Recensioni di MusicAddicted

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mission impossible - 03/10/22, ore 10:30
Capitolo 16: Cap. 16: Unstoppable today
Ciao cara,
perdonami ma è un periodo che ho mille impegni e una vita sociale molto ma molto più attiva, per questo mi resta poco tempo da dedicare alla scrittura e lettura.
comunque eccomi di ritorno dai tuoi vichinghi, in un ritardo vergognoso. ahimè… sono curiosa di scoprire su chi si concentrerà l’azione.
ed ecco che dopo i piaceri dell’amore, arrivano le turbe sul futuro, ma Tiago un po’ se lo aspetta e non pretende niente dal suo amato Erik, chissà però lui come la pensa, io spero che quella strega (di nome e di fatto) di Ingrid non abbia ragione.
ooooooooooooooooooh come ho amato il discorso di Erik e le sue motivazioni, seppur sbagliate nei modi, ooohh lui a Tiago suo ci tiene, che tenerezza!
e lo vuole accanto a sé anche per governare con Bjorn… e Tago tutto insicuro mi ricorda A.

Ma facciamo un saltino in Wessex dove le cose non sono così rose e fiori…
Lo capisco il povero A. che si sente combattuto e auspica il ritorno di tempi più pacifici come quando il Wessex lo governava il suo caro fratello Re.

Ivar invece si sta dando alla pazza gioia, se non si entusiasma lui con le guerre ahah
ohoho qualcuno è ferito, pare, ho paura di scoprire chi.
In un primo momento mi stava pure dispiacendo per la Regina Elsewith, ma dopo che ha rivelato di esser stata lei a convincere Alfred a dare quell’ordine orribile… grrrr, che strega pure lei!
Mi piace l’incontro di pace che A. vuol proporre, il suo accordo, anch’io sono certa che se glielo chiede lui Ivar si comporterà bene.
Alfred ovviamente ha il suo stesso sogno di pace, ma Ivar non si fida della Regina e forse fa bene… insomma, chissà che succederà.
grazie per la lettura intrigante, alla prossima ^^
Recensione alla storia Mission impossible - 26/08/22, ore 13:55
Capitolo 15: Cap. 15: The Witchcraft
ciao cara, rieccomi,
è tanto che non leggevo dei tuoi Vichinghi, ma vagamente ricordo ancora tutto.
Come sempre, l’aestethic d’apertura è fantastico e il modo in cui le lyrics iniziali danno il titolo al capitolo, azzeccatissimo, in questo hai proprio un dono
Pare che il piano di Tiago, all’udienza di Bjorn abbia funzionato, anche se, ovviamente, chiunque fa bene a diffidare da Ingrid.
Ma come, uff? Io ero già lì che facevo il tifo tutta felice per Tiago che con finta nonchalance si era introdotto nella camere di Ingrid e aveva scovato l’oggetto maledetto.. e lei è lì che lo ha seguito e sorride come nulla fosse? Lei è inquietante, non so cosa aspettarmi.
Tiago poi è così buono che vuole pure coprire le orribili cose che lei ha fatto, ma non sembra bastarle.. lei vorrebbe insegnargli cose, dissuaderlo dallo salvare Erik, portarlo dalla sua parte.
Ora voglio vedere fin dove arriva l’integrità mrale di Erik che mi sembra già notevole.
E infatti il nostro Tiago non cede, nemmeno quando lei le racconta le cose più atroci su Erik, ma lui le dice che preferisce che lui recuperi la vista anche se volesse dire che lo perderà.
Se non è amore questo.
Infatti pure Ingrid è colpita, fra l’altro mi piace proprio tanto l’introspezione su di lei.

Alla fine lei cede, soddisfatta della sua parte di vendetta (temevo qualcosa di ben peggiore, te lo giuro, tipo che facesse male a Tiago) permette a Tiago di far ritorno da Erik col manufatto maledetto e finalmente lo brucia, restituendo a Erik la vista.

Ed Erk dal canto suo è stupefatto, convinto che Tiago lo avesse abbandonato in preda all’ira, per averlo sorpreso con Nissa, invece è colpito dal suo buon cuore. E la passione è davvero travolgente, lasciamo che si godano il momento.

