Un amore infantile
di ___Vicky

24/07/12, ore 14:54

Ciao Pan!
Grazie ancora per l' avviso, se no rischio di non recensirti qualche capitolo!
Povera Chchi! Eh si, la scuola è proprio stressante e già lei non ce la fa più dopo il terzo giorno. Io dal secondo, perciò lei è più resistente! Ah ah ah!
Che notizia a dir poco grandiosa! Chichi, Bulma, Goku, Crilin e Vegeta usciranno tutti assieme!
Bulma se n' è la vata un po' le mani e ha lasciato fare il grosso a Chichi piuttosto che farlo lei stessa.
Non mi aspettavo che Vegeta accettase così, io mia psettavo un rifiuto invece ha accettato.
No! Il linguaggio Vegetiano! Mi ha fatto morire Goku quando ha tradotto lo sbuffo di Vegeta. Ma sei geniale!
Si, il laboratorio di scrittura era una delle scelte migliori, ma anche le atri marziali non erano male perchè cosìpoteva stare incompagnia di Goku.
E Bulma? Dove si è iscritta lei? Sicuramente a quello di informatica. E Vegeta? E Crilin? Loro dove si sono iscritti?
Anche qui c' erano degli errori nel testo:
" Siamo al terzo giorno di scuola ed io già non ce la faccio più, mi sento morire sono troppo stanza. " ( hai sbagliato a scrivere stanca )
" Poi sarei anche curiosa di sapere che corso pomeridiano frequenteranno oggi verrà la preside con gli annunci spero ci siano dei corsi adatti a me " ( dopo frequenteranno ci va una virgola e anche dopo annunci )
" :-No nulla ormai è una noia... scuola pullman casa studio... " ( dopo scuola, pullman e casa ci va una virgola )
" :-Ehm Vegeta posso dirti una cosa?- mi guarda e si mette a guardare il soffitto... " ( al posto di guardare metti fissare perchè è una ripetizione )
" Senti ti andrebbe di uscire con me Bulma Crilin e Goku?- mi guarda con sguardo assassino poi si rivolge a Goku... " ( dopo senti ci va la virgola e anche dopo Bulma. Sostituisci sguardo con fare se no sta male da leggere )
" e sta sera usciamo tutti insieme (non so ancora dove) x " ( non hai scritto stasera tutto attaccato )
" Poi si siede vicino a me e per tutta la prima ora... " ( dopo la ci vuola la virgola )
" Lo porto alla cattedra e la preside, controlla il mio foglio. " ( non ci va la virgola lì )
" :-Arti marziali beh la palestra è vicina alla V B.- sorrido e annuisco :-Si siamo di fronte- Goku sorride e poi si gira verso la preside che ci sta salutando. " ( dopo e prima di beh ci vuole una virgola e sostituisci sorride con un sinonimo, se no stona )
Nel testo mancavano delle virgole, ma io ti ho indicato solo i punti incui era proprio indispensabile mtterne una.
Un ultimo consiglio: non mettere Pov Goku e POV Vegeta, sostituiscili con qualcosa di simile, per esempio: Vegeta lo guardò in malo modo, come per dirgli " Sei un idiota! L'anno è appena inziato e già vai dietro a una ragazza come un cagnolino al guinzaglio! ".
Non so se sono stata chiara, spero che tu abbia capito.
Siccome la maggior parte sono, più che altro, delle virgole mancanti, ti do una bandierina verde.
Non preoccuparti, quello delle virgole è un problema che tutti superiamo prima o poi, io me la cavo abbastanza.
Aggiorna presto!

Dark Riocha

Ps: la metto tra le seguite, cos'ì ce l' ho sempre sotto occhio.

24/07/12, ore 13:49

Lu ciao!!!!!! E' stupendo!!!!!!11 sei bravissima! Io te lo dico,Vegeta è il mio personaggio preferito lo adoro!!! Un bacio ciao!!!!

