Lo stretto di Bering
di imane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/10/12, ore 15:37

bella davvero molto bella.....ti prego pubblica presto perche sei davvero molto brava...un bacio carolux1997

14/09/12, ore 19:19

Ehm, ciao! *si avvicina piano, mogia mogia* mi sento una cacca.
Non ho più recensito!!!!!! Scuuuuusaaaa!!!!!

Tornando a noi, il capitolo qui (e anche quello prima) è fantastico!!!!! Adoro Hermione. È il mio personaggio preferito!! •w•
Stai attenta!! Ho notato alcuni errori di ortografia, anche se adesso non ho voglia di andarli a cercare.
Draco: che Babbana pigra!
Iora: evanesci Malfoy.
Io non so più che scrivere...
Ci sentiamo al prossimo capitolo!!!!!

08/09/12, ore 14:02

Siamo sicuri che il 'tenero' elfo, non mi sgozzi, se gli chiedo di pulirmi la camera? XD
Dev dire che i tuoi personaggi originali sono interessantissimi.
E credo che Moon Rimblings verrà segnata sulla mia lista nera. In anticipo. XD
Compliemnti ancora.
Alla prossima

08/09/12, ore 13:36

ciao,sono iscritta da poco ma ho letto molte storie del genere,e devo dire che la tua è una delle migliori.
stile originale,trama molto buona,e poi,importante,usi la punteggiatura,vecchio argomento perduto fra i libri di grammatica e dimenticato nel tempo.

07/09/12, ore 17:42

Innanzi tutto scusa per la recensione del capitolo sbagliato, ho intenzione di cancellarla non appena leggerai queste scuse! Ho dovuto scriverla col cellulare e ho sbagliato capitolo, mi sembrava più facile semplicemente riscriverla!
Allora, ti ho scoperta oggi e devo farti i miei complimeti per la storia! davvero brava:)
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, che è molto fedele al libro, e il tuo stile, che li arricchisce rendendoli molto più accattivanti. Adoro questo "nuovo" Draco!
Avevo preso le distanza dalle Draco/Hermione ma questa storia ha risvegliato la mia passione sopita!
Senza contare il tuo umorismo, leggere questa storia è davvero un piacere. Sono intrigata dal mistero che stai tessendo e aspetto con ansia il momento in cui tutti i pezzi combaceranno, per adesso mi accontento di sapere che Draco la farà pagare cara alla nostra Hermione! Sono davvero curiosa di sapere cosa compineranno in quella cucina! E la cara Moon? Secondo me non c'è da fidarsi ... la cosa mi puzza!
Vabbè, ora ti lascio, ancora complimenti, continuerò certamente a seguire questa storia!
April

07/09/12, ore 16:48

Addirittura la "disfatta di Hermione"? O_O Sarà che ho sempre considerato questa ragazza invicibile. Certo, con le sue insicurezze e debolezze, come tutti, ma alla fine sempre pronta a risorgere a testa alta. Direi che sono assai curiosa di scoprire cosa ha in mente Draco! Comunque, Hermione ha anche una pazienza di ferro xD Fosse stato per me avrei già mandato Malfoy a quel paese con un: "Madonna santa, non rompere, fatti una vita e togliti dalle palle!" ma la Granger è decisamente più equilibrata e non impulsiva.
Trovo interessante questo nuovo personaggio, Moon. In generale apprezzo molto il modo con cui caratterizzi le tue "creazioni", riesci a renderle molto reali.
Spero che stavolta aggiornerai presto, e che i problemi di connessione siano risolti! Alla prossima recensione :)
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 09:22 pm)

07/09/12, ore 16:22

Ciao! Ok, viene svelato il salvatore di Hermione. Anche se più che salvatore lo chiamerei strozzino. Cioè si fa pagare per aver aiutato qualcuno? Questa si che è una persona di buon cuore e altruista!
Posso confessarti che sono rimasta stupita che Hermione si sia fatta coinvolgere nel suo progetto proficuo? Perchè la storia delle lezioni di cucina non sono tutto merito di Hermione, giusto?
Cmq l'idea del progetto di cucina mi piace molto, soprattutto per il fatto che mi immagino Draco con grembiule a fiori e mestolo in mano.
Ma mi è piaciuta ancora di più l'attacco dell'elfo domestico armato di coltello ai danni dell'uomo che brilla come il sole ed è più bello della luna (certo che lui problemi di autostima non li avrà mai!).
Mi preoccupa un po' la vendetta contro Hermione...non farla soffrire troppo, please!?

