La Luna nell'oscurità
di Synacky_

24/05/13, ore 19:51

ALI-ONEEEEEEEEEEEEEEEEEHH.
*salta addoss*
*Ali la schiva la bionda e quella cade a terra come un salame*
*coffcoff*
*si ricompone*
hi sistah! *^*
ritorno al passato.. mi piace! soprattutto perché ho rivisto i miei due amati shinichi e near! uzjflk.
allor, passiamo alla receensione.
sai quanto io ci tenga a farti sempre recensioni positive e quanto io sia felice di vedere i tuoi miglioramenti, però.. *deglutisce* dal passato è tornato il nostro amico "li".
DAN DAN DAAAANN.
non è nulla di grave, tranquilla. ^^ una cosa che mi ha lasciata perplessa è stata la parola "evacuare", ali! si scrive evacquare!
per il resto io boh, adoro questa storia. *la guarda male* è una specie di ossessione. D:
se vuoi potrei disegnare io alyssa, mi sento abbastanza partecipe e penso sia un modo adatto per ringraziarti di aver scritto questa ff. (?)
ok, un discorso vagamente contorto, ma se il tuo è un sì, potresti scrivermi i particolari di aly? **
NON PROFANERO' LA SUA FIGAGGINE, CCCCIURO.
beh, non penso di avere più nulla da dire.
tanto si sa che la recensione durerà altre millemila righe, non ti sbattere proprio, Cì.
zitto subconscio di merda.
tsk...
LA TRAMAAAH. lo sto dicendo dal primo capitolo, adoro la trama!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo speciale! e non vedo l'ora di andare avanti e vedere il proseguimento di questa ff!
Ali, ti stimo troppo. T^T
Ci sentiamo al prossimo capitolo. fai con calma e preparati al meglio per l'esame! fbhakjg.
visto, subconscio? la recensione non è durata altre millemila righe!
smetti di parlare da sola, la spaventi. disagiata mentale di sta cippa.
carino :3

ciau! :33

*sparisce in una nuvoletta azzurrognola lanciando petali di rosa*

il troppo studio mi ha completamente fusa, non ci fare caso. D:

17/05/13, ore 18:13

ALI-ONEE-SAAAAAAAAAAAAAANNNN!.
*corre incontro e stritola abbraccia*
mi sei mancara, onee! T^T
*soffia il naso e abbraccia un peluche di Ali-onee*
IL CAPITOLO E' BELLISSIMO OMFG.
la tua grammatica è migliorata tantissimo! e in più la trama diventa sempre più assssssurdamente interessante!
alyssa mi sta particolarmente simpatica, lol, ed è scontato che la shippo con itachi, giusto? eh? eeeh?
un altra cosa che mi è piaciuta parecchio è la sua determinazione, sìsì.
madara pls, alyssa ti farà il culo e non la userai, uhuh.
( su twitter ho fatto amicizia con un fake di madara, ora lui è diventato mia madre (?) )
tobi incuriosisce quel mito di Aly... mh... PERO' RICORDATE CHE TOBI E' MIO. *sclera*
come puoi vedere ormai sono in confidenza con te e non faccio più le recensioni iper pignole, sii fiera di me. (?)
comunque sei migliorata in un modo assurdo, ma questo l'ho già detto. (?)
non so se hai notato che ho messo tre "(?)" a fine frase, AHAHAHAH.
no ok, sto divagando, ma credo di aver già detto tutto. o:
grammatica davvero ben usata, trama bellissima, buona stesura. ceh, da oggi puoi diventare tranquillamente il mio idolo. (?)
per il resto, anche io sto preparando l'esame di terza media, porto la teoria delle maschere di pirandello lol, tu?
babbene, il mio tempo qui su efp è terminato, per me è ora di scomparire. (??)
CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA RECENSIONE O PER MESSAGGI PRIVATI, FBJLSFKM.
ciau. :3

