Demoni e angeli
di Sylphs

27/03/14, ore 12:26

Oddio, ad essere sincera all´inizio del capitolo ho sinceramente temuto per la vita di Eva; credevo che Jasper l´avrebbe uccisa col Machete di Famiglia o qualcosa del genere - una roba assolutamente inquietante. Sono tutti squilibrati là dentro, poi ci credo che Erin inizia a dare segni di disordini da personalità multipla u.u e poi, ti prego, ti prego, TI PREEEEGO fai morire male Christine. Non la sopporto, la odio; se la uccidesse Raphael ovviamente sarebbe il massimo della libidine (lol) ma può anche morire ammazzata sotto una mietitrebbia, non me ne frega niente. Basta che sia una morte lenta, brutta e dolorosa. *delirio*
Ahem. *cerca di darsi un contegno e nascondere lo sguardo folle* Comunque, finalmente R è arrivato al dunque, eh? Non vedo l´ora di sapere come si evolveranno questi quindici giorni, scommetto un occhio della testa che Jesper finirà dritto dritto fra gli artigli del mostro - il mio mostro preferito aw - e non vedo l´ora di scoprire come se la caverà Erin, in quella gabbia di maniaci omicidi.
Passo avanti e... be´, come sempre ossequi e complimenti!

27/03/14, ore 11:52

AAAAAAH!!!
ERINMAIOTIADORO!
Oddio, oddio, oddio. Adoro il rapporto Raphael-Erin, anche se è appena appena accennato. Lo ADOVO!!! Erin proprio perché è solo una bambina, vede oltre le apparenze, vede il VERO Raphael. Oh, ehi, una domandina: ma l´incantesimo quindi influisce soltanto sull´aspetto? Sto rimuginando da un po´su questa cosa, e mi sembra quasi che la faccia orrenda di Raphael sia soltanto una sorta di ´velo´, in realtà, che lo ricopre, ma sotto sotto ci sia il vero lui - e chi guarda, appunto, oltre le apparenze, riesce a vederlo. Come se quell´orrore fosse una specie di orripilante illusione...? (oppure è solo un trip mentale mio? Spero di no, sarebbe fantastico se Raphael tornasse ad essere il vero sé stesso, che fra l´altro è il mio tipo ideale: capelli neri e occhi azzurri! *inonda la tastiera di bava*).
Non vedo l´ora di sapere cosa succederà, MUAHAHAHAHA: questo capitolo mi è piaciuto da morire, se non si fosse capito. Oh, e poi... megastima per Berg: credo che in realtà sia Chuck Norris o qualcosa del genere. Alla fine, spero che farà nero il sicario assoldato da Jesper per seguirlo... prevedo guai, guai grossi, per la nostra coppietta di malvagi (anche se le sfaccettature psicologiche di Jesper te lo fanno amare un pochino, dài).
Sono troppo, troppo curiosa. Non vedo l´ora di sapere come continua, perciò ossequi e complimenti ancora, passo avanti!

27/03/14, ore 11:21

Ed eccomi anche qui, decisa a tormentarti fino alla fine dei Tempi MUAHAHAHAHAHAH.
Ok, la smetto.
Ordunque, Jesper un cuore? Scherziamo, vero? Proprio ora che iniziavo ad odiarlo quasi quanto Christine. Urgh. Dunque dovremo aspettarci molte sfaccettature, voglio proprio vedere come si evolverà tutto ciò alla luce di queste nuove scoperte - e soprattutto come reagirà Harriet, anche se ho idea che per Jesper non finirà bene in ogni caso (Raphael, confidiamo in te e.e ho sete di vendetta). *delirio*
Capisco che dare spessore psicologico a tutti questi personaggio non deve essere semplice, ma... ribadisco, adoro Erin. Adesso con quella maschera il tutto assume un´aria ancor piú drammatica di quanto già non fosse, e sono in fervida attesa di nuovi sviluppi. Quella bambina diventerà cazzutissima da grande u.u spero che per lei il riscatto arrivi, e presto anche (vendettaaaaaaaaaaaaaa!) se non avesse solo cinque anni, shipperei lei e R, ma... be´, ha cinque anni. *segni di malattia mentale grave*
Spero che presto entreremo nel vivo della storia, voglio tanti sbaciucchiamenti! EVVIVARAPHAEL!
La smetto.

