L'amore che distrugge: Storia di Meg
di xlairef

21/08/12, ore 09:13

Eccoci arrivati al tanto atteso scambio di anime xD Finalmente Ade avrà una servitù decente, almeno per un po'. Anche se dopotutto senza Pena e Panico sarebbe meno divertente xD
Dunque, una rivolta nel Tartaro! Anche se è servita a poco, l' idea era molto carina! E gli accenni ad alcuni dannati come Sisifo o Tantalo mi sono piaciuti, anche come sono stati presentati (ad esempio Tantalo che mangia la mela soddisfatto, come anche le Arpie che gliela fanno in testa), non importa se poi sono stati sconfitti, anche perché era scontato xP
Ovviamente non potevo non emozionarmi nel momnento culminante,  anche se era già stato presentato nell' introduzione (sebbene leggermente divertita dal Miss Ce La Posso Fare, sembra quasi una premonizione no? Basta cambiare Miss in Mistress). Anche l' uscita di scena mi sembra buona :D Dunque il prossimo capitolo sarà quello della delusione, suppongo.. Per caso hai intenzione di continuare la fic fino all' incontro con Herc oppure la finirai in quel momento?
Alla prossima recensione
Madama Pigna

20/08/12, ore 20:41

Che sorpresa! E' tutto il pomeriggio che cerco il tempo di lasciare una recensione alla tua storia, stasera lo trovo e c'è pure un nuovo capitolo da leggere! =)
Sono contentissima che il fandom di Hercules su efp si stia espandendo. Per questo, innanzitutto volevo ringraziarti. Ho letto la tua storia tutto d'un fiato e devo dire che mi è piaciuta. Meg è la mia eroina Disney preferita e l'ho sempre considerata uno dei personaggi animati più complessi e simpatetici... E ovviamente vado matta per Ade.
Detto questo, trovo la tua storia interessante per due motivi: il primo è il modo in cui hai dipinto il personaggio di Hyperion, primo amore di Meg, che io mi ero sempre immaginata molto più str*nzo (perdona il francesismo xD) di come l'hai interpretato tu. Per questo motivo sono curiosa di vedere come andrai poi a narrare il suo tradimento nei confronti della povera Meg. Il secondo motivo è Meg stessa, che nella tua storia è naturalmente molto meno cinica di come è all'inizio del film, ma ha comunque già un carattere forte e battagliero (anche se devo dire che... riuscire addirittura a domare Cerbero... Non so, non mi pare il tipo. Mi sembra che più che una condottiera di ribelli Meg sia una seduttrice; d'altronde è a questo che serve nel piano di Ade, sedurre i mostri. A meno che tu non volessi andare a parare lì, cioè che in qualche modo riesce a "sedurre" Cerbero, in tal caso non posso fare altro che applaudire l'ingegnosità della cosa).
Apprezzo anche i capitoli non eccessivamente lunghi e molto scorrevoli, e ovviamente le citazioni mitologiche che sei riuscita ad amalgamare al racconto reinterpretato, come succede nel film originale (tuttavia, un piccolo consiglio che mi sento di darti - senza mettere nessuno su un piedistallo, beninteso - è di non esagerare con le citazioni, che tendono ad appesantire un po' il filo della narrazione, almeno secondo me.)
Al prossimo capitolo dunque. Sono curiosa di vedere come andrà a finire. ^^ E non fare caso alle mie elucubrazioni, è solo che adoro questo film e probabilmente ne sono un filino ossessionata. xD

16/08/12, ore 10:52

Ma non é che per caso Odisseo ha un aspetto umile per via della sua reincarnazione..? No perché mi ricordavo che avesse scelto di essere un contadino semplice e fuori da ogni complotto, una cosa cosí. Poi può darsi che mi sbaglio. Comunque! Capitolo interessante, specie la scena con Odisseo appunto. Pena e Panico sono sempre i soliti -.- mai una volta che prendano un po' di coraggio per affrontare il 'pericolo'. Ma del resto hanno questi nomi per una ragione. Mano a mano che leggo mi dispiace tantissimo per Meg, anche se il lato meno sensibile di me é sempre convinto che non si sappia scegliere gli uomini xD ha un che di buffo quando cerca di parlare con cerbero, il bel cagnolone, e quello gli risponde pure (e poi ho sempre adorato quel cane, come in generale mostri e creature tendenzialmente pericolose)! Dunque comincio ad immaginare qualche sceneggiata del dio dei morti, o magari Cerbero che gli salta addosso leccandogli la faccia(poco probabile) o ringhiandogli contro(*faccina sadica mode on*), di sicuro, comunque, il prossimo capitolo sarà mozzafiato *_* quindi ci vediamo alla prossima recensione! Saluti da Madama Pigna

