pompeibe
Membro dal: 09/07/07
Recensore Junior (78 recensioni)

Chiedo umilmente perdono per il mostruoso ritardo che sto accumulando nell’aggiornamento delle mie fic “Sei mesi” e “Esami, non finiscono mai”. Potrei darvi mille e mille spiegazioni, ma non voglio farvi perdere tempo. Per il momento sappiate che i lavori procedono, nonostante sembri il contrario. Il quindicesimo capitolo di “Sei mesi” è a buon punto, così come ho già iniziato il sedicesimo. Per l’altra fic, temo ci sarà più da aspettare: tre drabble sforano di parecchio il limite di 110 parole e devo trovare un momento di ispirazione per correggerle in modo tale da non cambiarne il contenuto. Approfitto dell’occasione per farmi un po’ di pubblicità e annunciare che, prossimamente sarà on-line una mia nuova fic intitolata “Il mistero dell’amore”. Per il momento mi astengo dal dare qualsiasi indicazione riguardante la trama: posso solo dire che il pairing portante sarà, ovviamente, Draco/Hermione. Un bacione a tutti, Bea.

PRESENTAZIONE UFFICIALE

Eccomi, di fronte alla pagina bianca, incubo di tutti gli scrittori, che dovrebbe contenere la mia presentazione e, come mio solito, non so cosa scrivere. Cerco di sfogarmi con mia sorella, 14 anni, una mina vacante. Mi sento rispondere con la più ovvia delle affermazioni:

«Prova a cominciare dicendo il tuo nome»

Ops, è vero, ancora non l’ho fatto: piacere, mi chiamo Beatrice. A questo punto potrei anche aggiungere la data di nascita: 30 ottobre 1989.

Ok, e adesso? Come la imposto questa presentazione? Tipo un Curriculum vitae non penso vada bene, ma il normale elenco della spesa “mi piace”,”non mi piace”, gusto preferito di gelato”non mi piace affatto («prova ad usare parole diverse, ogni tanto» NDsister); magari poi dirò anche qual è il mio gusto di gelato preferito, ma userò la tecnica “lista della spesa” solo in casi molto eccezionali.

La mina vacante torna all’attacco:

«Ma come scrivi? Sembra un Curriculum Vitae sul serio, di un cinquantenne, oltretutto!»

Ok, proviamo a cambiare qualcosina, a partire dalla scrittura.

 

2 ore dopo

Trovata finalmente un buon compromesso, posso tornare alla mia presentazione. Non preoccupatevi per gli scleri che ogni tanto troverete, rientrano tutti nella mia normalità. Tanto per recuperare un minimo di lucidità, mettiamo su una bella canzone, una di quelle melodiche con la voce di uno dei cantanti che mi fanno venire la pelle d’oca ogni volta che una minima nota sfiora le mie orecchie: Andrea Bocelli. “Bellissime stelle”, l’ultimo singolo che me le fa letteralmente vedere, le stelle, alla faccia del dover recuperare la lucidità.

Passiamo subito a dire che non riesco a parlare di me.

«E allora di che utilità è questa presentazione?»

Di nuovo mia sorella. Lo so, cara sorellina, che hai ragione tu, ma voglio cercare di scrivere qualcosa riguardo me.

Ci sono tante cose che vorrei scrivere di me e farvi conoscere e potrei cominciare ad esempio dicendo che sono una persona fiduciosa, in tutto e in tutti; purtroppo la mia fiducia è accompagnata anche da una buona dose di accondiscendenza e generosità, che molti scambiano per stupidità: mi è capitato di essere sfruttata per cose grandi e piccole e questa è una cosa che non posso tollerare. Non sfruttatemi con sotterfugi, non fate di me una semplice pedina dei vostri piani, ve ne pentirete amaramente: non arriverò a togliervi il saluto perché sono una persona estremamente educata, ma non pensate di potermi usare una seconda volta a vostro piacimento. Io sono un essere pensante e pertanto riesco ad accorgermi più o meno in tempo se qualcosa non va come dovrebbe naturalmente andare e se qualcosa non mi torna e non riesco a fare chiarezza con il diretto interessato, state pur certi che la mia fiducia l’avete persa completamente. Da brava scorpioncina come sono, sono testarda e parecchio permalosa, ma riesco a controllare le mie punture velenose con le persone che meritano. Non fatemi arrabbiare o potreste pentirvene amaramente. Non sono una stratega che progetta chissà quale piano bellico per riuscire a farvi del male: le questioni amo risolverle faccia a faccia, magari con un nodo alla gola e le farfalle nello stomaco, ma state pur certi che le cose non ve le mando a dire. Purtroppo per me sono anche molto sensibile e ogni volta che mi trovo in mezzo ad un litigio mi viene sempre da piangere, anche se sono io a causarlo ( perché a volte capita anche questo): trovo sia la situazione più brutta del mondo dover fronteggiare un’altra persona, anche se tu hai tutte le ragioni del mondo e devi farle valere per non essere schiacciato, non riesco a non pensare ai momenti che si sono condivisi e durante i quali ti trovavi forse troppo bene. Mi dispiaccio di molte cose, di molti rapporti che sono stati annientati, ma non posso farci niente: è il mio carattere, sono io. Qualcuno rivuole la mia amicizia e fiducia? Allora il mio consiglio principale è che deve correre parecchio, perché io non dimentico. Sono meno forte di quel che potrebbe sembrare dal momento che mi butto facilmente giù, anche solo per una parola di troppo o di meno, a seconda dei casi.

