Recensioni di Beauty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty - 04/01/14, ore 22:57
Capitolo 12: First Impressions
Alors...Esordisco facendoti i miei più sinceri complimenti per la scena iniziale, quella della taverna. In particolare, mi sono molto piaciuti i dialoghi, e nutro anche un pizzico d'invidia perché qui si trattava di far parlare uomini non esattamente di ceto elevato, quindi vista l'epoca in cui si svolge la vicenda un po' rozzi, e sei riuscita a tracciare la conversazione (e anche le avances, se così si può chiamarle, a Carabosse) in maniera realistica senza scivolare nel volgare (cosa che a me capita puntualmente, sigh!). Comunque, sono in accordo con te: ANCH'IO ADORO QUANDO I PERSONAGGI DEI LIBRI SONO GELOSI! XD. Amo le scenate di gelosia ma anche quella sorta di mezzo rancore che uno prova nei confronti dell'altro quando la situazione è della serie "ti spaccherei la faccia solo per averti visto passare accanto a quella là", se si capisce cosa intendo...Adoro la gelosia un po' meno quando mi capita in prima persona, ma vabbé, penso tutti. In ogni caso sappi che NON VEDO L'ORA di vedere Carabosse gelosa e mandare allegramente a quel paese tutti i suoi piani di vendetta ;). Anche se ho paura che quando Stefano lo scoprirà ci saranno ben altre cose che lo sconvolgeranno invece della gelosia della sua amata...e del suo amore per Carabosse combattuto fra il dovere e il volere paterno...awww, vado in fibrillazione solo a pensarci a questo tormento interiore!
Okay, va bene, ricomponiamoci (per quanto mi è possibile, s'intende ;). Dunque, posso dire che Helena mi fa veramente tanta, ma tanta, ma tanta pena? Questa poveretta mi verrà su come un caso clinico: non ha mai ricevuto affetto da nessuno, il padre non l'ha mai considerata perché era una donna, la madre non è che sia poi quella meravigliosa persona e la usa solo per i suoi fini matrimoniali, e Stefano neanche se la fila...Le possibilità sono due: o mi sboccia l'ammooooorrre da entrambe le parti (dalla sua c'è già, ma deve essere proprio cieca per non capire che lui ha la testa da tutt'altra parte) o lei mi passa il resto della sua vita da moglie infelice, sottomessa, rassegnata al suo destino, con nessun'altra consolazione se non quella di sua figlia...alla quale in ogni caso capiterà quel che capiterà...oh my God! Meglio non pensarci.
Per i riferimenti a Martin, beh, anche io sono un'accanita lettrice delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", quindi mi pare di averne notati un bel po' di riferimenti ;). In particolare, durante la scena del banchetto, Helena mi ha ricordato molto Sansa durante quella sera ad Approdo del Re, dopo il torneo di Primo Cavaliere, quando lei è a tavola insieme agli altri ospiti un po' stordita ma le sembra di vivere una favola e continua a lanciare occhiate sognanti al bietolone che deve sposare (alias Joffrey, il bimbominkia più odiato della storia della letteratura XD). La differenza invece qui è che Stefano è un gran bel pezzo di figliolo e manco le guarda addosso, mentre quello là quantomeno (vuoi per ragion di Stato, vuoi perché era crudele, vuoi perché glielo aveva ordinato mamy adorata che sola ti capisce) fingeva di amarla...anche se poi s'è visto subito quanto gliene importava di lei, mollandola al Mastino per riaccompagnarla a casa (e permettendo così a Sandor di sapere dove si trovava la camera da letto di Sansa, TRA L'ALTRO).
Okay, fine della dissertazione. Ti lascio, al prossimo capitolo dearie ;).
Un bacio,
Beauty
Recensione alla storia Happily Never After - 29/11/13, ore 09:06
Capitolo 1: (Non) c'era una volta
Ciao! Ho trovato questa storia ieri sera e devo dire che mi è piaciuta molto. L'idea è originale, e ka piccola fiammiferaia mi piace molto...ho individuato le due fiabe che hai citato tu, ma alla fine, quando compare la signora che da aiuto alla bambina...Se la memoria non mi inganna, Gerda era il nome della protagonista de "La regina delle nevi", così come Alice mi ricorda molto "Alice nel paese delle meraviglie". Altra cosa: nel flashback, quando la madre regala ad Alice le scarpe rosse...è per caso un rimando alla fiaba di Andersen?
Diciamo che di citazioni ne ho trovate parecchie, dal frammento di specchio al soldatino di piombo, ma evito di rompere troppo perché mi conosco e so che parlarmi di favole non è esattamente una gran mossa se si desidera un po' di tranquillità ;).
Molto bravo, e spero che tu aggiorni presto...per le fiabe che mi piacerebbe vedere: allora, diciamo che non ho grandi preferenze, ma se questo non intacca la trama che hai delineato, vorrei vedere "La bella e la bestia", anche solo un accenno, se possibile ;).
Intanto, storia nelle preferite :).
Recensione alla storia This Fairytale is radioactive now. - 30/10/13, ore 16:47
Capitolo 7: Rose.
