Demoni e angeli
di Sylphs

02/12/12, ore 20:29

Dimmelo, donna, che tu oggi non vuoi farmi studiare. Ma dato che ogni scusa è valida per non affrontare tecnologia, buttiamoci nella lettura 8D *prepara caramelline da lanciare ai vari personaggi*
Trovo molto ironico che tu abbia chiamato l'ex di Jesper Ursula. Ce la vedo, con tanti finti tentacoli a tentare di accaparrarsi le corone svedesi della famiglia Lawrence. Nah, non ho provato pena per Jesper, però è bello come hai approfondito il suo carattere: il suo cinismo non è naturale, ma è una logica conseguenza del 'trauma' (nel mio proprio cinismo non ho mai considerato il lasciarsi di due adolescenti con gli ormoni a palla un vero e proprio trauma, ma magari mi sbaglio <_<" ).
Oh, ahah, R e il suo senso dell'umorismo: un crisantemo XD (tralasciamo il fatto che farmor - nonna in danese, ma non mi riesce a scriverlo in italiano - ha il giardino pieno di crisantemi manco fosse un cimitero ù_ù ). E la poveraccia in preda al post-sbornia non si ricorda neanche che è successo. A giudicare da quel che succederà, forse dimenticare è la cosa migliore, e le conviene buttarsi in una botte di rum e mandarci a quel paese tutti. Ed Erin la dovrebbe seguire a ruota.
A proposito della bimba, ho davvero paura che si trasformi in un Sakakibara (aka: noto serial killer quattordicenne). Oh, la piccola futura killer, già sento di amarla <3 Quando si mette la maschera sul volto, ecco quella scena è meravigliosa: una piccola fantasmina pronta a tutto (aspetta un po'... EriN, EriK... ma è fatto apposta? o_e Ma abbiamo la reincarnazione del fantasma dell'Opera il cui spirito è trasmigrato nel corpo di una fanciulla che sembra più Christine da bimba? Ogh mein lolliness! L'ironia! XD ).
Passo e chiudo, lo studio mi aspetta //muore

20/11/12, ore 17:57

RAPHAEL!!! Quanto mi è mancato! Sai, per un attimo ho temuto che l'avessi abbandonato, ma poi ho pensato che non era possibile, una vera madre non abbandona il proprio figlio, e infatti eccovi qui tutti e due! Che poi, se tu sei la mamma, Niglia è la zia, io sono...ehm...beh, lo sai XD.
Beh, direi che dopo questo capitolo una quantità industriale di pannoloni per Jesper è pressoché scontata. Se la stava facendo sotto, e ciò non ha fatto altro che renderlo più spregevole. Poi, ho odiato particolarmente il fatto che volesse far finta che Raphael non esistesse (insomma, nemmeno gli altri suoi familiari l'avevano, per così dire, "cancellato") e io sono fermamente convinta che negare la realtà sia solo un modo vigliacco per rifuggirla, scampare ai problemi, diciamo. Mi è piaciuto molto il parallelo fra demoni e angeli, molto azzeccato in my opinion, e mi ha ricordato molto una parte di Notre Dame de Paris. Sai quando Quasimodo canta quella canzone in cui dice che spesso il cuore di un bel giovane è deforme e il cuore di un mostro è, per così dire, "bello"? Ecco, qui è come se Raphael fosse il Quasimodo dal cuore puro, e Jesper il Phoebus cretino e cinico playboy (quell'essere spregevole del romanzo, per intenderci, il Phoebus peggiore, a mio parere, perché quello della Disney almeno non ha preso in giro Esmeralda e mi stava anche un po' più simpatico, nonostante non condividessi la scelta della zingara...ops, sto divagando! Scusa, è che quando si parla di triangolo bella/bestia/bellone non capisco più niente). Raphael ha ancora la fissa delle spose morte, eh? Beh, per quanto m'intrighi questa cosa (*riflette su ciò che ha appena scritto, prenota un appuntamento con psichiatra e spera che R capisca e non fraintenda*), spero che cominci a prendere in considerazione i vantaggi e i piaceri derivanti dall'avere una sposa viva...
Che bella rimpatriata, eh? Quando si dice l'affetto fraterno...XD. Comunque, ora sono curiosa di sapere come se la caverà R, sai, ora che suo fratello (che è anche ricco e potente, il che gli da un notevole vantaggio) sa della sua esistenza non penso che se ne starà lì ad aspettare la sua vendetta, ma prenderà delle precauzioni...
Ed Erin? Povera piccola, mi si è stretto il cuore nel leggere quella parte...Si vede che è una bambina sola e che ha bisogno di essere ascoltata e capita, e più di tutto ha bisogno di un amico, se continua ad essere ignorata così il suo carattere ne risentirà forse in maniera permanente. E' un po' la stessa cosa che è successa a R, a mio parere non è stata solo la magia di suo padre, ma anche l'essere stato rinchiuso e sfruttato e maltrattato per anni ad averlo reso così...
Ops, scusa ancora, queste sono solo associazioni mentali senza senso di una studentessa di psicologia troppo provata dallo studio, domando perdono.
Ultima cosa e poi mi cavo dalle balle: volevo sapere se pensi di continuare anche "Nice to meet you R"? Era un'idea carina, mi spiacerebbe rimanesse incompiuta ma, come è giusto che sia, l'autrice sei tu e hai tu il diritto di fare quello che vuoi :).
Ciao, un bacio,

