La Guardia delle Terre Rinate
di Shade Owl

24/09/12, ore 09:55

Vorrei avere un emoticon adatto per mostrarti la faccia che ho fatto leggendo la prima parte. La difesa di Stu, sebbene pacata e venata di stanchezza, ha un effetto calmante su Alyson, che di certo non ha bisogno di infilarsi in una diatriba con l'Esper. Non sarà il potere effettivo di Stu, ma ha avuto effetto almeno quanto lo sbriciolare il macigno così, su due piedi... giuro, ho pensato a He-Man. Esclusa la scena della trasformazione e la spada. Hai capito il timidone con problemi di dizione? C'è però quell'affermazione che mi ha lasciata perplessa. Lui meno di tutti potrebbe provare dolore... uhm... che razza di potere può avere come conseguenza una forza sovrumana e l'insensibilità al dolore?
Quanto alla seconda parte, chiaramente le condizioni di Sid non hanno dato adito agli abituali battibecchi e recriminazioni, ma questo ha permesso di mettere in luce la reazione di Lory, meno sconvolta (almeno all'apparenza) dell'amica e più pronta a reagire. La chiusura è, obbiettivamente, la parte più esilarante di tutto il salvataggio: la reazione di Lory alla sua stessa idea è impagabile!
Appunti:
-"almeno il passaggio si allargò quanto bastava": mi sembra che la frase sia un po' farraginosa. Forse è meglio "si era allargato".

23/09/12, ore 21:21

Indubbiamente, Avart ha di che riflettere e si è preso un discreto vantaggio per farlo, sfruttando i suoi poteri. Aveva un'idea di Sid molto più vaga di quanto si aspettasse.
Altrettanto indubbio è il fatto che Sid sia un po' egoista (o maschera di egoismo ciò che fa?), pensando alla propria situazione legale. Un antieroe nel vero senso del termine. La divisione del gruppo però adesso pone dei nuovi interrogativi: come potrà Sid superare i postumi del morso e delle ferite senza cure adeguate? E Lory, sopravvivrà alla sua vicinanza o lo butterà nel primo crepaccio a portata di mano? Quanto a Stu e Alyson, come andrà la loro convivenza?
Appunti:
-"con la mano libera (la sinistra)": credo che queste specifiche non siano utili. Sia che si stesse tenendo con una o l'altra, direi che il dolore non cambia...
-"ondeggiare sempre più follemente": oltre ad aver
-"TE SO BENE": manca una "t".

22/09/12, ore 10:54

Strano questo incontro. Non so bene come valutarlo.
Avart non ha detto molto, secondo me: gran parte delle sue parole erano prevedibili, perché riprendevano la storia fatta dai Kuda. Perché attirare lì Sid? Per prendergli i poteri? E solo per mantenere il giuramento? Può uno come lui essere tanto ligio al suo dovere da arrivare a questo? Mmm, ho molti dubbi a riguardo. Uno che genera mostri (come il sonno della ragione della celebre acquaforte di Goya) e non si fa problemi a usare innocenti per i suoi esperimenti, lo fa per un compito nobile??? No, non mi convince.
Di contro, Sid non si smentisce mai. Gradasso e spaccone anche nel momento in cui potrebbe evitare. Dopo tutto, Alyson e Lory sono ancora in pericolo: proprio non lo sfiora l'idea che potrebbe peggiorare le cose.
Ribadisco che stai mangiando davvero male: basta col McDonald! Avart, perdonami, ma sembra un incrocio tra Voldemort, Schwarzenegger ed uno dei tecnici di laboratorio di CSI. Il demone-cane è riuscitissimo, sembra di sentire lo stridio del ghiaccio che lo compone ed il freddo che emana... fa un po' chupacabra con gli steroidi.
Appunti:
-"sentiva i muscoli tirare ad ogni movimento, ma non sentiva quasi alcun dolore.": ripetizione;
-"una di loro (non riuscì a capire se Alyson o Lory) si muovevano un poco.": errore col plurale.

