La Guardia delle Terre Rinate
di Shade Owl

03/09/12, ore 09:00

Non so decidermi se pensare che la parte peggiore si stato il battibecco tra Lory e Sid o il finale sospeso che fa presagire guai.
Ha tutto l'aspetto di un banale alterco tra due ragazzi che non si sopportano, eppure il fatto che Sid sia così informato su di lei mi fa pensare che, in realtà, l'abbia presa di mira per un motivo. Forse proprio quello per cui ha continuato a stuzzicarla: Lory non ha paura di quell'Esper insopportabile e di quello che può fare. Per lei è solo un bullo prepotente. E non si può darle torto, visto come si presenta. E Stu meriterebbe una medaglia per la pazienza con cui lo sopporta.
Piccola nota: dalle mie parti, "èsper" in dialetto vuol dire "monello, disgraziato ". Appropriato per uno come Sid...
Appunti:
-"solo il chiacchiericcio": manca la maiuscola;
-"pagare, a": virgola di troppo;
-"che si sforzo": manca l'accento.

02/09/12, ore 22:12

Stavo scribacchiando un po', ma dato che le idee tardavo mi son detta che forse potevo andare avanti con i tuoi capitoli.
Interessante scoprire come, nonostante tutto, uno come Sid sia capace di dimostrarsi una persona capace di affetto. A modo suo, ovviamente. Pur nascondendosi dietro il solito atteggiamento aggressivo, riesca a dare ad intendere che la sicurezza di Stu e Shelley gli stia a cuore e che capisca di deluderli.
E per quel che riguarda Lory, sembra di essere stati trasportati in una tranquilla realtà quotidiana (se vogliamo, anche un po' da telefilm), diametralmente opposta alla prima, dove il massimo dei problemi è ottenere l'approvazione dell'adulto di turno e/o farsi nuovi amici senza dimenticare i vecchi.
Niente appunti anche questa volta!

02/09/12, ore 12:01

Sempre più mister simpatia, il caro Sid. Per assurdo, sembra pensare come Leonard quando si tratta di criticare il palazzo del Collegio mentre dimostra un'idea diametralmente opposta quando si tratta delle questioni di integrazione.
Bowen, dal canto suo, pur mantenendo un tono pacato e quasi affettuoso nei suoi riguardi, sembra avere la chiave per abbattere le reticenze dell'Esper, a differenza di altri. riuscire a mettergli in testa di dover obbedire per non incorrere in problemi con il Collegio non cosa da poco, visto l'atteggiamento sprezzante di Sid.
Vedremo come se la caverà con il treno...
Appunti:
-"Difesa, la sera": niente virgola.

02/09/12, ore 11:49

Oddio... Monica è l'unica in grado di far tacere Sid a quanto pare... eheheh!!!
Povera Lory, una tizia del genere è difficile da gestire e Sidney lì vicino non migliora di certo la situazione! O.o
La madre di Sid sembra un po' troppo apprensiva, ma credo sia normale con uno scapestrato del genere come figlio!
Lo studio del padre è decisamente inquietante ma non mi dispiace affatto! ^-^
Così abbiamo visto qualche membro della famiglia di Sid! :D
Al prossimo capitolo!!! :D

01/09/12, ore 14:06

Come convincere Leonard... eheheheh!
Sid ha delle buone argomentazioni, eh!
Spero che scopra presto qualcosa, anch'io sono curiosa!! E poi c'entrerà Lory in una qualche maniera, giusto??
Almeno Sid ammette di essere uno stronzo, però lo è fino ad un certo punto. Si diverte un po' troppo a stuzzicare le persone, tutto qui! ^-^
Probabilmente ci si ficcherà anche Stu, non è così??? :)
Sai, questa storia ha qualche possibilità di finire tra le ricordate! :D
Ma, come sai, lo faccio solo alla fine! ^-^
Alla prossima!!

