Recensioni per
La Guardia delle Terre Rinate
di Shade Owl

Questa storia ha ottenuto 126 recensioni.
Positive : 123
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/10/12, ore 21:56

La scazzottata ci sta! :D
Visto? Sono riuscita a leggere un altro capitolo! ^-^
Dai che ce la faccio! >.<
Non per essere egoista ma... se ogni tanto salti la pubblicazione recupero prima! :P
Sto scherzando ovviamente! :D
Comunque, è normale che all'inizio Sid sia di malumore, Lory l'ha costretto a parlare sebbene lui non volesse! Ormai è fatta, comunque la situazione si è risollevata un po'... tra una lucertola e l'altra... O.O
La chiudo qui che domani mi alzo alle 6 di mattina... =.=
Alla prossima!!!

Recensore Master
02/10/12, ore 14:32

Sid si è aperto un po'... anche se contro la sua volontà, Lory rischia seriamente di stargli non "sulle palle", peggio!
E ancora non si parla di Stu! Forse oggi riesco a leggere anche un altro capitolo... forse... non mi piace rimanere indietro, cavolo! >.<
Se mi leggo due capitoli al giorno prima o poi recupero... il problema sarà farlo! O.o
Vabbè, non ti annoio con le mie problematiche, Lory ha centrato il punto. Sid odia i suoi genitori per come si comportano con lui, quindi?
Mmh... certo che lui non ha proprio un carattere facile! Però mi piace parecchio come personaggio! :D
Alla prossima!

Recensore Master
02/10/12, ore 09:27

Capitolo breve ma ottimo per elevare la tensione.
Hai riunito tutte le figure più potenti presenti ad Alba, mostrandoci i loro poteri, senza dare il via ad uno scontro effettivo. I due gruppi si stanno solo studiando, misurano le forze degli avversari.
E Avart ne ha approfittato per mettere in atto un ulteriore tranello per... Krane? Per i Bryant? Chissà...
Di sicuro, nulla di piacevole a giudicare dalla reazione appena accennata di Zeera (l'unica che sembra avere a cuore il destino di più di una persona!)
Niente appunti.
Alla prossima!

Recensore Master
01/10/12, ore 17:03

Ce l'ho fatta a leggerlo! Sì! Che bello... ^-^
Prima o poi mi rimetterò in pari, ce la posso fare! >.<
In effetti... no, Sid non può pretendere di chiamare ancora i suoi compagni di squadra "conoscenti", ancora però deve essere spiegato il motivo per cui Stu e Sid siano amici!
Insomma, cosa ci azzeccano l'uno con l'altro?
Sono curiosa di sapere anche cosa stia facendo Tartaglia, il capitolo è incentrato su Sid e Lory (non che mi dispiaccia) e di Stu non si sa niente!
Scusa ma non ho molto tempo, quindi non farò altri commenti inutili e chiuderò qui! :D
A presto!

Recensore Master
30/09/12, ore 23:27

Ehm... Vince è parente di un certo folletto di nostra conoscenza? No, sai, la scelta dell'abbigliamento... ci siamo capiti.
Le cose cominciano a precipitare. Da un lato abbiamo i Bryant e Bowen che si stanno preparando alla battaglia contro Avart e i suoi, con la mente giustamente rivolta altrove. Come biasimarli, dopo tutto? Sid può anche essere in gamba e potente come pochi Esper, ma resta pur sempre un ragazzo che si sta trascinando dietro altre tre persone che deve guidare e difendere (dai pericoli, da sé stesso...). Senza contare che Avart dimostra grande (e negativa) considerazione per lui.
Dall'altra parte abbiamo, o forse è meglio dire avevamo, Leonard alle prese con i risvolti imprevisti del suo piano. Ma davvero è stato così sciocco da credere che un demone potesse essere meno furbo di lui? Stroud ci insegna nella sua trilogia che basta una virgola nel posto sbagliato per cambiare il senso di un contratto... Non si può dire che non se la sia cercata.
Niente appunti anche oggi!
Alla prossima!

Recensore Master
30/09/12, ore 21:08

Nottataccia ad Alba, dico bene? Chi non dorme per le ferite, chi per una visita improvvisa...
Di sicuro, Zeera ci ha dato l'ennesima prova delle sue capacità da illusionista. E dei suoi dubbi. Anche se non li esprime chiaramente, li si percepisce nei suoi atteggiamenti (freddi, distaccati e titubanti) e nei discorsi (molto sbrigativi e pieni di sottolineature riguardo il suo ruolo di "ambasciatore" di Avart).
Ora tocca a Bowen ed ai Bryant...
Certo che è davvero ironico pensare che Avart voglia combattere lealmente con gli Esper, al solo scopo di truffare Krane per costringerlo a mostrarsi. E poi, a me sorge una domanda: possibile che, in tutti questi anni, Krane abbia mantenuto il suo aspetto originario? Se così fosse, significa che davvero se ne è rimasto nell'ombra finora (Zeera lo avrebbe notato), ma qualcosa mi fa pensare il contrario. Nutro il forte sospetto che sia apparso da qualche parte... o sbaglio?
Niente appunti!
Alla prossima!

