Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like A Rose On The Grave Of Love - 19/02/12, ore 19:44
Capitolo 14: Under The Rose
Capitolo pienissimo, è successo di tutto e di più.
Partendo dall’inizio, quindi Philippe è stato trasformato da Joshua e Rebekah non se n’è mai accorta? Ma neanche Elijah e Klaus?
Immaginavo che prima o poi Rose diventasse una vampira, anche perché non sappiamo esattamente quando è avvenuta la sua trasformazione. Può darsi che, nella storia del telefilm, lei è stata trasformata in quel periodo. La sua “morte” mi ha fatto una rabbia, anche se sapevo sarebbe avvenuta.
Ho avuto una paura tremenda fino all’ultimo, ma per fortuna è arrivato il solito lupo a salvare Irina. Ecco, se prima pensavo che l’animale fosse Klaus (non chiedermi il perché), adesso che sappiamo che è un lupo mannaro, credo sia Bell. Che poi non ho ancora capito se Bell sia una donna o un uomo. E, ho questa sensazione, che lui o lei non voglia fare del male a Irina ma, anzi, voglia solo proteggerla.
Bellissima la scena tra Elijah e Irina. Sapevo che lui l’avrebbe baciata. Non poteva semplicemente andarsene. E adesso che Irina può dare sfogo ai suoi sentimenti verso l’originale, immagino quando scoprirà che Klaus ed Elijah vogliono sacrificare sua sorella.
Sinceramente non riesco a capire cosa provi Klaus nei confronti di Irina…amore?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, ciao!
P.S. = sicuramente avrai visto la 3x14 di The Vampire Diaries. Io, che non ho ancora visto la 3x15, sono diventata ufficialmente una fan della coppia Klaus/Caroline. Li trovo perfetti insieme, poi lei è stupenda. Un personaggio, insieme a quello di Klaus, che mi piace moltissimo.
Recensione alla storia Like A Rose On The Grave Of Love - 08/02/12, ore 13:26
Capitolo 13: Salt In Our Wounds
Ok, sinceramente sono rimasta molto sbalordita da questo capitolo. E tu puoi ben capire il perché.
Partiamo dall’inizio: Klaus che fa il dispiaciuto è uno spettacolo davvero esilarante.
Sinceramente ho avuto la stessa paura di Irina che Katerina potesse scoprire tutta la verità e non si deve vergognare di aver pensato che doveva farle dimenticare tutto perché è la scelta migliore. Però, se Klaus ti chiede di stringere un patto con lui, faresti bene a non fidarti. E non perché non abbia più umanità o la nasconda molto bene, ma perché sappiamo che Klaus è bravissimo a ritorcere contro le azioni che gli vengono fatte. Questa è proprio una legge che devi imparare se vuoi avere a che fare con Klaus e riuscire a non soccombere. A Proposito, la litigata tra Katerina e Irina è stata davvero orribile, in quel momento ho odiato come mai ho fatto Klaus. Capisco però che Irina sente un legame molto forte con lui e quindi, quando il vampiro originale mostra, anche per un secondo, la propria umanità lei abbassa automaticamente la guardia. E si è visto nella scena successiva: cioè, lui poteva ucciderla da un momento all’altro e lei non è riuscita comunque a colpirlo. Anche se dubito che Klaus le avrebbe fatto altro male. Non riesco proprio a capire cosa provi il vampiro originale per Irina: si rivede il lei? Prova dei sentimenti di amore per la ragazza? Vuole solo divertirsi con lei? E anche Irina mi sembra molto confusa su questo punto. Comunque, a salvarla, è arrivato Elijah decisamente arrabbiato.
Ecco, arriva il momento più triste e felice di tutto il capitolo. Felice perché finalmente Irina comprende il sentimento che prova per Elijah e lo bacia (si!!!!!) e triste perché lui non solo le dice che deve tornare in Bulgaria ma anche, non voglio dire la respinge ma l’allontana. E lei giustamente scappa e si rifugia da Rose. E questo incontro mi ha ulteriormente stupito: quando lei ha detto che si era ricreduta sui vampiri, avevo capito che faceva allusioni a Elijah ma, se ho veramente capito bene, faceva allusioni anche a Klaus. Al che ho pensato: cosa????????????
Parlando dell’ultima scena, e adesso che cavolo vuole questo Philippe? Non se ne poteva stare buono con Rebekah? Non avevo capito che fosse un vampiro e spero che non l’abbia mandato la vampira originale. Comunque credo che l’abbia mandato Mikael. Staremo a vedere.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, ciao!
Recensione alla storia Like A Rose On The Grave Of Love - 04/02/12, ore 19:25
Capitolo 12: Dance With The Devil
Molto bello questo capitolo.
All’inizio, quando Irina non ha trovato Katerina nella loro stanza, ho pensato subito al peggio. Poi è arrivato Elijah dicendole “Buon compleanno” e ho capito tutto. Cosa avrà visto il vampiro originale sul quel foglio da farlo rimanere così preoccupato?
