Demoni e angeli
di Sylphs

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/07/12, ore 23:32

Se ho la pazienza di stare dietro a Raphael? Se ho la pazienza di stare dietro a Raphael?! Ma se sono lì lì per imbarcarmi per Parigi insieme a lui! Comunque, ok, passiamo alla recensione seria (sì, seria...Nd Mia voce interiore): dunque, dunque, come prologo sei partita molto bene (non mi perdo in commenti sullo stile perché risulterei noiosa, come sempre è perfetto sia dal punto di vista grammaticale sia da quello descrittivo), l'idea della sofferenza di Raphael accomunata con il "dolore" di Heather Ville è resa molto bene, in effetti i due sono quasi la stessa cosa, come se fossero un tutt'uno, e credo che ora che il nostro R se n'è separato (definitivamente?) sarà ancora più dura per lui...Ecco di chi era il corpo! Hai avuto una trovata a dir poco geniale, Raphael che uccide un altro fratello...A questo proposito, due paroline sulla famiglia Lawrence in generale: ammazza che famiglia di b******i! Non so se Jonas si meritasse o no di morire, in fondo ha cercato suo fratello per anni, ma se davvero era complice del padre, allora, beh, di scusanti ne ha poche. E anche la madre: signora, ma pentirsi prima di morire e cercare di mettere un freno a quello s*****o di suo marito, no? XD. Ok, fine della sclerata...in ogni caso, sono curiosa di leggere gli altri capitoli, Raphael tornerà con Irene o qualcun altra ruberà il suo cuore? Hai fatto proprio bene a fare un sequel, spero che stavolta finisca bene per Raphael, così forse la smetterà di avercela con me per tutti i miei noiosi, melensi e prevedibili happy ending che a lui non posso dare in quanto non è un mio personaggio (sigh...) XD!
In ogni caso, complimenti, bravissima come sempre, aspetto il prossimo capitolo :)!
Ciao, un bacione,
Andrea

P. S. Scusa se c'entra poco, ma com'era "Biancaneve e il cacciatore"? Io forse vado a vederlo domenica, tu come l'hai trovato? Sai, io speravo veramente che s'innamorasse del cacciatore, ma ho saputo che c'è anche un principe bellimbusto...Comunque, sono curiosa di vedere come sarà la regina cattiva, se assomiglia alla mia Lady Julia o no (così almeno mi becco una bella denuncia da parte delle Theron e dei produttori, così sono a posto per le feste...XD).

13/07/12, ore 18:11

Aaaaaaah!!! Rapahel 2 la vendetta! Ti prego fa' che Irene si renda conto d'esser stata una perfetta demente! Sono così contenta della tua idea di un seguito! Senti mi  venuto in mente sai che c'è un musical seguito del Fantasma che si chiama Love Never Dies?

13/07/12, ore 15:52

OH. MIO. DIO.
Sono praticamente quasi morta quando ho visto questa storia, quando ho letto le prime righe della presentazione... quasi morta! Credo che tu non possa capire fino in fondo la mia felicità xD Ah, mi batte ancora il cuore... mi sono commossa nel leggere nuovamente di Raphael! Questo sequel promette bene, davvero. Generalmente, per quanto mi intrighi leggerli, i seguiti non sono quasi mai all'altezza dell'originale che li ha preceduti, ma conoscendo te e dopo aver letto questo prologo... Beh, che dire? Sono arcisicura che non rimarò delusa!
Un po' mi dispiace per Jonas, in un primo momento ho pensato che questo fratello maggiore potesse riuscire a portarlo fuori da Heather Ville, potesse riportarlo alla vita in un certo senso, ma in fondo è vero che la famiglia Lawrence non l'ha mai voluto, né si è mai interessata a lui - la morte anche dell'ultimo (penultimo, cioè) Lawrence era la conseguenza più giusta. Dopotutto non mi è sembrato che Jonas fosse tanto propenso ad essergli vicino e a volergli bene, era terrorizzato da lui - e non l'ha neanche visto in faccia! - e credo anche che lo odiasse per quanto ha fatto al padre e a Viktor... Per cui in fin dei conti sono felice che sia suo il corpo accanto alla fornace, e non quello di Raphael. E il fatto che lui si sia liberato dell'anello mi fa pensare che adesso non voglia andare alla ricerca di Irene, no? Spero di no, anche perché nel finale della storia precedente mi è parso che Irene e il suo insipidissimo Stephan avessero vissuto per i cavoli loro fino alla fine dei loro giorni.
Ah, e il breve monologo di R mi ha straziato il cuore - mi ha ricordato l'Erik lerouxiano alla fine del libro... anzi, l'intera scena mi ha ricordato un po' il confronto tra lui e il persiano, quando va a dirgli che ha lasciato andare Christine! Solo che, a quanto pare, l'abbandono di Irene non ha avuto un effetto benefico su R, anzi, ho l'impressione che abbia accresciuto ancora di più il odio. Prima di conoscere Irene, infatti, R non aveva mai avuto niente a che fare con una donna, giusto?, e quindi magari nutriva la speranza di trovare qualcuno che vedesse "oltre le apparenze"... mentre adesso parte già scoraggiato, con la consapevolezza che nessuno ci riuscirà mai, che le favole sono per i bambini e gli sciocchi, tanto per intenderci. Povero Raphael, quanto mi dispiace per lui... Sono davvero, davvero tanto curiosa di vedere che cosa gli succederà adesso!
[Ps: i nostri personaggi incompresi sembrano avere qualche strano fetish perverso per distruggere le cose, in particolar modo gli oggetti delle ex, eh? xD oddio c'è poco da ridere, poveraccio :(]
Va bien, vado a rileggermi il capitolo e a gongolare un altro po', con la speranza di rileggerci presto al prossimo aggiornamento! Ti lovverò per sempre per questo sequel, davvero *O* Un bacio e un abbraccio carissima, a presto! Sempre tua, fedelissima
Niglia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]