20/11/12, ore 14:24

Siiiiiiiiii! Raphael regna!!!! :-) adoro la sua vendetta, così sottile, perfida, come riesce a far paura al fratello con così tanta eleganza.... Poi il suo discorso dei demoni e degli angeli mi è piaciuto un sacco, mi ricordava il discorso di Christine Daae sugli angeli ricoperti di putredine. Sono stra felice che hai deciso di continuare la storia, Raphael è uno dei miei personaggi preferiti delle ff. Spero che la continuerai presto Complimentissimi Lucrezia

20/11/12, ore 00:09

OH MIO DIO. Oh, mio Dio. Oh. Mio. Dio!
Mi devo ancora riprendere dal piacevolissimo shock di aver trovato questo aggiornamento, che è come trovare la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno, per quanto mi riguarda xD Tesora! Non sai quanto mi sia mancato R, non puoi neanche immaginarlo *O* O forse sì, dato che sei la sua mamma v_v ma io mi sento tanto la zia U_U
Comunque! Che bel capitolo *_* Dopo le innumerevoli seghe mentali che si sarà fatto Raphael in tutti quegli anni, ci stava decisamente bene un tête-à-tête con il fratello maggiore - l'unico che gli è rimasto, a questo punto xD - per quanto si sia trattato di scambiarsi minacce e non poco velati avvertimenti. Secondo me Jesper, con la sua ostinazione a non voler vedere e accettare la realtà dell'esistenza di questo fratello indesiderato, di questo mostro con cui, volente o nolente, condivide il sangue, è quasi il Lawrence peggiore: bene o male gli altri erano a conoscenza di Raphael - Viktor lo umiliava, il padre lo odiava, Jonas non ho ben capito che cosa ne pensasse, forse solo la madre ne aveva pietà - ma Jesper, che finge che R non esista, che se ne lava le mani e non vuole averci niente a che fare... Non so, credo sia il peggiore. E poi continua ad incuriosirmi - e, insieme, a preoccuparmi - il piano che ha con Christine... Insomma, che cosa sta tramando? E perché gli serve Harriet?
E, un'altra cosa...
Adesso che Jesper sa della sua presenza, dove andrà a nascondersi Raphael? Nel palazzo Lawrence ci sono sotterranei nascosti? *__* Per quanto l'idea mi appaia affascinante, dubito che R voglia rinchiudersi nuovamente in un buco, non dopo tutto il discorso che ha fatto al fratello, sul desiderio di poter vivere come un normale essere umano alla luce del sole eccetera eccetera... Insomma, in effetti Jesper può farlo arrestare, o assoldare diversi killer per farlo fuori! Raphael era invincibile a Heather Ville perché era solo e giocava su un terreno ben conosciuto, anzi, creato a sua immagine e somiglianza se vogliamo, mentre qui è da solo, e per quanto sia geniale nelle sue macchinazioni non potrà averla sempre vinta... Insomma, sono un po' preoccupata!
Ah, e la povera Erin: quanto mi dispiace per lei :( Non credo che crescerà bene se la gente continua a trattarla così... Insomma, guarda cos'è successo a Tom Riddle per mancanza d'amore xD
Aehm scherzi a parte, sono davvero entusiasta di questo capitolo, anche se, come ha già detto un'altra lettrice, è preoccupante quest'ossessione di Raphael per le spose morte xD Nel caso gli interessi, qui ce n'è una viva disposta a dargli vitto e alloggio quando vuole, ecco... u____u
E spero conservi il vestito da Fantasma dell'Opera, perché è davvero sexy conciato così, a mio modesto parere U_U
Aaah, mi era mancato chiacchierare di Raphael in tutto questo tempo! ♥ Spero che arrivi presto il prossimo capitolo, ma siccome io non sono nella condizione di poter fare la morale a nessuno, a tal proposito, taccio e ti incoraggio in silenzio - ma sappi che codesta fan non la perderai giammai ♥
Di nuovo complimenti per il capitolo e per la tua inesauribile ispirazione e bravura! Continua così, cara :) Baci e abbracci, di nuovo la tua
Niglia.

