kayak chan
Membro dal: 11/06/10
Recensore Junior (57 recensioni)
Umh, potrebbe anche essere l'ora di dire qualcosa di me, visto che adoro sbirciare nelle vite degli altri attraverso questi spazietti u.u...

Point number 1: sono una lettrice accanita. O forse dovrei dire ero, visto che ormai leggo pochissimo, tra una storia e l'altra... ma appena afferro tra le grinfie un libro che mi prende lo divoro con fare famelico *___*
Tra gli altri, adoro Harry Potter (iniziai a leggerlo nell'agosto di 10 anni fa, è quasi un vuoto ora che è finito D:), A song of Ice and Fire (sta per uscire A Danche with Dragons *ççç*... so già che morirò appena lo avrò tra le mani *__*), Il conte di Montecristo, 1984, Un Ragazzo, Fight Club e tutta un'altra serie di libri con cui sono cresciuta o che mi hanno fatta crescere e che in ogni caso rileggerei all'infinito.

Point number 2: reputo un'importanza maniacale alla musica. Per me ascoltare musica è mettere un CD e ascoltarlo, o cantarlo a squarciagola per la gioia dei vicini. Mettere un CD e leggere un libro/fare i compiti/scrivere o qualsiasi altra attività impegnativa NON è contemplabile. Mi piace sentire la musica riempirmi dentro e annullare tutto il resto.
Cosa mi piace lo sto scoprendo a poco a poco ed è in continua evoluzione: menzione speciale ai Green Day, grazie ai quali ho scoperto che esiste altra musica oltre a quella che ti fanno ascoltare tuo padre e tua madre (anche se continuo ad amare gli U2, Guccini e De Andrè, oltre a numerose canzone lievemente datate u.u XD), pensiero che evolvendosi sta iniziando a farmi apprezzare anche The Clash, The Ramones e i Nirvana (che non sono esattamente le nuove band del millennio, ma una da qualche parte deve pur cominciare u.u XD). Altra menzione speciale va ai Pink Floyd, che non me ne frega nulla se è stato mio padre a cominciare a farmeli ascoltare, le grandi scoperte le ho fatte da sola e ora li considero solo miei, li adoro da morire e rimpiango amaramente di esse nata adesso e non anni fa çwç

Point number 3 (che sta qui solo per non sembrare una fissata u.u in realtà è il point number 0, origin of it all, biggest passion... *W*): VIVA LA CANOA! Potrei viere e morire (...bhè, non esageriamo ù.u) per questo sport *W* Adoro le sensazioni che provo praticandolo e le soddisfazioni che riesce a darmi (a me, che quando ho iniziato a praticarlo ero una pallina di lardo che in tutto pensava di poter riuscire nella vita, tranne che nello sport!!)

Point number 4: Random Facts.
                NON sono in grado (parlando comunemente) di iniziare e terminare una frase senza aver cambiato lingua nel frattempo (qualche cagata in Inglese ce la devo infilare per forza u.u).
                NON sono in grado di NON parlare e...
                TUTTI i miei conoscenti mi considerano una scassacazzo logorroica :D.
                e TUTTI si stupiscono quando dico che in realtà sono timidissima, ma è la verità!!!
                Passo le giornate davanti al computer.
                Nonostante questo, ODIO entrare in contatto con la gente solo per vie telematiche.
                Allo stesso tempo ODIO il contatto fisico prolungato tranne che con le persone che considero davvero importanti.
(da tutto ciò potreste esservi resi conto che...)
                sono LEGGERMENTE contradditoria u.u.
                Studio Giapponese a tempo perso.
                Nonostante ciò, non sono una Giappo-fissata, leggo pochi manga e ne adoro UNO SOLO, ma quando dico che lo adoro, vuol dire che per me è tutto *W*.
                Ho sempre desiderato cose che non stanno nè in cielo, nè in terra, veleggiando tra momenti di sconforto e sogni ad occhi aperti degni del miglior regista-sceneggiatore del pianeta, tanto prevale sempre la mia parte di illusa sognatrice.
                Da bambina volevo essere un maschio, poi ho scoperto di essere fottutamente femminista e che darla vinta ai maschi volendo essere uno di loro era la più grande caduta di stile che potessi fare.
                Vorrei essere nata attorno al '50, così da ritrovarmi Hippie strafatta a Central Park.
                Vorrei saper suonare la chitarra, ma in realtà riesco solo a torturarla lentamente con i miei suoni cacofonici.
                Vorrei diventare una scrittrice, ma alla lunga mi annoio e/o finiscono le idee e non ho mai finito una storia che andasse oltre le 10 pagine in tutta la mia vita.
                Vorrei diventare medaglia Olimpica di canoa.
                So perfettamente che tutto ciò che vorrei è pura utopia ma...
                ...cosa più importante di tutte e che le racchiude tutte....
                        IO SONO FIERA DEL MIO SOGNARE!
                           (Cit. cambiata al femminile di Guccini, "Quattro Stracci")
                

