La Guardia delle Terre Rinate
di Shade Owl

09/09/12, ore 10:27

Era da tempo che mi ripromettevo di leggere la tua nuova storia, ma il tempo è volato e mi sono ritrovata con ben 17 capitoli di arretrati! Comunque alla fine ce l'ho fatta e adesso sono in pari! Comunque bando alle ciance, come sempre trovo il tuo stile preciso e scorrevole senza mai cadere nel ridondante, inoltre trovo la trama molto intrigante e i personaggi presentano diverse sfaccettature insolite, vedremo come si evolverà la situazione! Infine ho solo da segnalarti che al capitolo ottavo Zia Monica è diventata Zia Miranda.
Complimenti! Al prossimo capitolo!
Kira

07/09/12, ore 13:01

Meglio meglio! ^-^
Allora, un piccolo riassunto di ciò che avevano trovato serviva eccome! :P
In più i modi di fare di Sid sono sempre fantastici... "vecchia ciabatta"! :D
Quello che mi lascia perplessa è che Asyra e Nucon sembra che non siano mai esistiti... insomma, hanno combattuto contro quel mostro (che poi è quello del prologo) quindi non dovrebbero essere solo leggende! O, più che altro, per diventare leggende ci vuole un sacco di tempo! Quanto hanno dormito?!? O.o
Lasciando perdere questo, che intenzioni ha Leonard???
Ha accettato il patto di Zeera? O vuole semplicemente accompagnare Sid? O sta per dirgli che hanno rapito Lory? Cosa?!?! O.O
Aggiorna presto, eh! Che sono curiosa! :P

07/09/12, ore 08:48

Nucon e Asyra non esistono? Uhm... questo commento mi rimanda ai tempi di un "Mai dire...", con il Conte Uguccione a negare l'esistenza di qualsiasi cosa.
Leggende e tecnologia. Mito e scienza che s'intrecciano. Questa storia sta prendendo una piega davvero insolita. Sicché, per il momento, non ci resta che aspettare: i risultati delle ricerche sono davvero troppo scarni per poter fare supposizioni, troppi tasselli mancano all'appello nonostante gli sforzi di Sid e Stu per trovare indizi convincenti.
Non so perché (???) ma credo che l'arrivo di Leonard non porterà buone notizie ai due ragazzi. Potrei giurare che la sparizione di Lory e Alyson sia già arrivata alle sue orecchie. Chissà chi gliel'avrà detto... XD
Appunti:
-"scippandogli": mi sembra che te l'avessi fatto notare anche più indietro. E' un termine gergale, più adatto nel discorso diretto.

07/09/12, ore 01:10

Wow,voglio essere sincero con te,non l'ho letto tutto,ma per quello che ho letto,sei bravissimo,sai descrivere bene le scene.
Vado a vedere il Capitolo 1,quello lo leggo ;D
E Comunque ripeto complimenti!

06/09/12, ore 22:36

Scusa il ritardo, ma ho avuto un po' da fare! Sono talmente stanca che, probabilmente, il capitolo 17 lo leggerò domani! =.=
Comunque, basta autocommiserarci! :P
Allora allora... quindi Sid non era Sid ma Zeera... peccato! Io speravo che fosse lui! *le sta simpatico*
E poi si comportava anche bene, insomma... gli atteggiamenti ce l'aveva tutti!
Quindi il rapimento di Lory, a quanto sembra, è riuscito... più o meno... c'è anche Alyson con lei ma credo che vada bene!
Insomma, bisogna vedere come la prende Avart, eh!
Sai, mi è piaciuto molto questo capitolo! L'impostazione iniziale e anche le metafore... tutto fantastico! :D
Alla prossima!!

06/09/12, ore 08:28

Qui le cose cominciano a farsi interessanti. Zeera ha dimostrato di aver studiato molto bene la sua vittima (Sid), al punto tale da aver riprodotto abilmente non solo le sembianze ma anche gli atteggiamenti, il modo di esprimersi (anche se quel "Ora, di grazia, entrereste dentro," ha poco dello stile dell'Esper) e persino i dettagli riguardanti Stu. Ovviamente, ha commesso un errore non specificando a Lory di presentarsi sola, dando per scontato che le cose sarebbero andate come lei sperava. Inoltre, non ha nemmeno potuto allontanare Alyson per non destare sospetti. Deve proprio sperare che Avart non consideri la cosa un problema troppo grande, o temo che Idra diventerà un problema secondario...
Appunti (oh, sì, stavolta sì):
-"essendo solo una settimana che era arrivata,": meglio "essendo arrivata da solo una settimana;
-"l’acqua ragia": senza spazio
-"e si scambiò": il "si" è di troppo.