Non mi ha stupito la reazione di Elijah quando ho saputo del bacio “violento” tra Irina e Klaus. Quello che mi ha stupito sono state le domende che ha rivolto alla ragazza. Va bene che uno può aspettarsi tutto dalla vita, ma credere che Irina abbia un interesse amoroso per Klaus…non è possibile. Certo, visto dall’esterno, il loro rapporto può sembrare ambiguo. Il problema è che Elijah non conosce i veri sentimenti di Irina e, soprattutto, non sa che quei sentimenti sono indirizzati a lui.
Irina che cerca di convincersi che Elijah non prova gelosia nei suoi confronti…invece la prova, eccome!
Klaus si è comportato davvero da bastardo, ma non potevo aspettarmi un comportamento diverso da lui. Spero che Irina gliela farà pagare cara in futuro.
E finalmente arriva il momento che aspettavo da quando Rebekah è apparsa in questa storia: Irina le ha dato uno schiaffo. Alla faccia tua, oca bionda!
L’ultima immagine mi ha fatto rabbrividire e credo che adesso le cose cominciano a farsi davvero pericolose.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.
P.S. = ti volevo fare una domanda: ma questa storia, in futuro, sarà ambientata anche nel “presente”?
Recensione alla storia Like A Rose On The Grave Of Love - 29/01/12, ore 23:41
Capitolo 11: Meds
Bello, bello, bello mi è piaciuto tutto di questo capitolo!
La prima parte è stata “wow”: tutta la scena di Irina ed Elijah, l’ho letta con il batticuore. Quando ha cominciato a curarlo e lui si è tolto la maglia e ha pensato che Irina fosse impressionata dal sangue…era impressionata da qualche altra cosa, ma come non capirla! Mi aspettavo che in quel momento ci fosse un bacio, anche piccolo ma purtroppo non è stato così. E nella scena successiva poteva anche scapparci ma, ovviamente, doveva venire a rovinare tutto quell’oca bionda di Rebekah. È più forte di me, non la sopporto!
Comunque la vampira originale è proprio stupida: non ci voleva il genio per capire che, se non era la pagina 36, era la 63. Meglio così, però non so se Irina vorrà dare della verbena a Katerina. Non adesso che Klaus sa tutto.
A proposito di lui, sapevo che, prima o poi, Irina e Klaus si sarebbero baciati. Non per volontà della ragazza, ma si sarebbero baciati. E così è stato, come mi aspettavo in modo molto violento. Sinceramente non capisco cosa Klaus provi esattamente per Irina, è un mistero. Quel lupo, non so perché, ma sono convinta che era lo stesso vampiro originale.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio, ciao!
Recensione alla storia Like A Rose On The Grave Of Love - 20/01/12, ore 12:36
Capitolo 10: Run
Prima di tutto ti chiedo scusa se questa recensione arriva così tardi, ma non ho avuto proprio tempo tra ultime interrogazioni e compiti in classe. Quindi mi scuso di nuovo.
Parlando del capitolo, questo mi è piaciuto tantissimo!
Continuo a non sopportare Rebekah: non solo ci mancava Klaus, ma adesso si mette anche lei a “mettere i bastoni fra le ruote” a Irina. A proposito di Klaus, stai descrivendo il personaggio alla perfezione! Ti giuro, quando Klaus ha fatto uccidere a Irina quel corvo, ho pensato “i comportamenti che lui ha sono proprio da Klaus”, non so se mi sono spiegata bene.
Capisco tutti i sentimenti che prova Irina e la sua voglia di portare, se stessa e Katerina, via dalla realtà che stanno vivendo, ma penso abbia fatto un errore a dire alla sorella che dovevano tornare in Bulgaria. Certo, noi sappiamo che Klaus vuole sacrificare Kat per diventare un ibrido, ma ritornare in Bulgaria peggiorerebbe di molto le cose. E poi penso che Klaus le andrebbe a riprendere subito.
Elijah è un personaggio che adoro e mi sta piacendo tanto in questa fiction. Quando dimostra a Irina che può fidarsi di lui (speravo che in quel momento la baciasse, perché non è successo!?!) e poi lei è scappata, stavo per mettermi a piangere, ti giuro!
L’ultima scena poi è stata epica. Irina che uccide un vampiro per salvare Elijah: un sogno. Sono convinte che Elijah si riprenderà, probabilmente Joshua l’ha colpito con uno di quei pugnali che “uccidono” i vampiri originali.
Sono convinta che Irina troverà un grosso alleato, per capire cosa sta succedendo, in Elijah. E spero si avvicineranno sempre più.
In questa storia, ci sono dunque due antagonisti: uno interessato a Irina, Bell, e l’altro interessato a Klaus e sono convinta che sia Mikael.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio.