Something for the pain
di FairLady

14/03/13, ore 02:46

Tesoro, ciao.
Mi dispiace che tu abbia la febbre. E hai avuto comunque il pensiero di aggiornare? Sei un tesoro.
Questo capitolo è stato molto forte, ma anche bellissimo, forse il più bello di tutti,
Posso farti una domanda personale? Ovviamente puoi anche non rispondere.
Ma sei un'infermiera? Un dottore?
Sei informatissima, complimenti.
Ian mi ha fatto tenerezza. Vedere un uomo cosi fragile e vulnerabile fa sempre un certo effetto.
Ormai si è rassegnato, e posso anche capirlo.
Non può essere l'unico a lottare. Arriva un mimento in cui capisci che devi fermarti e accettare la situazione.
Ma super candy ê sempre li. Dolce, leale e ottimista.
Richardson lo adoro.
Ha capito al volo la nostra Roxy :)
Purtroppo nella vita accadono delle cose orribili, e per un medico è frustrante non riuscire a salvare un paziente. Una sconfitta.
Roxy meglio di chiunque altro sa quanto sia breve e delicata la vita, che dovrebbe essere vissuta fino in fondo, ma le sue paure le hanno fatto dimenticare questo piccolo ma prezioso particolare.
Ora, però, di fronte a questa tragedia, capisce di aver sbagliato.
Che non può rinunicare a qualcosa di bello solo xke si ha paura di star male.
La vita è troppo breve per essere vissuta di rimpianti.
Speriamo che sia la volta buona.
Tesoro, ti rinnovo i miei complimenti.
Mi hai fatto venire i brividi.
Buona guarigione, un bacio

Nooo Roxiiiieeee perchèèèèèèèè ç__ç
Oddio povero Ian! (bellissima l'ultima frase..)
Candy e Nina che si coalizzano per questo amore sono adorabili (io poi amo il duo Dobrevaccoliano (?) quindi :33 )
Il capitolo come sempre è bellissimo, dolcissima e Roxie e Ian scnsdj Q.Q
Brava! <3
Ah e grazie per il complimento sul nik *O* xD

