La nuova Guerra - Il ritorno degli eroi
di BlackKay97

10/12/12, ore 00:01

Nome Hiro (in giapponese si può scrivere con l'ideogramma 'immenso')
Cognome Yukimura
Età 17 anni
Nazione Giappone (Kyoto)
Pedina è una nuova pedina
Aspetto fisico ha i capelli lunghi oltre i fianchi, lisci e neri,occhi azzurri, pelle bianca, è bassa nonostante l'età ( 1,56), ed è piuttosto magra
Carattere Spropositamente timida, sa mostrare uil suo lato forte quando serve, non si arrende mai ed è molto intelligente...molto brava in matematica e musica.
Storia personale vive in giappone con suo padre poikè sua madre è morta subito dopo la sua nascita, quando ha realizzato che suo padre era tutto ciò che le rimeneva della sua famiglia si è decisa a farlo smettere di fumare, e a fargli trovare un lavoro...Ha avuto un infanzia difficile, per questo è molto matura.
Vestiti Indossa dei jeans, una camicia che apparteneva a suo padre, una cravatta gialla, e delle scarpe da ginnastica
Come ha ottenuto la scacchiera (se sono pedine) L'ha trovata ad un mercatino durante una festa a Kyoto...quando l'ha vista se ne sentiva molto attratta e così l'ha comprata
Interessi Lingue antiche, Letteratura, manga, esoterismo
Varie (se volete aggiungere qualcosa) suona benissimo il flauto traverso e lo porta sempre con sè, conosce tutte le strategie di vittoria per la morra cinese
CON PEDINA NUOVA
Descrizione pedina il nome di questa nuova pedina è 'Flautista dell'anima', la musica che suona con il suo flauto ha il potere di purificare il male e di sconfiggere i demoni, indossa un kimono cinese da uomo, di colore preferibilmente Viola
Arma: un flauto di platino
Schieramento (In caso di colpo di scena ci riferiamo a quello iniziale) ovviamente pedine bianche
IO amo questo libro e l'idea di una nuova guerra nella scacchiera mi piace molto...
Forse è tardi per partecipare, ma ho appena trovato questa storia, quindi mi azzardo a fare un tentativo ^///^
Da me non riceverete mai una recensione critica :)
Mi-chan ;P

02/12/12, ore 17:49

Salve Ladruccio e Kay XD
Ma sono io l'idiota che ancora non ha capito chi cacchio c'è sotto il cappuccio?? Porca miseria più mi sforzo e più non capisco un tubo! Vabbè... poi vedremo con i prossimi capitoli u.u Solo una domanda magari: la storia dche se chiami l'incappucciato per nome è costretto a obbedirgli, è una stupidaggine?? Se ho letto bene, spero di si, è solo un modo per farsi liberare... giusto?? Coooomunque, la forma della scrittura è perfetta, come al solito ... brave :D
Non vedo l'ora di òleggere il prossimo capitolo!

02/12/12, ore 17:36

Bello, bello , bellooo!
Finalmente vediamo l'Arciere e il Ladro (perchè ormai sono sicura che è lui!) interagire un po' e il capitolo è pure bello lungo. Adesso la scelta va al tipetto che mi piace tanto. Però non ho capito bene una cosa, il Ladro è rimasto dalla parte dei bianchi o no? Perchè se no non credo l'avrebbero trattato così (anche se ha ucciso qualcuno). Sono passati un bel po' di anni, in teoria il nuovo schieramento del ladro dovrebbe essere conosciuto a tutti. D'altro canto se è tornato cattivo non avrebbe detto "bastardi hanno dimenticato", no?! Sono un po' confusa e non so se mi sono spiegata bene.
A parte la mia tontaggine è stato un capitolo molto interessante da leggere :)
Un bacione!

19/11/12, ore 21:41

Voi non avete idea di quanto sia gratificante andare su efp dopo un pomeriggio di studio e vedere che avete aggiornato. Seriamente mi avete migliorato la giornata!
Confermo quello che ho detto tempo addietro: Kylian mi piace troppo ù.ù e ce lo vede bene come Arciere (che è anche una delle mie pedine preferite).
Però la dovete smettere di finire i capitoli così! Prima o poi mi verrà un crollo nervoso per la curiosità!
Un bacione, alla prossima ;)