Ah, ecco cosa mi ero dimenticata xD Tutta la faccenda di Raphael che, per spaventare il fratello, dice che la sua sposa starebbe meglio in un talamo diverso dal suo eccetera, non so perché ma mi ha ricordato quello che la Creatura di Frankenstein (chiamarlo mostro mi dispiace troppo, anche per lui) diceva per l'appunto al suo creatore, quando egli doveva sposare Elizabeth: e cioè che "sarebbe stato insieme a loro nella loro notte nuziale", se il dottor Frankenstein non gli avesse dato ciò che voleva! Ora, siccome non so se conosci la storia e non voglio spoilerarti niente, mi chiedo solo se il parallelismo fosse voluto (e in tal caso avresti il mio amore più incondizionato ♥) o se sono io che ho visto tra le righe qualcosa che non c'era xD
Anyway, se non hai letto Frankenstein, ti prego, fallo! Le parti scritte dal punto di vista della Creatura fanno spezzare il cuore, questi mostri della letteratura ottocentesca si somigliano tutti in un modo inquietante e sembra di sentir parlare Erik ç_ç
Okay, adesso passo e chiudo davvero :D Ci sentiamo! Baci, di nuovo ;)
(Recensione modificata il 20/11/2012 - 10:45 am)

19/11/12, ore 21:02

Ave Caesar, morituri studenti di architettura te salutant.
E, sissignor capitano, la seguirò sempre, io sono suo fedele schiavo e servo e blablabla passiamo alla recensione.

"un soldatino di piombo stretto al petto"
Il coraggioso soldatino di stagno lo ha protetto bene. Bravo, soldatino uwu
Molto carina la storia del 'fratello mostro' e il richiamo al mito di Minosse (il mio gelido cuore da classicista ha sussultato). Il mio docente di storia ti amerebbe e inizierebbe un discorso filosofico sul mito di Arianna e lo collegherebbe alla nascita della carta igienica. E tutto avrebbe senso.

Sto iniziando seriamente a pensare che Raphael sia un piccolo poco necrofilo. Non che voglia giudicare i suoi gusti in fatto di donne, ma, uhm, sarebbe discutibile come gusto, ecco. Vabbé che dopo ventisette ani di astinenza forzata uno si accontenta di tut/viene calciorotata da R.
Jesper che sputa! Da un nobile come lui non me lo sarei aspettato, ma uno sputo alla camionista dato nell'occhio ha una rozza mascolinità che contrasta con la sua bellezza angelica. Ha un che di affascinante, quello sputo che mette in dubbio la sua reale nobiltà e mette in evidenza la sua vera rozza natura. Insomma, magari non te ne sei neanche accorta, ma con uno sputo hai messo in evidenza il suo animo marcio.
Affascinante anche il passato di Raphael. Non quanto lo sputo/ viene calciorotata nuovamente. Ah-ehm, molto più di quella parte, ovviamente. Intendo dire, le catene, i vermi, tutto. Un accenno molto più duro e crudele du qualsiasi altra descrizione.
Però la piccola Harriet viene maltrattata da tutti. Quella bambina diventerà un serial killer se i familiari continuano così. Però, sai che c'è? Che la vicenda di Harriet mi ricorda l'Amleto. Lo zio che uccide il padre, lo zio che cerca l'eredità (in questo caso non si tratta del trono di Danimarca, ma sono dettagli).
Ma no, ed R se ne va a dormire da solo? Ma agli svedesi piace dormire in compagnia *lancia ad R il pupazzo dell'alce*
Devo smetterla di guardare pubblicità e devo concentrarmi sui film.
Passo e chiudo.
La ragazza in incognito.