PS. Ossequi come sempre, e come sempre complimenti; non scovo neanche mezzo errore, ammirevole (cit.). u.u

27/03/14, ore 10:09

Ok, ok, ok. Fermi tutti.
Oramai era ufficializzato che io fossi perdutamente innamorata di Raphael, e d´altro canto mi innamoro sempre dei personaggi malvagi e fragili, cattivi con un motivo valido per esserlo (non giustificabile, ma valido), ma... stai superando te stessa, cara. Questo è un Personaggio con la P maiuscola, e quello che architetta, quello che vuole, segue perfettamente la propria logica, una logica a sé stante, ma che è comunque logica. Non si smentisce mai, il nostro Raphael, e d´altro canto neanche tu, e questo è... straordinario. Ah, sapessi crearli io personaggi coerenti come i tuoi!
Passando al capitolo in sé, sono molto incuriosita dal misterioso secondo fine che ha Jesper nei confronti di Harriet. Cosa potrà mai volere da lei? (In realtà ho una mezza teoria, ma aspetto di vederla confermata o smentita per dirti di cosa si stratta) E, inoltre, piango tanto per Erin. È una bambina meravigliosa, e spero che - anche se non so ancora in che modo - lei e Raphael diventino amici, e lui scopra quanto è belli avere una nipotina; è una ragazzina adorabile, e merita l´attenzione che le è stata negata. Alla fine di questo capitolo mi veniva quasi da fiondarmi nello schermo del pc e abbracciarla: tenera piccola cucciola! *delirio*.
Inoltre, Harriet è momentaneamente scomparsa, ma ho idea che il suo incontro determinante con Raphael avverrà presto... basta procrastinare, vogliamo la Storia D´Amore! *delirio grave*
Ok, ok. La smetto. La smetto.
Ossequi, passo oltre e... ancora complimenti!

26/03/14, ore 21:35

Ehilà, rieccomi! In realtà speravo di riuscire a recensire prima, ma... sai, la Vita Reale chiama, spesso e volentieri *piange*. Ad ogni modo, come al solito splendido capitolo - e poi, finalmente appare il mio ADOVATO Raphael *w* lo aspettavo con ansia, yeeeeh! Inoltre, ho adorato il modo in cui hai descritto il punto di vista di Erin; la trovo una bambina adorabile, e spero proprio che ci sia un Lieto Fine ad attenderla dietro l'angolo - inoltre, lei e Raphael sembrano fatti apposta per diventare migliori amici. Si assomigliano.
Sono troppo ansiosa di andare avanti, quindi, uhm, ossequi e... be', ancora complimenti, come sempre. Passo oltre!

26/03/14, ore 16:04

Rieccomi :3 oramai sono completamente rapita da questa storia (e siamo solo al secondo capitolo, per gli Dèi D: che stregoneria è mai questa?), e ti consiglio di sbrigarti a far ricomparire Raphael, perché anche codesto Jesper mi affascina molto... quel Qualcosa di malefico nella sua bellezza la dice luuuuuunga su un gran segreto... ed ho una mezza teoria su quello che stanno escogitando per Harriet v.v
Secondo me sono tutti usciti male in Famiglia Lawrence, magari gli unici che si salvano sono Erin e forse Jonas (che però è morto, anche se mi sembrava una brava persona); direi anche Raphael, a suo modo (nel senso che non è follemente spietato, è, per assurdo, un po´più umano, o almeno per come la vedo io), ma credo che lui piú che altro appartenga ad una categoria tutta sua (tanto love per lui <3).
Ti arrabbi se ti dico che non sopporto Hanna? Non lo so, mi sembra la classica tipa che non avrei sopportato, se me la fossi trovata in classe e.e ovviamente siamo solo all´inizio, e quindi tutti i personaggi sono ancora sospesi sul vuoto, ma... questa è la mia prima impressione.
PS. Odio Christine non troppo cordialmente.

