaciuta davvero molto. Hai dato un bello scossone alla trama. Non che fosse noiosa, ma le hai dato una piega assolutamente imprevista, non so mai cosa aspettarmi ed è una costante del tuo modo di scrivere che apprezzo molto. Quello di cui mi sorprendo ogni volta è che descrivi tutto in modo molto chiaro e dettagliato, so esattamente cosa accade, ma arrivata in fondo al capitolo mi rendo conto che ci sono ancora una montagna di cose che non ho capito. Per esempio in questo capitolo, ero contentissima della specie di flashback che hai inserito perchè mi hai mostrato un'altra parte del passato di Victoria, ma arrivata in fondo al capitolo tutta esaltata mi sono resa conto di saperne meno di prima. E' un modo di scrivere meraviglioso, mi tieni sulle spine tutto il tempo.
Devo essere sincera, non mi è molto piaciuto che Victoria abbia venduto Dean così... dai Vic non si fa! Ma ho riletto almeno tre volte la scena finale con Sam, è davvero ben scritta, c'è una bella tensione e (almeno per me) è stata del tutto inaspettata. In realtà non ho ancora capito se la scena in cui Sam lecca il sangue di Victoria sulla sua faccia mi affascini o mi disgusti... ci devo ancora pensare..
Di questo capitolo mi sono piaciuti i messaggi per Dean... aahahah! Il modo di parlare di Victoria la rende molto realistica, come ti ho già ripetuto almeno dieci volte è un personaggio che adoro. E la tua descrizione di Sam... è semplicemente spettacolare. Mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro nel rendere la sua pazzia. L'hai fatto in modo non esagerato. Per capirci, se vedo un tipo che spara a destra e manca ne deduco che sia pazzo ed ho paura, ma se vedo un'altro tizio che ha una pistola e la punta contro quello che crede suo nemico ho ancora più paura, perchè so che ancora non è completamente andato, capisci? Forse paura che di non poterlo riportare alla normalità.
Detto questo, il dialogo finale è meraviglioso e non credo di dover aggiungere altro, ma sto cominciando a sentire la mancanza di Dean e Castiel, che saranno pure dei pazzi combinacasini ma movimentano un po' la situazione no? Come al solito hai fatto un ottimo lavoro.
Il caldo (qui da me insopportabile) mi sta facendo sragionare, chiedo scusa per la parlantina, un bacio e a presto!

29/06/12, ore 20:55

Oookkk! Posso essere scioccata? Si. Gli angioletti hanno studiato Victoria per benino e vuoi dirci le conclusioni anche a noi? Io ho bisogno di sapere TT TT
Ma partiamo dall'inizio: Dean è ancora a zonzo, non si sa bene dove; Cas è sparito dal Vic-radar e a farsi compagnia sono rimasti due stramboidi che non fanno altro che cercare di ammazzarsi a vicenda. Lo trovo quasi ironico! Vic si è tolta un bel peso, sfogandosi al telefono e annunciando bellamente a Dean di aver venduto la sua anima (non so se potrò mai perdonarla). Le scene tra Sam e Lucifero mi fanno sempre morire, quella in cui Lucifero canta "Highway to hell" è...non lo so, non trovo un aggettivo adatto, passami "geniale"!
Con la conversazione finale avevo quasi sperato che lasciassi un po' più di indizi, ma sono stupida...mica ci renderai le cose così facili!
Al flashback la mia espressione era molto simile a questa: O.O
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione
S. <3

20/06/12, ore 19:56

Dunque, aspettavo il capitolo con ansia e devo dire che è arrivato abbastanza in fretta. Capitolo incentrato interamente sugli strambi della storia: Vic, che ancora non ho capito bene cosa accidentaccio è, e Sam, vabbé lui è strambo a prescindere. Però ci hai seminato in giro un po' di dettagli piccanti: un patto con Raffaele, il fatto che Vic possieda poteri paranormali fuori dal comune, che possa rigenerarsi, ma non lo fa per scrupolo. Però è talmente rimba da ficcarsi in un altro pasticcio, ehm patto, niente meno che con Ermes e le divinità Greche: ma dico, non le bastava che già gli angeli le dessero la caccia? E poi mi ha venduto Dean, così, a cuor leggero. Spera di non incontrarmi mai per strada, cara Vic, o sarà uno scontro all'ultimo sangue u.u Poi torniamo a Sam, con le sue splendide visioni di Lucifero che canta (XD) e alle sue ossessioni sanguinolente.
Mi guardò il braccio per un po’, e quando fece per avvicinarselo al viso gli mollai un ceffone talmente forte che cadde a terra. -Ora basta, uomo delle stramberie- Qui sono morta! ahah Il ceffone che gli ha dato, non sarà mai abbastanza forte quanto merita.
Voglio sapere da cosa dipende questa malvagità! Naaauu! Come faccio ad aspettare? Sei crudele.
Bel capitolo, aspetto il prossimo per saperne di più su 'sti due sfigatelli!
Un bacione <3
Sam