Ps: aspetta. Raphael ha le sopracciglia? *muore* la mia mente aveva esaltato tanto la sua immagina di teschio da avergliele tolte. Ahah. Ah. No.

Ah, ti sei dimenticata a fine note di dire che broder significa fratello in svedese, anche se è abbastanza intuitivo ;)
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 10:43 pm)

01/09/12, ore 23:04

“Puoi chiamarmi R”
Non so se te l'ho mai detto (la mia è demenza giovanile) ma quando Raphael si presenta in questo modo mi viene in mente L di Death Note. E anche N. E M. Sei autorizzata a picchiarmi |D

“Io…non saprei cosa dire. Gli altri bambini mi mettono a disagio. Sono così allegri e vivaci e io invece…sto sempre zitta”.
Errin è me da bimba! sta bimba la adoro!

"capelli corvini [...] raccolti in una morbida coda."
Oh, si è deciso a farsi uno shampoo? Ma così perde tutto il suo fascino di mostro sporco! Sì, perché il pingo (o sporco qua lo chiamiamo così) ha un suo fascino animalesco, ecco ;w;

“Mio padre mi ha portato a vedere il musical a Londra cinque mesi fa."
Mio padre dovrebbe portari quest'anno, se si ricorda di avere una figlia *sigh* E non mi importa neanche del cast, potrebbero esserci Pino e gli Anticorpi, a me basta vederlo T_T

Oh, anch'io adoro Un Mostro a Parigi! Ma... ma non credevo che la pulce si innamorasse di lei, credevo che semplicemente rimanessero amici. O il mio animo romanticida ha intenzionalmente omesso qualche parte? ._.

Ah.ehm, Jasper è l'antagonista per eccellenza, mi ricorda alle volte Jareth di Labyrinth.
Errin, l'ho già detto, la adoro, è il personaggio più ingenuo e innocente e mi fa pena per come invita a casa l'assassino di suo padre, un padre che la adora e il cui amore è ricambiato dalla figlia. Per cui, sarei curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Raphael ed Errin una volta che uesta avrà scoperto il suo crimine. Se fosse stato un manga giapponese lo ucciderebbe con un piccone o un ombrello, ma questo non è un manga giapponese e non ci sono bimbi di tredici anni che salvano il mondo o si ammazzano a vicenda.
L'idea di Jasper come vampiro è molto azzeccata se si pensa che il suo intento sia quello di succhiare la bellezza dalla sposa, una sposa "morta" se si pensa che è nelle vesti di Persefone.
Era praticamente obbligatorio che Raphael si travestisse da Erik, anche se lo avrei visto altrettanto bene nei panni di un coniglietto rosa assassino. Che è molto, molto più inquietante di qualsiasi mostro. Già.
Esco dal mio trip e ti saluto qui, olè!
Sai chi sonooo <3

01/09/12, ore 22:12

Le turche mi hanno tirato bidone, ed eccomi qui il sabato sera *si dondola nell'angolino* *è tutta l'estate che torna a casa alle due*
La sorellina della protagonista è insopportabile, ma credo che il suo eccessivo spirito ambientalista non sia fine a se stesso ma lo fa semplicemente per attirare l'attenzione della madre che invece si interessa maggiormente alla sorella maggiore. Oppure tornando a casa ho aspirato il fumo di una canna di qualche gruppo di ragazzi e ho avuto un trip mentre leggevo il capitolo, guh. Comunque sia, nella sua insopportabilità la sorellina minore mi sta simpatica. Mi stanno simpatici in generale tutti i personaggi rompipalle (oh, you don't say? 8D).

Christine... questo te lo deo dire: una mia amica ha appeso in camera un poster in cui c'è disegnata una bella donna formosa con i capelli e il vestito rossi (sì, esatto XD) e la scritta "sono costosa ma ne valgo la pena". Tralasciando i gusti della mia amica, Christine mi ricorda quel poster, ecco XD
Non ho molto altro da dire su questo capitolo. Guh. Al prossimo mi rifarò, la notte è ancora giovane.
Sai. Chi. Sono.

24/08/12, ore 17:34

"I Lawrence avevano lottato, lottavano sempre"
Questa è la prova definitiva, Raphael è imparentato con il Lawrence d'Arabia che lottò al fianco degli arabi contro il dominio dei turchi *annuisce fiduciosa*

Ah,-ehm, sono contenta che tu abbia fatto un seguito, e qui Raphael mi sembra più combattivo, pronto a difendere il proprio territorio come l'antenato Thomas Edward, grintoso.
Mi dispiace per il fratello, sembrava l'unica persona decente nella famiglia.

