Harmony Potter
di ___Lils___

25/07/12, ore 10:25

Allora, qui però sono rimasta un po' delusa dopo il primo capitolo.
I periodi sono troppo corti, poco scorrevoli; metti troppi punti fermi, che potrebbero benissimo essere sostituiti da una virgola, un punto e virgola, due punti.
Ti faccio un esempio:
«Si aggira nel salone sperando di non trovare quello che sa che sicuramente troverà. Si sposta sulle scale e vede un corpo a terra. Corre verso di esso, poi si ferma».
Sarebbe molto più scorrevole se il periodo fosse scritto così:
«Si aggira nel salone sperando di non trovare quello che sa che sicuramente troverà. Si sposta sulle scale e vede un corpo a terra; corre verso di esso, poi si ferma».

Severus è troppo sentimentale. Vedere la fotocopia di Lily (anche questa, non è una delle idee più originali del mondo) gli dovrebbe provocare dolore o risentimento; di certo non le sorriderebbe dopo che la piccola facesse un brutto suono.
Quel suo piangere e i suoi attegiamenti poco si adattano a un personaggio come Piton, freddo e cinico, anche se la ama. Lo stesso per quando la porta dai Dursley. Dai una visione distorta di Piton e questo è un peccato, perché sebbene a me piaccia molto, evito di vedere qualità inesistenti o atteggiamenti che non si sono mai verificati.
Severus ha protetto Harry, è vero, ma è anche vero che per colpa sua lui non ha più i genitori. L'ha protetto molto a malincuore e comunque non ha evitato spesso di umiliarlo e trattarlo ingiustamente.
E' inutile vedere la indole dolce e buona di Severus, non c'è l'ha, punto.

Poi, non capisco bene se tu ti basi sui film o sui libri, oppure se fai un mix di entrambi. La scena di Severus che corre dentro la casa e prende tra le braccia la sua amata Lily è identica a quella del film. Nei libri non accade nulla del genere.
Così come la cerva che Severus le ha regalato. Penso dovresti specificare che è una piccola tua licenza d'autore.

25/07/12, ore 10:13

Ma che bella storia! Mi dispiace solamente di essere arrivata così tanto in ritardo a recensire, perchè mi trovo con 20 capitoli da leggere in fretta, se voglio stare al passo con gli altri!
Bene, la storia mi incuriosisce molto, avevo già letto storie con fratelli o sorelle di Harry, ma la tua interpretazione personale mi piace ancora di più. Perfino Harmony, che in altre occasioni avrei detto che era un nome da Mary Sue, in questo contesto non mi dispiace affatto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che Lily desideri che Severus sia il padrino di sua figlia. Questo perché:
1. Il fatto che Lily abbia voluto che Piton fosse stato il padrino di Harry, ma James rifiutò (o ancora peggio, che Harry era figlio suo e di Piton) è un vecchio cliché non vero, inventato dalle fanwriters.
2. Non credo che, dopo la posizione che Piton aveva preso e dopo che era diventato mangiamorte, Lily volesse ancora rivolgergli la parola. Non è solamente il fatto che l'ha insultata – su questo Lily potrebbe lasciar correre – ma il punto è che hanno preso due strade diverse.
Comunque è molto interessante, leggerò presto il prossimo capitolo! Mi hai fatto anche considerare simpatica Lily Evans, che ho sempre odiato.

25/07/12, ore 09:37

che bel regalo che le ha fatto Severus :) e poi il biglietto che le ha scritto troppo bello *__* l'unica persona che mi da fastidio è Draco perchè lei non lo ama ed è costretta a fingere il contrario... spero che un giorno Harmony dirà a Severus cosa realmente prova per lui :D

24/07/12, ore 09:53

com'è dolce Sverus spero proprio che si innamorino farebbero sicuramente una bella coppia :) sicuramente Severus sarebbe meglio di Draco ;) grazie dei ringraziamenti :D

23/07/12, ore 22:04

Severus quanto ti capisco anche io avrei voluto ammazzare Silente in quel momento purtroppo che la nostra autrice non è del nostro stesso parere XD povera Harmony ne stai passando di tutti i colori per colpa di 3 persone di cui ora faro i nomi sperando che si facciano un esame di coscienza allora al primo posto abbiamo il nostro "adorato" furetto al secondo posto Voldemort alias il razzista e all' ultimo posto ma non per questo la meno importante ecco a voi _Lils_ e si cara autrice parlo proprio di te che insieme agli altri due stai rendendo la vita di Harmony un vero inferno ed e per questo che ti adoro xD grazie a te ho conosciuto Harmony un personaggio inventato creato dalla tua mente geniale da te definita "perversa" se non fosse stato per te non avrei mai conosciuto Severus versione padrino xD dolce e super protettivo quando si tratta della sua Harmony ma sopratutto non avrei mai conosciuto il fantastico legame che lega Severus ad Harmony *_* che a mio parere e qualcosa di magico insomma quello che voglio dire è THANK YOU VERY MUCH _Lils_ per aver pubblicato questa bellissima fich! ora me ne vado sperando che aggiornerai presto xD baci hermionepotter<3

