Recensioni di Kristah

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bianca come il peccato - 05/08/14, ore 21:26
Capitolo 50: Epilogo
Leggo questo capitolo, anzi, questI capitolI, con un intero giorno di ritardo causa lavoro ma, va beh, che ci posso fare?
Comunque... Inizio a pensare che forse sarebbe una cosa saggia alzarsi dal letto e recuperare un bel pacchetto di fazzoletti o qualcosa del genere ma sono troppo pigra per farlo, quindi mi metto a leggere "zitta zitta" (si fa per dire, ovviamente).

Com'era ovvio che avrei fatto, poco prima della fine del 49esimo capitolo mi sono dovuta alzare a prendere un fazzoletto, portandomi dietro tutto il pacchetto.
Lascio alla fine, dopo aver letto anche l'epilogo, tutti i commenti.

E così eccoci qua. Vedere la parola "Fine" dopo il titolo della Fan Fiction fa... uno strano effetto.
Se penso a come ho iniziato a leggere "Bianca come il peccato", quasi non mi pare vero: devo a te tutto l'amore che ho per questa saga, per questi personaggi e per questo fandom. Nonostante la mia incapacità cronica a giocare ai videogiochi, nel mio armadio c'è comunque una copia di Assassin's Creed Brotherhood e nella mia libreria tutti i libri ispirati alla saga che sono usciti fino ad ora. E non ci sarebbero abbastanza parole per ringraziarti abbastanza. E' soprattutto grazie a te che, nonostante i tuoi blocchi dello scrittore (fortunatamente sempre superati), ora so che una pagina bianca va affrontata con un sorriso e non con un muso lungo.

E ora che mi ritrovo qui, a pochi chilometri da Monteriggioni dove la tua storia è iniziata e dove è, purtroppo, giunta al termine, posso guardare verso l'orizzonte e salutare Bianca e tutta la gang, almeno fino a quando non scriverai qualcosa altro che sarò ben lieta di leggere.

Sempre nella speranza che le mie recensioni-poema siano una cosa carina da leggere e non una tortura,

un abbraccio virtuale,

Kristah.
Recensione alla storia Bianca come il peccato - 02/06/14, ore 19:34
Capitolo 48: Anche nella sconfitta
Posso dire che nom questo capitolo non lo voglio leggere?
Perché siamo (sei, lo so, parlo sempre al plurale!) in dirittura d'arrivo e non voglio proprio che questa storia finisca! Mi sono divertita tanto a leggere di Bianca!

Oh, Biancarè, sempre a portare rogna tu, eh? Tanto vale che ti vesti di nero e te lo porti via tu, il povero Agamennone! T.T
Tanto ce la fa! Voglio dire... Ce la fa, ce la deve fare! Per Veronica e per Emilia e perché deve dimostrare che non tutte le profezie sono vere!
Sì, lo so, sto sognando, ma dettagli.
***
Sì, però... T.T Queste cose fanno male al mio povero cuore! Questo flashback mi ha definitivamente distrutto l'anima! T.T
***
No, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no, no. NO. No, punto e basta! Non si può. Okay che si deve tirare le fila, ormai, perché siamo in dirittura d'arrivo ma... Questa cosa... No.
***
Okay, cioè, se non è morto Martino (SPERANDO CHE NON MUOIA MARTINO!)... Allora ho una mezza idea su chi potrebbe farlo. E la cosa non mi piace comunque.
***
... Agamennone e Bianca! *-* Mi sembrano ancora due bambini cocciuti quando si parlano!
***
Sono molto ingenua nello sperare che Giuliano II sia la vita che Plutone ha deciso di prendersi, eh? Sì, decisamente... Eh, va beh, sperare non costa nulla, no?