17/11/12, ore 23:44

Salve scrittrici :)
Certo che siete proprio brave a far incuriosisce le gente e a lasciarla a bocca asciutta! Volevo parere chi era la pedina! E, so che mi sto ripetendo e che mi odierete per questo ne sono sicura, il capitolo é sempre troppo corto per i miei gusti u.u Lo so sono una piattola ma mi piace il modo in cui è scritta questa storia u.u
Ora mi dileguo, prima che mi tiriate i pomodori dietro u.u
Al prossimo capitolo ( spero che lo postiate presto)

09/11/12, ore 11:59

Mi dispiace dirlo, ma proprio non mi piace. Vi prego solo di non prenderla come cosa personale perché non lo è e perché il tipo di scrittura è veramente niente male. E per questo vi faccio i miei complimenti. La cosa che non mi piace, oltre al fatto che per diverse ragioni, dopo aver letto il maestro degli inganni, tutto questo non è possibile, è che quarant'anni sulla scacchiera equivalgono circa a a 13 giorni approssimati per difetto di qualche ora . Quindi non avrebbe senso che Ryan, Mort e gli altri si liberino della scacchiera dopo così poco tempo e ( come ho detto prima ) non sarebbe possibile, ma non voglio spoilerare altro nel caso non abbiate letto l'ultimo libro. Arrivederci, Serena

01/11/12, ore 21:59

Bello! Assolutamente fantastico!
Adoro i capitoli che hanno quest'aria di mistero poi il fatto che la figura incappucciata chiami "compagno" la pedina (perchè e una pedina vero?!) con cui convive mi piace troppo. Secondo me è il Ladro, ma non ne sono molto sicura effettivamente potrebbe essere chiunque... Va bhe inutile fare ipotesi ora, aspetterò i prossimi capitoli ù.ù (con ansia).
Questa storia mi piace ogni capitolo di più! Non oso immaginare quando si entrerà nell'azione vera e propria.
Un bacione :)

01/11/12, ore 14:31

Salve bellezze!
Allora, sarò la sincerità fatta persona: ma é il Ladro Nero quello descritto nel capitolo oppure un personaggio di cui non volete ancora svelare il nome? Perché davvero non so che pensare. Non è il mio personaggio, questo è certo, ma mi stava venendo in mente che potesse essere la ragazza del capitolo precedente visto che quando tocca la pedina, sente una voce che le parla, una voce non proprio gentile e carina ecco u.u
Vabbè lascerò i miei dubbi per il prossimo capitolo. comunque si, il capitolo è scritto molto in stile Licia Troisi e la cosa non mi dispiace :)
E brava (brave?) che state attente agli errori d'ortografia u.u
Ora mi dileguo. Postate presto eh.

25/10/12, ore 17:00

Meno in ritardo della scorsa volta eccomi a commentare :) *tutti le lanciano pomodori marci*
Ehm ehm , comunque capitolo corto ma bello anche perchè all'inizio è normale averli così brevi bisogna presentare i personaggi, il contesto e blah blah blah cosa che, fin'ora, state facendo egregiamente a mio parere ù.ù
La pedina del Cacciatore m'ispira tanto, sono curiosa di vederla sulla Scacchiera!
Un bacio, alla prossima!

PS: il mio personaggio (Keiran) lo potete usare anche come cattivo o se ve ne servono altri sono a disposizione per inventarne di nuovi (mi piacciono troppo i bad guy), solo ditemi che tipo vi farebbe comodo! :)

23/10/12, ore 10:09

Ehilaaaaaa!
Salve! :D mi sono accorta solo ora che avevate postato il nuovo capitolo! che testa! dove andrò a finire prima o poi io? Cooooooomunque cos'è il gruppo eroi? mi sono persa qualcosa? bene, ancora la mia testa che fa scherzi ._. passiamo al capitolo va che altrimenti sclero di brutto u.u come hai detto tu é corto ma sono paziente e aspetterò u.u lei sembra simpatica ma preferisco il caro fratellino carino carino u.u :D Mi è piaciuto molto il fatto che stavolta la pedina abbia parlato, prima non succedeva.
Good job!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (magari arriva un po' prima di questo?)