21/09/12, ore 16:19

O.O
Aiuto... e adesso?!?!
E poi chi è quel criomanipolatore?!?! In più... ha le zanne?!? O.o
Ok, anche Stu è stato rapito, ma tanto Sid è lì e libererà tutti... dico bene?!? o.o
*non ne è convinta*
Comunque... una montagna di cavie, una cosa veramente macabra... e mi è piaciuta! ^-^
Al prossimo capitolo! :D

21/09/12, ore 08:54

Uuh... e chi se lo aspettava... Povero Sid, ma riuscirà a cavarsela comunque ne sono sicura.
Beh finisco di leggermi un'altra tua storia.. le sto praticamente finendo tutte. Sono a dir poco.stupende.. ;)
alla prossima Malb.

21/09/12, ore 08:42

Curioso vedere un cattivo in difficoltà. Insomma, quando aspetti che il "buono" di turno cada nella tua trappola, di certo non pensi che possa farlo buttando giù il suo covo...
La parte iniziale è davvero molto... molto... rivoltante. E chiudo qui, prima di immaginarmi di nuovo la scena iniziale... bbbrrr! Avevi mangiato male, per caso?
Di questo capitolo però, devo dire che sono rimasta colpita da Elasth. E non solo dall'aspetto. Questo demone non sarà pure particolarmente intelligente, ma il suo atteggiamento, la sua obbedienza, i modi, non lo rendono paragonabile al solito tirapiedi di turno, né ad una entità banalmente soggiogata. Fa tanto maggiordomo di Agatha Christie.
Ora voglio proprio vedere (vedere... mi accontento di leggere, va') come se la caverà Sid contro il cucciolo: direi che la situazione è da brivido! (oddio, che pessima battuta...)
Appunti:
-"il suolo spargendo fiale": manca la virgola.

21/09/12, ore 08:26

Sono arrivata già a qui :) allora si vede che anche io come Sid ho parecchi problemi, perché io l'ho adorato.da quando hai cominciato a scrivere di lui..
Penso che da ora cominci la parte più bella, quindi continuo a leggere.
A presto
Malb

20/09/12, ore 20:28

Uffa!!! Non poi lasciare i capitoli così!!!
Voglio sapere cosa nella stanza!!!! >.<
Di sicuro non sarà niente di così terribile dal momento che ha avuto un piccolo sussulto... insomma, almeno spero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo mi ha tenuta proprio col fiato sospeso! :P
Alla prossima!! :D

20/09/12, ore 14:47

Premetto che sto usando il telefono, quindi la mia recensione sarà piena di errori, ma non ho a disposizione il pc.. comunque la storia è... ancora non lo posso dire se è bella o no, ma posso affermare che il primo capitolo é molto intrigante. P.S. non recensirò tutti i capitoli per il mio problema del pc, ma farò in modo di recensirne almeno qualcuno :)
Malb

20/09/12, ore 09:39

Sento gli ingranaggi della trappola che iniziano a girare.
Dopo il caldo del deserto, a farsi soffocante è l'atmosfera del vecchio bunker (o quel che è...). Frammenti di un tempo che ha perduto la propria memoria e forse, anche il ricordo di ciò che custodiscono. Ma davvero Avart ha "invitato" Sid nel proprio nascondiglio? Possibile che sia proprio lì dentro? Dietro la porta? Se vuole sbarazzarsi di lui, perché propendere per uno scontro diretto? Mistero.
E che patto vuole proporre ad una delle ragazze? A quale soprattutto? Alyson non sembra apprezzare gli Esper, Lory ha un'opinione ancora in via di sviluppo a riguardo. Dubito però che far leva solo sull'antipatia per Sid possa convincerle a parteggiare per chi le ha rapite.
Nota di merito: dopo il cucciolo fumante, un nuovo assistente che da del filo da torcere al caro Predator per quanto è fascinoso. Complimenti! Era un'impresa ardua.
Non capirò mai perché in questo genere di storie non si riesca a creare un qualcosa di terribilmente potente e spietato che abbia un aspetto delicato e insignificante... quasi quasi ci penso io. XD
Appunti:
-"fai sempre ma meglio.": manca la virgola;
-"infilando il secondo machete nella cintura, mentre lui si infilava subito": ripetizione;
-"piccolo anticamera": errore di battitura.