Aspetto (non più con trepidante ansia) i prossimi capitoli. T.T
Bianca mancherà anche a me, anche se ho iniziato a leggerne le avventure a storia iniziata e ben avviata!
Recensione alla storia Bianca come il peccato - 23/05/14, ore 21:20
Capitolo 47: Agnus Dei
"Ritardo" a quanto pare è diventato il mio secondo nome. T.T
Ma, ovviamente, sono qui, con le mie recensioni-poema!
Okay, ancora penso di dover accettare il fatto che i nostri due amanti preferiti si sono sposati! *^*
***
L'abbraccio tra Rosa e Vanni è semplicemente... perfetto. Finalmente viene dimostrato che l'amore va oltre le file rivali (anche si parla di Assassini e Templari)... O forse sono solo io che vedo troppi sottostesti inesistenti? Comunque sia, è stato un bel momento!
***
Ma... Ahaha! Sempre il solito Jacopo! Ma... Dato che Bianca ora è sposata con Martino, e quindi non lo vuole più, non è che lo posso adottare io? Anche solo part-time, eh! ;) (Sì, okay, sto degenerando miseramente).
***
Oddioooo. Povera Simza. Mi stupisce in effetti il fatto che sia rimasta lì, completamente immobile. Penso ancora di provare per lei uno di quei sentimenti di amore/odio, ma tutto sommato è stata coraggiosa e sono più che curiosa di sapere come si svilupperà la sua situazione!
***
Questa coppia Jacopo/Simza potrebbe aaaaanche piacermi, sai? No, beh, sicuramente finirò con l'amarla, proprio come tutte le altre coppie di questa FF!
E... Certo che Bianca ha una sfida addosso che la metà le basta!
***
Bene, dopo che Vanni ha risposto all'enorme punto interrogativo sulla mia testa (quello che riguardava chi, tra Ilaria e Margherita amasse), posso ritenermi soddisfatta.
E sono anche soddisfatta, più felice, forse, che i due fratelli non si siano uccisi a vicenda spuntandosi addosso tutto l'odio accumulato l'uno per l'altra in tutti questi anni.
Certo non torneranno quelli di prima, ma... Non è proprio possibile vederli di nuovo non-odiarsi l'un l'altro quando tutta questa guerra sarà finita?

Ah, e... Bianca: Non. Pensare. Ad. Agamennone. Perché sono certa che gli accadrà qualcosa... E' solo questione di parole, ormai!
***
Esatto, appunto. A parte le lacrime che, va beh, è stato impossibile trattenere... Non vedo davvero l'ora di poter leggere se Agamennone ce la farà... Ma ce la farà... DEVE, insomma... E' Agamennone. (Le vane speranze si fanno strada tra i miei pensieri, ma la cosa non importa, ormai).

Non ci credo che tra tre capitoli sarà tutto finito! T.T

Beh, ci vedremo al prossimo (che a questo punto inizio a sperare ci sarà il più tardi possibile)!
Un abbraccio!
Recensione alla storia Bianca come il peccato - 01/03/14, ore 15:11
Capitolo 46: Sì
E… Buon 4 compleanno a Bianca come il peccato, insomma! *^*

Tutta questa parte di Nicola, continua a straziarmi il cuore… Proprio non lo vuoi lasciare andare, eh? (Anche se, devo confessare, nemmeno io vorrei abbandonarlo per sempre. Che so, magari gli Assassini troveranno un modo per resuscitare i morti… No, eh? Sto andando un po' troppo in là… Eh, beh, io ci provo!)
***
Ommiodddddioooo! Quanto sono carini i figli di Eleonora? *-* Ahwwww. Scommetto che diventeranno dei fantasticissimi Assassini. E spero che Bianca li affidi alla Volpe (com'è naturale che farà, insomma… Hanno entrambi gli occhi di Nicola! Come potrebbe resistere?!)
***
Mapppperché? Perché quando Bianca fa una promessa o dice cose come "Me la caverò. Come sempre." Io mi ritrovo a pensare che se la caverà solo lei e qualcuno tra quelli che ama si faranno male?! Perché?! Già… Già il fatto che il prossimo capitolo sia quello della Profezia mi fa venire l'ansia al pensiero di arrivare alla fine di questo…
Ahhh. Non ci devo pensare, oppure impazzisco!
***
ODDIOOOO! Ma che, sei ammattita?!?
Così, a metà del capitolo, come se fosse una cosa che capita tutti i giorni a Bianca e Martino di sposarsi!
ODDIOOO! Non ci credo!! Ahaha! *^*
Sono bellisssimiiisssiiiiimi! Come si fa a non amarliiiii?!? Awwwww.
Okay, la finisco… Sì.
***
Non. Devo. Sclerare.
Non. Devo. Sclerare.
Non. Devo. Sclerare.
No, okay, non ce la faccio! Ciooooè| Macche… CHE CARINI! *^*

Okay, lette anche le note, come al solito: ho AMATO l'arrivo di Ezio. Era la ciliegina sulla torta che mancava; insomma, è stato un matrimonio perfetto e vedere (leggere) per una volta ancora, Ezio solo come il padre di Bianca mi ha fatto sciogliere il cuore!
Soooprattutto sono scoppiata a ridere quando se n'è uscito con l'idea del falso matrimonio e il suo "Non c'è da meravigliarsi, dopotutto: viene da me."
AWWWWW.