26/03/14, ore 15:15

AAAAAAAAAAAAAH LO SAPEVO! LO SAPEVO, LO SAPEVO, LO SAPEVOOOO!!! *saltella per tutta la stanza come una pazza* Lo sapevo che Raphael, il MIO Raphael, non poteva essere veramente morto! :3 Bravo, bravo, liberati di Irene, vivi un po´, che non fa bene suicidarsi (eh, ma va´?); voglio proprio vedere cosa mi combinerai adesso, spero che troverai una degna compagna per Raphael v.v se la merita, dopo tutta sta sofferenza...
Anche se, okay, povero Jonas, non gli aveva fatto niente. Ma vabbè, non fa niente, io amo Raphael e Raphael soltanto *^* Non puoi capire la giuoia che ho provato quando ho visto che c´era il seguito alla tua precedente storia, sono rimasta tipo... *Q*... perciò, permettiti pure di delirare quanto vuoi! Qui c´è una tua fan ansiosa che non aspetta altro!
Ora passo oltre che mi sta prendendo una curiosità mostruosa e potrei iniziare anche io a commettere qualche omicidio...
Ok, ok, la smetto.
PS. Ossequi come al solito, il tuo stile di scrittura è magnifico.
PS2: non so se guardi indietro *ride* ma ti ho recensito tutto il prequel di questa storia, in caso ti interessasse... ed ho intenzione di fare lo stesso anche qui. v.v Ti sei appena guadagnata una stalker, gioisci!
La smetto.

25/02/14, ore 07:55

Ottimo capitolo, piacevolmente agghiacciante e dark. E non preoccuparti se aggiorni in ritardo, la qualità della storia ripaga del'attesa.

Alla prossima.