Recensore Junior
30/09/12, ore 19:49

Eccomi, finalmente da un computer... Questo capitolo l'ho letto stamattina ad un pranzo di famiglia e nell'ultima parte stavo per saltare sulla sedia gridando "Evvai!". Posso affermare che se non mi sono addormentata è perchè vagavo con la mente cercando di capire cosa sarebbe successo nel seguente capitolo. Finalmente vedremo il grande trio all'opera. Mi ha sorpreso sapere lo stato d'animo dei genitori di Sid, li credevo freddi e senza cuore, ma la mamma che sta male; il padre che pensa di aver sbagliato con il proprio figlio... Forse più che dare la colpa a Sid dello "sbaglio", si incolpano loro stessi. Leonard, un nome che provoca rabbia al solo sentirlo. Lo odio profondamente! E' solo un fifone, che non riesce a raggiungere il potere con le proprie forze e quindi decide di usare trucchetti per diventare finalmente qualcuno, ma ho come l'impressione che rimarrà fregato, cadrà nella sua stessa trappola. La parte che aspetto con più ansia è l'entrata in scena di Sid ad Alba... A seconda di come sarà, mi ritroverò a saltare per la casa e a fare la ola.
Beh dopo aver dimostrato la mia pazzia,
ti saluto, aspetto con ansia il nuovo capitolo.
A presto Malb!

Recensore Master
28/09/12, ore 09:01

Nonostante caldo, fame, stanchezza e ferite, Sid ci ha dato l'ennesima dimostrazione che il suo soprannome è più che meritato. E che, come dicevo nell'ultima recensione, gli Alklary e il Wyrm hanno ampiamente sottovalutato un essere sconosciuto. Stesso errore di Baki, come ha poi scoperto Lory...
Stewart (ti avviso: da oggi abolisco il diminutivo per meriti sul campo) si rivela sempre fonte di sorprese: incurante delle frecciatine dell'amico, dimostra di non dover dipendere dalla sua protezione e dalle sue capacità più di tanto. Manca di sicurezza in sé stesso, è indubbio, ma le potenzialità ci sono e si vede. Ora che il quartetto si è riunito, si preannuncia un rientro quantomeno scoppiettante: riuscirà il nostro eroe (leggasi Stewart) a placare gli animi in perenne scontro degli altri tre?
Ma passiamo ad Avart e gli altri. La loro meta è vicina, il nemico anche. Tuttavia, i timori di Zeera sembrano nascere da un passato doloroso e di cui non va fiera. Vedremo perché.
Appunti:
-"scoccandogli... scoccando"
-"Alle su spalle"
-"di Alba. non per"
Alla prossima!

Recensore Master
27/09/12, ore 18:30

Ok. Sarà che ho avuto una giornataccia, o che è un periodo strano per me, o che sono di corsa per la palestra, ma di errori non ne ho trovato. Ergo: se altri li trovano, chiedo venia!
Tuttavia non ci si può sbagliare su Sid e il suo caratteraccio. Probabilmente la discussione con Lory è stata veramente più spinosa di quanto non apparisse tra le righe. Ci deve essere molto altro sotto o comunque, qualcosa di doloroso che l'Esper non riesce ad affrontare. Non riesce o non vuole. A differenza degli Alklary... quella è robetta per uno come lui. O a differenza di Lory, che è tornato a trattare con i soliti modi bruschi e odiosi.
Mi incuriosisce scoprire chi o cosa abbia atterrato. Soprattutto perché se gli Alklary hanno abbandonato la difesa da questo essere misterioso per buttarsi su Sid, potrebbe voler dire che ritenevano l'ultimo arrivato meno pericoloso dell'altro. O sbaglio?
Beh, vado. Ho i neuroni tipo fritto misto...
Alla prossima!