Ho fatto in tempo a leggere tutto il capitolo e anche le note, che sono più lunghe di ogni Point Of View dell'intero capitolo, e ancora Ruzzle non mi ha trovato un ameba di avversario casuale. Ameba... mi sto facendo stracciare da chiunque. Ma lasciamo perdere.
Oooooook, tante coccole alla cara Nina che, quando si applica, riesce davvero a fare qualcosa di buono. Mi dispiaceva un po' (un po' tanto, ma sono dettagli) che fosse diventata la stronza epica della situazione, ci preferivo Megan a suo tempo ma, devo dire, che anche Nina ce l'ha messa tutta. Sarà che si è particolarmente immedesimata e calata nel ruolo della stronza manipolatrice Katherine, ma è davvero riuscita ad essere una brutta (insomma) infame. Ovviamente, come anche Katherine ("va bene amarli entrambi, io l'ho fatto" o qualcosa del genere... mi confondo sempre tra la versione in italiano e quella in lingua originale), sta riuscendo a redimersi, ma spero che non avrà ricadute come la Petrova. Spero sia più recuperabile, diciamo :3
È anche vero che qui Nina è stata aiutata da Candice, e diciamo pure che il male incarnato rappresentato da quelle due lì insieme non è nemmeno minimamente esplicabile con quattro paroline di una recensione. Però sono state davvero geniali, altro che piani di Klaus e di tutti gli altri sfigati. Anche Rebekah impallidirebbe davanti a quelle due xD
Ecco, nel frattempo mi è arrivato l'avversario su Ruzzle ma... ehi, sei tu, pronta a giocare il terzo turno! Non è che sei in forma di spirito sulla mia spalla e stai leggendo quello che ti scrivo? Comunque l'avversario casuale non si è ancora fatto vedere. Ti finisco la recensione e poi giochiamo, abbi pazienza.
Soooo, anch'io, come Ian, sono terrorizzata a morte negli ascensori. Una volta ero all'ospedale e si è bloccato. Per fortuna che eravamo ancora vicini al piano e si è aperto, così sono saltata giù con un'agilità che neanche Usain Bolt (e la dice lunga). Poi si è sbloccato ed è tornato giù dov'eravamo prima. Comunque mi sono fatta quattro piani di scale a piedi, sono arrivata su sputando un lobo di un polmone per ogni piano ma quell'essere infernale non l'ho più preso. E dire che la struttura era nuova. Vabbè ^^'
Tutto ciò per dirti che, anche se mi trovassi nello stesso ascensore stretto e bloccato con l'unica compagnia della Bestia (if you know what I mean, ma di sicuro lo sai), non riuscirei a saltargli addosso perché avrei il rimbombo del mio cuoricino nelle orecchie e mi sentirei male. Mi farei soccorrere, così, al momento di uscire, la rotta virerebbe senza dubbio verso il bagno per fare quello che questi due avrebbero volentieri fatto in ascensore se a Roxie non stesse prendendo la mania del frigidume come a Phoebe. Mi sa che non mi devi leggere, perché poi ai tuoi personaggi viene diagnosticata la stessa malattia dei miei. Che poi è solo Phoebe, perché le altre sono davvero tanto tanto tanto assatanate. Anche Mia, nonostante non lo voglia dare a vedere. O forse lei è solo normale xD
Comunque, dicevo (sarà che sono sveglia da un'oretta su per giù e mi sono già bombata di ibuprofene, ma sono particolarmente reattiva), Roxie deve smetterla di dire che ha paura, perché la paura non conta se poi stai così male quando sei senza di lui. L'ha detta giusta, è egoismo, orgoglio, perché lei non ha paura di essere tradita e basta, ha paura di dover fare i conti con se stessa nel momento in cui dovesse trovarsi davanti ad una situazione del genere. Le è già successo di prenderla in quel posto e vuole evitare di trovarvisi di nuovo. Ma io, se fossi Ian, mi sentirei terribilmente offeso, perché quest'uomo è placcato d'oro, come i libri della Zanichelli che te li fanno pagare 160 euro per 1250 pagine. Vabbè, lasciamo perdere, comunque hai capito il paragone. Se no te lo posso spiegare: il volume del libro è più o meno come il volume dei muscoli di Ian e magari anche della sua piccola (relativamente, lo sai che uso questo aggettivo solo perché il paragone è con una cosa sovrumana) anaconda. Però forse dovremmo usare un altro tipo di serpente perché quella è già busy.
Ho scritto troppo. Tu sei qui che aspetti di ruzzolare con me e farmi ruzzolare giù per terra, arrivo.
Ma, of course, ribadisco tutte le belle cose che ti ho detto nel capitolo scorso, ma non farmele ripetere se no, al momento di inviare la recensione, EFP mi crasha come ieri sera e non posso nemmeno dire che è colpa delle directioner xD
Tante coccole, arrivo! ♥