24/07/12, ore 12:30

Aaah Chichi ha stretto di più con Goku *-* non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nell'uscita! xD Bel capitolo! stai attenta agli errori di battitura perchè ce n'è qualcuno ^-^ E' un peccato rovinare questa bellissima storia a causa di errori così stupidi :) Per il resto mi piace molto, complimenti! :D
-un bacio, normina :*

24/07/12, ore 12:29

Ecco qui anche il terzo capitolo!
La storia comincia a formarsi :) e Goku si sta prendendo una bella cottarella per Chichi eheh u.u
Non ho niente da dire, solo di stare attenta agli errori di battitura, magari rileggi bene prima di pubblicare!
Per il resto tutto ok, aspetto il prossimo capitolo :D

24/07/12, ore 12:05

Bel capitolo, mi piace l'idea dei corsi pomeridiani. Chichi ha fatto amicizia un po' con tutti e Goku si è già innamorato di lei *__*
Stai attenta agli errori grammaticali. Per esempio questa parte della prima frase io già non c'è la faccio più è scorretta perchè si scrive ce. Poi pullman si scrive tutto attaccato. E attenzione anche agli errori di battitura! E' un peccato che una storia carina come questa contenga degli errori "banali". Cerca di migliorare.

23/07/12, ore 21:39

Ihihhi!!!! Davvero bello il capitolo *-* Questa storia mi intriga!! Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose per i nostri amici!!! Continua presto!!! XD

23/07/12, ore 21:31

Ciao Pan!
Eccomi qua a recensire il secondo capitolo!
Già dla primo capitolo hai hai dleineato bene quasi tutti i personaggi.
Chichi ha già conosciuto quella che in futuro sarà la sua migliore amica: Bulma, poi ha conosciuto il futuro ragazzo di quest' ultima che verrà mollato per l' affascinante principe dei Saiyan, cioè Vegeta, abbaimo conosciuto Goku, il amico/ nemico di Vegeta che diventerà il suo fidanzato e il pelato ma simpatico Crilin.
Spero che più avanti ci sarà anche C18 perchè voglio anche la coppia C18/ Crilin.
Mi sembra un po' strano che Vegeta si sieda di fianco a Goku senza obiettare nulla, ma lo avrò notato solo io.
Attenta agli errori di battitura, che ti elenco subito:
" Foruna che poi ero io quella scortese che maleducato ma che tipo strano. " ( hai sbagliato a scrivere fortuna e poi la frase va modificata così, secondo me: " Fortuna che poi ero io quella scortese! Che tipo strano e maleducato! " così risulterà più facile da leggere )
" non sapevo di avere un'amica dal caratterino così acceso diciamo così. " ( questa frase mi sembra incompleta perciò ti conisglio di modificarla )
" :-Nulla tu più tosto vedi di andartene se non vuoi fare una brutta fine- sono sorpresa di quello che ho detto, quel ragazzo ha il potere di innerovosirmi " ( piuttosto non si scrive in quel modo e dopo nulla e dopo tu ci va una virgola e poi hai scritto male innervosirmi )
" Bene buono a sapersi il cognome e avrei potuto denunciarlo! " ( dopo sapersi ci va il punto esclamativo )
" Goku o Kakaroth sorride e si gratta la nuca :-Si Bulma ma lui mi chiama sempre Kakaroth non so perchè... " ( dopo Bulma ci va una virgola )
" Mi chiedo come facciano quei due ad essere così amici Goku è così solare ed allegro invece Vegeta è così scorbutico e cupo... " ( Dopo amici ci va un punto )
" Ha uno stile tutto suo... capelli corti e ricci, Maglioncini ricamati occhiali e pantaloni larghi pieni di tasche,molto curiosa come persona. " ( maglioncini non deve essere scritto con la lettera maiuscola )
" Durante l'intervallo, per i primi 5 minuti è venuta la preside a presentarsi ha uno voce strillante che è peggio della campana della scuola. " ( Dopo presentarsi ci vuole o un punto o i due punti e davanti a voce ci va l' articolo una )
" Appena andata via, tutti ci siamo alzati dal proprio banco io mi sono seduta sul banco... " ( hai ripetuto due volte la prola banco e prima di io ci vorrebbe una e come congiunzione )
" Goku e Vegeta sono sedui al tavolo con altri due ragazzi uno di questi non fa che fissare Bulma ha un nome strano che adesso non ricordo mi pare iniziasse con la Y... " ( secondo me dovresti scrivere " si sono seduti " e hai sbagliato a scrivere seduti. Dopo ragazzi ci vuole una virgola e un punto dopo Bulma )
" Oggi ho affrontato il primo giorno di scuola e ho conosciuto una ragazza simpaticissima Bulma... " ( dopo simpaticissima ci vanno i due punti )
" Sono la compagna di Bulma e siamo all'ultimo banco così possiamo copiare e chicchierare senza che i professori ci rompino con i richiami xD " ( hai sbagliato a scrivere chiacchierare )
" P.s Ho conosciuto anche un altro ragazzo Crilin ed è davvero tanto simptico :) credo andremo d'accordo " ( hai sbagliato a scrivere simpatico )
E poi hai fatto alcune ripetizioni all' interno del testo, ma non te le ho elencate tutte e poi mancano delle virgole.
Gli errori che ti ho fatto notare sono di punteggitura o di battitura. Quindi, ti consigliodi rileggere bene il testo.
Mi dispiace, ma non posso darti la bandierina verde.
Di solito non do quelle neutre e non mi piace metterle, ma sarei felice di dartene una positiva nel rpossimo, se te la meriterai.
Ti prego di perdonarmi se sono stata un po' troppo dura!
Spero che non ce la avrai con me.
Aggiorna presto!