24/02/14, ore 17:15

OH MIO DIO.
Non entro su Efp per un paio di giorni, mi distraggo un attimo - io, che in genere controllo almeno quattro volte a settimana se hai aggiornato - e poi, quando meno me l'aspetto... ZAC! Capitolo nuovo!
fangirling
confetti
Sono commossa, davvero ç_ç Non puoi capire da quanto lo stavo aspettando ç_ç
(Comunque sono felicissima che tu sia tornata, tesora! Spero che la tua vacanza sia stata meravigliosa - ma adesso prendi in mano la tastiera del PC e non mollarla fin quando non avrai concluso questa storia! Lol. La butto sullo scherzo ma sono abbastanza seria ù__ù)
E ora passiamo a cose altrettanto serie, ossia: the chapter.
Dico "the" perché questo è, indubbiamente, un punto di svolta, un punto di non ritorno, è la fine dell'ascesa al monte ventoso e d'ora in avanti è tutta discesa - si spera - per i nostri Rarriet. Sinceramente non mi aspettavo che lei arrivasse a salvargli la vita, e dire che ho amato quella scena non rende davvero l'idea - vedere R per la prima volta annichilito da un qualcosa che va oltre il suo controllo, vedere che esiste ancora qualcosa che lui non è riuscito a prevedere e che fa emergere il suo lato più umano e indifeso capace di intenerire anche il cuore più gelido... E' stato straziante, così tanto che persino Harriet non è più riuscita a odiarlo, portandola dunque ad aiutarlo, a sostenerlo. Faceva tanto "nessuno può far del male al mio carceriere se non me" - probabilmente è quello che lei si è detta prima di agire - però è palese che sotto sotto ci sia dell'altro... u.u Insomma, è un vero colpo da maestro.
[20 punti a Serpeverde (?) per R che va a proteggere il suo dominio come il buon vecchio Erik! "Un idiota viene nei miei sotterranei e sono io la presenza sgradita?" Fantastico, amo questi momenti *__*]
Il che ci porta a spendere due paroline per il maggiordomo impiccione. Ora, com'è che tutti i domestici sono così ficcanaso? Fanno forse dei provini e li scelgono apposta? Che ne è stato del buon vecchio "rispettare la privacy dei padroni e non andare a infilarsi nei passaggi segreti", mh? E poi ti chiedi anche perché Jesper non ti ha mai promosso a suo braccio destro - dì, hai visto come ti comporti? Non mi sembri tanto affidabile per mantenere i segreti di famiglia, ecco. (Tra l'altro, uno che va in giro nel proprio posto di lavoro con una pistola in mano deve avere qualche problema xD E qualcosa mi dice che prima o poi farà anche una brutta fine, com'è giusto (?) che sia u.u) Comunque, per il momento è sopravvissuto, vero? Ho come l'impressione che questo tizio romperà le scatole D:
Ah, e che fine ha fatto la bambina? Dov'è la piccola Eris che parla con la manica della sua felpa come una tenerissima psicopatica? ç_ç Spero che torni prima o poi, povera cara.
E ora, rullo di tamburi, la stella del capitolo: Jesper.
Jesper è il classico personaggio che interpreta perfettamente il concetto di "Cinquanta sfumature di grigio" (no, non in senso zozzo, non pensare male). Come ha detto anche Beauty prima di me (che mi sono accorta di citare inconsciamente, pardon darling xD), e come disse a sua volta la buon'anima di Sirius Back, "Il mondo non si divide in persone buone e Mangiamorte": dunque Jesper non è solo tutto nero, tutto cattivo, ma ha fatto (e probabilmente farà in futuro) quello che ha fatto perché aveva delle, diciamo, giustificazioni. Di certo non c'è da stupirsi che sia andato un po' fuori di testa dopo aver visto il padre e il fratello brutalmente assassinati - e se a ciò aggiungiamo anche la delusione sentimentale e la lunga scia di problemi mentali che si sono tramandati nella sua famiglia praticamente da sempre, ecco... le sue azioni si possono vedere sotto un'altra luce. Ursula, già dal nome, non mi piaceva già dalla prima volta che è stata nominata, e che l'avesse uccisa lui l'avevo capito già da tanto xD *mi sento molto Sherlock* Per carità, non voglio dire che se lo sia meritato... e fossi in Jesper ci penserei due volte prima di resuscitarla con la magia nera, primo perché come insegna Mr. Gold, "Every magic comes with a price", e secondo perché dubito che lei voglia rimettersi con lui xD
Insomma, boh, Jesper non mi piace - anche se mi è piaciuta la finestra sul suo passato, finalmente abbiamo potuto saperne di più su di lui e sono contenta - e resto dell'idea che non sia lui il cattivo vero e proprio da cui tenersi alla larga, quanto piuttosto Christine. Mi chiedo, piuttosto, che cosa Raphael e Harriet avranno a che fare con questa storia (R non so, ma sono sempre dell'idea che Harriet servirà a Jesper come "contenitore" dell'anima risorta di Ursula o qualcosa di simile. Ah, domanda: che fine hanno fatto la madre e la sorella di Harriet? Sparite senza lasciare traccia o le tieni in serbo per un qualche colpo di scena futuro? :D) e se R avrà voglia di salvare quel poco che è rimasto da salvare della famiglia per impedire al fratello e alla sorellastra di fare ulteriori cagate. Insomma, sono curiosiSSima! *O*
Dovevo sicuramente dire qualcos'altro... Ah, sì, certo!
Il bello dei tuoi personaggi è che sono tutti a tuttotondo, non li lasci mai solo abbozzati, ma invece li prendi, li accudisci, li fai crescere e a ciascuno dai uno scopo come neanche un dio saprebbe fare - santo cielo, quanto ti invidio! E tanto di cappello, perché questa è semplice bravura, e per quanto io cerchi di essere attenta ai dettagli non lo sarò mai quanto te :D
Insomma, mia cara, nel caso non si fosse ancora capito, mi sei mancata tanto tanto :D Spero di rileggerti al più presto, e voglio un intero capitolo dedicato solo ai Rarriet! ;D
Nel frattempo ti lascio - ti ho fatto una testa grossa così e per oggi direi che basta - ti auguro tante belle cose nell'attesa di risentirci *__*
Tanti baci e tanti abbracci grandi grandi, dearie!
Tua, as always,
Niglia.

PS. Ops! Non potevo davvero lasciarti senza condividere con te questa perla: non so se conosci già American Horror Story, quindi nel caso ti sia sfuggita ti supplico di guardare la prima stagione, "Murder House" (sono solo 12 episodi, li guardi davvero velocemente!)! Sono pressoché arcisicura che ti farà impazzire, in bene - io me ne sono in-na-mo-ra-ta come non mi capitava da tempo - e che ti fornirà tanto materiale per storie originali o fanfiction xD Non ti svelo niente perché non voglio spoilerarti, però ti prego, se la guardi fammelo sapere perché voglio fanghirlare con te! :'D
PPS. Ti chiedo scusa, ho avuto problemi con l'html e ho dovuto cancellare e ripostare la recensione un paio di volte D:

21/02/14, ore 21:53

E' da quando mi avevi accennato al nuovo capitolo sul gruppo fb che non faccio altro che scalpitare fiduciosa e ora finalmente riesco a leggere le news! *_*. Allora, lasciami dire che che R mi è mancato e anche se qui è comparso poco la sua figura l'ha fatta ;). Quanto a Jesper, non credo che riuscirò mai a farmi andare giù quell'uomo...okay, tu stai facendo un ottimo lavoro perché non ci stai presentando i personaggi alla maniera dickensiana, ovvero con un carattere che è solo "bianco" o "nero", anche queste cinquanta sfumature di grigio mi piacciono (che...accidenti...ho...detto?!). Insomma, apprezzo molto che mostri la doppia natura dei personaggi, anche dei cattivi. Ma, d'altronde, questa storia è sempre stata basata sulla doppia faccia della personalità sin da "Follia d'amore e d'oscurità" :).
Per tornare al punto, comunque, Jesper non riesco ad apprezzarlo. D'accordo, comprendo che nella situazione in cui si trovava (padre e fratello massacrati da un fratellino minore su cui era stato praticato una sorta di rito voodoo) fosse oltremodo sconvolgente e destabilizzante e per niente ottimale per ragionare a mente lucida, ma...porca di quella miseria, possibile che non la sai riconoscere una baldracca quando la vedi?! Da ciò si evince anche la mia avversione nei confronti di Ursula: se c'è una cosa che non sopporto sono le persone come lei, quelle che fin che le cose vanno bene giurano amore eterno e poi, al primo momento di difficoltà o al primo problema serio...adios, chi s'è visto s'è visto, senza neanche degnarsi di mostrare un po' di vergogna. Ho avuto a che fare con un tipo così e...beh, anche se alla fine s'è risolto tutto con un "va' all'inferno" da parte mia, ammetto che la tentazione di rompergli l'osso del collo è stata forte :D. Dunque...se non ho capito male, l'omicidio di Ursula è stato tutto un disguido, una mancata calibrazione delle forze (...volevo fare una citazione di Jack Nicholson in "Shining" ma mi sa che ho cannato in pieno facendo la figura della cioccolataia...) se si può dire così. Solo mi chiedo...sebbene ancora il piano di Jesper non mi sia del tutto chiaro in alcuni punti...credo di aver compreso che mira a riportare in vita la sua ex, no? Ecco, a questo proposito mi domando: come la prenderà Ursula? :D. No, perché, nel caso in cui ci riesca (anche se spero veramente di no perché in tal caso sarebbero dolores de stomaco per la Rarriet), già lei non ne voleva più sapere di lui in vita, ora che l'ha pure ammazzata...boh, la mia mente da bimbetta idiota sta partorendo delle scene non esattamente idilliache XD.
Cercando di tornare seri: Henrik non mi piace. Per niente. Non fraintendermi, l'hai reso molto bene come sempre fai con tutti i personaggi, ma sebbene abbia apprezzato questo rimando ai film horror dove c'è sempre il povero cretino che vorrebbe fare l'eroe e invece finisce col fare la fine del sorcio, non sono riuscita a dispiacermi per lui. Leggendo questo pezzo mi è tornato in mente Tommaso, il domestico in casa di Irene e...beh, ricordo che per lui m'era dispiaciuto eccome. Era una brava persona, in fondo. Invece questo Henrik...credo che non mi sia andato giù il discorso che ha fatto su suo fratello. Posso capire che avere un famigliare con un handicap sia dura ma la gelosia nei suoi confronti può rimanerti finché sei bambino (a proposito, dovrebbe anche ringraziare quella santa donna di sua moglie, dato che non tutte sono disposte ad accogliere in casa il fratello disabile del marito...credimi, lo so per esperienza), ma quando sei adulto certe cose dovresti lasciartele alle spalle. Apro una piccola parentesi breve breve perché non voglio rompere troppo, ma io qualche volta faccio da baby-sitter (durante l'estate è un conto, ma d'inverno più che bambinaia part-time e qualche lezione privata non riesco a fare) a due bambini di cui uno con la sindrome di Dawn e...beh, ecco, mi rendo conto di quante cure abbia bisogno un bambino così e di quanto possa essere stancante dal punto di vista fisico e psicologico, ma non ho mai sentito nessuno parlare di lui come Henrik parla di Morgan; forse è per questo che non riesco a farmelo piacere.
Tornando alla nostra beneamata Rarriet...ah, V per Vendetta! Un capolavoro dei tempi moderni! Ho AMATO quella scena anche più di quanto generalmente amo tutte le scene di salvataggio e ancora di più AMO lo stato psicologico in cui si trova Harriet: adoro quando "there's something there that wasn't there before" di cui lei si accorge ma ancora non sa spiegare e intanto però si avvicina a lui! Aspettavo questo momento da tanto *_*. Dai, e adesso un bel ringraziamento da parte di R ci sta tutto!
Credo di aver detto tutto, quindi ti saluto e...alla prossima cara!
Un bacione,
Andrea

