Timeless [Traduzione di Tinotina]
di Cicadaa

19/06/13, ore 13:09

Devo essere sincera, questo capitolo l'avevo già letto in inglese perchè ero troppo curiosa, ma nonostante tutto non ho resistito ed ho letto anche la tua traduzione.
Capitolo bellissimo come al solito, e finalmente c'è stata la scena che avevo tanto atteso! M'è venuto da sorridere mentre leggevo la fine, perchè loro sono la mia otp e durante la lettura stavo morendo.
Traduzione buona come al solito a parte qualche errore ortografico qua e là.

18/06/13, ore 19:05

Sounds good.
Questa fanfiction è ufficialmente diventata la mia preferita. C'è un buon uso del linguaggio ed è raccontata alla perfezione.
C'è quel nonsoche che ti fa venir voglia di continuare a leggere e nessun capitolo è noioso, nessuna parola è messa a caso.
E devo dire che è stata una trovata eccezionale quella di mandare Caroline indietro nel tempo e trovare un Klaus diverso da quello moderno.
Una storia molto buona ed anche un'ottima traduzione, complimenti :)

13/06/13, ore 16:01

Oddiooo grazie! Storia fantastica ti prego non fermarti, aspetto con ansia.

09/06/13, ore 01:48

Ciao :) io adoro questa storia ad essere sincera ero un po' delusa dalla mancanza di aggiornamenti tanto che ho provato a tradurla da sola questa storia ma si sa che sono una capra in inglese e tu la traduci molto meglio di me :) complimenti un bacione :) spero aggiornerai presto un bacio mik :)

06/05/13, ore 09:51

Ohh mio dio!! Ti prego continua!! Ogni due giorni controllo se tu abbia inserito il capitolo e quando vedo quello nuovo penso mi si illuminino gli occhi!! Questa storia è troooppo bella!! Continua continua!! E grazie mille per il lavoro che fai traducendo tutto!! Grazie ancora!!

04/04/13, ore 14:33

GRAZIE per il lavoro che stai facendo!
Questa storia è bellissima! Mi immagino che il lavoro sia realmente immane ma non ti arrendere...
Non è per niente una storia scontata ed è bellissima vedere Klaus nel 1492... alle prese con una Caroline del futuro...
Ottimo lavoro, e spero che continuerai con l'arduo compito di traduzione

15/03/13, ore 14:54

Questa storia è davvero fantastica e tu lo sei altrettanto perchè cerchi di tradurre per noi! Grazie di tutto e appena puoi continua. :)

14/03/13, ore 20:13

Ciao! ^^
Non ci speravo più! Anche se ho letto tutta l'FF in inglese non vedevo l'ora che arrivasse la traduzione! Complimenti, ottimo lavoro! <3
Erika <3

14/03/13, ore 16:56

Partendo dal fatto che spero ancora in un aggiornamento, nonostante sia passato un sacco di tempo, adoro questa storia. E' drammaticamente originale e ben scritta, un qualcosa che in Vampire Diaries avrebbe avuto dei risvolti interessanti, soprattutto tra Caroline e Klaus. Io li adoro, tra parentesi, perché sono dannatamente IC e sensuali, riescono ad intrecciarsi e lasciarsi con una facilità non ignorabile. Sono proprio come i due personaggi del telefilm.
In particolare di questa storia apprezzo il fatto che Caroline sia consapevole del fatto che Klaus sia un assassino, ma che apprezzi comunque un lato umano che le ha appena mostrato. Soprattutto apprezzo il fatto che finora non si sia uccisa il cervello pensando a quanto fosse sbagliato baciarlo, adoro la scena di quest'ultimo capitolo, in cui lascia scivolare la ragione per sostituirla con un sentimento confuso.
Il punto è che adesso mi sto mordendo le mani. Cosa sta succedendo? Spero tu possa continuare presto con la traduzione, davvero. Complimenti ad entrambe.

26/12/12, ore 17:18

Posso capire quanto tradurre sia complicato, sono sulla stessa barca. Questa storia l'avevo già letta in inglese in fase di pubblicazione e sono rimasta piacevolmente sorpresa trovando la traduzione. Per il tuo dubbio di traduzione in questo capitolo ho provato a trovare una soluzione: lasciandola con nulla più che l'abito con cui era venuta al mondo.
So che risulta una traduzione un po' libera, ma credo che sia quella l'idea che si voleva rendere. Anche io cerco sempre di rimanere il più fedele possibile all'inglese, però non bisogna dimenticarsi che in italiano esistono delle espressioni che vogliono dire la stessa cosa, anche se sembrano molto diverse dall'originale inglese. La lettura poi diviene più scorrevole se si trovano le parole giuste.

01/12/12, ore 18:22

stupendo ,mi sn appassionata xD spero ke la continui il più presto possibile <3

23/11/12, ore 22:27

Okay pensavo fosse l'8 l'ultimo capitolo e non so perché :) bellissimo anche questo ovviamente! è quante emozioni! Ma alla fine mi sembra che si realizzi il sogno di Care di qualche capitolo fa giusto? A presto ;)

23/11/12, ore 22:25

eccezionale eccezionale eccezionale avevo scoperto questa storia da un po ma non avevaìo mai avuto occasione di recensire, finalmente hai aggiornato avevo quasi perso le sperazne ammiro la tua costanza nel tradurre, io sono una per in inglese ahah la storia è semplicemente magnifica mi piace davero tanto e l evolversi delle cose sono sempre più movimentate e fantasiose spero aggiornerai presto mi hai lasciato col fiato sospeso, cosa diavolo succede ora????? un bacio annejane

23/11/12, ore 22:17

Oh mio dio. Questa storia è qualcosa di MAGNIFICO. Non vedo l'ora di sapere come continuerà, e mi sto facendo un sacco di film mentali. Caroline è stata inviata dal destino per far uscire l'umanità di Klaus? Se fosse così non avrebbe più ucciso nessuno e non avrebbe rovinato le vite di tutti a Mystic Falls, così tutti vivrebbero in pace nel futuro - o presente - e noi avremmo il nostro bel Klaroline! Mamma mia sono curiosissima di sapere come si evolverà la storia e le varie dinamiche tra i personaggi.. e soprattutto quando - e se - Klaus scoprirà qualcosa sul suo futuro! C: Poi e davvero bella l'ambientazione e tutto ciò che riguarda il passato.. Amo le storie scritte in questo modo. Spero riuscirai a tradurre al più presto il nuovo capitolo perché io sono qui che soffro ;) ciaooo.

23/11/12, ore 21:19

Nooooo Nooooo voglio sapere cos'è successooooo stava quasi per andare tutto al meglio e sono arrivati i dannati licantropi, noooo uffa ç_ç spero che aggiornerai presto ._.