La Guardia delle Terre Rinate
di Shade Owl

16/10/12, ore 16:12

"Non dovrebbe mancare molto alla fine, ormai, credo un altro paio di capitoli e ci siamo." Disse prima di aggiungerne altri tre! :D
No, ok... non sapevo come aprire la recensione. Mi mancava un'idea del cavolo (come le altre volte) ed ho usato questa! :P
Comunque, Sid sembra che si stia riprendendo... voglio dire... alla fine non stava mentendo... ci tiene davvero a Stu! *-*
Anche se, la pazzia che l'ha pervaso... sembra un altro se stesso. Cioè, è un altro se stesso! O.o
Ok, non ci sto capendo più niente!
Per il momento sono contenta che lui stia tornando... le spiegazioni più tardi! u.u

16/10/12, ore 09:05

Si sente che ci stiamo avviando al finale, soprattutto nella prima parte.
I saluti della squadra e di Bowen lasciano presagire ulteriori guai per loro, figure troppo vicine al fuggitivo perché la scusa venga ritenuta corrispondente alla verità, ma anche un certo imbarazzo, proprio come quando si saluta una persona a cui si vuol bene. Sono saluti comunque carichi di preoccupazione, non solo per i risvolti della nuova fuga di Sid: direi che molto dipende da ciò a cui il gruppo ha assistito e che ancora non ha metabolizzato, prima fra tutte l'effettiva pericolosità di Idra.
Il saluto a Stewart, pur mantenendo una linea simile, è una sorta di flashback che va a chiarire un punto che apparentemente non aveva bisogno di spiegazioni ma che finisce per scombinare tutto. Se all'inizio sembrava che Sid avesse scelto Stewart come "servetto", in realtà scopriamo che è lui, in qualche modo, a fargli da servitore: per bisogno di capire cosa lo avesse reso speciale agli occhi dei suoi antichi sottoposti, certo, ma soprattutto perché una volta comprese le sue potenzialità potesse sfruttarle appieno.
In fin dei conti, Sid/Krane è stato sconfitto proprio da Stewart, dai suoi valori, dal suo atteggiamento, non dai colpi di Avart.
Ora però viene il difficile: spiegare a Shelley che non vedrà più suo fratello...
Appunti:
-"quando sei scappato, anche se non c’erano prove sapevano del mio coinvolgimento.": metterei il punto al posto della virgola e una virgola dopo "Prove".

15/10/12, ore 18:30

Ed ecco a voi Sidney Bryant, l'Idra.
Era questo quello a cui ti riferivi nel messaggio, giusto?
Allora... lui è impazzito totalmente, fuori di testa, TUTTO!
Devo ammettere che il capitolo mi è piaciuto parecchio, forse per la presenza di questo Sid completamente sadico, furioso e pazzo.
La descrizione del suo modo di muoversi e le frasi sono decisamente inquietanti ma scommetto che tu stessi mirando a ciò!
Sono morti tutti i nemici, tranne Avart e Zeera... anche se lei quasi non la includerei tra questi, al momento vuole solo scappare il più lontano possibile!
Di questa storia mi piace molto l'ambiguità presente tra bene e male. In tutte le tue altre storie c'era una divisione abbastanza netta, ne "il viaggio della salvezza" i Kolak erano buoni, i Revenant cattivi e tutti quelli che volevano bloccarli pure. Forse su "la grande storia di un angelo e di un demone" la differenza è meno marcata, sebbene comunque tu lettore sei assolutamente convinto che le due protagoniste stiano dalla parte giusta!
Qui invece... allora, all'inizio Sid era buono. Successivamente si svegliano Avart e compagnia bella che non sai dove classificare, dopo l'attacco al treno diventano cattivi, poi scopri che hanno combattuto contro Alexander che non era proprio il massimo della bontà. Ero arrivata a concepire il fatto che due "cattivi" abbiano combattuto tra loro, poi mi dici che Sid in realtà è Alexander! Io, ora, che dovrei pensare? O.O
Al momento mi verrebbe da tifare per Avart, sperando solo che faccia rinsavire Sid! Ma dopo?
Ok, dopo questa mega-recensione posso dirmi soddisfatta! u.u
Alla prossima! :D

15/10/12, ore 17:04

Crudele! No, sul serio! Sei veramente crudele! >.<
Sid ora... crede che sua sorella sia morta... ma in realtà sta bene! :(
Certo, finalmente potrà sfogarsi, ma scommetto che avrebbe preferito di gran lunga trattenere i propri poteri per sua sorella.
Mi chiedo se possa piangere. Sì, insomma... non è uno che mostra facilmente le sue emozioni ma, dopo una cosa del genere, potrebbe anche lasciarsi andare. Nessun controllo. Né sui suoi poteri né sulle sue emozioni. Forse sì, forse potrebbe piangere, ridere in maniera folle e combattere allo stesso tempo.
Non so, mi è venuto in mente adesso, mentre scrivo! O.o
Cose strane... vabbè! Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 09:53 pm)