19/09/12, ore 14:05

Zeera è stata coraggiosa... o forse vigliacca, dipende.
Insomma, andare da Sid non è certamente la decisione più facile del mondo, considerando poi che è stata lei a farlo finire in un mare di guai. Oppure rifiutare e vedersela con Avart. Qual è peggio?
Zeera conosce i poteri di Avart e sa che è molto potente, anche sotto medicine e altro... credo...
Sono curiosa di vedere come si organizzerà Sid. Non credo che porterà Stu con sé... o, magari, cercherà di evitarlo ma lui lo seguirà comunque. Non ne ho idea!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non preoccuparti per il ritmo, l'importante è che tu non abbandoni la storia!
Alla prossima!!! :D

19/09/12, ore 10:51

Uh! Quanto mi piace "Entità Non Classificabile"!!! Direi che Bowen ha tutti i motivi di essere preoccupato e, allo stesso tempo, di non essere sorpreso. "Entità Non Classificabile" suona molto cupo, potente, intrigante, spietato. Ovvero un presagio pessimo.
Oddio, non è che Sid sia stato solare ed affabile, intendiamoci. Insomma, una Esper viene a parlamentare, magari fosse solo per tenderti una trappola, ma lo fa con garbo e tu? La accoltelli? E ci ridi sopra??? No, dico... psicopatico è poco. Sto quasi sperando che Avart gli dia una lezione come si deve: sarà pure terribile nei suoi poteri, ma mi sembra una persona molto meno incline a dare di matto a questo modo.
Potere ai Non Classificabili! XD
Appunti:
-"nomenclatura tutta sua": magari "nomenclatura apposita", per non ripetere suo-sua nella stessa frase?

18/09/12, ore 13:08

Ci sono!!!! Sìììì!!!!
Di nuovo al pari! :P
Molto bene, alla fine gli ha raccontato la storia... e ha citato anche il titolo della storia! u.u
Adesso voglio vedere cosa farà Sid, insomma... dopo tutto il viaggio etcetc... deve anche ritrovare le ragazze!!! O.O
Mh... siamo al capitolo 26 e ancora non siamo minimamente vicini alla fine... ECCELLENTE! :D
Alla prossima! ^-^

18/09/12, ore 11:24

*-*
Mi è piaciuta tantissimo questa battaglia! Anche perché, diciamocelo, con i poteri di Sid sarebbe stata troppo facile!
E il bello è che l'avversario era in netto vantaggio! Insomma... possedeva ancora i poteri!
In quanto forza fisica però Sid è il migliore! E poi Stu mi ha fatto tanta tenerezza quando si è alzato per dirgli di ammazzarlo! *-*
"IO SONO L'IDRA!" :D
Lo sappiamo, lo sappiamo... nessuno può batterti! :P
Al prossimo capitolo... che hai già postato ma non so quando leggerò! ^-^

18/09/12, ore 08:50

Direi che dopo la lunghezza dei precedenti capitoli, con questo sei andato a pari. Anche in termini di notizie. Se gli altri erano di più ampio respiro, meno martellanti dal punto di vista degli indizi, qui ne hai dati molti di più.
Innanzitutto c'è il dettaglio delle cicatrici di Sid. Un numero impressionante, che direi potrebbe competere solo con la mia visione di Charlie Weasley in "Draconarius"... due avanzi di spezzatino.
Poi c'è la non indifferente dell'ammissione dei Kuda: il Nidaba è un rituale palesemente truccato. Questo può solo indicare quanto grande sia la stima che ora il popolo ha nei confronti dell'Esper.
Infine scopriamo che Avart e i suoi soci fanno parte del mito che, per come lo racconta Bukada, è un mito positivo (giusta la notazione di Jason riguardo la trasformazione di un racconto orale attraverso i secoli, molto professionale!). Non sono "i cattivi". Sono curiosa di scoprire se Sid abbia colto questo dettaglio, suscitando un ragionevole dubbio, o se invece abbia deciso di ignorarlo per insistere sulla visione "nemica".
Appunti:
-"non venir bollati": meglio "non essere bollati".