Ok, sarò breve in questa recensione. Allora…carissima FairLady, cosa dirti?: - ) Vedendo finalmente l’aggiornamento la mia reazione è stata più o meno questa: immagina una sala piena di gente, seduta, e poi …3, 2, 1, 0…Tutti insieme si alzano e…alleluja, aaalleeellujjjaaaa, aleeeeelujaaaaaaaaaaaaaaa, aleluja. Non so se rendo l’idea. Aahahah…Diciamo che la mia espressione è stata #faccia sbalordita-entusiasta-con tanta- voglia- di- leggere- e, allo stesso tempo,voler-spaccare- il- pc- perché- ci- mette- tre- ore- per- caricare- una- pagina. Mi hai fatto disperare per l’attesa di questo capitolo: ci stai prendendo gusto a farci soffrììììììì eh?Ma…ne è valsa la pena, senza dubbio.
Fantastica la scena iniziale (caratterizzata da un continuo gioco di sguardi, dal tentativo di cercare di fingere di stare bene) e quella dell’ascensore…a tal proposito confermo : sei spietata e sadica mhhha…ora cosa succederà? Vabbè non mi voglio torturare con le varie teorie e aspetterò il prossimo capitolo…dico solo che ho fiducia in Ian; Roxie, cavolo, ha una forza di volontà sconvolgente ma deve mettersi in gioco e decidere cosa fare; Nina non la sopporto ugualmente e Candice è dolcissima. Poi…aaa quasi dimenticavo.
La parte finale è stata eccezionale e struggente: il cuore di Ian si è fermato, lo sguardo si è spento …ma, nonostante tutto, anche quando il cuore si sta polverizzando il tempo non si ferma…(this world keepd turning,round and round and round and round …These days - Non ti piacciono mica i Bon Jovi, vero?)
PS Prima di salutarti, volevo puntualizzare delle cosine. Primo – ( in riferimento alla tua risposta alla mia scorsa recensione) Guarda…sono veramente felice di constatare che un gesto  così semplice,  come quello di lasciare una semplice recensione, ti possa  “allietare” la giornata ed essere d’incoraggiamento. Grazie perché mi fa piacere “aiutarti” anche se solo con le parole . Secondo – Ci tengo a chiarire una cosa, per farti capire che sei brava e che ti meriti sinceramente tutti i complimenti  (se questa storia ha ottenuto 100 recensioni -e non sono poche - ed ha appassionato noi lettrici è tutto merito tuo ). Allora…rileggendomi,  mi è sembrato come se i miei commenti siano mirati esclusivamente a dirti “bravissima e blabla” ma non voglio che pensi questo e non voglio che sia così e, soprattutto, non è così. Mi spiego. Nelle recensioni scrivo le mie personali opinioni. Positive o non. Quando avevo notato dei capitoli che non mi erano piaciuti, tranquillamente, te lo avevo fatto notare (perché credo che, delle volte, le critiche possano essere costruttive o quanto meno stimolano un qualsiasi genere di riflessione… e già questo ha il suo quid). Insomma, se qualcosa non mi entusiasma …sappi che te lo scrivo!Ma ora…negli ultimi aggiornamenti…non posso criticarti: ho notato un grande miglioramento, una dedizione alla scrittura gioiosa!
Per ogni singola riga hai scelto accuratamente le parole, hai evitato ripetizioni di frasi o termini, hai analizzato nel dettaglio le emozioni ed i pensieri dei personaggi  rendendo tutto così estremamente realistico. Quindi: discorso pallosissimo per ribadire che i complimenti sono meritatissimi, veri e che devi credere di più in te stessa (guada da quale pulpito viene la predica), ok? Giusto! Poi…Terzo – ci avviciniamo all’epilogo T_T e vorrai farci piangere, immagino. Mi sto già preparando psicologicamente. Uffy…mi mancherà tutto di questi capitoli : scrivere le recensioni, l’ansia per il nuovo aggiornamento (che non arrivava mai in questo caso -.- ), leggere le tue risposte (rigorosamente in ritardo sennò non è da te…muahahahahah). Ho scritto un pò troppo, ma sono leggermente logorroica e prolissa...concluderei con un semplice GRAZIE. Grazie perché sei riuscita a scrivere un qualcosa di originale. Grazie perché ci hai fatto immergere per un po’ in una quotidianità popolata dal nostro Ian, dai suoi occhi, dal  suo profumo e dal suo devastante sorriso…
Ti mando un abbraccio virtuale e un saluto. Bacino e voglio il capitolo oraaaaaa....ahahah....ci vediamo alla prossima!

Si tesoro Nina fa tornando ad essere la mia Ninetta
Lei in fondo non è cattiva e poi sappiamo che l'amore ci porta a fare davvero cose stupide
Quindi... Brava Nina. Il suo piano poteva davvero funzionare
Candice ha proprio ragione, questi due sono due idioti
Io cerco di capire Roxy, ma alla fine il suo ragionamento non ha senso
Non vuole state con Ian xke ha paura di soffrire, ma senza di lui soffre lo stesso.
Tanto vale soffire con la consapevolezza di averci meno provato
E poi... Dai ma no!
Ian finalmente prende coraggio e capisce di dover lottare. Lui la bacia ( e che bacio! Mi tremavano le mani) e lei ricambia.... Ma alla fine le sue dannate paure distruggono tutto
Cara ma tu ci vuoi uccidere?
Mi fa male vedere Ian così straziato e vulnerabile
Io li voglio insiemeeee
Kmq cara, sempre eccezionale
Descrivi le loro emozioni in modo impeccabile.
Un bacione

