Nuovi amori ..Nuovi amici, e un gran pasticcio per il mio cuore.
di mikilily

17/06/15, ore 11:34

Ciao, come va?
L'inizio di questa storia mi piace molto a livello di trama però ho notato un paio di errori che rendono la storia poco scorrevole...
"-si quella che mi ci vuole a me in questo momento-" -> "mi" significa semplicemente "a me" perciò è inutile la ripetizione;
"-La tua amichetta, immagino sia rientrata a Londra-" -> la virgola dopo il soggetto non va mai utilizzata;
"sull’inventate croissant" -> credo tu volessi scrivere "invitante" e sono sicura che questo sia solo un errore di battitura però, secondo me, sono quelle piccole cose che non rendono la lettura tranquilla, ti consiglio di fare una piccola pausa dopo aver scritto il capitolo e poi rileggerlo a mente più fresca.
Spero di non averti disturbato, adesso corro a leggere i prossimi capitoli!
Ciao :)

18/04/12, ore 10:06

Ooh, finalmente i due si stanno muovendo! Come al solito grazie a Draco (che nelle Dramione, chissà perché, è sempre il più intraprendente).

Però, scusa un attimo, c'è ancora qualche errore: un "li" al posto del più corretto "gli" riferito a Theodore, e nell'ultimo capitolo anche un uso molto, molto scarso della punteggiatura (interi periodi senza un segno!). Altre cose ora non mi vengono in mente (anche perché son di fretta), ma ricontrolla l'ultimo capitolo.

Ormai siamo alla conclusione, giusto? Dai, dai, dai, su, ragazzi, ancora un piccolo sforzo...

14/04/12, ore 13:41

Mi dispiace, ma purtroppo la mia indole da Grillo Parlante mi fa notare tutti quanti gli errori ortografici commessi, che non sono pochi.

1) C'è un "sé" senza apostrofo.
2) Non c'è il punto fermo tra due frasi: "Le si mozzò il respiro quando sentì la porta della stanza aprirsi di scatto sentì", tra lo scatto e il secondo "sentì" ci vorrebbe un segno di punteggiatura.
3) Alcune battute cominciano ancora con la minuscola, ma le battute di dialogo iniziano SEMPRE con una lettera maiuscola. Ah, e anche Grifondoro e Serpeverde dovrebbero averla, visto che sono nomi propri.

4) "L'unica cosa che dovevate fare e": è voce del verbo "essere", ci vorrebbe l'accento.
Lo so che faccio la figura del puntiglioso e dell'arrogante, ma credimi, non lo faccio apposta, anche perché non seguirei questa storia se non mi piacesse.
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 02:28 pm)

12/04/12, ore 09:51

Dunque, la recensione è neutra per i seguenti motivi:

1) Motivo meno importante: intendi fornire spiegazioni su come hanno fatto questi due a diventare amici oppure lo dobbiamo accettare come dato di fatto? (P.S. Fosse solo per questo, la recensione sarebbe positiva)

2) Motivo MOLTO più importante: l'ortografia. Ora, non scrivi male, chiariamoci, ma i verbi al passato come "enunciò" hanno SEMPRE l'accento. Inoltre, le battute di dialogo cominciano sempre con la lettera maiuscola, e le domande finiscono sempre con un punto interrogativo. Ah, e hai scritto per sbaglio "sguardo persona nel vuoto": volevi dire "perso", immagino.

A parte questo, è una buona idea. La metterò nelle seguite e non mancherò di commentare. A presto.