"Deformità?
“…diversità” concluse infine"

Chiamami sadica, ho trovato questa frase dannatamente divertente X)
Mi piace troppo l'immagine di Raphael abbandonato come uno straccio, avvolto nella copertina di Linus nel suo mantello nero. Oserei dire che è... puccioso (una mia amica avrebbe detto kawaii).

“L’amore non è fatto…per i mostri. I sentimenti…non hanno senso. Le avrei offerto la luna, fratello, anzi, lo avevo già fatto. Mi sarei strappato il cuore dal petto e glielo avrei posto ai piedi se lo avesse chiesto. La volevo morta… volevo che mi appartenesse per sempre…ma lei mi aveva guardato per davvero…aveva visto l’uomo e non il mostro…e le ho reso la libertà. E pensi che mi abbia premiato per il mio sacrificio? No! Ha preferito il suo bel giovane onesto…ha preferito la luce…e non la biasimo, no, non la biasimo affatto. Chi vorrebbe mai stare con uno come me?”

Il mondo è tremendamente ingiusto, concordo |D Più paghi e meno ricevi. Questa frase è, cinicamente parlando, assurdamente vera.

Qua concludo, una nuova serata mi aspetta 8D
Auf Wiedersehen!

29/07/12, ore 18:19

Oh, cribbio! Ma come due settimane?! E non pensi a me?! Come farò senza leggere niente di tuo x due settimane, naaaaa....
Ok, ok, so cosa stai pensando, anch'io mi sono assentata x parecchio e non ho nessun diritto di giudicare, ma posso dire che sarà durissima...Comunque, ci tengo ad augurarti buone vacanze, e divertiti :)!
Dunque, passiamo alla recensione vera e propria: sono ormai quasi certa che Jesper abbia in mente qualcosa di oscuro per Harriet, non so perchè ma ho idea che si tratti di una cosa tipo quella che Hugo ha fato a Raphael...non vedo l'ora di scoprirlo! Così come non vedo l'ora di scoprire perchè il nostro R (cavolo, quanto amo questo soprannome!) è tornato, anche se credo che voglia prendersi la sua giusta vendetta contro tutti i suoi parenti serpenti, anche se spero che lasci fuori dalla lista nera la piccola Erin...e Harriet, of course! Spendiamo ora due parole su Erin: piccola, mi sta sempre più simpatica, è molto sveglia e matura x avere cinque anni, e ha anche una certa sensibilità, tanto da capire che in casa sua nessuno la ama e...ehm...vedo che ci hai, esso parecchio di me e te in lei, anche lei è una sostenitrice di Erik...XD! E...caspita, credevo di essere l'unica ad aver visto"Un monstre à Paris", è un capolavoro indiscusso, anche se segue molto il canon, non so se mi spiego...per quanto in questa versione Raoul mi stia mooolto più simpatico!
Ehm...scusa, mi sa che sono andata fuori tema...tornando a noi: carina l'idea di far vestire Harriet da Persefone, così come anche quella di far incontrare il nostro eroe per prima con Erin, credo che ci volesse proprio un bambino in questa situazione, un adulto avrebbe fatto troppe domande....e noi sappiamo cosa fa R ai curiosi XD! Però anche Christine l'ha visto, e sono sicura che ha capito che non era Jonas...e Erin, poverina, come reagirà quando scoprirà che il suo nuovo amico ha ucciso suo padre?
Non mi resta che aspettare e leggere il seguito, cosa che farò con molto piacere, non vedo l'ora di leggere che cosa succederà durante la notte dei mostri....Ultima cosa: Raphael mascherato da Fantasma dell'Opèra...come rendermi felice! Nooo, ma è troppo bello, in fondo non poteva essere altrimenti, questo costume gli darà un'aria ancor più tenebrosa...wow! Spero davvero che Raphael deporrà l'ascia di guerra nei nostri confronti per averlo bonariamente preso in giro, perchè vestito da Fantasma dell'Opèra è davvero trooooppo sexy! XD.
Al prossimo capitolo, un bacio,