23/02/13, ore 14:32

Holaaa chica! Ma come parlo?
Beh, fa nulla. Preparati perché oggi sono in fase "recensioni brevi", quindi verrà giù un temporale della madonna (speriamo non altra neve, anche se da quello che han detto in tele mi sto già facendo il segno della croce) perché ne ho già lasciate tipo tre che non superano i tre punti. Poi ne ho lasciate altre tre che erano superiori ai quattro, ma va bene uguale. Wow, oggi ho lasciato già sei recensioni e questa è la settima. Guarda quanto sto già scrivendo, di sicuro non sarà breve, mannaggia a me che sparo cazzate!
Dunque, prima di tutto mi fa tanto piacere che finalmente (dopo 33 capitoli è un po' tanto, ma meglio tardi che mai) ci siano un po' di recensioni in più alla tua storia. Guarda un po', ne hai già cinque. Guarda che è una cosa bellissima, non sai quanto cacchio mi faccia piacere! È anche vero che, non so perché, stai migliorando sensibilmente ad ogni capitolo. Mi sembra tutto molto più curato: la scrittura, le frasi, anche gli errori di battitura sono molto diminuiti. Direi che adesso sono capitoli di qualcuno che ha l'ispirazione, non che arranca a trovare cinque minuti per scrivere e alla fine si scazza e scrive un po' distrattamente. È possibile? Lo so che il tempo ti manca sempre, però se migliori è anche più soddisfacente scrivere, o no?
Bene, altra cosa. Non mi sono mai piaciuti troppo i POV alternati nelle storie, perché fanno casino. Però i tuoi li apprezzo, perché, all'interno dello stesso capitolo riescono a farmi avere la prospettiva di tutti e mi sento un po' dentro al capitolo.
Nina che saluta Roxie calorosamente mi fa pensare che abbia davvero capito di aver sbagliato nello scorso capitolo ed è bello che Ian se ne sia accorto. Magari le darà una possibilità di tornare amici, alla fine non la posso mica odiare così tanto quella gran fregnona della Dobreva, o sì? Dimmi tu, scrittrice, che fine le farai fare xD
Beh, non lo so, mi è piaciuto un sacco. Mi piacciono sempre di più questi tuoi capitoli. Se mi sai spiegare il motivo bene, altrimenti mi accontento di leggere cose belle e di sperare che finalmente Roxie si tolga quel paletto dalla schiena e si viva il momento perché un Ian Somerhalder non se lo trovano mica tutti alla porta di casa.
Tante coccole, e guarda quando ho scritto! Picchiamiiii!
Coccole di nuovo ♥

22/02/13, ore 18:59

Oddio ciaoo! *-*
Allora capitolo come sempre bellissimo, Roxie è una masochista D: poi vuole fare la forte, quella che non crolla ma si vede che non è possibile :3
E poi entrambi si amano così tanto che ndsfjvndfjkvb
Vero che Candy ed Anne faranno qualcosa? *-*
E magari qualcosa farà anche Nina, visto che nello scorso capitolo avevi detto che sarebbe cambiata? (Poi l'ha abbracciata :OO )
Bravissima ;)
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 11:23 pm)

22/02/13, ore 18:00

Cara, ciao :)
Roxie è parecchio autolesionista.
Non solo si vede the vampire Diaries, ma va a beccare proprio quella puntata in cui Ian e Nina sono cosí appiccicati l'uno all'altra.
E menomale che la quarta stagione è ancora lontana xD
Questi due sono follemente e incredibilmente innsmorati.
Quando si sono rivisti il mondo attorno a loro ha smesso di girare e si sono abbioccati come due adolescenti.
Mi fanno una tenerezza incredibile.
Entrambi hanno perso peso, sono nervosi , imbarazzati e terrorizzati.
Io spero fortemente che super Candice e Anne facciano qualche miracolo e li facciano riappacificare.
Fortunatamente Nina sembra essersi calmata: l'ha addirittura abbracciata 0__o
È cambiata definitivamente?
Spero proprio di si.
Tesoro, un capitolo super.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

22/02/13, ore 14:41

Ciao! Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questo mi ha veramente emozionata! Mamma ho il cuore che corre, riuscivo a verdermeli lì in piedi, che si fissano senza sapere cosa fare!
Aggiorna presto!!!!!