P.S. Ovviamente no, non avevo detto tutto XD. Ultima cosa, velocissima. La mia reazione alla frase "Prima mi comportavo come un mostro...e questo la tua mente lo riesce a gestire. Ora che mi sto comportando come un uomo, non lo accetti" è stata uno svenimento con conseguente trauma psicologico che mi costerà dieci anni di analisi...*occhioni a cuoricino*

21/02/14, ore 18:12

Non posso stare un giorno con i militari che aggiornate tutti.
[Btw ho passato l'esame di svedese per principianti di 1° livello e mi accingo a fare il secondo e il terzo, alla fine dell'Erasmus non saprò più parlare in italiano]
[Ah, sono Ange]
È buffo leggere una storia ambientata in Svezia quando ci stai vivendo - anche se la tua storia è ambientata al sud, Visby è praticamente in Africa rispetto a dove sto (srsly, siamo arrivati anche a 30° e il giorno abbiamo fatto una passeggiata sul mare ghiacciato).
Divago.
Jesper giuovine in motorino con la neve ce lo vedo poco, io ho freddo anche quando ci sono dieci gradi figuriamoci con la neve (ed ecco spiegato il motivo per cui qua i ragazzi non hanno il motorino ma la bici come tutti, grazie alla quale non ti arriva il vento gela-organi della velocità). Ora che ci penso, sarebbe bello vedere questi personaggi in bici come i veri svedesi. Bah, piccoli suggerimenti.
[Mi è venuta in mente la scena di Fantozzi sulla macchina congelato, sghignazzo nonostante detesti quei film al pensiero di Jesper che fa la stessa fine]
Molto drammatica l'uccisione di Ursula. Jesper non mi starà mai simpatico ma come personaggio è figo.
Ecco, io mi ero appena innamorata di Henrik e tu già me lo maltratti. Eh va be', almeno è riuscito nell'impresa di avvicinare i due piccioncini.
Raphael, mi sei mancato. ;w; Psicopatico e confuso e bisognoso d'affetto allo stesso tempo, proprio come piace a noi: anche se è apparso per poco, ci hai dato dentro. Dillo che mancava pure a te.
Boh, chiedo scusa ma non riesco a scrivere più di così, sono tornata da un campo militare in cui per tre giorni ci hanno fatto spalare e costruire un rifugio della neve (una sottospecie di igloo, ci ho dormito insieme a quattro ragazzi), sto bevendo Red Bull per riprendermi e insomma spero di farmi perdonare la prossima volta; ci tenevo però a farmi viva - i prossimi giorni sarò ancora più impegnata e il fine settimana sto uscendo (oltretutto c'è un certo bassista nonché studente d'ingegneria francese che chiede la mia presenza <3).
Mi sono mancati i tuoi personaggi e questa storia. <3 Se hai bisogno di consigli in campo Svezia/ambientazione/abitudini svedesi chiedi pure (tipo, una cosa svedesissima e bella che puoi inserire è il FIKA).
È bello risentirti e chiedo scusa se sparisco. Ho tante novità ma va bien, non è questo il luogo per parlarne.
Au revoir. <3
Ange

P.s.: mi sento in dovere di spiegare perché mi piace Henrik; è egoista, scazzato e odia il mondo. È un personaggio diverso dagli altri e che reagisce, lui e il suo scazzamento. È un fottuto, meraviglioso nichilista e, min Gud, adoro i nichilisti (ora immagino Henrik vestito come i nichilisti del Grande Lebowski che grida "io ti fottooo! Io ti fottooo!). È, insomma, un anti- tutto: anti-protagonista, anti-buonismo, anti-onore. Non è un personaggio positivo, ecco. Spero lo porterai avanti, lui e il suo osceno nichilismo.

