Recensioni di Duchessa712

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Ruota degli Angeli - 12/02/24, ore 08:36
Capitolo 23: Una vendetta, una speranza (o forse solo un po' d'amore) - Parte 1
Sai che aspettavo Caterina da qualche capitolo e non mi hai affatto delusa! Confermo le mie simpatie (forse malriposte?), perchè mi sembra genuinamente convinta di quello che dice, del fatto che la versione che conosceva di suo marito fosse quella reale, nonostante ciò che tutti, Partito, Ricciardi, Bambinella, pensano o sanno. Forse ha ragione, e allora ci sarebbero un po' di cose da rivedere, forse ha torto, ipotesi un po' più probabile, visto che vedeva il marito una volta ogni morte di Papa e le loro vite erano separate da anni. Io sono convinta che se sono arrivati a minacciare anche lei, e addirittura prima che tutto si mettesse in modo, qualcosa di grosso c'è di sicuro, anche se è vero che Mussolini&Co non potevano permettersi la minima ombra di discredito e quindi ci potrebbe stare che agiscano su meri sospetti. Però non sono molto sicura.
Duchessa712
Recensione alla storia La Ruota degli Angeli - 09/02/24, ore 14:13
Capitolo 22: Apriti cielo (e manda un po' di sole) - Parte 2
Finalmente ha un nome!! E confido in Ricciardi per sbrogliare anche i fili della matassa che ancora non mi tornano e aspetti Caterina, per cui la curiosità aumenta a ogni capitolo. Però ha senso non agire in maniera troppo vistosa, anche se mi sa che, se vanno a porgere le condoglianze, la cautela va a farsi benedire.
Io sono basita da quello che hai detto sui registri... cioè, praticamente c'era vita, morte e miracoli di tutti... vabè, i nostri poveri personaggi se la meritano, un po' di fortuna. Duchessa712
Recensione alla storia La Ruota degli Angeli - 05/02/24, ore 19:06
Capitolo 21: Apriti cielo (e manda un po' di sole) - Parte 1
Ho indovinato! Ammetto che, però, non ero proprio sicura che fosse Annina con Gigliolo proprio perchè sto ancora cercando di capire come e chi l'abbia fatta entrare, però ho indovinato! (Di solito io coi gialli sono proprio negata😅).
Il momento riflessione è più che necessario e io sono tutta per "smontiamo i trope con un po' di sano realismo" (che poi, io capisco pure che vedendo i fantasmi e tutti i cadaveri che vede, a Ricciardi passino l'appetito e il sonno... ma dopo un po' il corpo reclama e tu puoi opporti solo fino a un certo punto!). Per favore, fatelo dormire e mangiare come si deve... anche se vuol dire sedarlo e fargli mandar giù il cibo con l'imbuto...
Ora, perchè ho il sospetto (forse sbagliato, non mi stupirei), che una visita a Livia prima o poi la fa? O lei ne fa una a lui? Insomma, che prima o poi si rivedono. Oh, e a proposito di rivedere, io sono molto curiosa di sapere come Caterina Gigliolo dirà di nuovo. Sono curiosa di vedere se le sensazioni che mi ha trasmesso nell'altro capitolo sono confermate o completamente ribaltate.
Duchessa712
Recensione alla storia La Ruota degli Angeli - 02/02/24, ore 10:50
Capitolo 20: Ci vuole coraggio (anche per aver paura) - Parte 3
Il caso di Tettè è tra i più tragici e struggenti, almeno a mio parere, e ogni volta che lo vedo nominare mi si stringe il cuore. Cristiano me lo ero un po' dimenticato, ad essere sincera, e mi servito un momento per fare mente locale, ma alla fine sono riuscita a focalizzarlo. È molto bella l'idea del bambino come bocca della verità e così Ricciardi trova sempre più conferme di quelle che sono sempre meno teorie fumose. La figura del Munaciello mette i brividi, soprattutto perchè, purtroppo, di persone del genere ne è pieno il mondo, e questo, secondo me, porta a riflettere.
È molto efficace anche il martellante rimando alla sensazione di essere osservato, del Commissario che si sente gli occhi di tutti - Falco, i passanti per qualche minuti, magari Suor Filippa tronfia nella sua vittoria -, che ricorda quanto sia alta la posta in gioco. Concordo che Livia al momento potrebbe fare poco, soprattutto perchè noi, a differenza di Ricciardi, sappiamo quanto lei sia effettivamente succube di Falco (anche se, nella serie, ha dei momenti di arroganza e scatti di orgoglio in cui le piace pensare il contrario), però non so.
Duchessa712
Recensione alla storia La Ruota degli Angeli - 29/01/24, ore 08:20
Capitolo 19: Ci vuole coraggio (anche per aver paura) - Parte 2
Povero Iannello! E povero anche il fantasma che non avrà mai giustizia. Ma c'è qualcuno, in questa storia, che non deve costantemente guardarsi le spalle? Spero davvero vada tutto bene! E, a questo proposito, "qualcosa di molto avventato"... sì, Ricciardi, proprio rassicurante, guarda! Caterina Gigliolo per quel capitolo che era comparsa mi aveva fatto una buona impressione, anche perchè, stando così lontana dal marito, può essere che non sia a conoscenza dei suoi affari più torbidi. Devo davvero aspettare il prossimo capitolo (?) per sapere se devo ricredermi?!
Duchessa712