05/09/12, ore 13:11

Scrivi scrivi... così aggiorni regolarmente! ^-^
Che dire? Spero che Leonard non accetti questo "patto", perché sicuramente non è qualcosa di buono verso Sid, ecco. In più spero anche che non lo odi così tanto per fare una cosa del genere... che ancora non so cos'è...
Ecco, appunto! Nel prossimo capitolo spieghi in cosa consiste, vero? In più... quei tizi che hanno spifferato qualcosa a Zeera che fine hanno fatto?? O.o
Mh... quindi hanno dato il soprannome "Idra" a Sid perché è inarrestabile eccetera eccetera... bè, non è cosa da poco combattere con le ossa rotte!
Vado a mangiare, và!
Al prossimo capitolo!!!

05/09/12, ore 08:30

Zeera ha fatto presto a cercarsi nuovi alleati più in alto dei somari della scuola. Ed ha puntato proprio sulla sola persona che può veramente offrirle un supporto attivo e spassionato per liberarsi di Sid: Leonard. Il quale, nonostante tutto, non sembra poi così desideroso di avere ulteriori dettagli... okay, passi il sapere quale sia la proposta, ma dal tono delle sue risposte direi che abbia già deciso per un sì a prescindere. Che oltre all'insofferenza verso le nuove leve si celi anche un po' di arrivismo? Lui al posto di Bowen a rimettere in sesto il Collegio?
Vince è stato una sorpresa... come dire? Beh, una sorpresa. Mi ha fatto venire in mente una specie di fricchettone parecchio trasandato. E chi se l'aspettava in casa Bryant uno così? Proprio vero, mai giudicare un libro dalla copertina. Per certi versi sembra anche più distante di Law da Sid, anche se la sua frase finale dice molto a riguardo.
Finalmente pare che Stu riesca a dimostrare di non essere solo un tipo impacciato e insicuro: la notizia scovata potrebbe rivelarsi davvero utile alle ricerche. Indipendentemente da chi le conduca, temo. Un viaggio nel deserto mi pare tutto fuorché una cosa tranquilla, soprattutto con l'ombra di Zeera ad allungarsi alle proprie spalle.
Niente appunti.

04/09/12, ore 16:44

Sid e Stu hanno azzeccato un nome! Bene, buon inizio! ^-^
Purtroppo ora sono nei guai, guai seri. A quanto sembra Zeera non è un avversario facile e, se l'altro tizio *non si ricorda il nome* è anche più forte di lei non c'è da star tranquilli. Il problema è che Sid e Stu non lo sanno! O.O
E poi Zeera ha fatto centro chiedendo proprio a Jim, che culo!
Non vedo l'ora di entrare nel pieno dell'azione! E di vedere tutta la squadra ricerche al completo! ^-^
Solo una domanda: quanti capitoli ha?
Ormai sai perché te lo chiedo, non c'è bisogno che te lo riscriva, no? :)
Questa volta l'ho chiesto anche perché si prospetta piuttosto lungo! Siamo al quattordicesimo e Sid sta ancora cercando degli indizi sui suoi nemici... ce ne saranno almeno una trentina, no? *più sono più è contenta*
Alla prossima!!

04/09/12, ore 08:29

No, decisamente le cose non stanno prendendo una bella piega.
Nè per Sid e Stu, che faticano a trovare documentazione e spunti per l'indagine, nè per... Sid e Stu, che suppongo se la vedranno brutta entro qualche capitolo, ora che i bulli della scuola hanno scoperto di avere un'alleata piuttosto in gamba.
Zeera ha dimostrato una certa astuzia per avvicinare gli Esper, nonostante non si senta a suo agio con loro. Mi chiedo in che altri modi sfrutterà questa abilità: dubito che tre ragazzini rompiscatole possano tornarle utili per la sua missione e che questa si limiti all'ambito scolastico. Avart mi sembra uno che vuol sapere in anticipo dove metterà i piedi, non gli basterà fermarsi all'anagrafica di Sid, specie se vuole trovare l'essere a cui da la caccia.
Appunti:
-"Perché gli chiedeva": femminile! "Le"!

03/09/12, ore 16:24

Wow! Alla faccia delle reti del gas che sto revisionando, ce l'ho fatta!!! Sono a pari!!!
Pare proprio che l'inizio delle indagini non sorrida a Sid e Stu. La freccia, più che aiutarli sembra riempirli di domande senza risposte apparenti. Sarei pronta a giurare che i file trovati nel computer non saranno di grande aiuto. Tuttavia, non vedo l'ora che tu ci mostri Stewart all'opera. Non hai svelato nulla dei suoi poteri (che mi pare siano utili in battaglia, da quanto avevi accennato) e non so se potranno essere utili all'indagine. Dicerto ci vorrebbe qualcosa in grado di dimostrare che sappia farsi valere al di fuori dell'ombra dell'amico.
Poi mi hai spiazzata: demoni che trafficano in un laboratorio? Che fanno esperimenti? No. Alt. Qui qualcosa mi sfugge, vero?
Avart è decisamente più simile ad uno scienziato e direi che sa il fatto suo su come combattere i propri nemici. Ho quasi voglia di formulare ipotesi su chi possa essere il mostro con cui si era battuto... ma non dirò nulla. E chissà Zeera come entrerà in contatto con il mondo di Alba (non pareva entusiasta).
Appunti:
-"primo attacco erano presenti": manca la virgola dopo "attacco".