15/10/12, ore 09:06

Lo stacco tra questo capitolo ed i precedenti è molto forte. Da distruzione e follia siamo passati alla stanchezza ed al desiderio di tornare alla normalità. E questa calma improvvisa fa quasi più impressione dei crolli. Il tono che Sid ha mentre risponde alle domande di Bowen racconta, come l'Esper più anziano nota, di tante cose non dette e non risolte. Il fatto che lui stesso non si capaciti del proprio cambiamento sembra strano. Possibile che un essere millenario non abbia saputo trovare una spiegazione al potere che Shelley esercita su di lui?
E Zeera e Avart, che fine hanno fatto? Soprattutto la prima, che si era prefissa il compito di difendere gli umani, ora che farà? Terrà comunque d'occhio Sid?
Appunti:
-""Sid annuì. - No. Non ucciderei nessuno,": ci sono un assenso ed una negazione subito dopo e stridono;
-"tredici anni": alt. I conti non tornano. Sid sedici o mi ricordo male? Se è così, allora o Shelley non ha tre anni ho non l'hai spiegato bene...
-"le scheggiate lenti squadrate degli occhiali.": è una descrizione un po' ridondante e pasticciata.

14/10/12, ore 21:22

Mh... Avart, a causa del patto, non può usare altro potere che l'energomanipolazione... però ha usato la rigenerazione... a meno che quello non sia un potere "passivo", insomma il suo corpo lo usa in qualsiasi situazione, non può controllarlo.
Il titolo di questo capitolo ricorda molto "Il Kolak più forte del mondo"! Ti piace proprio! :D Vabbè, scommetto che neanche te lo ricordi! :)
Comunque, Zeera... spero solo che non voglia fare quello che penso! Se è così indecisa su questa battaglia è meglio che non combatta, danneggerebbe solo se stessa.
Oh, insomma! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

14/10/12, ore 10:29

E' veramente impressionante sc oprire come il gesto di un vero amico abbia ribaltato le sorti dell abattaglia. Un gesto stupido, pericoloso, ma sicuramente utile e dettato da qualcosa di grande.
Sid deve considerarsi molto fortunato a poter contare su una persona come Stewart.
La perplessità di Avart riguardo al patto è più che giustificata: dopo tutto, lui aveva stretto un patto nell'antichità e, sebbene in qualche modo lo abbia mantenuto, non è proprio nelle forme a cui lui aspirava (suppongo che uccidendo Krane avrebbe "ereditato" i suoi poteri, diventando così veramente invincibile). Molto buffo il suo paragone con gli anziani... ma ammetto che ci stava tutto.
Niente appunti.

13/10/12, ore 20:41

Rieccomi in un ritardo pazzesco, sono mancata una settimana per prepararmi alle interrogazioni e mi ritrovo con una decina di capitoli da leggere. E' stato un fantastico passatempo, comunque che dire? Adoro la storia, i personaggi e Sid.. Cioè Alexander Krane è Sid!! Chi se lo sarebbe mai aspettato? Per un certo verso mi dispiace che la storia stia finendo, ma sono troppo curiosa per aspettare ancora troppi capitoli. Stu mi piaceva già all'inizio, ma Blood Stu è un una nuova persona, un personaggio che nel corso del tempo è cresciuto facendosi valere. Quasi dimenticavo devo darti ragione per una cosa: la lotta fra i genitori ed Avart sarebbe stata effettivamente eccessiva; quindi un te l'avevo detto ci starebbe bene.
Il capitolo in cui Sid esce fuori di se ed uccide praticamente chiunque gli capiti a tiro è il mio preferito..
Comunque aspetterò il prossimo capitolo,
Malb!

12/10/12, ore 19:30

Non so cosa scrivere, sul serio.
Forse "sbigottita" è la parola più o meno giusta, anche se il mio stato va oltre quello.
A fine capitolo scorso ero arrivata a pensare che Krane avesse "preso possesso" del corpo di Sid, che Sid non sapesse niente di niente. Che si fosse fatto ospitare per poi saltare fuori al momento più opportuno ma... a quanto pare mi sono sbagliata. Recitare per sedici anni non è certo la cosa più facile del mondo!
E poi... il legame che aveva stretto con Stu? E con sua sorella? Era una finta oppure?
Sono senza parole.
Però... devo dire che mi piace.

