Recensioni di Ita rb

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La maschera - 04/06/18, ore 23:04
Capitolo 6: Famiglia
Ciao, cara ♥
Anche le cose belle giungono al loro temine. E mi dispiace che questa storia si sia conclusa coì presto. Lo ammetto, avrei letto altri cento capitoli sulla vita di Ludwig, dopotutto amo lui e i personaggi che lo circondano. Il piccolo Silas è una perla rara, mi piace così tanto che mi chiedo come abbia fatto sua madre a trattarlo in quel modo ignobile. Si vede che ha perso il senno, che non ci sta più con la testa. Ma andiamo con ordine. TUTTE A LUI! La situazione iniziale è complicata: spiegare cosa sta succedendo a una mamma in una circostanza simile a un bambino di quell’età è difficile e Lud ce l’ha messa tutta per mantenere il suo sangue freddo. Immancabile, perfetto. È onnipotente, stop. E il seguito, ciò che è successo a Regan, mi dispiace non poco. Capisco che per lei deve essere stato traumatico e difficile da affrontare, ma questo trauma ha intaccato la vita di una creaturina così dolce come Silas e non è giusto. Piccola stellina, lui, va protetto *sig sob*
La passione per la cioccolata ha origini antichissime, molto più della religione per l’uomo, perlomeno in Silas, LOL *perla del giorno*
E dopo questa vagonata di feels posso dire che mi hai fatto stringere il cuore in una morsa assurda, che Ludwig è stato malissimo e che sono stata male assieme a lui, che Silas non si meritava tanto odio da parte di sua madre come non lo meritava suo marito. Sei brava, una scrittrice cattivella…
Alla prossima, perché ci sarà un prossimo spin-off – vero???
xoxo
Recensione alla storia La maschera - 28/05/18, ore 21:25
Capitolo 5: Regan
Ciao, cara ♥
Questo capitolo è avvero tabù per me, perché, nonostante il ritorno di Ludwig, tratta di un personaggio davvero controverso: il padre di Regan. Di per sé non sarebbe un problema, se non fosse che, parlando di lui, hai lasciato bene intendere come questo si leghi al passato di Ludwig. E la cosa mi mette i brividi. Sappi che, malgrado il presta-volto presente nel banner sia un colpo bassissimo, non posso fare a meno di detestarlo. Ludwig non ricorda, e tu hai detto che lui non ricorda solo un evento del suo passato, perciò c’è poco da dire: è lui il mostro. Ma vogliamo parlare di Achill e la sua stoltezza? Non se ne è mai accorto, la cosa è sconvolgente, sconcertante, preoccupante, considerata la vicinanza con il soggetto. E dire che si sono preoccupati di combinare ai loro figli un matrimonio per stare vicini il più possibile… LOL.
CIT. Forse qualcuno ce l'hai, ma non è una cosa che voglio scoprire, se Ludwig l'abbia ereditata o meno. (E menomale ndme)
Ma il capitolo dovrebbe essere dedicato a Regan, alla mancanza di Nail, al ritorno… hai ragione, sono io che mi fossilizzo su queste cose. Come posso rimediare? Dirti che è bellissimo, forse, basterà?
Alla prossima,
xoxo
Recensione alla storia La maschera - 21/05/18, ore 13:56
Capitolo 4: Trincea
Ciao, cara!
Questo capitolo sarebbe stato da intitolare la provvidenza, un elogio al sesto senso di Ludwig. Scherzo. Ovviamente sai che mi riferisco al fattore Nail, al suo sentore sul futuro. Comunque sia c’è da dire che l’inizio mi a pensare molto, mi fa chiedere quante persone si siano trovate al loro posto a cercare di non pensare nello stesso modo se non in modi simili. Un gioco così sciocco, spensierato, facile. Qualcosa che per tanti può sembrare assurdo e per molti scontato. Mi è piaciuta la tenacia con la quale i due hanno cercato di dimostrare il proprio attaccamento alla vita nelle prime righe, facendo vedere che in qualche modo è proprio grazie al gioco che si mantenevano vigili e lontani dallo stato depressivo.