Ma passiamo alle cose importanti. Moon Rimbling, sarà una stalker mezza pervertita, ma mi sta simpatica. Insomma, ci vuole coraggio a tempestare uno come Draco malfoy di lettere "romatiche". Che poi chissà cosa scriverà per far imbarazzare un Serpeverde amico di Nott.
Ma a parte questo, non mi sembrava molto felice alla fine del paragrafo...non è che per caso ha in mente anche lei qualche piccola vendetta contro Draco o Hermione?
Cmq mi piacciono molto i toui personaggi originali (forse ad eccezione del nostro prode eroe Baddock).

Al prossimo capitolo!

P.s. Questo premio lo voglio!! Non mi importa se è dolce come un limone, l'importante è che stiri!

07/09/12, ore 14:18

ciao! mi permetto di farti notare una cosa, a meno che tu non premetta che ad hogwarts i voti sono come nelle scuole medie italiane, sarebbe meglio ti attenessi ai libri dove la row ha segnato come voti di promozione (E) eccezionale, (O) oltre ogni previsione (A) accettabile, e come voti di bocciatura: (S) scadente, (D) desolante, (T) troll, per non creare confusione nel lettore
buona giornata
L
ps: bella storia, scritta in italiano corretto pulito e scorrevole, a parta qualche rara ripetizione è tutto molto godibile e di facile lettura. complimenti

07/09/12, ore 12:36

Ehi, mi sa tanto che questa volta la prima recensione te la lascio io! Contenta? Spero di sì, perché io sono stata felicissima quando ho visto che avevi aggiornato la storia. Partiamo con ordine, e vediamo di non dimenticarci nulla. Allora, l'unica pecca in tutto il capitolo è la sigla del C.R.E.P.A. che mi sembrava ricordare fosse scritto con una "E" sola, e non con due. Lo so, sono un po' pignola, ma vista la cura con cui delinei i caratteri dei personaggi e la precisione che metti nella descrizione dei paesaggi e delle ambientazioni, mi sembrava un vero peccato cadere su una cosa così semplice! Spero tu possa capire questo mio appunto.
Passo al nuovo personaggio del capitolo: Moon Rimblings. Che caratterino questa quattordicenne! Accidenti, di piccolette così "perverse" era tanto che non se ne vedevano in giro! Finalmente un'alternativa alle solite Pansy e Daphne.
Draco che lava i piatti? Ahahah, vai così! Originalissima come trovata, davvero. Quanto alla sua vendetta...umm, chissà! Non ho molte idee al riguardo, ma di certo deve essere qualcosa di davvero perfido e meschino per portare alla disfatta di Hermione. Ah, a proposito di quest'ultima: finalmente la facciamo vestire in modo consono al luogo dove si trova, non come se fosse sempre agghindata per la discoteca (che quasi sempre si trova a Hogsmeade, vai a capire perché...). Ma ormai tu sai che adoro la tua storia!
Che aggiungere? Beh, non farti aspettare troppo con il secondo capitolo, che sono tanto curiosa! :)
Alla prossima, Francesca.

23/08/12, ore 01:42

Che dire? Sono estasiata. Adoro il tuo stile, i latinismi che di tanto in tanto utilizzi ed anche le meravigliose citazioni che inserisci. Hai uno stile di scrittura scorrevole e diretto, ma non per questo significa che sia superficiale. Anzi! Intenso e dettagliato al punto giusto. Riguardo le canzoni che hai scelto, hai vinto facile xD Tranne per quella dei Coldplay, le ultime tre sono brani che apprezzo molto. In generale trovo che siano tracce azzeccate, in particolare quelle degli ultimi due capitoli. Veramente, ti faccio i miei più sinceri complimenti :)
Per ora la trama mi affascina incredibilmente, e sto pregando in tutte le lingue del mondo che la tua connessione risorga xD Dannazione, devi aggiornare il prima possibile! Sono tremendamente curiosa di sapere come si evolveranno ed intrecceranno gli avvenimenti (ed in particolare i sentimenti di due persone ;P).
Solo una cosa non mi è molto chiara: nelle note c'è scritto che la storia è ambientata dopo la II Guerra Magica, ed inoltre anche Douglas ed il Diavolo parlano della vittoria di Harry su Voldemort. Ma allora... Come mai sono al sesto anno scolastico? O.o Nel capitolo Rumor Has It, l'articolo del giornalino definisce Hermione studentessa del sesto anno.
Non dovrebbero "ripetere" (inserisco le virgolette perchè il termine non è del tutto corretto) il settimo anno?