(Recensione modificata il 21/02/2014 - 10:37 pm)

21/02/14, ore 11:19

Ooooh finalmente IO che recensisco come dire..."in diretta" xD
Sono molto contenta di quest'aggiornamento!
Bene, bellissimo capitolo,veramente, forse finora quello che mi è piaciuto di più, proprio perché ci ha rivelato in modo palese una sconcertante verità legata al trauma di Jesper e quindi mostra quel che io adoro in una storia: la motivazione dell'avversario.
Ha ucciso Ursula verso la quale comunque non mi sento di provare emozioni positive... In un certo senso mi viene naturale avanzare un collegamento tra lei e Irene: entrambe troppo superficiali per restare accanto all'uomo che "amano", troppo egoiste per sostenerli nel momento del bisogno e troppo vigliacche quindi per non darsela a gambe.
Ma ovviamente è questo ciò che distingue Jesper, il vero mostro per certi versi, da R: il primo uccide la ragazza, mentre il secondo si è fatto da parte lasciando che la sua bella coronasse il suo sogno d'amore con un altro uomo.
Comunque, come hai giustamente spedificato tu nelle note, Jesper si è macchiato di crimini orribili, ma non è il vero cattivo. Sinceramente provo un pizzico di pietà per lui: in fondo ciò che gli è successo non è altro che la naturale conseguenza di una famiglia disastrata, del quale è ancora vittima, dopo tanto tempo.
I miei complimenti vanno a te per aver saputo rendere al meglio la sua disperazione nel momento cruciale e cioé quando il ragazzo perde quel che credeva essere il grande amore della sua vita: il connubio tra rabbia, odio e amore folle è stato da te espresso in modo impeccabile a mio parere e ha permesso la massima immedesimazione con il personaggio.
Ho apprezzato sopratutto la frase in cui lui insinua che giustamente Ursula non vede nulla al di là del suo bel faccino, il che, come ti avevo già detto, era quel che all'inizio credevo anch'io. Che sorpresa quest'uomo xD
Christine invece trama nell'ombra e come una tarantola tesse la sua tela mortale, mentre appunto Jesper inizia a sospettare la pericolosità della sua alleata.
Insomma, la ricerca del povero R sta diventando quasi una caccia al tesoro o una competizione in cui solo il più furbo verrà premiato e non vedo davvero l'ora di leggere gli sviluppi.
Un'ultima osservazione per (il povero?) Henrik, verso il quale riesco a stento a provare compassione, proprio come il servo al servizio di Irene, presente nella prima parte di questa storia: il classico ficcanaso, come hai specificato, che unicamente, diciamocelo, serve a questo scopo, cioé morire xD
L'ho trovato un ottimo spunto per il riavvicinamento dei protagonisti poiché ha reso il tutto molto plausibile e ripeto che adoro ispirazioni e citazioni attinte al mondo cinematografico.
Molto toccante quindi il salvataggio del nostro R che, povero, si mostrava sperso come un bimbo *-*
Grande, complimenti e ancora complimenti anche per le descrizioni curatissime, che permettono al lettore il pieno coinvolgimento negli eventi.
Attendo impaziente il seguito ;)

19/02/14, ore 09:53

Magnifica serie, l'ho divorata in pochissimo tempo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

05/02/14, ore 03:07

Eccomi, eccomi ci sono! Dopo anni luce sono finalmente approdata qui e sono in pari con questa storia che tu continui a svilire e che io invece non posso far altro che elogiare per la sua scorrevolezza, piacevolezza e precisione strutturale.
Seriamente, la prima parte che vedeva come protagonisti R e Irene mi era piaciuta molto, ma questa, ti dirò, forse è addirittura migliore! Più personaggi, ognuno di loro abilmente cesellato nel proprio passato e nelle proprie caratteristiche fisiche e introspettive, una protagonista di temperamento totalmente opposto alla (passami il termine) "codarda" Irene e un R più incattivito e determinato. Bene, passo subito ad esprimere il mio parere sui personaggi, vero pezzo forte di questa storia:

-Harriet: la adoro. Personaggio all'apparenza fragile e sottomesso, ma moooolto deciso e coraggioso, in fondo. Ne apprezzo persino le caratteristiche fisiche, un pò al di fuori della perfezione estetica. Per quanto mi riguarda, sinceramente, non c'è paragone tra lei ed Irene. Harriet mi sembra una ragazza molto più logica, lenta nel cedere alla fascinazione di uno sconosciuto, ma sono certa che quando lo farà, la qualità del suo essere per R sarà di gran lunga superiore. Anche perchè sarebbe anche ora che il nostro povero protagonista tragga un pò di sollievo dalla propria esistenza...