22/10/12, ore 18:44

Ehiiii!!! Non pensavo che Ivy entrasse in scena così presto! Devo dire che rispecchia esattamente quello che avevo pensato quando l'avevo immaginata!! :)
Capitolo fantastico come tutti gli altri!
Kiss kiss
Aly

07/10/12, ore 21:30

Avete messo il prologo! E io me ne accorgo solo adesso!? Shame on me -.-
Comunque, sorvolando la mia tontaggine, Kylian mi piace già anche se forse è un po' presto per dirlo XD ; gli piace l'inverno (pure a me :D) e questo mi basta. Ora sono curiosa di vedere i prossimi capitoli e come interagiranno gli altri personaggi. *Muore di curiosità*

03/10/12, ore 15:38

Bello, complimenti!
Non sto a dirti che è un po' corto, ma suvvia, è solo un'introduzione! Immagino che le altre pedine avranno dei capitoli di egual lunghezza mentre quando inizierà la storia scriverai di più.
Il personaggio di Kylian mi piace molto!
Ora non mi resta che attendere il prossimo capitolo, ma complimenti per l'idea, mi piace molto!
Mi dispiace molto che la trilogia di Miki Monticelli non sia molto famosa, perché mi piacerebbe leggere delle fan fiction qui su efp, ma a quanto vedo ce ne sono pochissime, e mi spiace molto.

03/10/12, ore 15:23

Nome: Rhona.

Cognome: Beitean.

Età: 17

Nazione: Scozia.

Pedina: Nuova Pedina.

Aspetto fisico: Una ragazza di media altezza con occhi color ambra e lisci capelli neri come la pece che le arrivano fino alle spalle. Pelle chiara e un tatuaggio sul collo dello ying yang.

Carattere: si dimostra allegra e ironica, ma solo per nascondere la sua insicurezza. In realtà è molto timida anche se non sembra, e non vuole aprirsi con nessuno. Non ha molta pazienza, se non che per chi la offende: riesce a "fregarsene" ma quando la goccia fa traboccare il vaso scoppia in una furia immensa che dopo un po' si attenua grazie alle lacrime.

Storia personale: fin da bambina ama la musica e la lettura: ama leggere libri fantasy perché le piace allontanarsi dal mondo reale e sognare; infatti ogni sera fa sogni incredibili, che a volte rispecchiano poi la realtà.
I genitori fin da piccola le dicono che lei ha la testa sempre fra le nuvole, e hanno ragione.
Da scuola fin da piccola era brava in inglese -da considerare il nostro italiano, insomma, la lingua madre-, nel quale andava benissimo grazie ai vocaboli appresi nei libri e ai temi sviluppati dalla sua grande fantasia, e in matematica.
Non è mai stata brava in disegno, sia in arte che in tecnologia andava male.
A 15 anni le è morta la madre, e ora vive con il padre che è sempre fuori casa che raramente le rivolge parola.

Vestiti: indossa spesso jeans e maglietta. Detesta le tute da ginnastica, e non usa mai accessori.

Come ha ottenuto la scacchiera (se sono pedine): gliel'ha donata la sua vecchia professoressa di matematica delle medie prima di morire.

Interessi: le piace scrivere, liberare la sua fantasia con una semplice biro. Quando si sente stanca, o ha qualche problema inventa storie in modo che il mondo fuori scompaia, e in modo che lei si ritrovi in una specie di universo parallelo dove tutto può succedere.

Varie (se volete aggiungere qualcosa): ha difficoltà a nuotare.

CON PEDINA NUOVA

Descrizione pedina: La pedina si chiama "Il Cavaliere Dei Sogni".
Indossa una tunica scarlatta legata con un cinturino di cuoio. Al collo porta una collana di un materiale simile all'argento, che le amplifica il potere: si chiama "Aislingurd" -aisling significa sogno in irlandese-, e le permette di fondere sogni, incubi e desideri con la realtà, ma per farlo necessita un grande sforzo dato che non ha ancora il pieno controllo del potere, quindi è ridotta all'inizio a un potere limitato. Sotto la tunica indossa dei pantaloncini color platino lunghi fino al ginocchio e una maglietta del medesimo colore.

Arma: un pugnale che tiene nascosto in un'angolatura a parte nello stivale destro e una balestra.

Schieramento (In caso di colpo di scena ci riferiamo a quello iniziale): Dalla parte dei bianchi, e no, nessun colpo di scena.

Che cosa lunga che è venuta.
Comunque quest'idea la trovo geniale!
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 03:27 pm)

14/09/12, ore 21:34

Rieccomi qui!
Che dire? :)
Mi piace! Tanto tanto!
Dunque, quindi abbiamo un nuovo arcere. Alllllloooorraaa la prima mossa è fatta.
Il ragazzo mi piace, se fosse reale sarei già partita per oslo per conoscerlo. ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Kiss kiss
Aly