*scompare in una nuvoletta di fumo azzurrognola*

ALI ONEE-CHAAAANN!!
mi sei mancata çç
ankdnsksfosd mi devi spiegare 'sta storia dei ricoveri, quando ho letto il messaggio mi è venuto un infarto D:
ogni cosa al suo tempo u.u
dunque: anche io ho la febbre, ma io a quaranta, siamo gemelline tunz tumz di febbre hihihi *imita i truzzi*
(sta delirando, ingnorala, come ti dice di fare sempre ^^")
IL CAPITOLO.
GIURO, QUANDO HO LETTO LA PARTE DEL BACIO ERO TUTTA 'OOMMIODDIO LA DOLCEZZA AIUTO' HAHAHAHAH.
per quanto riguarda la grammatica, gomen nasai, ma stanmo ritornando le critiche çç
so che è colpa della febbre, ma trovo amcora errori come 'li' al posto di 'gli' (sto diventando davvero insopportabile con 'sta storia DD
SI MA LA TRAMA LA STO AMANDO DAVVERO.
errori di grammatica, ok, seriamente, forse non hai riletto bene il capitolo, non so, ma ce ne sono non pochi.
quanto è brutto fare critiche alle proprie amiche /si deprime in un angolino.
beeeeeeeeh
pensi sia finita qui?
nah, non faccio mai recensioni così corte -3-
Nuara, dear, dovresti essere grato a quella poverella, invece di ripagarla in quel modo osceno, ew /manina spastica.
eheheh, sto iniziando a diventare effemminata -3- (lascia perdere che è una ragazza, è un caso disperato di follia.)
obviusly ho amato la scena in cui Itachi ha chiamato Alyssa e lei si è risvegliata, mandando a cagare Nuara u.u
li shippo in maniera assurda, quei due
sai, la figura di Selena sta iniziando a piacermi, mentre mi incuriosisce sempre di più il motivo per cui Kakashi ha lasciato Aly nelle mani di nonno Maddy-nii-sama (?).
se c'entra in prima linea quel gran cornuto di danzo, credo che gli farò i goiare il bastone che si porta sempre appresso, oppure glielo infilo su per il c... /arriva tobi con una spranga e gliela sbatte in fronte.
tobi: a volte non si controlla, eheheh /risata nervosa.
cì: stai zitto e torna in camera da letto -3-
sono poco pervertita, decevano.
dov'ero? ah, al mio attentato contro danzo.
vabby, s'é capito che lo odio poco, 'nsomma
che stress quel tipo u.u
per tutto quello che riguarda la trama, beh, hai la mia stima.
mi sono quasi commossa al flash back con Gai OUO
onee-chan, rimettiti presto!
capisco il tuo ritardo, quindi non preoccuparti c:
come ho già scritto sopra, se puoi, se non ti scaravento le s(palle) con la mia invadenza, aggiornami sulle tue condizioni! (ricorda: mi sono prensa un infarto appena letta la parola 'ricoveri' DDDDD: ).
per la serie: cì, pls, sei una scassabbale.
vabé, ali-onee-chan, ci sentiamo al prossimo capitolo (o, nel caso, al prossimo messaggio!) e non vedo l'ora di sapere come continua la viacenda!
ora scappo, tauu.
saaaaaayonaraa. c:
*sparisce in una nuvoletta di fumo azzurrognola*

*TOSSISCE PESANTEMENTE E IMPRECA CONTRO JASHIN*

05/12/12, ore 14:20

Mioddio, si sono incontrati! *scala il monte Everest*
SI SONO INCONTRAAAATIII.
Ehm... Sciaaaao c:
Sono felicissima!
Questo capitolo, a mia detta, è il più bello *^^*
Bene, Aly nee-chan, voglio proporti una cosa u.u
Allora, vorrei fare un disegno di Alyssa ^/////^
Che ne dici?
Per prima cosa mi dovresti dare informazione sul suo corpo, i capelli, l'altezza e vari dettagli *W*

Comunque il capitolo è bellissimissimo.
L'abilità oculare dei Felix mi incuriosisce decisamente tanto!
*O*
Beeeeh, sinceramente, non ho null'altro da dire.
Stai migliorando un sacco, sono fiera di te c':
Questa ff sta diventando bella da leggere, complimentoni!
Sono felice di averti seguita fin ora *diabete time*
Okaaaaay... Credo che quando finirà questa prima storia di questa serie io cadrò in depressione :c
Fa nuuuuulla, grazie per aver aggiornato e grazie per mandarmi un messaggio ad ogni aggiornamento!
Si sa che sono pigra, te l'ho già detto :33
Mhhmmm... AAAACCIORNA PRESTO!! c:
*honana vuol dire famiglia, famiglia vuol dire che nessuuuuuuuno dev'essere abbandonaaato*
*WWW*
Sciau *perdono per questo scleeero* c:

04/12/12, ore 23:20

che figata di capitolo!!!!!!!...non puoi immaginare da quanto tempo aspettavo l'incontro tra alyssa e kakashi!!!...bellobellobello...ciao e ci vediamo al prossimo capitolo XD!!!