01/09/12, ore 13:33

Quindi, Avarst e il suo gruppo, comparsi nel prologo, erano in uno stato di morte apparente, al riparo da possibili minacce. Così come il mostro a cui stanno dando la caccia.
Ma cos'ha a che vedere tutto questo con Leonard, Sid e Lory? I mutanti sono generati dal mostro in qualche modo?
Solo una cosa è chiara: Leonard proprio non può sopportare che, per quanto comprensibili, le azioni di Sid debbano sempre passare sotto silenzio o essere elogiate. si direbbe che l'Esper arrivi da una famiglia piuttosto "ruvida", secondo quanto detto da Bowen, ma se così fosse, quel grande cuore di cui parla avrebbe poco senso. Ergo, suppongo ci sia dell'altro.
Vedremo di cosa si tratta.
-"immersa... immersa": ripetizione;
-"I capelli, ormai così grigio": errore di battitura;
-"Ah davvero": manca la virgola.

31/08/12, ore 18:38

Ah, ecco perché avevo il sospetto che Idra fosse uno da trattare con le dovute cautele. Idra uguale Sid uguale grane a tutto spiano.
Certo, visto dall'altra parte del cancello, il gesto di Sid può sembrare insensato ed esagerato (a dirla tutta, mi sembra lo sia comunque, ma tant'è), tuttavia bisogna pur prendere in considerazione che si tratta di persone particolari che, ipotizzo, possono avere anche una sensibilità diversa ad alcune situazioni.
Le osservazioni di Alyson 8in cui mi riconosco parecchio, ammetto!) mi sono sembrate molto cupe e tristemente realistiche: un Esper che ha involontariamente soggiogato Collegio e opinione pubblica e, in qualche modo, pare approfittarsene a piene mani, facendo il bello e il cattivo tempo. Senza contare che la cosa non sembra toccarlo minimamente: maltrattare ogni essere vivente pare non provocargli la minima reazione, anche quando si tratta dell'unico amico che ha. Possibile che nessuno abbia mai saputo dargli una raddrizzata? O questo qualcuno è in arrivo?
Vedremo.
Per ora, nessun appunto.

31/08/12, ore 13:49

Degli umani??? Perché??? O.o
Vabbè, lasciamo stare!
Finalmente un po' di movimento per il povero Sid! :)
Si sarebbe annoiato, no??
Allora, forse mi sbaglio ma Nucon non era uno di quelli che si erano svegliati dopo non si sa quanto tempo??? O.o
O qualcosa del genere... la loro situazione è ancora un po' ambigua! O.O
Sid è un energomanipolatore, finalmente si sa qualcosa dei suoi poteri...
Anche se non vedo l'ora di scoprire per bene perché lo chiamino "Idra"!! >.<
Eh... temo che dovrò aspettare perché non voglio spoiler! :P
Alla prossima!!!

31/08/12, ore 10:45

Primo scontro...
Che dire? Il capitolo era partito con un principio di straniamento misto ad indifferenza - più che normale, considerata l'età di Lory e il caos suscitato dalla decisione di mandarla ad Alba - per poi precipitare su un incontro dai toni poco piacevoli. O meglio, andava benissimo fino a quando Sid non ci ha messo becco. Avevi detto che sarebbe stato un tipo piuttosto irritante e vedo che, in effetti, è MOLTO irritante. Irritante e prepotente. Stu invece fa quasi tenerezza.
Paradossalmente, non saprei decidere su chi siano i veri diversi: se i ragazzi normali, che guardano con diffidenza gli Esper dall'altro lato della strada e praticamente li ignorano, o gli Esper stessi, che si fanno la guerra tra di loro in nome di una identità.
Appunti:
-", ma non la ascoltò granché.": direi che hai già espresso bene l'apatia che pervade la ragazza, ribadirlo ancora è inutile;
-"millemila": un po' troppo gergale. Credo sarebbe più appropriato in un discorso diretto o nei pensieri di Lory, non nel testo;
-"S–Stewar": manca una "t".

29/08/12, ore 23:11

Sono indecisa se inquadrare la squadra in un gruppo militare o qualcosa di meno "armato", nel senso tradizionale del termine.
L'atteggiamento di Leonard fa pensare ad graduato dell'esercito, che poco o nulla ha a che vedere con gli Esper che si tira dietro in missione, ma non ci sono indizi sul fatto che lui non lo sia. Anzi, le sue riflessioni mi dicono il contrario: è uno della vecchia scuola, che disapprova le nuove generazioni. Uhm... decisamente molto "normale" come pensiero.
I vari membri della squadra sembrano presentare già una sorta di identità ben definita, nonostante la disciplina e le scelte narrative li abbiano relegati a comparse più o meno di peso.
Quanto invece a Sid (oddio, mi vedevo il bradipo dell'Era Glaciale), ho come il sospetto che sia un vero piantagrane. Chissà poi perché... ; )
Vedremo come queste figure si intrecceranno a quelle che ci hai già presentato.
Appunti:
-"vent’enne": senza apostrofo, va tutto attaccato;
-"intrecciati in mille trecce": suona male, è una specie di ripetizione.