Recensore Master
27/09/12, ore 16:48

Eheh... Sid riesce ad essere uno stronzo persino quando sta per morire, perfetto! :D
Un po' me l'immaginavo che l'avrebbe abbracciato ma, in fondo, era anche normale! La pietra è un bel stratagemma, devono aspettare che torni il caldo... Sid sopravviverà? E che faranno Stu e Alyson? O.o
Oppure li troveranno prima... Uffa! Voglio leggere il prossimo capitolo ma devo anche fare i compiti... un mare di compiti! >.<
Appena ho tempo lo leggo! Sono proprio curiosa! E poi sono in ansia!
Alla prossima! :P

Recensore Master
27/09/12, ore 16:19

Barriera cinetica, eh?
Quindi (almeno per il momento) Stu ha delle capacità difensive... non male! ^-^
Sid è... incredibile! Insomma, ancora mi chiedo come faccia ad essere cosciente dopo tutto questo casino!
Spero che riescano a scappare presto dalla grotta, insomma... se lo meritano!
In più Sid deve ancora essere scagionato! :D
Comunque non credo che il pugno di Lory gli avrebbe fatto granché... ammaccato com'è, uno in più o uno in meno non fa molta differenza! :D
Al prossimo capitolo!

Recensore Master
26/09/12, ore 14:28

Scusa il ritardo, ma sai com'è la scuola, no? =.=
Comunque... devo dire che Avart non me lo immaginavo così... insomma, lo vedevo malaticcio, questo sì! Ma più... imponente? Sì, credo si possa dire così.
Però mi piace quest'immagine... un po' macabra, diciamolo! :D
Voglio proprio vedere cosa combinerà Sid, non è certo in vantaggio! Anzi, il contrario...
Al prossimo capitolo che leggerò quanto prima! u.u
See ya!

Recensore Master
26/09/12, ore 08:55

Che serata.
Indubbio che Sid sappia sfruttare i propri poteri al meglio in ogni situazione, anche quando il freddo minaccia la sua.
Lory ha rischiato grosso per sanare la sua curiosità, anche se devo dire che la spiegazione di Sid non è affatto chiara. Si sente a disagio col mondo perché si ritiene una causa persa? Cioè, si è autoconvinto di non meritare aiuto? Ha interpretato le parole dei genitori non come una spinta ad essere responsabile e maturo ma una specie di "arrangiati, a me non importa niente di quel che fai"? Uhm... certo, per un adolescente un po' nervosetto di suo, quelle parole possono suonare effettivamente così, ma credo occorrerebbe ben più di questo per scatenare tutta quella rabbia. No, non credo sia solo questo. Troppo poco. Altrimenti non mi spiegherei fino in fondo il legame con Stewart e la sorella. Sento che manca qualcosa, un dettaglio. O più di uno, non so. Me lo dirai.
Ti ringrazio per non essere caduto nel baratro della conclusione con Lory che abbraccia di slancio l'Esper per dargli un minimo di conforto (stile "tu non sai come ti capisco, sto malissimo anche io, sono una disadattata"), sarebbe stato fuori luogo e troppo melenso. Oltre che da telefilm americano per teenager. A parte il fatto che sono convintissima che, se l'avessi inserito nella storia, probabilmente Sid si sarebbe scansato all'ultimo momento per cominciare a farle pagare la sua curiosità... ^^
Nessun appunto.
Alla prossima!

Recensore Master
25/09/12, ore 09:19

Oh, che capitolo interessante.
La convivenza nel deserto si è rivelata difficoltosa solo dal punto di vista fisico: evidentemente, la situazione non aiuta i litigi. La competenza di Sid lo fa apparire molto meno spocchioso e decisamente più concreto. Sarà pure uno che non ama la scuola, ma le sue conoscenze dimostrano che è uno che sa ascoltare e presta attenzione alle informazioni che gli passano sotto al naso.
Lory ha recuperato la calma e, diciamolo, da alcune sue parole traspare una certa ammirazione verso l'Esper. Ammirazione che però non cancella quanto riesca a diventare insopportabile, nonostante tutto...
Inoltre, ci hai mostrato che, nonostante tutto, Sid cominci a rendersi conto che il mondo è un po' diverso da come lo ha sempre voluto vedere. Ha ammesso che l'aiuto di Lory gli è servito e che la sua squadra non sia solo un agglomerato di idioti con cui è costretto a convivere. Questo è molto significativo.
Molto buona la resa dell'ambientazione: si percepisce il caldo opprimente, la difficoltà dell'avanzata e l'ostilità del deserto verso i dispersi.
Appunti:
-"tornare sull'argomenti": errore di battitura;
-"non le importava più così tanto se lui l’avesse vista in biancheria": errore di concordanza verbale. Sarebbe più corretto "non le sarebbe importato così tanto che lui la vedesse in biancheria";
-"È per una volta non ho voglia di affogarti.": penso manchi un "che". E poi, dove cavolo potrebbe affogarla lì in mezzo???
Alla prossima!

Recensore Junior
24/09/12, ore 11:09

Povero Sid, ma sono sicura che ce la farà.. sono un pò delusa dai genitori come possono pensare che il figlio sia colpevole?? Insomma è il figlio u.u ma vabbe... Lory e Sid non stanno male assieme, ma non mi faccio troppe fantasie, vedrò come andrà :)
Alla prossima Malb;)