22/02/13, ore 13:51

Ciao bella, come stai? Ma quando hai pubblicato? Dall'ultimo aggiornamento ho acceso il pc come un'ossessa (quasi tutti i giorni… e non è da me dal momento che lo uso pochissimo) per vedere se c'erano novità sulla storia...e oggi mi ritrovo il capitolo.
Un capitolo fantastico, finito troppo presto e proprio sul più bello (stai diventando sadica)...mi sto immaginando di tutto...ho una marea di teorie... E no, non posso stare con quest'ansiaaaaaa. Quindi spero di leggerti al più presto.  Siccome voglio lasciarti una recensione decente (quella dell'altra volta era terribilmente orribile) mi dilungo, se riesco a trovare le parole adatte...mi sembra sempre di ripetermi e di usare parole banali.
Allora....innanzitutto una cosa: di un realismo disarmante il pov iniziale di Roxie <<Continuavo a guardarmi nello specchio con occhio critico. Troppo bassa, troppo magra. Troppo pallida. I capelli troppo lisci, sembravano spinaci rossi. Cosa poteva mai importarmi di apparire attraente? Non c’era nessuno su cui far colpo…>> penso che tutte noi, almeno una volta, ci siamo ritrovate a fare questi discorsi, ad osservare ed elencare scrupolosamente ogni minimo difetto.
Fino a quando decidiamo di prendere un grande respiro, come se dovessimo fare un’immersione subacquea senza bombole…un respiro così intenso che i polmoni stanno per scoppiare, un respiro necessario per sentirsi vive ed affrontare quello che ci si presenta davanti.
Per quanto riguarda Ian…cioè non riesco a scrivere qualcosa di senso compiuto…quest’uomo è un sogno...e trapela molto di lui da queste frasi << Avrei dovuto salutarla senza stringerla a me e baciarla. Avrei dovuto parlarle cercando di evitare i soliti nomignoli. Non avrei più potuto guardarla con l’amore negli occhi. Impossibile. Se solo mi avesse ascoltato per qualche minuto. Se avesse creduto un pò di più in me>>....la sua preoccupazione, l’ansia, un senso di inadeguatezza, la titubanza, la paura di sbagliare, la voglia di dire tutto con un semplice sguardo…perché con alcuni sguardi, spesso, si esprimono più di mille parole.
Ed è proprio questo che, personalmente, mi ha sempre colpito della tua storia : il mettere in luce le fragilità, le incertezze ma anche la forza e la caparbietà dell’animo umano…il tutto costellato da un ampia gamma di sentimenti, descritti in ogni minima sfumatura.
Tornando ancora al capitolo, mi è piaciuta la scelta di analizzare la stessa scena con più pov …emozionante in particolare quando hai descritto le sensazioni, i dubbi ed i pensieri di Roxie tra le braccia di Ian…
e poi come hai affrontato il "distacco": netto, improvviso ma necessario, in conformità con la personalità e l'incertezza della nostra protagonista <<Ci sarebbe mai stato al mondo un altro uomo in grado di annientarmi come Ian riusciva a fare? Avrei provato ancora per qualcuno che non fosse lui, lo stesso identico, sismico trasporto? Sembravano passate ore da che le sua braccia mi avevano stretta di nuovo e non erano trascorsi che pochi secondi. Tremava tutto così forte dentro di me da non riuscire più a capire niente. Però non potevo cedere così, con un sorriso e un battito di ciglia. Le mie ragioni potevano essere opinabili, tuttavia le sentivo ancora vere e fondate>>...insomma non ho altro da aggiungere. Grazie per regalarci questi capitoli così unici.
PS Quando elaborerai un libro, voglio scriverti la prefazioneeeeeee…( ma me sa che preferiresti una persona più esperta e che soprattutto che non vaneggia quando lascia le recensioni…ahahahaah).
Ancora una volta, brava e gongola pure…perché, per me, te lo meriti!Ti saluto con affetto e ti auguro un buon lavoro.

22/02/13, ore 09:36

Ciao, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo mi ha incuriosito, speriamo che Roxie ceda e ritorni sopra i suoi passi.