12/10/12, ore 19:15

Ehm... no, ok.
Perché Sid è Krane?!?! O.O
Adesso mi metto subito a leggere il prossimo capitolo, che cavolo! >.<
Non può essere Krane, lui è Sid, l'Idra, il futuro!
Ok, lasciamo perdere questo. Devo farti i miei complimenti: mi piace molto come hai impostato il capitolo, focalizzandoti sui combattimenti di tutti, in piccole parti!
Mi piace proprio! :P
E poi: "Sidiota"... :D
Web, non si deve mai perdere di vista l'avversario! Lo puoi fare solo quando è morto... forse, con Avart mica si sa! O.o
Alla prossima! :P

12/10/12, ore 18:45

O.O
Quando Sid ha detto di voler fare un patto mi aspettavo tutto, tranne questo.
Sul serio!
Sinceramente, quando ha spinto via la madre, non mi sono sentita di biasimarlo! Voglio dire, guarda la situazione! L'ultima cosa che puoi fare è abbracciare tuo figlio!
Comunque la capisco, è pur sempre la madre!
La famiglia di Sid è ridotta piuttosto male... molto male! Non voglio sapere come sarà conciata l'Idra a fine battaglia! O.O

12/10/12, ore 13:26

Ci può essere un limite alla pazzia? Un punto oltre il quale non si possa più andare a fondo ma solo risalire? Sembrerebbe di sì.
Ma quella di Sid è veramente pazzia o solo lo scollamento tra un Esper ed un'entità ospite che ha avuto il sopravvento, usando come appigli le sue debolezze per poter emergere e prendere il controllo? E perché la figura di Shelley è così importante? Cosa c'è davvero in quella bambina che abbia avuto la capacità di bloccare Krane per sedici anni?
Ammetto che forse la parte finale avrebbe meritato un po' più i respiro, perché credo che riuscire a recuperar la lucidità sarebbe dovuto essere un processo più doloroso per Sid, ma magari c'è dell'altro che verrà col prossimo capitolo. Vedrò.
Stewart (MIO EROE!!!), da comparsa è diventato la chiave per raggiungere la soluzione finale. E non senza colpo ferire... notevolissimo progresso. Mi fa venire in mente una frase di qualche capitolo fa "ci vuole molto più coraggio ad affrontare gli amici". Sacrosanta verità.
-"strinati... strinata": ripetizione.

11/10/12, ore 09:42

Lasciato andare???
No, dico... ti saresti lasciato un po' andare??? Voglio sapere cos'hai mangiato.
Follia allo stato puro. Assolutamente. Da raccapriccio. Non so come ti siano venute certe immagini alla mente o come tu abbia potuto rendere con tanta chiarezza lo stato mentale di Sid (nemmeno il Joker di Heat Ledger era così lucidamente crudele e impressionante) o il terrore di Zeera. In questo momento è facile capire perché abbia abbandonato Krane per allearsi con Avart: un essere simile può solo vivere di devastazione e pazzia, è un pericolo per gli altri e per sé stesso.La comparsa dell'Idra mi è sembrata una lievissima autocitazioni, ma se non ricordo male, quella di "Sangue di Demone" aveva solo tre teste... o sbaglio?
Non so perché, ma nutro sempre più dubbi sul fatto che Avart riuscirà a fermare Krane in alleanza con... chi sappiamo noi. Credo che l'eroe sarà uno solamente, anche se ancora non capisco come riuscirà a bloccare e sconfiggere l'amico di un tempo.
Appunti:
-"di sangue suo": toglierei "suo", si capisce.

10/10/12, ore 19:46

Stu! *-*
Ok, quel piccoletto ha tutta la mia ammirazione! ^-^
Possiede un potere che mi ha sempre affascinata e, a quanto sembra, prendendo il potere in sé è anche più potente di quello di Sid! O.O
Dopo che Sid sia più forte non c'è dubbio... almeno credo!
La prossima volta voglio vederlo invischiato in un'autentica battaglia! Altro che mettere a tacere dei bulletti del cavolo! >.<
Però aspetterò! u.u

10/10/12, ore 14:04

*-*
Ok, il piano di Sid mi è piaciuto parecchio! Non molto sicuro ma... è riuscito! :P
Nel prossimo capitolo ci sarà una descrizione della situazione, presumo... voglio dire: come sono messi i parenti di capelli-viola?
Di sicuro non bene, però vorrei sapere anche le condizioni dei demoni e Zeera, anche loro avranno subito dei danni! Almeno ci spero, ecco!
Bha! Spero solo di riuscire a leggere il prossimo capitolo entro oggi!
Alla prossima! :D

PS: Adoro Web! ^-^
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 02:05 pm)