29/07/12, ore 16:15

Ed ecco il tanto atteso e desiderato ritorno di R! *_* E vestito da Fantasma dell'Opera, per di più... Come distruggere la mia pace dei sensi. xD
Okay, cerchiamo di fare le serie. Mi è piaciuta davvero tanto la tua scelta di far legare, diciamo così, la piccola Erin con Raphael - solo una bambina innocente e ingenua può nutrire un interesse privo di doppi fini e una simpatia istantanea per un personaggio come lui - anche se mi chiedo che cosa accadrà quando verrà a scoprire che il suo nuovo zio, il "signor R", è anche colui che ha ammazzato il suo papà... Che faccenda ingarbugliata D: Sinceramente mi chiedo che cosa abbia in mente di fare R adesso che è tornato a casa... vuole far fuori anche Jesper o è spinto anche da altro? Ah, e non dimentichiamo Christine che ha visto la scena Erin-Raphael... Avrà capito che non era Jonas? Che cosa conta di fare al riguardo? Ci sono un sacco di cose da scoprire e io non vedo l'ora di leggerle *__* Ma adesso ingarbugliala quanto vuoi la matassa, mi piace leggere così complicate!
Harriet vestita da Persefone è splendida, e sinceramente mi ha stupito che sia stato proprio Jesper a procurarle quel vestito... Voglio dire, non credevo si intendesse di mitologia classica, non lo facevo il tipo! E comunque Harriet non la capisco: è palesemente attratta fisicamente dal futuro marito ma allo stesso tempo è consapevole di non amarlo né tantomeno di essere amata da lui, e questo la porta costantemente a tentennare tra le due cose... Mah! Spero che il bel faccino di Jesper non la distolga dai suoi progetti post-matrimoniali di assassinio e vendetta, ecco xD anche se spero che intervenga R a farla rinsavire U_U Tra l'altro, mi piace come Erin confronta Harriet con il suo nuovo "amico", qualcosa mi dice che alla festa in maschera Harriet sarà la prima a cui Erin presenterà Raphael... o sbaglio? :P Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, pubblica pure come se avessi il diavolo alle calcagna!! Non resisterò due settimane senza nuovi aggiornamenti, sennò xD Chissà se R e Harriet danzeranno insieme *__*
Spero comunque che R non si sia troppo offeso per i nostri commenti ironici sulla sua prima apparizione ù_ù Per risollevargli l'autostima, comunque, puoi dirgli da parte mia che in veste di Fantasma è terribilmente sexy, ecco, l'ho detto. ù_ù
Aaaah, un'altra cosa: credevo di essere l'unica ad aver visto Un monstre à Paris! Amo quel film, le musiche mi piacciono un sacco e la storia è - beh - LA storia, una sorta di Bella e la Bestia anche se alla fine Lucille si mette con il Raoul della situazione - che, per una volta tanto, è simpatico pur essendo stupido. xD Francoeur poi è qualcosa di indefinito, che chiamare "tenero" non rende fino in fondo l'idea *Q* "Elle sort de son lit, tellement sûre d'elle, la Seine, la Seine, la Seineee..." Sì, sì, approvo, mi piace che Erin conosca questi film U_U
Orbene, credo di non avere nulla di più serio da dire, ergo passo e chiudo! Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento, ma non voglio metterti fretta - anche se... ;D Baci e abbracci cara, bravissima come al solito, adoro le tue storie! Sempre tua,

29/07/12, ore 00:43

Molto interessante...e cosiì è stata Erin la fortunata a incontrare per primo R....non vedo l'ora di leggere le rispettive reazioni di R e Harriet quando s'incontreranno. Anche se preferivo che R stesse con Irene, spero che almeno con Harriet trovi il lieto fine, al diavolo Jesper e Christine. Potrebbero adottare Erin...ok sto lasciando che la mia fantasia parti per la tangente. Ovviamente sono apprezzatissimi i riferimenti al Fantasma e ad A monster in Paris, ma sono rimasta galvanizzata dal travestimento di Harriet come Persefone...è perfetta! Non posso non adorare il mito, visto che è così simile ad una certa storia *fischietti innocenti* e la tua descrizione del vestito, del trucco è stupenda, mi pare di vederla davanti agli occhi. I remain your obedient servant
O.G.
*Giggle*