16/02/13, ore 12:57

Hello FairyLady...noto che stai aggiornando sempre più frequentemente (e questo non può non farmi piacere) e che le grandi ed assidue lettrici di questa storia hanno già tutte commentato...ma manca la mia recensioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Non ti ho abbandonato e non mi sono dimenticata della storia...perciò eccomi quì.
Appena ho letto il titolo e l'inizio del capitolo ho tirato un sospiro di sollievo: Ian sta facendo il possibile per rassicurare Roxie, per non lasciarla andare...molto bene...però devo dire la verità: non mi sarebbe affatto dispiaciuta una scena della serie "Ian prende il primo aereo e raggiunge Roxie "....ma, obiettivamente, non è credibile...non è l'ideale in questo momento. Roxie deve stare un pò da sola, capire cosa vuole veramente, prendersi il suo tempo ed i suoi spazi.
Tornando ad Ian...il suo pov è stato ricco di emozioni: ce la sta mettendo tutta per mascherare il dolore, la frustrazione ma quando rimane solo - proprio come Roxie - il mondo si sgretola, si polverizza. Bellissima la descrizione del risveglio ed il parallelo con l'altro capitolo...l'incertezza di lei nel mandargli il messaggio, lo stupore di lui nel riceverlo. L'unica nota "negativa" (se così si può definire...almeno non ti faccio solo complimenti, sennò pare che me paghi...ahahah) è stato il pov di Nina...nonostante sia scritto bene, avrei preferito il punto di vista di un altro personaggio. Per il resto, nulla da aggiungere. Aspetto il prossimo capitolo...oddio già mi sta prendendo una tristezza sapendo che tra un pò si concluderà la storia...nooooooooooo....non ci pensiamo che è meglio! PS Ho scritto una schifezza di recensione ma volevo salutarti lo stesso....ti mando un bacione e a presto!

13/02/13, ore 15:23

Ciao! Ho scoperto questa storia solo ieri e mi sono messa a leggere tutti i capitoli fino alle due di notte.
Questo per farti capire che l tua storia mi piace tanto tantissimo! *O*
Prima di tutto vorrei farti i complimenti per come scrivi, non cadi mai sul banale e poi volevo dirti che la tua storia non è una di quelle che si leggono in giro, quelle di ragazzine in preda a crisi ormonali o solite attricette "in erba" che vanno a conoscere Ian di cui si innamora e così via!
No, la tua storia, prima di parlare della coppia, parla di amore, coraggio, forza di volontà e speranza! Io almeno così ho letto!
Poi oddio Roxanne e Ian sono semplicemente stupendi, anche se adoro Nina ( e i Nian), qui non mi piace il comportamento della Dobreva u.u ma ho letto che ci ricrederemo su di lei, staremo a vedere :3
Mi piace anche il fatto dei vari punti di vista, facendo così scoprire i sentimenti e le emozioni di tutti i personaggi!
Bravissima! <3 :)

12/02/13, ore 23:34

Ero rimasta parecchio indietro coi capitoli e dopo averli letti tutti non posso dire altre che wow!
Adesso non vedo l'ora di leggere del loro incontro!
Sei stata veramente bravissima!

12/02/13, ore 21:02

Tesoro, questo capitolo interamente dedicato ad Ian e alla sua vita mi è piaciuto tantissimo.
Hai fatto trasparire tutto il suo dolore, la sua maturità e il suo amore per Rox.
Complimenti davvero.
Sai cosa mi ha colpita maggiormente, emozionandomi all'inverosimile?
Lui, anzichè mandarle messaggi in cui la implora di ritornare, la tartassa di messaggi x non farla sentire sola.
Ciò, lui è quello mollato eppure si preoccupa x lei.
Se non è questo amore *___*
amo Paul e il suo essere così fantastico e leale, ma soprattutto amo Candice.
Waw, un'amica unica davvero.
Nina ( nonostante nella realtà la ami ) qui avrei voluto prenderla a randellate.
Ma come cavolo si permette?
Ha superato il limite.
Forse, però, il fatto di avere avuto contro Candice e incontrato il disprezzo di Ian, le ha fatto mettere giudizio.
Oddio...si calmerà e farà riappacificare Ian e Rox?
Sarebbe meraviglioso.
Che cucciolo, Ian.
Quando ha visto il messaggio di Rox si è sciolto.
Non importava il motivo, l'importante era che lei lo avesse invitato *___*
fantastico.
No, davvero, sei fantastica.
Aspetto con ansia il prossimo.
Un bacione