25/11/12, ore 18:28

Ciao Ali-Neeeee ^3^
anche a te la scuola da grosse gatte da pelare(?) vedo! :D
Fantastico capitolo come sempre u.u solo qualche errorino qua e là per esempio:
"se avrebbe usato il Raikiri" dovresti sostituirlo con: ''avesse''
Però nulla di catastrofico xDxD
Resisti piccolo(?) Itachi-kun! Don't leave us!! ç_ç
Alla prossima!(^-^)/  Un mega baciottone Lu-chan:*

24/11/12, ore 23:38

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.
La.parte.finale.
tam, Tam, TAAAAAAM.
Vuoi ammazzarmi, vero ?
*colpo di tosse per schiarirsi la voce*
Ehm, sciao, coooome va ? ^^
Uhm, saranno i troppi compiti (o le papille frescole dei polypop ?) ma stanno ritornando alcuni errori dai capitoli precedeeenti.
Saranno i troppi compiti u.u (o perché ti amo *canta*).
I fantasmi dal passato, ommioddio D:
Oggi mi sento strana D:
Gia' ! D:
La recensione, devo scrivere la recensione.

Le critiche sono due:
1 - Trroooppi flash back ! Sono una trentina D: (tutti interessanti *^* non fraintendere) ma, wow.
2 - I fantasmi dal passato (?) sono tornati :c Comunque sono pochi, se non quasi invisibili c:

I complimenti sono... 8503025862065758702024945298765433567894479434349.
La mia intelligenza spacca u.u
Allora...
Il bacio... TU VUOI AMMAZZARMI, AMMETTILO !
Asdfghj. Alyssa pervy-trasgry (?) che bacia Itachi mentre lui è quasi morto, mlmlml.
Ma che doooolce :33
Alyssa ha 'incontrato' suo padre.
Doveva ucciderlo sottoponendolo ad atroci torture !
Mh-hm u.u
*Alyssa le da una sprangata in testa*

...

Aly:
Wooo hoo, credo di averla ammazzata *guarda Caterina agonizzante a terra*
Ehm, ciao mammina ! *fa ciaociao con la manina*
Lo sai che la tua fanfic su di me (modestamente *muove i capelli in stile 'i miei capelli fanno swish e i tuoi no, ha-ha'*) sta venendo bene ? *^^*
Mi hai fatto baciare due, e dico DUE, volte con la donnola pazza ?!
MA IO TI AAAAMO.
Comunque credo che tu dovresti venire a riprendermi, Caterina mi preoccupa non poco...
Beh, che dire ?
Ho quasi ucciso una ragazza fan-stalker-super accanita-della-tua-ff, non mi ammazzerai, vero ? Vero.
Ora passo la linea a Cate, deve dirti una cosa.

*Alyssa passa il telefono a Cì*
Da quando sto recensendo con un telefono ? O.O
Anzi, DA QUANDO SI RECENSISCE CON UN TELEFONO ?! D:
Leggi qui << NELLE RECENSIONI E' VIETATO: - FARE SPAM. Ad esempio, ma non solo, recensire solo per invitare a recensire la propria storia (o storie altrui), per inserire commenti senza senso a raffica, ecc >>

Ommioddio, sto infrangendo la legge ! D:
Va bene, perdonami per questa recensione, ma sto studiando da oggi pomeriggio (due e mezza).
Fare temi di spagnolo alle undici è mezza anche se il giorno dopo non c'è scuola fa male alla salute, ricordalo sempre e comunque.
Bene, la messa è finita. Andate in pace, amen (?).
Cì ti vuole bene :33
Allloha c:

16/11/12, ore 20:02

Ciao carisshimaaaaaaaaaaa (^^)/
Scusa l'incredibile ritardo ma ho un mucchio di verifiche, interrogazioni e corsi esterni,
perciò non riesco a stare molto al computer T^T
Davvero una bellissima storia*w* Ogni volta che la leggo mi piace sempre di più ^o^
Mi ci voleva proprio una lettura rilassante (?) xD
Ora devo staccare spero di risalire presto ciaooooooooooooooooooooooooo
                                                              Baci Lu :*

07/11/12, ore 22:23

Hai... pensato a me mentre scrivevi ?
MA IO TI STUPROOOOOO !
*tutti le saltano addosso per impedire imminente rapimento*
Va bene, mi riprendo ç.ç
Sono connessa dall'ipod, il computer è troppo lontano *indica computer che le sta davanti*
Sai cosa vuol dire ?
Che non farò un papiro, olèèè !