27/07/12, ore 20:20

Ciao! Allora, prima di cominciare, ci tengo a dirti che non devi affatto scusarti, anzi, sono contenta che tu mi abbia avvisata e che tu tenga alla mia misera opinione...:). Piuttosto, sono io a dovermi scusare, avevo visto che avevi aggiornato, ma è stata una settimanaccia d'inferno e solo ora trovo il tempo per leggere e recensire, quindi, scusa per il ritardo. Dunque, partiamo dalla scena hot: complimenti, per essere la prima che scrivi è molto ben fatta (altro che la mia in cui non succede un fico secco, dovrei cominciare a prendere qualche appunto...:), e l'hai resa benissimo senza scadere nella volgarità e nell'oscenità eccessiva...per quanto il rapporto fra cognati mi disgusti, e Christine m'ispiri istintivamente l'idea di volgarità...E io che la credevo una semplice oca isterica, si è rivelata molto più scaltra e sadica, niente male (per quanto nella parte in cui pensa a sua figlia abbia provato l'impulso di colpirla ripetutamente a sangue). Comunque, si vede (e a questo proposito devo veramente farti i complimenti, riesci a rendere il carattere dei personaggi senza risultare prolissa o perderti in chiacchiere, è una dote ammirevole) da come si comporta e da come parla che è una donna proveniente dai bassifondi che si è fatta strada attraverso i mezzi più abbietti. A quanto pare lei e il cognatino hanno in mente un piano, eh? E go idea che non si tratti soltanto del matrimonio, mi sa che c'è sotto qualcosa di oscuro...Jesper, come mi avevi accennato, è un gran bel pezzo di manzo, anche se mi sa di diabolico e di viscido, ma aspetterò i capitoli seguenti per giudicare...in ogni caso, mi piace l'effetto che fa su Harriet e che lei ne sia attratta ma allo stesso tempo che lui la disgusti. E non mi sembra poi tanto strano che ne sia gelosa: insomma, sa che presto o tardi sarà suo marito, e immagino che, se anche non lo ami, vederlo mentre se la fa con le altre donne faccia venire l'impulso di prendere un manico di scopa e di infilarglielo su x vie traverse che non stiamo a dire...
Veniamo alla famiglia di Harriet: la madre mi sta allegramente sullo stomaco, mentre x la sorella non so bene cosa pensare: sulle prime mi stava antipatica (tutta quella fissa per moda, ragazzi e scemenze varie, insieme a questa attenzione che ricerca di continuo, mi da l'idea di una ragazza senza carattere), ma poi ho pensato che forse anche lei è vittima delle circostanze...non c'è da stupirsi che, in una famiglia del genere, Harriet abbia sviluppato un tale carattere. Anche se non è poi tanto remissiva, la ragazza, a giudicare da quello che pensa...mi sa che presto o tardi darà sfoggio di un caratterino mica male. Devo confessare che mi rivedo molto in lei, anch'io tendo a covare in silenzio e a reagire quando nessuno se lo aspetta (non ti spaventare, eh, credo di essere abbastanza sana di mente...anche se non ci metterei la mano sul fuoco XD). E alla fine arriviamo a Raphael: sono contenta che sia finalmente arrivato a rimettere un po' d'ordine (vedi Jesper e Christine appesi alla grondaia per le mutande [o peggio...muhuhuhahahahaaaahhhh], e R e Harriet che fuggono insieme innamorati e felici), e (non ti offendere, non è assolutamente una critica, solo un'idea partorita dalla mia testolina da quaglia ritardata) la visione di lui avvolto in un cappotto nero che appare in lontananza mi ha riportato alla mente la scena di un film di Frankenstein (COOOOOSA?! Ma come osi?! Nd Raphael, incavolato non poco; Scusa, scusa, non era in cattiva fede, sai che ti amo sempre e comunque Nd Me; Perché sei tu...Nd Raphael; Grazie, caro...Nd Me con occhioni stile gatto di Shrek e aria adorante).
Ok, e dopo quest'ultima scemata...ancora complimenti, scusa ancora x il ritardo e aggiorna prestissimo.
Ciao, un bacio,

26/07/12, ore 12:55

Mi è piaciuto molto questo apitolo, la discussione tra Christine e Jesper, il fiume di parole non dette....sissi, penso sia stato il capitolo più realistico. Sono curiosa di sapere a cosa servirà esattamente Harriet, sarà il capro espiatorio perchè loro vogliono far fuori Jonas? :-) Oppure vogliono servirsi di lei con come obiettivo Raphael, anche se non vedo perchè? Ciao