Mi raccomando, aggiorna! Please *-*
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 01:44 am)

22/08/12, ore 15:33

Allora, inizio col dicendoti che sono tanto felice che tu abbia aggiornato quanto triste per il fatto che tu debba aspettare per postare il quinto capitolo. Inoltre, vorrei ringraziarti per il chiarimento che mi hai dato nella risposta alla precedente recensione riguardo alle parole chiavi. Sto cominciando a mettere insieme i quattro "indizi", diciamo così. Ma passo alla trama del capitolo: lo scambio di battute tra i due ragazzi è molto appropriato come primo vero e proprio dialogo. Ti assicuro che è tanto che non leggo delle Dramione con scambi di battute "intelligenti" che vadano oltre i soliti cliché, di quelli visti e rivisti. Insomma, qualche battutina piccante ci sta, qualche battuta divertente anche, ma quando la fan fiction diventa tutta così, sai che barba?! Per fortuna questo non è il tuo caso. Le calzette con il draghetto? Assolutamente fantastiche e originali; basta Hermione sempre perfette, con calze di seta e minigonne inguinali. Perciò, complimenti anche per la caratterizzazione del personaggio, che si avvicina di certo di più alla "vera" Hermione della Rowling. Cosa altro aggiungere? Ah, sì, giusto, parliamo un po' di Draco, che finalmente non è solo un bell'imbusto dai capelli ossigenati. Da quanto scrivi, il "tuo" Draco ha già scavato nella vita privata della ragazza, ma, fortunatamente, non per scoprire di che colore sono le mutande che preferisce, bensì per sapere che gusti letterari ha. Altro punto a tuo favore, visto che spesso Hermione diventa una fanatica di moda e butta nel cesso sette anni di accurati e profondi studi. In più, sembra avere un minimo di sentimenti (mi riferisco al capitolo precedente, durante la discussione con Theodore). In quanto ai due nuovi personaggi, mi pare che sia troppo presto per esprimere opinioni al riguardo, se non che come primo impatto appaiono interessanti.
Accidenti, è venuta fuori una recensione a dir poco lunghetta, spero di non averti rubato troppo tempo o rotto le scatole! Alla prossima, Frency :)

P.S. Pensa, ho recensito senza che tu mettessi in palio qualche foto estremamente sexy di Gazza o un altro libro firmato Gregory Goyle! Voglio un applauso! Aahah, un bacio ;)

22/08/12, ore 13:46

Oddio! Qui si fa tutto più incasinato.
Lasciando perdere Malfoy il suo pluri-dimostrato "odio" per le mezzosangue, i due nuovi personaggi mi incuriosiscono molto.
Sopratutto perchè interegiranno in qualche modo con i protagonisti.
O almeno credo.
E semineranno tampesta.
Sono sempre più curiosa. :D

22/08/12, ore 13:21

Draco assolutamente NON cerce di attirare l'attenzione della Grenger.
NON era assolutamente il fine del suo piano.
Perchè LUI non ha bisogni dell'attenzione di NESSUNO. XD
Che cretino. Pure lui. XD
E il fatto che il servizio da te da dolazione, della povera Slytherin sia ormai stato decimato, non è certamtne una dimostrazione della necessità di attenzioni del povero Draco. XD
Sei straordinaria. Riesci a scrivere bene e a far trasparire tutta l'ironia e il sarcasmo, allo stesso tempo. Senza essere pesante. :D
Complimenti.

22/08/12, ore 12:48

Quando Malfoy pensa, io mi preoccupo.
Quando a Malfoy vengono in mente idee "geniali", io mi preparo psicologicamente. XD
Non può uscire nulla di buono dalla mente di Draco.
E' gia tanto che Zabini non si sia messo le mani nei capelli, dopo aver visto il sorriso da ebete, del compagno. Ebete. XD
A si....Harry Potter è un idiota. In erba, un pò pivellino, ma sulla buona strada per diventare un'esperto, in idiozia. XD
Straordinario. :D
Complimenti.

22/08/12, ore 11:36

Ok!!
L'ho appena trovata.
L'ho appena iniziata e non so cosa mi aspetterà, ma ti assicuro che è una delle poche storie che ultimamente valga la pena leggere.
So che ho altri 3 capitoli da leggere per aggiornarmi, ma volevo subito farti sapere, che la trovo straorinaria.

"Che posso fare? Come posso uscire a questa spinosa situazione senza turbare ulteriormente quella pover'anima incompresa che è mio padre?"

Creo che Lucius posse essere definito in molti e pittoreschi modi, ma sicuramente, i termini "turbare", "pover'anima" e "incompreso", siano gli ultimi che mi sarei immaginata di leggere!!! XD
Ahahahahahahahah!!
Serpeverde sembra la sede del reparto spichiatrico.
Per non parlare di Ginny e delle suo "carissime" amiche. XD
Hermione sembra l'unica sana di mente.
E sono d'accordissimo con te sul fatto, sia parecchio strano, che due che si caverebbero gli occhi a prima vista, finiscano a letto insieme subito.
L'immagine di  una  storia alla "Supermario" credo che sia geniale!!!
Ho gia parlato troppo.
Proseguo con la lettura. Cercando di non morire dalle risate. :D
A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]