23/07/12, ore 21:30

Davvero molto carino il capitolo =) anche la trama mi ha incuriosita. Vado subito al leggere il prossimo!!! XD Continua così!!

23/07/12, ore 20:35

Carissima! Questo secondo capitolo è proprio niente male! Brava! solo che mi chiedevo una cosa mentre leggevo: Se Vegeta chiama Goku "Kakaroth" vuol dire che il fatto dei Saiyan è accaduto? perdona la domanda ma avevo questo dubbio xD Per il resto tutto ok ;)
Continua così, mi raccomando! :D
-un bacio, normina :*

23/07/12, ore 19:04

Ciao Pan!
Eccomi, ho fatto in tempo a passare per leggere la tua fan fiction.
Come inizio non è male e si rpospetta abbastanza carino.
Chichi è la classica ragazza che, anche se è ricca, vuole essere una ragazza normale come tutte.
Attenta agli errori di battitura, perchè ne ho notati tre:
" ...i miei voti e i compliementi voglio essermeli guadaganti magari studiando anche a notte fonda. " ( hai sbagliato a scrivere complimenti )
" Sono appena arrivata, è un edificio enorme, con un giardino gigantesco e un sacco di ragazzi che parlano e chicchierano. Onestamento mi sento un pò disorintata. " ( hai sbagliato a scrivere chiacchierano e disorientata )
Ti consiglio di rileggere il testo più volte prima di pubblicarlo.
Pper il resto mi sembra tutto a posto.
Visto che hai già pubblicato il rpimo capitolo,vado subito a leggerlo.
A prestissimo!

23/07/12, ore 18:35

AHHAHAHA ma che cosa buffa! xD
Goku o Kakaroth ahahahahah, per non parlare di Veggy! <3
Mi piace mi piace, hai fatto una presentazione totale!
Ti dico solo di stare attenta ai tempi verbali! Per il resto è perfetta :D
Alla prossima :)

23/07/12, ore 18:24

Davvero molto carino questo capitolo, i personaggi sono tutti ben delineati ^.^ Chichi ha già conosciuto il suo futuro fidanzato con la sua futura migliore amica e il futuro fidanzato di quest'ultima XD che giro di parole! Comunque, scherzi a parte, mi è piaciuto molto il capitolo. E' scritto bene, tranne qualche errore di distrazione (attenta!). L'unica cosa che vorrei consigliarti è di usare sempre lo stesso tempo verbale per tutta la storia (se inizi al presente, DEVI terminare al presente e non puoi passare al passato o viceversa).
Spero di esserti stata d'aiuto. Alla prossima

23/07/12, ore 17:48

Ciao cara Lu :)
Questa storia mi ha molto incuriosito! La seguirò sicuramente u.u
E' una storia alternativa, quindi avrà molti colpi di scena!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia :D

23/07/12, ore 15:00

Dai continua sn curiosa!! Un bacio ti adoro e t.v.b. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23/07/12, ore 14:12

Prologo piuttosto corto, ma tutto sommato ci dà le giuste informazioni per capire di cosa parlerà la fanfiction. Scrivi abbastanza bene, l'unica cosa che voglio segnalarti è il titolo: un amore si scrive senza apostrofo perchè è maschile.
Spero di leggere presto il seguito per addentrarmi meglio nella storia.