Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quel male chiamato amore - 19/05/11, ore 16:17
Capitolo 20: Crudele ironia della sorte.
Oddio, i marine hanno fatto esplodere le gallerie... spero proprio che Rufy e Zoro non si siano feriti, e sono stati interrotti proprio quando stavano per baciarsi... Ma non preoccuparti, non sono arrabbiata, comunque non è che potresti trovare il modo di farla pagare a quei marine?? Oppure ci penso io!^.^''
Comunque bel chap anche questo, dove i due ragazzi si sono avvicinati di più in barba ad Ace, cha se lo sapesse molto probabilmente farebbe KA-BOOM dalla gelosia.
Ed in effetti il nostro caro Rufy è splendido... Io non gli permetterei mai di uscire di casa da solo, sennò me lo ruberebbero senza pensarci nemmeno su... Ah, i sentimenti umani sono così complicati... Si intrecciano tra loro creando una confusione stratosferica e le persone non sanno più come difendersi dai dubbi. Rufy non sa più cosa pensare di Zoro, ma insieme stanno bene e si completano, mentre con Ace le cose vanno peggiorando...
Ma si sa, se tu acquisti un bel pacchetto d'amore, ti regalano la gelosia e l'egoismo, quindi non puo farci assolutamente nulla... Purtroppo è la vita e noi non possiamo cambiare questa realtà piuttosto comune.
Comunque un bel chap davvero, mi è molto piciuto e aspetto con ansia il prossimo, sperando come questa volta di recensirlo in tempo ^.^''

un bacio Katy93**
Recensione alla storia Quel male chiamato amore - 19/05/11, ore 16:03
Capitolo 19: Quando la rabbia espode.
Allora, devo dire che mi hai davvero stupita con questa sfuriata a tre e lo dirò mille volte: non devi essere tu a scusarti per il ritardo, ma io che ti recensisco i chap dopo giorni... è solo che sono un po' senza ispirazione in quest'ultimo periodo e per me non va affatto bene... ho troppe fic da mandare avanti e devo darmi una mossa accidenti, comuqnue apparte quello che ho appena detto... va tutto bene e sono felice di recensire questo chap fantastico. Per modo di dire, perché era si bello e scritto altrettanto bene, ma l'argomento era triste e la rabbia mista a gelosia è davvero pericolosa e temibile.
Ace, che non si arrabbia mai per qualcosa di stupido, è come esploso e ha addirittura detto in faccia a Zoro che lui e Rufy sono sposati.
Però è troppo sicuro di sé e infatti non si aspetta che Rufy passi a diferndere Zoro, o meglio, lo immagina ma i suoi all'inizio sono solo sospetti. Che poi si trasformano in una realtà troppo dura da accettare.
Zoro però ha ragione: in quei due anni c'era stato lui insieme a Rufy, restituendogli il bellissimo sorriso che aveva perduto in seguito alla sua morte.
Il nostro capitano è combattuto dal desiderio di rassicurare Ace che staranno sempre insieme, perchè si sono amati fin da quando erano piccoli, ma dall'altra vuole ardentemente correre da Zoro per vedere come sta. Si interessa a lui e quindi questo prova che i dubbi del capitano stanno un po' svanendo...
Comunque è presto per cantar vittoria caro Ace... o almeno così penso io, almeno per il momento^^