03/09/12, ore 16:04

Okay, ci sono quasi. Manca poco e sarò in pari.
Dunque, che dire? Ti dò un neutro per questo capitolo, non tanto perché non accada nulla di eclatante, ma trovo un po' "vuota" la prima parte. Per quanto traspaia l'ammirazione di Sid verso il lavoro del padre, i due sembrano degli estranei. Non nel senso che i loro rapporti non siano buoni o chissà che: si avverte poco feeling. Anche l'apparizione della madre sembra del tutto evanescente. Non si percepisce né rassegnazione né preoccupazione di fronte ai colpi di testa del figlio.
Di contro, la seconda parte è più studiata. Lo dici anche tu che ti sei divertito nello scriverla e si vede. L'euforia post-spavento di Monica, l'imbarazzo di Lory, la soddisfazione di Stu per essere stato coinvolto... qui tutto è molto chiaro, definito. Impossibile non immedesimarsi.
-"terrai": terrari;
-"occhi neri gli brillava": "gli" è di troppo;
-"mambassa": "man bassa".

03/09/12, ore 14:34

Allora... il gruppo di gente che si è appena svegliato è il nemico di un tizio/mostro (o qualcosa del genere), che controlla gli Esper. Tipo il loro capo, no?
E loro devono ucciderlo, in più Avart ha anche lo stesso potere di Sid, tra gli altri. Dev'essere parecchio potente!
La storia della freccia... è perché loro vengono da un'altra epoca e poi hanno fatto quella roba del dormire/morire, giusto?
Però questo Sid non lo sa...
Dio che casino! >.<
Comunque devo ancora capire il legame tra Sid e Stu. Cosa vuole Sid? Che Stu reagisca? Che, per una buona volta, gli dica che la borsa se la può tenere da solo? O.o
O altro... insomma, sono curiosa!!!
Alla prossima! :D

03/09/12, ore 12:26

Avevo ragione: nessuno sbrodolamento romantico o melensi ringraziamenti tra Sid e Lory. Ottimo. Chiedo solo questo: l'Esper attinge ad una riserva personale di alcol. Piccola autocitazione di un altro tizio con i capelli verdi?
Qui a tenere banco sono i perenni disaccordi tra Sid e il suo superiore che, a dirla tutta, a volte sembra dimenticarsi dell'età e dell'esperienza, abbassandosi a litigare con un ragazzino manco fosse un compagno di scuola. Non invidio Bowen, anche se sarei curiosa di scoprire con quali poteri li avrebbe messi a tacere. E sono altrettanto curiosa di vedere Sid in versione investigatore/combattente. Il proseguo si annuncia piuttosto succulento.
Perdonami ma "Sid, la potenza non è tutto" mi ha fatto venire in mente la pubblicità della Pirelli...
Ah, dimenticavo. Ringrazio sentitamente per non aver inserito errori anche qui! XD

03/09/12, ore 12:00

Ed ecco Sid finalmente all'opera.
Ovviamente mantiene il suo solito piglio strafottente anche durante un attacco, pur restando concentrato sugli avversari. Il suo nome di battaglia probabilmente non dipende da questo particolare (dopo tutto l'Idra ha più teste indipendenti), né dall'ampiezza dei suoi poteri (cui l'unico immune pare essere Stu, visto come lo riprende). Piccolo appunto (positivo): se questa fosse stata la solita ficcina, avrei già visto Lory capitolare ai piedi del suo salvatore follemente innamorata, ma sono più che convinta che non sia questo il caso. Ritengo più probabile un'altra simpatica conversazione. ^^
A quanto pare, gli avversari che si stanno facendo avanti sono legati ad Avart e non hanno nulla a che vedere con gli Esper, come avevo supposto inizialmente (smentita numero 1). Ora bisogna capire se finirà in un tutti contro tutti o questi demoni si alleeranno con il Collegio di Difesa contro un comune nemico...
Niente appunti pure qui!

P.S. non preoccuparti se vedi che sono un po' più attiva nonostante sia al lavoro: colpa di Autocad che fa i capricci ed elabora i disegni alla stratosferica velocità di una lumaca!