Uffa, è finita la canzone di Andrea Bocelli, ma per fortuna adesso parte Celine Dion con “That’s the way it is”, per ricordarci che non bisogna mai mollare! Ho bisogno di sentirmelo dire, soprattutto adesso che ho bruciato la mia stupenda torta al cioccolato fatta dalla sottoscritta. Letteralmente adoro cucinare e mi riesce anche particolarmente bene, tranne qualche piccolo incidente di percorso: primi, secondi ma soprattutto dolci di tutti i tipi: mi piace soprattutto vedere i miei amici che mangiano a volontà quello che ho preparato per loro. A volte mi chiedo perché non ho preso l’alberghiero, visto che adoro dirigere e viaggiare e se un giorno fossi diventata la proprietaria di una grande catena di alberghi, avrei potuto fare entrambe le cose, invece mi sono andata a barricare dietro un vocabolario di greco spessissimo e pesante e ho imparato come scrivevano autori di secoli fa. Pazienza, sarà per la prossima vita.

Per quanto riguarda questo sito, l’ho scoperto per caso, tramite un suggerimento di quella che voi conoscete come Lady_Eowyn, alias Serena che mi ha gentilmente indicato questo indirizzo. Quando ho cominciato a leggere qualche fic, mi sono immediatamente imbattuta nel pairing che in assoluto amo di più: Draco ed Hermione. Non disdegno qualche fic Harry Ginny, ma non parlatemi di nessuna Draco-Ginny, per favore! Innanzitutto come personaggio non mi piace un granché già di suo, tranne qualche eccezione in qualche scritto, ma non toccatemi Draco, per favore! E poi, il rosso dei capelli di lei si intonano molto meglio con il castano scuro di Harry piuttosto che con il biondo chiaro di Draco! Per lui meglio una castana, magari con tanti ricci e i boccoli. Senza offesa per nessuno, qui esprimo solo un mio parere, ma non parlatemi nemmeno di Ron-Hermione o di Draco-Harry, potrei non sopportarlo!

Da quando ho cominciato a leggere, ho provato a buttare giù il bozzetto per quella che è diventata la mia prima fic, ovvero “Sei Mesi”, ancora incompleta e di cui gli aggiornamenti procedono a rilento. Purtroppo sono una perfezionista e preferisco non postare finchè il capitolo non è assolutamente perfetto! Tutto parte da una borsa di studio messa in palio dalla scuola Beauxbaton per i due migliori studenti delle scuole di Hogwarts e Durmstrang. Ovviamente tutti sanno che Hermione è la migliore studentessa di tutta Hogwarts, ma nessuno può immaginarsi che il suo compagno di viaggio sarà Draco Malfoy, anche lui molto bravo a scuola grazie ad alla sua capacità organizzativa e alla mente sveglia e acuta. nel frattempo i ragazzi rimasti a scuola insieme alla signorina Parkinson prendono una punizione a causa di uno scherzo mal riuscito e una sera scoprono Justin Finch Fletcher che cerca inspiegabilmente di incendiare una porta. Nessuno riesce a svegliarlo dall’ipnosi di cui è vittima, fino a che non sopraggiungono il nuovo preside e la nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure. Cosa succederà nelle due scuole?