09/08/12, ore 18:45

Ma io ti amo! Hai fatto uggiolare Cerbero e lo hai fatto passeggiare come un cagnolino normale xD Vostra Nerezza, qualcuno vi sta allegramente sfottendo (passami il termine). Che figo xD Ade é sempre il solito, insieme alle amebe. Dei, questa storia mi piace sempre di piú! Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A proposito, appena ne ho la possibilità vado a recensire quello precedente. Figo figgo figo. Ignora i miei sproloqui, da quando sono tornata dal campo regionale mi sento iperelettrifrizzata *_* Al prossimo capitolo, dunque! Baci, Madama Pigna.

29/07/12, ore 23:22

Capitolo scritto benissimo che ha fatto nascere
1_ la curiosità verso uil vianadante misterioso
2_ un'innata simpatia verso Euriclea
3_ Una strana sorta di antipatia verso Hyperion...anche se non so dirti perchè XD
Va be...vedremo più avanti♥

29/07/12, ore 23:21

La storia parte bene, se non benissimo, l'attenzione è catturata sin dalla prima riga....veramente complimenti♥

29/07/12, ore 23:20

Solo una parola....WOW! Veramente, sai che vuol dire trattenere il fiato per quella che sembra un'eternità.... Bhè io ho trattenuto il fiato finchè non ho visto sparire la testa di Meg insieme e Euriclea e Medamos...A proposito di Medamos...Il mistero si infittisce...chi è il misterioso viandati dagli occhi azzurri....lo scopriremo solo vivendo...SPERO! XP baci e al prossimoi capitolo

29/07/12, ore 16:22

Questa storia mi piace moltissimo. E' scritta molto bene, è scorevole, e non si fa aftica quando di legge, e poi ha una trama molto avvincente. mi piace e non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo!♥

29/07/12, ore 15:45

Ho trovato la tua storia per caso, spulciando il fandom e, be', direi che è stato un vero colpo di fortuna.
Mi piace un sacco, dico sul serio. È scritta molto, molto bene e tu sembri essere davvero molto informata sull'antica Grecia, cosa che dà una carica in più alla storia - si nota la tua consapevolezza, mentre scrivi di questi argomenti. :)
Inoltre i personaggi sono perfettamente IC. Megara e Ade sono esattamente identici a quelli del film. Non una battuta fuori, non un sospiro di troppo. Hai fatto davvero un lavoro magnifico.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, erano secoli che una storia qui su EFP non mi colpiva così tanto.

21/07/12, ore 10:38

Wow!! Mi é piaciuto il combattimento! Un po' di azione non guasta mai (a proposito, voglio conoscere quel bimbo grassottello, mi sta troppo simpatico *_*). Mi hai fatto venire pure delle idee (per una mia fanfiction, ma non é nemmeno di questa sezione). Dunque, mi chiedo che cosa farà mai la nostra Meg pur di ritrovare il suo amato. Magari per effettuare lo scambio scenderà negli Inferi, o qualcosa del genere. Anche se l' introduzione cita un avvoltoio, quindi.. Vabbeh, poi loderò, intanto il mio corpo verrà consumato dalla curiosità! Al prossimo capitolo, e perdona la recensione un po' moscia xD Madama Pigna

09/07/12, ore 10:36

Anche se fondamentalmente é un capitolo di passaggio, mi ha fatto piacere leggerlo! Mi piace molto la vecchietta ^^ il tipico personaggio secondario che anticipa tutto, ma che non viene ascoltato, un po' come la Cassandra su cui Apollo aveva messo gli occhi. Povere. Comuuunque... Ma il viandante chi é? Un semplice curiosone di passaggio? Uhm, suppongo di no. Magari Ade xD beh complimenti, mi piace come cerchi di rendere realistico tutto, con i vari accenni alla cultura greca (i crateri di vino, i nomi ecc.). Aspetto il prossimo capitolo!

30/06/12, ore 20:53

Ehiiincome butta? Sono nuova della sezione.. Mi sembra molto interessante! Ade come al solito si prende gioco dei mortali.. XD Lo stimo troppo! Anche l' introduzione mi piace... Hyp é antipatico, ma é adatto nel suo ruolo u.u anche l' introduzione é molto bella ed appropriata nella sua tristezza. Penso che continuerò a seguire il 'prequel', ha stuzzicato la mia curiosità! Al prossimo capitolo, quindi! Saluti da Madama Pigna!
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 10:57 pm)