Allora, la grammatica è migliorata un saaaacco !
Qualche errore c'è, ma è solo negli 'nd'.
A proposito...
Un consiglio:
Non metterne molti, sennò poi la ff si incasina tutta c:
Poi non ho altri commenti negativi da fare O.O
MIRACOLOOO *luce angelica la avvolge*
Ok, no, questo va contro ogni logica u.u"
Ma... IL BAAAAAAAACIOOO ASDFGHJ.
Ora sclero HAHAHA
Sul serio, hai scritto la scena del bacio nel modo in cui io me la sono immaginata O.O
E poi ti ringrazio per inviarmi sempre un messaggio con su scritto che hai aggiornato.
Io non guardo mai le storie seguite, sono troppo pigra >.<
Comunque ora mi eclisso, ricorda che stai migliorando e che la FF sta venendo su proprio bene c:
Alohhaaa c:

25/10/12, ore 18:10

Largo, largo ! Caterina la magnifica -molto modesta- è qui u.u
Va bene, la pianto xD
Ma cosa dovrei piantare ? O.o Gelsomini, margherite oppure girasoli ?
Ok, i miei problemi esistenziali vanno in disparte a deprimersi perché... questo è il momento della recensione ! :3
*tan Tan TAAAANN*
Duuuunquee, iniziamo dalla grammatica ^^
Bene, molto brava ! Gli orrori -perché, sì, ammettiamolo, quelli erano davvero degli orrori- che hai fatto degli scorsi capitoli sono quasi del tutto spariti ^^
Quasi...
Tralasciamo qualche articolo al maschile messo per il femminile -oddeo, sto' diventando petulante O.o- e il "farli" al posto del "fargli".
Va bene, lo ammetto, oltre questo c'è da dire che la trama di questa FF è davvero interessante *--*
Però, sinceramente, dato il titolo così... mmmhm... romantico, mi aspettavo qualcosa di più sentimentale.
Sono nel momento Fluff della giornata, elp mi pliss (?) xD
Ti sei fissata col termine "galattico" ? Bene, io mi sono fissata con l'inglese scritto a cazzo di cane ! -benvenuta finezza-
Near... Near. *riflette* NEEAAAAAARRRRR T^T
No, come puoi aver fatto una cosa del genere ?! TT^TT
Scommetto che mentre scrivevi la parte della trafissione (?) -oltre che con l'inglese inventato, mi sono fissata anche con l'italiano correggiuto (?)- hai pensato a me ^.-
La mia modestità (?) a volte mi sorprende O.o
Shinichi... Oh, Shinichi... Perchè non ho mai visto un tuo disegno ma sono follemente innamorata di te ?
#dilemmiesistenzialimodeon
Twitter mi stà contagiando, oddeo O.O
Comunque, tornando a te...
Se continui a considerarmi uno dei tuoi angeli custodi potrei venire lì dove ti trovi e rapirti, quindi stai attenta ^.-
Oh, mai gaaadd (?) uccidiamo tutti insieme la vecchia megere che ha messo il sigillo sul fianco di Alyssa ! Yay !
Biene (?)... OJJASHINN, ALL'ADDIO TRA ITACHI E ALY PENSAVO CI SAREBBE STATO UN BACIO !
Ma a quanto pare a te piace la suspans (?).
E che il volere dell'autrice sia fatto, compiuto e così via !
A volte mi sorprendo da sola della mia stupidità O.o
A quanto pare in questa recensione non c'è stato "l'angolo di Caterina", vanne fiera Ali :3
Sono stata me stessa e non ho criticato, a quanto pare Jashin esiste davvero *O*
Ora ti lascio, i temi di italiano, Spagnolo e Inglese mi aspettano...
Aloha *si eclissa* c:

08/10/12, ore 20:27

Ciaoooooo Aly^3^
A parte alcuni errori sovraccitati trovo questa storia della fenice davvero interessante u.u
Povero Madara** ha cen'anni e passa e gli fanno prendere ancora un casino d'infarti!!^^" E lui NON ha tutti i cuori che ha Kakuzu-san! xD
Comuque: Itachi è sempre un figo e Kakashi pure! u.u
Anche se anch'io vorrei sapere come mai ha lasciato sua moglie e sua figlia in quel modo T^T
Aggiorna presto mi raccomando -.^    shiauuuuuuuuu*w*

08/10/12, ore 19:53

Caterina è qui.