23/07/12, ore 12:39

spero che la storia forzata con Draco finisca presto perchè sembra che Harmony non possa durare tanto in quella situazione mi dispiace un sacco :( però mi piace quando Severus è protettivo con lei :D

22/07/12, ore 23:52

_Lils_ la mia carissima e stupenda autrice perchè mi hai fatto questo hai fatto perdere ad Harmony la sua verginità con quel lurido verme schifoso di un mangiamorte o sappi malfoy che questa me la pagherai cara! Severus possibile che sparisci sempre quando Harmony ha bisogno di te potevi fermarla ok adesso mi sto solo illudendo non sarebbe mai riuscito a fermare quella testarda di una potter ora ti lascio con un " perfavore non torturare troppo la nostra povera Harmony che a mio parere ne sta passando di tutti i colori per aiutare il suo fratellino :)" aggiorna presto baci hermionepotter<3

22/07/12, ore 23:29

fantastico davvero fantastico non solo Harmony ha preso il marchio ma ci si mette anche quel mostro di Voldemort con le sue battutine che a mio parere potrebbe anche risparmiarsele ma un lato positivo c'è a Harmony al suo fianco avrà sempre Severus qualunque cosa succeda spero solo che Harry non giudichi male Harmony per aver preso il marchio infondo le vuole solo proteggerlo ora vado a leggere l' altro capitolo un bacio hermionepotter<3

22/07/12, ore 22:18

povera Harmony è costretta a sopportare tutto questo e come se non bastasse crede di non poter contare su Severus... Credo che Harry la dovrà proprio ringraziare alla fine

22/07/12, ore 09:26

Em ... zio Voldy ke dice va bene sei dentro non l'ho mai sentito! Ma se quella stupida idea di metterla a letto con Draco vengo lì e meno te e zio Voldy e pure Silente!
Baci baci!

21/07/12, ore 22:01

povera Harmony che coraggio ha avuto a diventare Mangiamorte e dover fingere di amare Malfoy e sopratutto sopportare tutte le cose che dice Voldemort.... almeno ha ancora Severus al suo fianco :)

20/07/12, ore 14:54

amore AMORE! come osa il furetto chiamare Harmony amore Merlino se prima l' odiavo ora l' odio ancora di più infondo e colpa sua se Harmony diventerà una mangiamorte ancora non ci credo dopo averlo letto stavo per scoppiare a piangere per la disperazione si intende xD la cosa che però mi ha più sconvolta è stato il comportamento di Severus ma dico io Harmony ti viene a dire che domani diventerà una mangiamorte e tu che fai te ne stai li ferma vabbe che quella ragazza e davvero testarda e quando si mette in testa una cosa e davvero impossibile che cambi idea ma dico io sei un mago e di conseguenza possiedi una bacchetta perchè non la usi pietrificala rinchiudila in uno stanzino fino al resto de suoi giorni ma non farla diventare una mangiamorte porco Salazar Severus sei il suo padrino fai qualcosa! ok scusa per il mio piccolo sfogo sono rimasta un pò sconvolta dalla notizia che Harmony prendera il marchio spero non mi prenderai per pazza ora ti lascio baci hermionepotter<3
ps. scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma non ne ho avuto proprio la possibilità e oggi quando sono entrata su efp e ho visto questo capitolo ho preferito recensire questo XD
(Recensione modificata il 20/07/2012 - 03:01 pm)

18/07/12, ore 23:22

povera Harmony ora deve diventare una Mangiamorte e in più deve sopportare Malfoy :( speriamo che le cose vadano meglio per lei

17/07/12, ore 23:23

povera Harmony deve diventare Mangiamorte poverina :( meno male c'è Severus a sostenerla ma mi dispiace per i dubbi che ha...

17/07/12, ore 21:06

ma quale mente perversa tu sei un GENIO mia cara :D sono daccordissimo meglio Severus a Draco lasciamo stare che anche un vermicolo sarebbe meglio di quella testa platinata xD Harmony fai benissimo a pulirti la bocca ancora non sappiamo se la stupidità del FURETTO sia contagiosa e poi si sà meglio prevenire che curare. ora posso tornare alla mia fantastica griffondoro deve essere proprio brutto quello che sta passando sopratutto sapendo che Severus ossia la sua prima cotta adolescenziale era ed è tuttora innamorato della sua mamma spero solo che Harmony riesca a superarlo e poi come hai detto tu c' è ancora speranza per un Harmony/Severus *_* ora ti lascio posta presto il prossimo capitolo baci hermionepotter<3