Okay. Detto questo; finito il mio soliloquio: Ci vediamo al prossimo capitolo. E il fatto che ci stiamo avvicinando alla fine, mi fa stringere il sopracitato cuore che poco prima si è sciolto nel leggere l'intera parte del matrimonio!
Alla prossima!
Recensione alla storia Bianca come il peccato - 13/02/14, ore 19:27
Capitolo 45: Qualcosa in cui credere
T.T
Com'è possibile perdere per ben 13 giorni l'uscita del tuo meraviglioso capitolo?
E' impossibile, penserai tu. E invece lo è T.T, questa recensione lo dimostra.
Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili: lo scorso Cliffhanger mi ha fatto restare a bocca fin troppo asciutta per i miei gusti!

Ma no, Biancarella cara! Guarda che a noi piaci così come sei, sai? Se fossi troppo composta e posata, non ti ameremmo più così tanto!
***
Ehm… Sì, però… Bianca, non la gufare a tuo padre! Lascialo lì, bello tranquillo con la tua mammina bella!
Potrai prendere le redini dell'Ordine piùùùùù in là. Moooooolto più in là, insomma!
***
E… T.T Monteriggioni! Li hai portati in giro per tutta l'Italia (e qualcuno pure in Francia -riferimenti a Martino PURAMENTE casuali, bada bene!-) che mi ero quasi dimenticata da dove è iniziato tutto…
Fa strano tornare ad immaginarsi Bianca a casa! Ma uno strano bello, ovviamente!
***
Asdfghjkl. *^*
Allora, Jacopo e Bianca sono carinissimi, ma… Solo come amici che si punzecchiano, ora che è tornato Martino!
Però rimangono carinissimi, sì! *^*
***
A me, il discorso di Margherita ha fatto paura. Siamo sicuri che abbia davvero solo 14 anni?! Cioè… E' tipo un saaaaacco matura. Fin troppo, in effetti.
Forse però è l'influenza della madre. Non penso che Lucrezia Borgia approverebbe una figlia un po' svampita e oca… Proprio no.
***
Oh. Mio. Dio.
Quindi adesso Assassini e Templari avranno questa specie di cessate il fuoco e combattiamo contro il Papa?
Potrei quasi sbilanciarmi e dire che la cosa mi piace, ma… Devo anche ricordarmi che è temporanea. Molto temporanea.
***
Di nuovo: Oh. Mio. Dio.
Pensa che da quando ho letto il nome di Vanni non ho smesso di ripetermelo in testa.
Non so nemmeno cosa pensare, però! Cioè, Vanni ha ragione? Dice la verità per una volta e Bianca è fin troppo convinta e testarda per ammettere che suo fratello è cambiato? Oppure sta mentendo, per l'ennesima volta, e Bianca ha ragione?
AHHHHH. Ma scommetto che prima o poi lo scopriremo. Per forza!
Non puoi lasciarmi cosìììì!
***
Com'è che Ugo è diventato così improvvisamente saggio? Oppure lo è sempre stato e non me ne sono mai accorta?!
Cioè! Se prima pensavo che lui e Claudia fossero i famosi opposti che si attraggono, adesso non ne sono più così sicura!
***
Maaaaaaaaaaamma mia.
Ho avuto un'ansia assurda quando ho letto di Bianca che entra in camera di Martino e lo vede con la divisa in mano! Se devo essere sincera ho pensato "Oddio, mo la brucia."
E invece nooooo! *^*
E meno male, mi azzardo a dire! Cioè, Bianca Assassina e Martino normale? Ma nemmeno nei miei incubi peggiori!

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E sento l'ansia crescente sapendo che la data della profezia è vicina! ZANZANZANZAN *musichetta stile "Lo Squalo"*

Detto questo,
passo e chiudo! :)