29/08/12, ore 13:49

Allora intanto ti avverto che, molto probabilmente, non ci sarò per due o tre giorni... =.=
Comunque, ed ecco la missione sul treno!! ^-^
Finalmente!!! :D
Non vedevo l'ora di vedere come si sarebbero punzecchiati quei due, diciamo solo che Sid non ha problemi a dire quello che pensa e che sembra trovare Lory un soggetto parecchio interessante da stuzzicare! :P
Stu rimane sempre dolce e coccoloso, sono sempre più curiosa di sapere cosa li lega. Sid lo tratta male ma Stu non se la prende, anzi... lo difende anche!
Dev'essere sicuramente qualcosa di significativo e importante! Vabbè...
Alla prossima!!

29/08/12, ore 12:16

Un escamotage, quindi, quello di farci entrare nella storia a seguito di Lory e non del personaggio principale. Bella trovata, tiene in sospeso chi legge.
Non so se hai mai letto "Perdido Street Station", ma il Collegio di Difesa, la stazione e la città in qualche modo richiamano quella creata da Miéville per il suo romanzo. Certo, Alba sembra meno tetra, ma preferisco non sbilanciarmi, così come non mi sbilancerò sui personaggi appena introdotti. Ci hai dato una buona quantità di informazioni da cui partire, anche se non so dove andrai a parare. Magari non contro questo Idra: non so perché ma mi da l'idea di essere uno da trattare con le pinze.
Appunti:
-"con valige da riempire,... moduli da riempire": ripetizione;
-"No, è solo che": qui toglierei il "no". Monica ha già ribadito abbastanza la cosa, questo ennesimo no sembra quasi un intercalare ma stona col resto del discorso.

29/08/12, ore 12:02

Ehm... sai che non do mai giudizi al primo capitolo, ma qui mi scappa un commento allibito: "ANIME???". Sarà perché ieri mi sono imbattuta in una puntata di Dragon Ball, che con la parte finale del prologo ci va a nozze... Domanda interessante comunque, quella che si pone Avart. Che farà? E poi, cos'è quell'affare che deve distruggere e che ha devastato il suo mondo a tal punto?
Appunti (eh, per non perdere l'abitudine!):
-"energia", "energia pura": usi questi termini un po' troppo spesso. Trova delle varianti;
-"anche solo per l’essersi rimesso in piedi": meglio "anche solo di essersi rimesso in in piedi";
-"particolarmente alto... più in alto": ripetizione.

28/08/12, ore 18:36

Ah-ha! Ecco quindi come s'incontrano sul treno, si noteranno subito?
Voglio dire, un tizio con i capelli viola non passa di certo inosservato! ^-^
Ha pur sempre la bandana, certo... però si sono già incontrati e non si stanno molto simpatici, quindi è probabile che si riconoscano, no?
Stu fa tenerezza! è dolce! *-*
Almeno per il momento, come al solito.
Credevo che la sorella di Sid fosse più grande... come gli è venuto in mente a quelli?? Voglio dire: pensare di prendersela con una bambina di cinque anni?!? Ma sono fuori?!?!
Bha! Comunque, non vedo l'ora di sapere cosa succederà sul treno! :P

27/08/12, ore 12:00

Uffa, adesso sono curiosa di sapere perché lo chiamino "Idra"!!! Cos'ha fatto??? Cos'è successo?
E poi: la scorta al treno sarà lunga e noiosa o capiterà qualcosa di eccitante??? *-*
E c'entrerà anche Lory??
Ok, troppe domande in una sola volta, me ne rendo conto. Non dirmi niente, non voglio spoiler!!! >.<
Comunque, Bowen è un tipo apposto. Mi sta simpatico... al momento... O.o
Perché con te non si sa mai! >.<
Ehm... vediamo... altro? Non mi viene in mente niente!
Alla prossima!!!

PS Alla fine mi sono letta di nuovo tutti i "Gianfornaio"! :)