Ho anche messo on-line una raccolta di drabble intitolata “Esami, non finiscono mai” ispirata dalla mia avventura degli esami di stato che ho dovuto fare.

 Nel frattempo, mi è venuta l’ispirazione per una seconda fic, di cui mi limito a dire il titolo che sarà “Il mistero dell’amore”: è una fic particolare, scoprirete poi il perché, non voglio anticiparvi nulla se non che il pairing sarà Draco-Hermione, ovviamente!

Penso di aver detto tutto di me. Se avete domande, contattatemi tramite questo sito e cercherò di rispondervi! Un bacione a tutti, Bea.

 

 

PS: non ho un gusto di gelato preferito, ma mi piacciono tutti, con una minima preferenza per: crema, cioccolato rigorosamente con la fragola, nocciola e bacio.

http://www.polyvore.com/cgi/set?id=13456015


11 Motivi per cui Draco e Hermione si appartengono l'un l'altro.
Long-fiction scritta in risposta alla challenge della community 11 Reasons
Autore: floorcoaster | Pubblicata: 30/09/07 | Aggiornata: 31/10/07 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 11 | Completa
Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 51 recensioni

Harry, Ron, Hermione e altri amici sono in vacanza al mare,ma una notte qualcosa d'inaspettato succede ad Hermione. RINGRAZIAMENTI IN FONDO AL CAP.1 DI "IT MUST HAVE BEEN AN ILLUSION..( But it's over now!)
Autore: Mione1986 | Pubblicata: 26/10/07 | Aggiornata: 28/10/07 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Erotico | Capitoli: 2 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 24 recensioni

Draco ed Hermione guardano insieme l'alba e... RINGRAZIAMENTI IN FONDO AL CAP.10 DE "IL SOGNO PROIBITO"
Autore: Mione1986 | Pubblicata: 19/10/07 | Aggiornata: 19/10/07 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 14 recensioni

“Possiamo definirla la prima eroina della storia della letteratura” Qualcuno di non identificato aveva osato pronunciare quella boiata colossale per le povere orecchie di Draco Malfoy, e dunque trovò giusto far sentire il suo parere e rendere eccitante quell’angosciante ora che non sarebbe mai trascorsa senza il suo proverbiale intervento. “Giulietta era una puttana!”
Autore: gemellina | Pubblicata: 25/04/07 | Aggiornata: 08/10/07 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 34 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 831 recensioni

“Ti sei mai innamorato?”
“Questa è ancora peggio dell’altra. Dai Granger. Non ti ricordi? Essere senza cuore, uomo di ghiaccio eccetera?”
“Non mi hai risposto”
“No, non mi sono mai innamorato. E non credo che lo farò mai. Ora, anche se è una domanda piuttosto stupida, lo chiedo io a te. Ti sei mai innamorata?”
“Sì”
“Di chi?”
“Ehi... toccava a me... comunque non lo conosci, non era di questa scuola. E prima che tu me lo chieda, non era Krum”
“Perchè ‘era’?”
A Draco sembrò che Hermione stesse allontanando un po’ la sua rigidà e che si stesse aprendo più di quanto pensasse all’inizio. Con lui. Certo, era strana...
“è morto, quasi sei mesi fa. Prima dell’ inizio della scuola”
Autore: titti6493 | Pubblicata: 18/08/07 | Aggiornata: 16/09/07 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico, Triste | Capitoli: 4 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 54 recensioni

Riscuotendosi dai suoi pensieri, si accorse che doveva proprio tornare, anche perché tra poco sarebbe stata ora di cena. Sospirando si avviò verso la porta; non fece in tempo ad uscire che andò a sbattere contro qualcuno cadendo rovinosamente a terra. “Ehi!!!stai attento a dove vai!!!” disse parecchio irritata, ma non appena alzò gli occhi, le parole le morirono in gola… questa è la mia prima ff: è una storia senza pretese, ma gradirei che mi lasciaste una recensione, anche piccola piccola!
Autore: white_tifa | Pubblicata: 03/01/07 | Aggiornata: 05/09/07 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 131 recensioni

“Come nascono i bambini?”
Saltiamo entrambi in aria, affogandoci con il cappuccino, che per poco non sputiamo.
Ho sentito bene? Mio figlio ha appena chiesto come nascono i bambini? Non pensavo che fosse già arrivato il momento di fargli il discorso! Cavolo, è precoce, proprio come sua madre.
Ora che ca…ppero gli rispondo?
Autore: Christine23 | Pubblicata: 14/08/07 | Aggiornata: 14/08/07 | Rating: Verde
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 87 recensioni