Ciao! Seguo la tua storia da diverso tempo, fin dai primi capitoli, e l'ho anche aggiunta alle preferite, ma non ho mai recensito perché ho sempre una marea di cose da fare e lasciare un commento a tutte le storie che seguo spesso si rivela difficoltoso se non impossibile. Comunque, so quanto può dare fastidio quando si scrive una storia che vale e che ci piace e nessuno si degna di lasciare due righe, quindi vedrò di impegnarmi a recensire un po' più costantemente da qui in avanti. Red mi piace molto, ha un carattere determinato e il suo braccio meccanico è una novità che non ci si sarebbe mai aspettati. Anche questo mondo delle favole post apocalittico è molto interessante, mi piace vedere i personaggi delle fiabe e Disney in una lotta per la sopravvivenza - o ridotti come Belle e Adam... . Hai un senso molto spiccato nel riuscire a individuare e a rendere il possibile "non lieto fine" di tutti. Ora però sono curiosa di scoprire cosa ha scatenato questa Apocalisse e qual è lo scopo del viaggio di Red...immagino stia cercando qualcuno...magari la nonna?
Complimenti, spero che aggiornerai presto :).
Ciao.
Recensione alla storia Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty - 16/10/13, ore 19:20
Capitolo 10: Learning how to hunt...
Finalmente riesco a recensire! Avevo già letto il capitolo un bel po di tempo fa, ma adesso passo a commentare.
Dunque, il capitolo è molto descrittivo, incentrato essenzialmente sui sentimenti dei due protagonisti...A questo proposito, devo farti i complimenti: per me le descrizioni dei sentimenti, specialmente se inidirizzati verso una tangente amorosa, sono difficilissimi da trascrivere senza scivolare nel confuso, nel banale e nello sdolcinato, invece tu qui sei stata bravissima, davvero, il tutto raccontato con molta chiarezza...
Beh non ho molto altro da dire se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo in cui, ho letto sul gruppo di fb, arriverà la principessa Helena...se è vero che Stefano non dovrà lasciarla sola, dobbiamo aspettarci una Carabosse gelosa? *sguardo vergognosamente pieno di speranza*.
Ciao!
Recensione alla storia Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty - 13/09/13, ore 23:01
Capitolo 9: The play begins
*si avvicina strisciando senza più fiato* SCUSA!!! Sono in ritardo pazzesco, lo so...va bene, non mi perdo nelle solite giustificazioni che tanto non te ne importa niente, e passo subito al capitolo.
Atmosfera bollente del capitolo precedente andata a farsi benedire nel giro di tre secondi netti. C'era da aspettarselo, in effetti. Insomma, le vie erano due: o l'imbarazzo o l'incavolamento. Non potevano starsene a guardarsi negli occhi tutto il tempo, no? (anche se ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto, no no). Beh, Carabosse mi piace, qui dimostra di avere carattere, la gara con Stefano poi lo ha umiliato non poco...Un po' presuntuosetto il ragazzo, uh? Beh, d'altronde, era così a tredici anni, per di più è un principe, cresciuto fra tutte le comodità, quello che voleva se lo è sempre preso con la forza oppure a procurarglielo ci pensava il papy, lo credo che non riesce a capacitarsi che "una donna" (lo metto fra virgolette per indicare il suo pensiero sprezzante, non per altro) gli tenga testa in questo modo...
...anche se poi non è che ci abbia messo poi molto a capitolare come una pera cotta.
Poverino, tutte queste precauzioni non servono. Lei lo sa benissimo chi sei, ma visto che, come mi hai confermato, ho già più o meno intuito come andranno le cose, fossi in lui mi preoccuperei più del caro paparino per il momento. Se Uberto sa che suo figlio ha portato una donna (e che donna!) al castello prima del matrimonio e che si sta già quasi innamorando per lei sono cavoli amarissimi...
Veniamo ora a Helena. Tu hai detto che non ti sta troppo simpatica, a me per il momento piace. D'accordo, forse non ha la grinta di Carabosse, ma c'è da dire che lei ha ventiquattro anni e ne ha passate di tutti i colori, Helena ne ha sedici e la sua più grande sofferenza è stata quella di essere stata sola, infelice, e perennemente denigrata per non essere un maschio. Non dico che non sia dura, per carità. Anzi, la sua rassegnazione mi fa un po' pena...chissà che deve avere nell'animo quella ragazza...
E infine, Aurora. Ti dirò che non mi aspettavo di trovare una bambina omonima della Sleeping Beauty prima del tempo, ma questo mi sembra molto interessante. Carabosse è stata molto dolce, e Stefano pure ha abbandonato temporaneamente la sua bastardaggine che (sospetto) gli è insita nel DNA...e credo che questa bambina sarà molto importante non solo nella storia, ma anche nella sua vita, se deciderà di chiamare sua figlia come lei.
Il che mi porta a pensare (da brava tragica quale sono) che la piccola Aurora (questa) con ogni probabilità non farà una bella fine...NO!
Va bene, fine dell'ennesima recensione sconclusionata. Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto.
Ciao, un bacio,
Beauty