Recensioni di Tawariell

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un nuovo mondo - 23/03/24, ore 17:52
Capitolo 32: Roran Fortemartello
Bel capitolo di attesa e preparazione per lo scontro finale.
Non avendo letto i libri non conosco Roran, Katrina e la loro figlia Ismira. Mi piace molto il loro legame con Jill e Arya, si vede che è qualcosa di molto importante e che conoscono molto bene tutte e due.
Preoccupante vedere Arya così fragile, credo che senta anche cosa sia successo al compagno Eragon, lo ha detto lei stessa che le gemelle che aspetta sono legate al padre spiritualmente, tramite la magia.
Molto toccante il dialogo tra i due fratelli Eragon e Murtagh. Ho apprezzato non poco come il secondo abbia capito le difficoltà del primo a parlare dei mesi di sofferenza patiti per colpa di Isobel.
Chissà cosa potrà accadere tra il piccolo Reafly e la piccola Ismara.
Non ti posso garantire di poter leggere subito il capitolo successivo anche se sono molto curiosa ma spero di farlo presto.
Mi scuso per la lunga assenza!
Recensione alla storia Un nuovo mondo - 31/10/23, ore 17:42
Capitolo 31: Perdonare e dimenticare
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Eragon e Saphira hanno raccontato la verità agli altri draghi e temevo che alcuni di loro, compreso Sigmar, non avrebbero preso bene la volontà dei primi di risparmiare le arpie.
Sigmar, alla fine, ha dimostrato di avere onore e cuore e credo che sotto sotto voglia aiutare i nostri più di quanto dica.
Telluria è una dragonessa molto tenera e forte e credo che spingerà gli altri draghi ad aiutare Eragon e co.
Mi ha commosso il suo ricordo di quando la madre la salvò mettendola in mare e il suo amore per lo stesso mare, tanto che spesso va a vederlo da sola.
Fantastico che Eragon e Saphira non vogliano separarsi in nessun modo.
E interessante il piano di Eragon, chissà che oltre a quello che sperano, anche Kima e Rebekha non finiscano dalla loro parte!
Vado avanti a leggere più tardi!
Recensione alla storia Un nuovo mondo - 31/10/23, ore 17:29
Capitolo 30: Le arpie e la battaglia delle uova
Un altro capitolo assai emozionante.
Eragon ha combattuto con onore e ha cercato di evitare la morte delle sue avversarie, nonostante fossero colpevoli di omicidio.
Mi ha fatto pensare sia al modo in cui si comporta Luke, sia ad un'arpia buona di un bellissimo racconto su zio Paperone. Se la trovo te la giro, era molto toccante.
Mi ha fatto pena l'arpia che ha cercato di salvare Eragon dall'altra arpia.
Ho amato molto il dialogo telepatico tra Saphira ed Eragon e il loro lento riavvicinarsi. Quando si sono finalmente abbracciati, mi sono emozionata.
Bello come Saphira pretenda rispetto per il suo "piccolo" da Sigmar e come persino la dragonessa più anziana abbia capito quanto debbano a Eragon.
Cercherò di andare avanti più che posso per mettermi in pari!
Recensione alla storia Un nuovo mondo - 31/10/23, ore 17:16
Capitolo 29: Due volontà a confronto
Capitolo altrettanto magnifico. Sigmar è davvero arrogante e confesso di aver temuto che Eragon non sarebbe riuscito a trovare Saphira, la quale, per ovvi motivi, adora stare con i suoi simili.
Il modo in cui Eragon e Saphira si sono ritrovati mentalmente mi ha commosso, è stato davvero emozionante.
Ora però temo di nuovo per Eragon che si trova nei pasticci in mezzo a quegli strani esseri. Spero che Saphira riesca ad aiutarlo.
Recensione alla storia Un nuovo mondo - 31/10/23, ore 16:46
Capitolo 28: Il sogno di Arya
Cara Stef, eccomi finalmente a continuare a leggere la tua splendida storia.
Cominciamo da Jill e Castigo, che si stanno unendo mentalmente per amore di Murtagh. La cosa mi ha fatto davvero piacere. Ora è come se ci fosse una storia d'amore tra tre esseri.
Molto bello anche il dialogo tra Jill e Arya, dove ognuna si è aperta con l'altra. Capisco l'insistenza della prima e capisco come la seconda cerchi di non infastidire la propria gente.
Ho amato molto anche la scena in cui Murtagh cura il fratello Eragon e come questi si stia affidando ai propri amici per riprendersi. Si percepisce che ha ancora paura per quello che gli è capitato.
Spero che riesca a convincere Sigmar del suo legame con Saphira.
Ora vado avanti a leggere!