- La madre di Harriet e Hannah: per il momento sono personaggi più marginali. Ma credo nell'assoluto menefreghismo della prima nei confronti delle sue due figlie (mi richiama alla mente la madre di Rose nel film "Titanic" a causa dell'effettiva "vendita" della propria figlia al miglior offerente), mentre credo che la seconda riserverà qualche sorpresa, poiché vedo Hannah come una ragazza fondamentalmente un pò sciocca e forse addirittura ingenua, ma non cattiva.

- Jesper e Christine: adoro questi personaggi, strano, ma vero. Si, perché io fondamentalmente amo i cattivi e se poi questi hanno una storia alle spalle che spieghi il motivo delle loro scelte e comportamenti, come hai fatto tu in modo a dir poco splendido, mi va proprio alla grande direi. Certo, mi risulta difficile intuire la conclusione che riguarderà questi due perché in ogni caso ne hanno compiute di bassezze... Un colpo di scena assoluto per me è stato scoprire Christine come figlia illegittima di Hugo Lawrence, non l'avrei davvero mai detto. In ogni caso, ti dirò, non li giustifico, ma li comprendo, entrambi. Purtroppo sono stati a loro volta vittime di altre ingiustizie (Ursula per Jesper e la propria madre per Christine, per la quale, tra l'altro, trovo il richiamo alla Kidman davvero molto azzeccato, la immagino proprio così). Jesper mi ha proprio stupita comunque, pensavo davvero che altro non fosse se non un galletto profondo come una pozzanghera e acuto come un pollo, invece, mantenendomi comunque in dubbio circa la seconda cosa (anche se, a giudicare dai sospetti che già si affacciano in lui, sono certa che prima o poi avverrà un confronto con la sua alleata, determinata a distruggerlo come tutti gli altri membri della famiglia), per quanto riguarda la prima sono rimasta invece sorpresa nel constatare, come Harriet, una sfera emotiva più articolata di quanto non apparisse esternamente.

- Berg ed Erin: il primo appartiene ad un'altra categoria di personaggi che adoro e che incarnano la chiave di ogni mistero, la risoluzione diciamo. Una figura saggia, elegante e giusta, lo apprezzo molto. Erin invece...so che, come hai assicurato tu, è fondamentalmente buona, ma ancora non riesco ad inquadrarla bene, certo l'amichetto "Johnny" non è che sia poi molto rassicurante xD Si tratta indubbiamente di una bambina con gravi carenze affettive e proprio per questo prevedo delle complicazioni =/

Un pensiero va ad Eva, la povera domestica uccisa, ma si sa, coloro che testimoniano di tempi andati, rivelando oscuri segreti, non fanno mai una bella fine >.<
R come sempre lo adoro e trovo verosimili i suo comportamenti, considerata la sua infanzia, così come apprezzo il fatto che tu te la prenda con calma circa lo scoccare della scintilla tra lui e la protagonista. Tutto di fretta non sarebbe credibile a mio parere...
Essendo poi un'accanita cinefila, ho apprezzato molto i vari riferimenti cinematografici o i richiami a fumetti e cose del genere, anche perché rendono più immediata l'idea di ciò che vuoi esprimere, cosa in cui comunque riesci bene in ogni caso, grazie alla tua straordinaria abilità descrittiva e al tuo stile molto scorrevole e che richiama davvero il metodo cinematografico nel ricreare scene e situazioni (a ciò contribuisce anche il saltare continuamente da un personaggio all'altro durante la narrazione).
Bene, dopo aver tutto ciò (anche se ero in debito di molti capitoli...mamma mia quanto chiacchiero xD), ribadisco solo i miei complimenti e il mio entusiasmo per la storia, davvero piacevole e ben scritta e attendo proprio con impazienza il prossimo! ;)

25/11/13, ore 20:41

Wow..che posso dire,questa storia mi sta veramente piacendo moltissimo,scrivi davvero bene,congratulazioni!!Bye bye!!-Butterflyever123-