[Spoiler Dirge of Cerberus]Cosa succede quando l'Imperatore di Wutai decide che sia ora di trovare un erede...per sua figlia. Yuffentine fino in fondo, è il nostro primo tentativo di scrivere una Vincent X Yuffie a capitoli dove commedia e serietà si intrecciano. A causa di altri lavori ed impegni vari non garantiamo un'assiduo aggiornamento. In ogni caso, essendo il nostro primo esperimento, come già detto, commenti, suggerimenti, pareri saranno bene accetti e ci scusiamo se i capitoli non saranno molto lunghi. ^^
Autore: DarkPenn | Pubblicata: 19/03/07 | Aggiornata: 08/08/07 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Capitoli: 22 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII |  Leggi le 70 recensioni

Albus Silente organizza un ballo in Maschera totalmente anonimo. Chi è quel principe d'eleganza con i capelli d'oro e gli occhi di ghiaccio? Chi è quella Dea dagli occhi d'oro? Draco Malfoy ed Hermione Granger. Due destini scritti per intrecciarsi tra loro e mai più sciogliersi.
Autore: piperina | Pubblicata: 18/07/07 | Aggiornata: 18/07/07 | Rating: Rosso
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 55 recensioni

“Granger Hermione!” chiamò la professoressa.
Il cappello rimase muto per qualche secondo per poi gridare alla sala: “SERPEVERDE!” [...]
“Malfoy Draco!”
[...] “GRIFONDORO!” gridò il cappello.
Autore: Sariel | Pubblicata: 12/07/07 | Aggiornata: 12/07/07 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 13 recensioni

Senza preavviso la folla si era aperta e lui le era comparso davanti, odore di fiori sotto la pioggia e di nebbia di maggio sopra l’erba dei prati falciata di fresco. Lo aveva contemplato dalla distanza di una foto e dalla solitudine del lato opposto di una sala piena di gente e adesso era suo. Lui che era lontano, indifferente, distaccato, e che adesso si scioglieva tra le sue mani. Suo.
Autore: Savannah | Pubblicata: 01/05/07 | Aggiornata: 08/07/07 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Capitoli: 7 | Completa
Note: Alternate Universe (AU), OOC, Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 189 recensioni

LA FIC E' SOSPESA PER REVISIONE IN CORSOLa guerra sconvolge il Mondo Magico. Harry Potter è prigioniero di Voldemort, e i sopravvissuti cercano di riunirsi per liberare la loro Speranza.
Ma non sanno che Hermione Granger è in cima alla lista di Voldemort, venuto a conoscenza di una particolare quanto pericolosa Maledizione.
Autore: piperina | Pubblicata: 29/06/07 | Aggiornata: 29/06/07 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Erotico, Triste | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Il trio protagonista, Lucius Malfoy, Tom Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 7 recensioni

Vi è mai successo di sbagliare numero di telefono? Almeno una volta nella vita, di sicuro. E se quella fosse stata la volta giusta...?
Autore: L_Fy | Pubblicata: 10/05/07 | Aggiornata: 11/05/07 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 5 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Commedia |  Leggi le 253 recensioni

- c'è chi muore in questa guerra, a te Granger capita un matrimonio! E con me! Dovresti fare i salti di gioia! hermione cercò di non pensare a quelli che erano stati tutti i suoi pensieri, le sue aspirazioni, la sua vita era governata dalla necesità, feceva quello che doveva fare...cercò di pensarlo con forza mentre camminava per quella lugubre navata
Autore: Ifigenia Sparkling | Pubblicata: 05/01/07 | Aggiornata: 24/04/07 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Avventura, Erotico | Capitoli: 33 | Completa
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Personaggi: Bellatrix Lestrange, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 935 recensioni

Se cercate una storia dolce e romantica… bhè c’avete quasi azzeccato, questa lo è ma condita con isterismo-pre-dichiarazione, migliori amici psicologicamente instabili, situazioni scottanti, eventi imbarazzanti e melensi discorsi. Curiosi?? Bhè che state aspettando?? Leggete... leggete… leggete… Kisskiss Angel86!
Autore: Angel86 | Pubblicata: 27/02/07 | Aggiornata: 22/03/07 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Commedia | Capitoli: 7 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Molly Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 62 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]