26/07/12, ore 12:09

Hola! Rieccoci al nuovo capitolo *_*
Sembra proprio che Raphael, stavolta, non sarà l'unico personaggio cattivo della storia... il fratello e la cognata non scherzano - dopotutto, buon sangue non mente xD Devo ammettere che in questo capitolo mi è un po' dispiaciuto per Christine, ma a me per i cattivi dispiace sempre, in genere hanno un'infanzia sempre più tormentata e distrastrosa rispetto a quella dei buoni! Per certi versi mi ha ricordato la regina Ravenna (ebbene sì, anche io sono andata a vedere quel film al cinema u_u), il cui unico potere e fascino deriva dalla sua bellezza e, all'infuori di questa, non rimane che una donna avvelenata e incattivita, per cui è impossibile una qualsiasi redenzione... insomma, ammetto che mi piacerebbe scoprire altri dettagli sulla sua vita pre-lawrenziana, diciamo! Jesper invece non mi piace, punto, è anche privo di qualsiasi spessore secondo me >_< Lui è bello, ricco, prestante... e poi poof!, non c'è altro! Ho paura che il patto di cui stanno parlando alla fine del capitolo sia qualcosa simile a quello stretto da Hugo, possibile? Vogliono usare Harriet come "dipinto di Dorian Gray" o roba del genere? Mi incutono parecchio timore, altroché ò_ò E nel mentre che attendono la riuscita dei loro piani, ci danno dentro come conigli... mi piace xD
Ah, e per quanto riguarda la componente erotica, trovo che ci stia a pennello... fa molto romanzo gotico! Sia Frankenstein, che Dracula, che il Fantasma dell'Opera e persino Notre Dame de Paris erano sottilmente - e in certi casi neanche tanto - pieni di rimandi erotici e sessuali; d'altronde questi mostri, queste creature, sono dei seduttori nati, il caro vecchio Erik, così come Raphael, si serve della sua voce, i vampiri possiedono le loro vittime, la creatura di Frankenstein desidera una compagna per i suoi impulsi carnali... A volte mi chiedo come mai non fossero stati passati alla censura questi romanzi, a loro tempo xD [E poi sai che fascinum in latino indica il membro maschile? Ecco perchè sono tutti così "affascinanti", questi mostruosi anti-eroi della letteratura ottocentesca ;D)
Mmh, ma qui mi sono lasciata prendere la mano e sono andata fuori tema. Dunque, insomma, cosa dicevo? Ah, sì, il succo era che a me personalmente non infastidisce per niente la componente erotica. u.u Volevo aggiungere una cosa per sdrammatizzare la recensione troppo seria che ti ho lasciato stavolta: Raphael, a fine capitolo, quando mormora "Casa..." mi ha ricordato E.T. l'extraterrestre x'D Ho immaginato la stessa voce rauca... povero R xD
Per il resto, capitolo relativamente breve ma intenso: abbiamo fatto la conoscenza della madre e della sorella di Harriet - questa Hannah fa sì che il racconto torni bruscamente alla realtà quando tende a diventare evanescente e "macabro", diciamo; a mio parere è un bel contrappeso, mi piace! Riequilibra le riflessioni cupe e "antiche" di Harriet, anche se antiche non è la parola giusta, ma non saprei come spiegarmi... Tutta la storia, come la precedente, tende a essere avvolta da un'atmosfera cupa e ansiogena, vuoi per l'umore nero della protagonista o per il luogo nella quale è ambientata, e si può facilmente perdere il contatto con la realtà, con ciò che succede al di fuori di Casa Lawrence, ecco - ma poi ci sono personaggi come Jesper (che arriva con una macchina ultra sportiva), Hannah (con il suo cellulare e le sue manie da adolescente moderna), e persino Christine con il suo linguaggio da scaricatrice di porto, che restituiscono un po' di normalità, diciamo, ed è una cosa che mi piace abbastanza :)
Bon, missà che mi sono dilungata troppo stavolta! Non vedo l'ora di vedere Raphael in azione e di scoprire i vari altarini di Jesper e Christine, rimarrò in fremente attesa *_* Baci e abbracci cara, ci leggiamo presto! Tua,

14/07/12, ore 01:08

Si, avrò sicuramente la pazienza di stare di nuovo dietro a Raphael anche se, inizio a pensare, che alla sua furia omicida non ci siano proprio limiti.
Approfitto anche per dirti che sto iniziando a leggere tutte le storie che hai scritto in modo da poterle recensire e darti la mia opinione (come da messaggio), questo continuo non me l'aspettavo. Credevo sarebbe finita lì, invece, no.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, già dal primo si capisce che sarà veramente emozionante.