"Draco Malfoy, nonostante avesse quarant'anni suonati e fosse indubitabilmente un Purosangue ossigenato, non era poi così male. Insomma, per essere un noiosissimo adulto che aveva sposato mia madre, avrebbe potuto andargli peggio.
Almeno, questo era quello che pensavo da quando era entrato a far parte ufficialmente della mia incasinatissima famiglia. Pensavo, in effetti, che Draco Malfoy fosse l'ultima persona sulla faccia della terra a cui sarebbe venuto in mente di farmi quel discorso. Così come, d'altronde, pensavo che tra me e Scorpius non ci sarebbero più stati malintesi e che a Hogwarts non sarebbe mai successo nulla di più pericoloso di una lezione del professor Rüf.
Me illusa.
È scientificamente provato che a Hogwarts deve per forza succedere qualcosa di oscuro e misterioso, almeno una volta ogni cinque anni. Quanto al discorso... sì, beh, quello magari si sarebbe potuto evitare..."
SEQUEL DI "PERCHE' SUL CAMPANELLO DI CASA MIA C'E' SCRITTO WEASLEY-MALFOY?!"
Autore: RoseScorpius | Pubblicata: 01/03/13 | Aggiornata: 03/01/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 409 recensioni

La patinata e sregolata esistenza del figlio dell'eroe dei maghi, in un alternarsi di guerre senza fine, nemici, amicizie e amori. Lucas Potter dovrà lottare contro il suo potere e dovrà scoprire l'amore vero, crescendo come uomo e mago, capendo però che spesso la sua mancanza di paura sarà il sasso che lo tirerà a fondo. Glorya Malfoy invece sarà alle prese con la sua profezia e per lei, c'è un'unica possibile interpretazione. Quella della sua disfatta. Dalla saga di Kysa, la quinta parte.
Autore: Axia | Pubblicata: 01/07/07 | Aggiornata: 23/12/14 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Erotico, Romantico | Capitoli: 99 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Mangiamorte, Sorpresa | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione, Da Epilogo alternativo | Leggi le 2413 recensioni

Hermione Granger, nonostante i suoi quarant’anni, era ancora una bella donna. E per quanto schifo potesse farmi l’idea di mia madre che si rotolava su un letto con un uomo che non fosse mio padre (bhe, anche con lui… insomma, credo che a tutti i figli farebbe piacere credere alla storia della cicogna), avrei dovuto immaginare che dopo il divorzio non avrebbe preso un voto di castità. A volte capitava addirittura che mi parlasse dei tizi con cui usciva, e generalmente sopportavo l’idea di lei e un altro piuttosto bene, a patto che non portasse nessuno dei suoi ammiratori a casa. Dio, magari li portava comunque, ma come si dice, occhio non vede, cuore non duole. E figlia non s’incazza.
Di una cosa, comunque, ero sempre stata sicura: mia madre non si sarebbe mai risposata.
… E quando mai io avevo avuto ragione su qualcosa?

STORIA IN REVISIONE
Autore: RoseScorpius | Pubblicata: 19/08/10 | Aggiornata: 24/01/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 33 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 1557 recensioni

Quando si incontrano per la prima volta, in occasione della finale della Coppa del Mondo di Quidditch, Draco Malfoy e Hermione Granger devono ancora compiere quindici anni.
E' un rapido sguardo, il loro; la curiosità di un momento.
Qualche settimana più tardi, tuttavia, quando l'unico figlio di Lucius Malfoy arriva a Hogwarts con la legazione di Durmstrang per il Torneo Tremaghi, il Destino stringe il nodo di cui saranno gli estremi.
Puoi innamorarti della ragazza che ha rubato il cuore dello Czar di Durmstrang?
Se è tanto forte da sciogliere la prigione di ghiaccio in cui ti sei nascosto, forse sì.
Autore: Callie_Stephanides | Pubblicata: 14/02/11 | Aggiornata: 23/10/12 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 51 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Sirius Black, Viktor Krum | Coppie: Draco/Hermione, Vicktor/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 784 recensioni