10/06/12, ore 22:47

Mi dispiace da morire di essere così in ritardo e di avere così poco tempo per commentare, ma ho paura che se continuerò a rimandare, non riuscirò più a lasciare una recensione. Quindi sarò breve: bel capitolo. Diventa un po' più chiaro il rapporto tra Cartiel e Victoria, ma questo chiarimento in realtà non fa che aprire nuovi interrogativi e questo mi lasci sempre con una grande curiosità addosso.
La prima parte mi ha incuriosita molto, in cosa diavolo si è cacciata la nostra cacciatrice?
Interessante è anche il fatto che nonostante Dean non compaia mai direttamente, in qualche modo sia sempre presente. Continui a scrivere in un modo coinvolgente e piacevole da leggere.
Chiedo scusa per la brevità della recensione, rimedierò con la prossima! Un bacio e ancora tanti complimenti

06/06/12, ore 11:03

Son la prima ullallà!
Come sempre ci ho capito poco e nulla, ormai mi sto arrendendo all'evidenza che dovrò aspettare chiarimenti alla fine :')
Quando ho letto il titolo ho pensato: ma che cavolo...? Poi la selva, il leone, il lupo e la lonza e la lampadina mi si è accesa, buon Dio, era anche ora! Quello che mi è ancora non chiaro è: è stato Gabriele, si o no?
Menomale che esiste Becky con la sua mania di Supernatural eh! Se no a quest'ora ancora dentro il burrone se ne stava Vic, ma tié...il libro è sparito! E ci mancava anche quello!
Niente Dean *sospira*, un po' la sua mancanza si sente nel capitolo, ma in compenso ci hai messo un addio, I H8 U.
Non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano, non puoi. Così mi fai morire di curiosità.
E' chiaro come il sole che Vic e Cas se la intendono perfettamente, ma tu me li separi :'( Comunque un addio strappalacrime coi fiocchi: lui che le da un bacio sulla fronte e lei che si rannicchia ancora di più vicino a lui e poi...è tutto finito!
Aspetto il prossimo per chiarirmi le idee e spero che tu non faccia restare Cas in panchina per molto!
Un bacione! <3

21/05/12, ore 22:50

E' incredibile quanti bravissimi autori ci siano in questo fandom (forse più autrici), sei sicuramente tra le mie preferite. Trovo la tua storia così completa, le parti descrittive, i dialoghi, la trama...è tutto così equilibrato. Questo capitolo è eccezionale.
Il salto nel passato di Victoria ancora una volta svela qualcosa del suo rapporto con Castiel, ma lo rende allo stesso tempo più ambiguo. Adoro il fatto di non riuscire a capirci nulla ancora dopo dieci capitoli :)
Il ritorno di Becky è fantastico, non so come fai, ma riesci benissimo a rendere la sua pazzia, ahaha...
Mi piace anche che nonostante sia Dean il fratello che Vic "ha scelto", tu non lasci da parte Sam e anzi è la stessa Victoria a cercarlo e coinvolgerlo.
E infine Dean e Vic... Sappiamo tutti che nonostante lo neghi davanti a tutti, anche a se stesso, lui ha sempre desiderato una vita normale, con una moglie, due figli e magari una bella casa con un giardino. Sappiamo anche che non la potrà mai avere, non con tutto quello che ha passato e l'infanzia che ha avuto. La sua compagna perfetta è quindi una cacciatrice, che sappia difensersi dal sovrannaturale, sappia difendere lui, che lo possa capire e seguire. Ho sempre provato ad immaginare come sarebbe stata la vita di Dean se invece del fratello avesse avuto una compagna. Certo, con Victoria no è ancora arrivato a quel punto, ma hai capito cosa volevo dire? Tu se riuscita  a descrivere perfettamente quello che io avevo solo provato ad immaginare qualche volta.
La scena finale mi ha un po' sconvolta, poi mi sono ricordata del caso a cui stavano lavorando... Spero proprio sia quello il motivo del comportamenti di Dean....
Come al solito, ottimo lavoro, un bacio!