alla prossima e un bacio, Katy93**
Recensione alla storia Quel male chiamato amore - 10/05/11, ore 19:53
Capitolo 18: Pervasi dallo stesso fuoco.
Eh si, il nostro caro capitano non smetterà mai di essere un po’ infantile... Certo che se io fossi al posto di Nami, molto probabilmente andrei a braccetto con lui a visitare i cunicoli di quel luogo! Io amo viitare posti sconosciuti, misteriosi... l’avventura mi rende una specie di Indiana Jones contemporanea!
Comunque, povero Zoro, di certo non ha avuto proprio un bel risveglio! Nami quando si arrabia sa essere davvero molto pericolosa e irritabile!
E quindi tocca al nostro spadaccino andare a cercare il suo amore irraggiungibile, anche se ciò non si può mai dire.
E ora che Nami ha detto ad Ace che ha mandato Zoro a cercare Rufy, Pugno di fuoco ha sentito crescere la gelosia e la preoccupazione dentro di sé.
Ed è un comportamento più che comprensibile, visto che teme di vedersi portare via la persona cui tiene più al mondo.
Sanji infatti ha una brutta sensazione e lo stesso lo penso io, perché cose del genere non finiscono mai bene. Qualcosa va sempre storto e purtropo è un destino che non si può cambiare.
Certo che comunque io avrei mandato qualcun altro a cercare il capitano, per due motivi: il primo, Zoro si perderebbe anche a bordo della Sunny;
il secondo, perché potrebbe fare degli incontri con un certo Pugno di fuoco... che arriva perfino a lanciargli una minaccia velata... ma non per molto temo.
Infatti ingaggiano una lotta "amichevole" e per fortuna Rufy li interrompe pima che possano farsi realmente troppo male.
Ma quando Ace minaccia verbalmente Zoro di stare alla larga da Rufy, quest'ultimo spera che lo spadaccino risponda a tono, perché inconsciamente lui desidera stare con Zoro, ma è confuso perché non sa più cosa prova per Ace...
L'amore secondo me è un sentimento bello come il sole, capace di far dimenticare la stanchezza di una dura giornata di lavoro, in grado di cancellare le incertezze e le paure... Ma una volta conosciuto l'amore, si fanno strada in noi la gelosia e l'egoismo, che tramutano tutte le nostre belle sensazioni in odio.
Quindi è come comprare un prodotto bello e ricco di nuove prospettive(l'amore), ma insieme a quello ci sono in omaggio l'odio etc... Non possiamo proprio fare a meno di essere felici, anche se "quell'omaggio" rovinerà tutto quanto.
So che sembra un discorso campato in aria, ma se proviamo varie sensazioni per qualcuno, non è perché succede e basta. Dietro ad ogni nostra scelta, c'è sempre una ragione che ci spinge ad andare avanti, e spesso non è mai quella giusta e sensata.
Possiamo essere razionali e distaccati dal mondo, è vero, ma i sentimenti che ci rendono umani smascherano e distruggono la nostra barriera costruita sempre più abilmente.
Perché tutto questo discorso, ti chiederai? Semplice: io vedo così la realtà di Rufy e soprattutto la mia, che non riesco mai a spiegare del tutto.
Ora che li ha divisi, comunque, dovrà fare la sua scelta, prima che sia il suo cuore a dividersi del tutto...
Spero di non averti annoiata comunque ^^''

un bacione Katy93**
Recensione alla storia Quel male chiamato amore - 10/05/11, ore 19:14
Capitolo 17: La via per l' inferno.
Certo che se la sono vista brutta ad attraversare quel tratto che poteva portarli alla morte... Anche se Rufy ha auto una buona idea ad allungarsi per dimezzare i danni alla nave e ai suoi compagni.
Zoro ed Ace continuano a lanciarsi occhiate torve ed entrambi vogliono marcare il proprio territorio, anche se Zoro al momento non può fare nulla per cambiare la situazione.
E per tutto il giorno dovranno restare lì in quel luogo, fin quando la marea non si ritirerà... Spero che non succedano altri problemi, soprattutto al nostro caro capitano!
Comunque ho ben notato che la rivalità accesa tra Ace e Zoro non porterà a nulla di buoni, anche perché prima o poi qualcuno esploderà facendo KABOOM!
Detto questo, vado a recensire il chap successivo carissima^^

un bacio Katy93**

ps: come al solito sei sempre in grado di trasmettere tutte le sensazioni che prova Rufy direttamente al cuore del lettore^^
Recensione alla storia Quel male chiamato amore - 01/05/11, ore 18:11
Capitolo 16: Il mondo in uno sguardo.
Mi sono un po’ stupita all’inizio con Sengoku... E ora che c’è un nastro che prova che Rufy è vivo, non oso pensare cosa potrebbe succedere... In fondo lo davano per disperso...
Oddio mi è piaciuto molto come hai descritto lo sguardo di Zoro, che è un misto di sentimenti provati nel corso del tempo, intensificati per la presenza del suo capitano.
Deve soffrire davvero tanto e spero che questa situazione si risolva presto, anche se uno dei due resterà con il vuoto nel cuore(mi riferisco a Zoro ed Ace)...
E qui torniamo alla frase “Non tutti sono destinati ad essere felici”, e non posso far altro che essere d’accordo, anche se io ho una seconda opinione in merito: tutti noi possediamo quella felicità che ci manda avanti, solo che non siamo in grado di vederla, coglierla e sfruttarla al meglio... Brancoliamo nell’oblio senza nemmeno sapere che basterebbe davvero poco per cambiare le nostre carte i tavole, ma può capitare di non trovare la forza per farlo...
Dopo questo discorso che potevo anche risparmiarmi^^’’, mi è piaciuto anche quando Ace ha ricordato a Rufy cos’ha fatto durante la festa... Il suo concerto mi sarebbe piaciuto, se ascoltato dal vivo!
Infine ammiro molto Garp, perché essendo un vice ammiraglio con i doveri che deve rispettare, lui non riesce ad odiare Ace e Rufy, perché soprattutto il nipote è sangue del suo sangue... ed è orgoglioso di lui...
etto ciò, attendo il prossimi chap ...

un bacio Katy93**