"-Edward. E... ti ripeto, per un'altra volta, che non devi dire le brutte parole. E tu sei il mio papà, devi essere un esempio, eh. La mamma lo è.-.
-Io non sono tuo padre, torna da tua madre.- l'uomo si alzò a sedere nel letto -Poi... cosa ci fai qui? E dove ca...- s'interruppe, guardandosi in giro -Ok, va bene... dove diavolo sei?-
-Primo: anche diavolo non devi dirlo. Il diavolo è cattivo. B: io sono...-.
-Guarda che dovresti dire secondo.- lo informò Draco, sbuffando.
-Secondo, b... alla fine sono tutti la stessa cosa.- la voce sospirò -Dicevo, secondo, così ti faccio contento: io sono tuo figlio. Lo so che ti piaccio.-.
-Eh?- forse Draco Malfoy, la sera prima, aveva bevuto troppo."
Buona lettura a tutti. Fatemi sapere cosa ne pensate, bacioni, Hermione92.
Autore: Hermione92 | Pubblicata: 12/01/09 | Aggiornata: 18/08/11 | Rating: Rosso
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Capitoli: 15 | Completa
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 235 recensioni

Ultimo anno di scuola per Harry, Ron ed Hermione. Anno in cui uno strano sortilegio sembra aver preso di mira Hogwarts, circondando il castello. Ultime possibilità anche per gli Slytherin, e i macchiavellici piani di Draco Malfoy, volti ad attirare l'attenzione di una sola ed unica persona.
Autore: Celyan | Pubblicata: 17/03/10 | Aggiornata: 07/02/11 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 31 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 359 recensioni

E’ un'epoca oscura per il mondo magico: Voldemort ha vinto, ed Harry è sopravvissuto per un pelo, ma non senza pesanti conseguenze. Il mago oscuro vuole decimare la popolazione, e per farlo sparge un morbo sconosciuto. I pochi sopravvissuti dovranno darsi da fare per trovare una cura, e allo stesso tempo trovare un modo per sconfiggere Voldemort. Ma è risaputo: Le difficoltà avvicinano tutti...perché allora non i nemici di sempre?
"Potevi morire, ti rendi conto?!M.O.R.I.R.E!!!"
"Ma non poteva saperlo Draco...."
"...A dire il vero...non sarebbe stata la prima volta,solo che ce l'avevo sempre fatta...o quasi"ammise la riccia
...
"Non farlo mai più....Ti prego..."
Direttamente dal cap. 14:
Provocazioni…
-Allora?-sbraitò Lucius.-Rimettetevi immediatamente a lavorare scansafatiche, se non volete che io prenda seri provvedimenti.-
-Tu, o il Tuo padrone?-
Domande…
-come mai i mezzosangue non si ammalano?-
-L’hai notato, eh? Sei sveglio figlio…-
Amicizia….
-Ragazzi…lo sapete che è una cosa da pazzi vero?-
-Sì Ron, ma vedi qualche alternativa?-fece seria Hermione.
-In effetti no…ma perché me lo state dicendo ora?-
-Perché tu fai parte del nostro gruppo, e devi essere il primo a saperlo…e abbiamo bisogno di saper se sei con noi.-Spiegò Harry.
-Miseriaccia…-
-Ron…-
-Certo che sono con voi.-
Scoperte…
-Zab…ti ordino di dirmi tutto ciò che sai sulla faccenda dei mezzosangue………..Ho parlato con mio padre…se sai qualcosa di più bene, se no te ne puoi anche andare.-
-Non ne so molto neanche io…So solo che…-
....
-CHE COSA????-
Dal sedicesimo capitolo:
-Mi ha baciata…-
-Cosa?-
-lui…lui mi amava.-
-lui ti ama.- la corresse Draco scocciato.
-Lui mi ama…-commentò tra se piangente la ragazza, lasciandosi scivolare lungo il muro.
-E tu…tu lo ami?- chiese infatti, non osando guardarla negli occhi.
-Io amo te - rispose lei, alzando lo sguardo su di lui.
Autore: FairyDream | Pubblicata: 30/12/09 | Aggiornata: 06/11/10 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 16 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VI libro alternativo, Da VII libro alternativo | Leggi le 129 recensioni

La piccola Ginny Weasley, entrata misteriosamente in possesso del diario di Tom Riddle, ne intontisce il propietario di insulse e continue chiacchiere; riuscirà il Nostro Eroe a sopravvivere a cotanta giovanile stupidità?
Autore: Janet | Pubblicata: 14/10/07 | Aggiornata: 19/09/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Comico | Capitoli: 21 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ginny Weasley, Tom Riddle/Voldermort
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 938 recensioni

Stavo seduta sull’incavo della finestra fissando il paesaggio attorno alla casa dei nonni. Per ettari ed ettari si vedevano solo campi arsi e colline, il lago dove papà ci portava sempre quando eravamo piccoli e il ripostiglio dove il nonno teneva i suoi attrezzi Babbani. Era estate e avrei dovuto sentirmi euforica. Euforica di stare in vacanza, di non dover andare a scuola e di poter passare i pomeriggi all’ombra degli alberi a leggere un buon libro. Ma non mi sentivo affatto felice. Le voci allegre dei miei familiari provenivano dal piano di sotto e io mi sentivo sempre peggio. Avevo fatto un errore. Avevo fatto un enorme errore. E adesso non sapevo come fare a dirlo a papà
Autore: funkia | Pubblicata: 06/11/09 | Aggiornata: 01/08/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Romantico | Capitoli: 36 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 549 recensioni

Hermione: “Allora, signorina Weasley, cosa puoi dirci riguardo il tuo rapporto con la scrittrice?” Ginny: “Vorrei subito sottolineare che dalla prima pagina del libro, sembro una assatanata ammiratrice di Harry. Le persone normali non mandano quei bigliettini schifosi che io ho mandato ad Harry quando era stato male per il braccio che cantavano San Valentino di qua e di là. Io non l'avrei mai fatto. In più, nei primi tre libri sono una specie di fantasma che diventa rosso se Harry mi chiede 'Mi passi la forchetta?' e poi passo a darla a qualsiasi uomo sulla terra dal quarto libro in poi, a cominciare da Micheal Corner. Ma dico, l'avete visto Micheal Corner? Non finisce qui, comunque.
[...]
Skeeter: “Non credo che lei non si sia divertita durante le numerose relazioni che ha avuto con i fidanzati, non è vero? O lo nega?” Ginny la guarda con rabbia. “Mi sono divertita, come ogni adolescente.” Skeeter: “Un adolescente normale non va in giro a darla a tutti se non ne ha voglia.” Ginny: “Ma io ne avevo voglia!” Cala il silenzio nella sala. Molly trattiene il respiro. Ron tira un pugno sul muro. George ride all'impazzata. “Che orrore!” “Che putt...-” Skeeter: “Io ho concluso.” dice soddisfatta guardando gli occhi rabbiosi di Ginny.
Perché ne sono morti troppi.
Perché non serviva che li ammazzasse.
Perché anche con un po' meno di tragicità ci sarebbe piaciuto lo stesso.
Perché il settimo libro è una strage.
Capisco alcune scelte della Rowling, ma credo che abbia esagerato.
E questa è la mia risposta.
Mahoney*
Autore: Mahoney | Pubblicata: 25/06/10 | Aggiornata: 04/07/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Capitoli: 2 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 77 recensioni

La scrittrice si siede sulla sedia di fronte al computer acceso. Apre un foglio di Word, mentre corrugando la fronte pensa. Pensa, pensa intensamente e BOOM ecco la trama perfetta. Un lampo di genio, una trama spettacolare, che cambierà per sempre la storia delle fanfiction.
Direi di cominciare, sì, con le note d'autrice, così introduco la storia. Sì, sì...
Allora:
Ciaaaaaaaaaaaaao!!!!!!!!!, sono X e questa è la mia nuova storia. X me è importantissima e ho sudato ore e ore nello scriverla, x favore, x favore sappiatemi dire ks ne pensate!!!!! Pleeeeeasssseeee, RECENSITE!
I punti esclamativi sono volti ad enfatizzare l'entusiasmo della scrittrice. Le abbreviazioni servono per risparmiare la carta perché altrimenti gli alberi muoiono. L'inglese serve ad essere cuul. Il maiuscolo ha un solo unico scopo: la MINACCIA.
Parodia delle fic più amate di EFP.
Baci, baci,
Mahoney*
Autore: Mahoney | Pubblicata: 19/06/10 | Aggiornata: 19/06/10 | Rating: Verde
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione, Draco/Pansy, Harry/Ginny, Harry/Pansy, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 84 recensioni