21/05/12, ore 11:37

La malefica Sam è tornata a lasciare il suo parere, trema donna!
Ahah sto scherzando, ora entro nella modalità professionale. (Mi sento dottor Jekyll e il signor Hyde, anyway...)
Con il piccolo flash back, mi sembra chiaro che Victoria e Castiel si conoscano da molto più tempo di quanto avessi creduto, ma la mia mente bacata non riesce ancora a rielaborare il tutto e a capire che diavolo sta succedendo. Cas è troppo ambiguo, mi stai facendo venir voglia di uccidere un personaggio che amo alla follia, maledetta te! Ma immagino che anche per questo comportamento da psicomane ci sarà un motivo che ci spiegherai nei prossimi capitoli. Trovo che il fatto che Vic si colpevolizzi molto centrato, ma l'idea che potesse andarsene per la sua strada mi è sembrato un po' un ragionamento infantile, in fondo non avrebbe fatto nulla per migliorare la situazione, anzi Dean si sarebbe incavolato ancora di più.
Non riesco a capire se Castiel ci è o ci fa. Insomma continua a spingere Vic verso i Winchester, ma quando le cose si fanno serie, cerca di allontanarla da loro. Chi vuole proteggere? Qual è il suo obiettivo? O è soltanto geloso? Insomma, lui e la ragazza hanno dei precedenti, bisogna tenerlo in considerazione...
E infine, i due sono arrivati al punto, ma...non è andata esattamente come la ragazza si aspettava, mentre è andata esattamente come IO mi aspettavo. In fondo, sapevo che nonostante l'attaccamento nei confronti di Vic, Dean avrebbe finito per rovinare la cosa comportandosi da cazzone. Insomma è Dean. Mi chiedo come affronteranno la cosa...
Aspetto il prossimo capitolo, cià bella! :*

01/05/12, ore 14:38

Eccomi!
Parto dalla scena della doccia: Dean risulta decisamente IC e quasi mi è preso un infarto immaginando l'asciugamano cadere a terra e capisco perfettamente i suoi sensi di colpa e la voglia di sapere che Victoria l'abbia perdonato, ma io in quella doccia ci avrei visto meglio una scena muta, più descrittiva ecco...gioco di sguardi e gesti, secondo me avresti sfruttato tutto il suo potenziale, ma anche così non mi dispiace, era solo un suggerimento.
Castiel, come ho già detto, è un personaggio che non riesco a delineare in questa FF, non capisco il rapporto che ha con la ragazza e quanto in fondo ci tenga a lei, cosa hanno vissuto in passato che li lega in modo così profondo? Io sono curiosa!
La scena del panino probabilmente è quella più profonda e intima tra i due, Victoria non lo sa...ma Sam e Dean sembrano pensare la stessa cosa, o meglio alla stessa persona.
La comparsa di Becky la schizzata è stata fenomenale! Quella è una batteria che non si scarica mai, ce la vedo bene a spiegare le dinamiche del complotto a una Victoria confusa e soprattutto sorpresa di essere finita in un libro!
Ancora una volta è Victoria a salvare il culo ai Winchester e Dean è l'ingratitudine fatta persona, questa volte forse anche perchè è preoccupato per lei...Ma cosa sta combinando Castiel? Che gli è successo?
Bel capitolo, spero di non essere stata troppo invadente parlando dell'inizio del capitolo...
Un bacione <3

30/04/12, ore 17:35

Grande! Questo capitolo ti è uscito benissimo, e si, la trama è un po' ingarbugliata, ma non senza senso. Ma sono sicura che più avanti diventerà tutto più chiaro. Come la relazione tra Castiel e Victoria che continua a non convincermi... cosa stanno nascondendo? Il fatto che non si sappia tutto di Victoria nonostante sia la narratrice mi intriga moltissimo.
La scena della doccia è spettacolare... quando le cose cominciano a farsi più serie, ecco che arriva il pennuto un po' tardo... ahahah, sono morta dal ridere, penso che non solo Victoria avesse la tentazione di prenderlo a pugni, ahahh. Anche la scena successiva, in cui Dean si apre, (come dici tu probabilmente non ricapiterà presto) è molto dolce (non smielata, capiamoci, Dean non è mai smielato), e quando le cose si fanno un po' più pesanti sciogli la tensione con l'arrivo di Bobby e Sam. Credo che in questo modo (intendo iniziare una scena seria e poi alleggerirla così come hai fatto), tu possa di trattare di argomenti che da soli renderebbero il capitolo noiso e un po' penoso (nel senso angosciante), i tuoi invece non lo sono affatto, nonostante siano lunghissimi mi dispiace sempre quando mi avvicino alla fine sai?
La scena con Becky è epica. Me la sono immaginata col suo sguardo da pazza, che spiega tutta contenta la trama di Supernatural a Victoria... ahahah poveretta, anche con lei deve essersi trattenuta. Tra l'altro ha avuto un'idea geniale a spiegare le dinamiche dell'ultima scena d'azione tramite Becky, così non hai perso tempo quando l'azione si stava svolgendo e non hai distratto il lettore con lunghe descrizioni di azioni che in realtà si svolgono in pochi attimi.
Mi è piaciuto anche il riferimento ai bordi del panino di Dean. Lo ametto, lì mi è uscito un lungo "ohhhhhhh" e mi sono commossa...lo so sono scema...
E ripeto il tuo Cass non me la racconta giusta, sono curiosa di sapere cosa sta combinando. Un bacio e spero di non averti storidito di chiacchere. Buona fortuna con la scuola (accidenti a chi l'ha inventata) e a presto!

17/04/12, ore 17:03

Oh mamma! Sinceramente, io altro che "perdono", con il mio caratterino avrei fatto una sfuriata a quei due, soprattutto a Dean!
Cooomunque, bel capitolo, davvero :)
Mi piace davvero tanto la tua storia, è originale e scorrevole.
Aspetto con ansia il prossimo capitoloo!
Peace, love & supernatural

14/04/12, ore 11:56

Allora, in realtà il capitolo l'ho letto ieri sera, ma siccome ero stanchissima ho pensato bene di rimandare la recensione per evitare di scrivere cretinate :)
Comincio con il dire che non so se mi dispiace di più per Victoria o per Dean, non lo so davvero :( Sappiamo tutti che Dean ha un passato da torturatore master, ad un certo punto ho temuto persino che le avrebbe fatto sul serio del male e il comportamento di Castiel al riguardo non mi è piaciuto per niente. Con tutto quello che lui e Victoria hanno condiviso, mi aspettavo una reazione un po' più...no, mi aspettavo una reazione. Però poi, mi sono ricordata che è di Castiel che stiamo parlando e che di reazioni umane non è proprio esperto. Ancora non ho capito bene cosa sia Victoria, possiamo depennare dalla lista la voce demone, sono curiosissima. Hai aggiunto Bobby alla storia, mi fa piacere, è un altro di quei personaggi a cui non puoi fare a meno di affezionarti nonostante il suo cattivo carattere :) Non credo di avertelo mai scritto prima (o se si, pardon.), ma il titolo della storia mi piace tantissimo, e soprattutto lo trovo molto adatto alla vita dei cacciatori :) La parte che ho preferito è stata la conclusione: l'imbarazzo tra Victoria e Dean. Credo che i due si siano già perdonati, so che Victoria ha dei trascorsi con Castiel, ma boh, io continuo ad augurarmi che succeda qualcosa anche con Dean EHEH!
Capitolo interessante, scritto bene a parte qualche svista, ma quelle capitano a tutti!
A presto e buona giornata! :*

13/04/12, ore 21:47

Ragazza, lo ripeto, mi fai aspettare tanto ma ne vale davvero la pena. Mi piace da impazzire seguire la storia dal punto di vista di Victoria, riesci a renderlo coinvolgente e interessante. Credo di averti già detto che Vic (sì mi sto prendendo confidenza) non è piatta come molti dei personaggi originali, ma sembra davvero avere una personalità complessa, che interagisce con gli altri personaggi in modo del tutto naturale, che tuttavia non sono tue creazioni. In particolare è questo che mi piace del tuo modo di scrivere.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, pieno di azione, suspense (che diavolo fai Castiel?!), non sapevo mai cosa aspettarmi, la scena della tortura, sopratutto con la non-comparsa di Castiel, era molto vivida. Inizialmente ho trovato la foga di Dean nel torturare un po' esagerata, visto che in fondo conosceva Victoria, ma pensandoci meglio credo sia il suo entusiasmo fosse dovuto al fatto che la vedeva come una speranza di salvare Bobby (se non è così dimmelo).
Mi sono anche piaciute le battute finali, molto semplici, ma adattissime. Spero a presto, un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]