Ora che succederà?
Recensione alla storia Mission impossible - 28/06/22, ore 09:37
Capitolo 14: Cap. 14: Where is your halo now?
rieccomi, il titolo è un presago di sventure, qualcosa che mi porta a pensare che qualcuno cederà al dark side e voglio scoprire chi, come e perché..
aww ma che cucciolo Ivar che guardando A. ha già capito che sceglierebbe lui alla fama quasi immortale, aaawww, adoro.
Ha ragione Ivan (okay, io sono schifosamente di parte, ma dettagli ahha) , A. è cambiato, è ossessionato dal voler proteggere il regno dei Sassoni da non distinguere nemmeno più così bene ciò che è reale da ciò che teme.

aww che bei discorsi che si son fatti, son di nuovo riappacificati e innamoratissimi aww.

torniamo da Erik&Co..

grrr sta Nissa mi sta più sulle scatole di Ingrid, ho detto tutto.
Nissa è pure una grande ipocrita, perché nemmeno lei che critica tanto Erik può fare quelle promesse di terreni..

ooohh Tiago ha visualizzato dov’era l’oggetto maledetto, che grande!
Ma ci sono rimasta malissimo per quello che Erik stava facendo con Nissa.. ecco il significato del titolo, era rivolto a lui, Tiago lo ha idealizzato troppo evidentemente e nonostante questo gli salva comunque la vita, intervenendo al momento più opportuno.

Tiago fa bene a restare un po’ sulle sue, io non mi fido più di Erik e non capisco più se è sincero… chissà, staremo a vedere.
Complimenti per tutti questi intrecci accattivanti ^^
Recensione alla storia Mission impossible - 28/06/22, ore 09:04
Capitolo 13: Cap. 13: Fame & Gloria
ciaoo carissima,
perdona il ritardo, grazie infinite per le tue due recensioni (non posto niente da un po’ , ma non preoccuparti, ci metterò il tempo che ci metto e forse non lo farò sempre in modo pubblico, ma le mie storie ho intenzione di concluderle tutte), questo è il prossimo mese sarò presa per via di vari concerti che voglio seguire, quindi non sarò puntualissima con le recensioni, ma rieccomi dai tuoi vichinghi.
Sai che noto sempre i titoli e questo mi piace doppiamente perché secondo me ha anche il pregio di poter essere inteso in italiano, fame intesa non come fama in inglese m proprio come fame, voglia di, brama, un po’ anche avidità, che mi sembra una caratteristica base dell’essere vichingo.

ed eccoci al povero Tiago che st male e anche mentre soffre mette sempre Erik al primo posto, ma che cucciolo è?
Erik invece ci ha visto giustissimo, è quella strega (in tutti i sensi) di Ingrid!
oh beh, quanta passione, direi che Erik ha trovato il modo più appropriato (e divertente per entrambi) di far addormentare il suo Tiago.
Erik premuroso?? Il vecchio Erik che mi hai fatto conoscere se ne sarebbe fregato che Tiago fosse debole e lo avrebbe spronato a proseguire la ricerca dell’oggetto maledetto per guarirlo dalla cecità, dico bene?
Non posso che essere felice di questa specie di redempion ark del personaggio.

Redemption un par de ciufoli… ha chieto a un suo servo di uccidere Ingrid.. uhmm prevedo guai e ne prevedo un sacco!
meno male che Orlyg fa solo finta di obbedire.
noooo perché fare la spia?? che tragedia che saràà ahhh

passiamo a Ivar, lui che combina?
bel dilemma per A.? Ivar o suo fratello? Logico che si inalberi, messo di fronte a quella scelta, mi ha fatto ridere Ivar che cerca comprensione negli altri vichinghi, in particolare in H. ahah.
a quanto pare anche Ivar ha il suo dilemma, volo al prossimo capitolo, forse ne saprò di più,,
Recensione alla storia Mission impossible - 10/06/22, ore 09:26
Capitolo 12: Cap. 12: Unspoken words
detto, fatto.
eccomi ad affrontare il capitolo successivo, ancora una volta mi piaccion un sacco le lyrics e il titolo.
Mi piace che Ivar spieghi tutto e comuque, nel suo essere odioso, Harald un po’ è pure simpatico, devo ammetterlo.
ahaha A. che si imbarazza è l’amore, comunque secondo me Ivar ha ragione, pure lui non è più fra le simpatie della regina.
Ivar è sempre così protettivo awww, che dolcino, e poi la capacità che ha di leggere ogni so stato d’animo è awwww, sono davvero due anime gemelle.
Forse sono queste le unspoken words di cui parla il capitolo.
un conforto tira l’altro ed eccoli di nuovo a donarsi l’uno all’altro aawwww che belli che sono!
uhh ecco che torniamo a Kattegat che ho l’ansia a mille.
Anche Tiago e Erik non scherzano quanto a donarsi l’uno all’altro, anche se sembra sia più Erik a prendere e Tiago a concedere, perché in fondo gli va bene così.
aww che bello sapere che l’amore puro che Erik prova per Tiago lo sta cambiando (in meglio) a sua insaputa.
nooo c’è anche Ingrid a cena che sembra essere riuscita nel suo intento, grrr.
aww Bjorn e Gunnhild nostalgici sono bellissimi!
no no no , la polverina comincia a fare effetto.. e ora??
complimenti, alla prossma ^^