E per Nail posso solo dire che è un pazzo. Mio Dio cosa ha fatto. In un attimo ho quasi pensato che, romanticamente, abbia agito così per la perdita della ragazza e del senso della sua esistenza. Chissà, non so come vederla. Non so nemmeno come mi piace di più vederla, se immaginare un Nail profondamente turbato e incline all’autodistruzione o eroico e sconsiderato. Ci devo pensare.
Ludwig eroe nazionale parte prima. Se non ci fosse stato lui, altro che gamba… 
Alla prossima,
xoxo     
Recensione alla storia La maschera - 14/05/18, ore 22:37
Capitolo 3: Amicizia
Ciao, cara!
Finalmente l’aggiornamento dello spin-off ♥
La vita di Ludwig è un vero Sali-scendi di disavventure e anche questa parentesi ne è la dimostrazione lampante, tant’è che il capitolo inizia subito on un bel siparietto su quel non farai mai niente di ciò che vuoi fare, figliolo, decido tutto io. E povera anima, davvero. Non so descrivere quanto Achill non mi si muova dalla giugulare. Se solo penso alle botte che ha sicuramente dato a Natthasol per la sua trasgressione mi prudono le mani di rabbia…
Nail, finalmente, è un arrivo che aspettavo con gioia. Devo ammettere che non mi aspettavo sarebbe comparso così, quasi a caso, e non immaginavo che la sua amicizia con Lud sarebbe nata sempre così. Ma forse è stata questa semplicità a rendere le cose davvero dolci e genuine, tipiche di quello che immagino sia un Nail giovanile. Mi fa uno strano effetto vederlo così…
“Un matrimonio silenzioso e privo di sentimentalismi non potrei tollerarlo” cit. PROFETICO.
Alla prossima,
xoxo
Recensione alla storia La maschera - 06/05/18, ore 23:00
Capitolo 2: Incubo
Ciao, cara!
Non c’è che dire, Ludwig è sempre stato un nottambulo, ha sempre fatto le ore piccole sin da ragazzino, e grazie a questa storia abbiamo modo di scoprirlo nel dettaglio. Il fatto che rincasi così tardi dopo le nottate trascorse fuori con Elgher la dice lunga… Chissà che diamine avrà combinato fuori! E anche il fatto che sia sempre legato agli incubi è un tormento perenne, povera stella. Ma adesso posso capirlo: non ha avuto un passato facile. Non solo a causa di Achill, ma anche a causa di questo qualcuno di misterioso che si aggira per i boschi.
È assurdi, impossibile, improbabile, che suo padre non abbia chiamato nessuno per cercarlo. Il fatto che abbia preferito badare alla facciata della sua famiglia mette i brividi addosso. Ma non posso che dire che esistono persone come lui, persone in grado di fare di tutto pur di mantenere le apparenze. Se poi consideriamo il fatto che Achill è un uomo terribilmente vanesio e che farebbe di tutto per il nome della sua famiglia, lasciamo stare.
Non posso spendere troppe parole su ciò che ha passato Ludwig. Non lo hai descritto, ma lo hai lasciato più che intendere. Posso dire soltanto: poverino. Non ho parole.
Tornando ai giorni nostri (?) c’è da dire che Achill è un vero infame. Dai, delle diavolo di caramelle non hanno mai fatto male a nessuno, soprattutto per il figlio più piccolo. Se proprio deve rompere le scatole con Ludwig, che lasci stare Natthasol. Ma no, lui deve essere il mezzo per arrivare a punire il maggiore, dannazione. CHE ANSIA. POVERE STELLE.
Questo capitolo mi ha triggerata non poco, sappilo.
Alla prossima,
xoxo