Più forte, più saccente e più criticona che mai !

Tutti: *lanciano pomodori marci*

Io: Che bbastardi D:

Va bene, ci sono u.u

Duuuunque.

Abbiamo scoperto che Alyssa è una temeraria che non ha paur di morire;

Abbiamo capito che Madara è un gran tenerone;

Abbiamo capito che Gai Maito è un super-equilibrista.

Ma io voglia capira perchè Kakashi non ha fatto una piega quando ha trovato sua moglie morta in casa sua ! D:

Vaaaabene, iniziamo con la solita e scatafasciante (?) lista:

-Alyssa poggiò un mazzo di fiori in una lapide di un vasto cimitero-

Sinceramente, dubito che le lapidi abbiano una lampo e si aprano per far mettere al loro interno dei fiori.

Avresti potuto scrivere:

-Alyssa poggiò un mazzo di fiori sul terriccio di fronte alla lapide del vasto cimitero-

Suona molto meglio, no ? ^.-

Poi:

-Domattina, ti va?- Alyssa annuì  -Sai perché lo sono, no? Devo occuparmi dell’Akatsuki, di te e di Obito… è abbastanza complicato, lo sai, no?- la ragazzina sospiro annuendo –Mi dispiace-

-Non fa nulla, l’importante e che stai con me- mormorò la ragazzina

-Ci sto, non ti preoccupare. Sei molto importante per me, no?-

-Si- disse Alyssa sorridendo

-Poi con i tuoi ninjustu del tuo clan, sono sempre giovane- Alyssa rise

-Non voglio avere un padre tutto rugoso! Del resto ai cent’anno circa- Madara sorrise

-Perché non riesci a dormire?- Alyssa abbassò lo sguardo

-I ‘fantasmi’ del passato mi tormentano- disse stringendo la mano, dell’ormai diventato padre

-Non lasciare che il passato condizioni il presente. Sono due tempi distinti e non bisogna mai guardarsi a dietro… sai quante cose avrei voluto evitare? Quanti errori vorrei poter rimediare?-

-Penso tanti… ma, è più facile a dirsi che a farsi-

Ho scritto tutto questo per farti notere che... Non si capisce una cippa :(

Sono seria, (anche se la parola 'cippa' non lo fa sembrare).

Dovresti provare a scrivere chi dice cosa.

Tu invece scrivi prima il dialogo, poi le azioni. Questo confonde tutto il testo D:

Poi ci sono altri errori.

Che -onestamente- mi scoccio di elencare.

Stavo facendo un tema in spagnolo -dannato spagnolo- ma ho visto il tuo messaggio e mi sono fiondata su EFP ^^

Comunque, per gli errori, siamo sempre lì.

Per 'lì' intendo che si nota che non ci hai messo tanto impegno nello scrivere quanto per il capitolo precedente.

Ci sono anche piccolì erroretti (?) quà e là; ma so che quelli sono di distrazione ^.-

Odio fare la parte della cattiva, quindi torno la semiquattordicenne che sembra una bambina ! (?)

*POOOF !*

Eccomi qui ^^

Alyssa e Itachi... AMO. QUESTA. COPPIA.

Ma Near ? ...Dov'è Near ?! T^T

*pianto disperato*

E Shinichi ?!

Va bene, so che l'autrice sei tu e che non puoi far stare al centro dell'attenzione i personaggi secondari.

Ma...

...Se Kishimoto ha reso Tobi/Obito il nuovo protagonista della serie puoi farlo anche tu !!

*continua a comportarsi come una bimba viziata*

Ok, la smetto U.U

Ora il tema di Spagnolo -TI ODIO BASTARDO- mi aspetta, ci sentiamo al prossimo Chap.

Aloha !

02/10/12, ore 21:08

Hsiagzjahjahsgsojsskhsisgsjshiss. Ci sono u.u
Ehilà ! (?)
Febbre, eh ? Guarisci presto cara ^^
Sono connessa dall'iPod quindi non posso fare i miei soliti sproloqui sulla vita dei vermi catalessici (?)
Duuuunque...
Gli errori degli altri capitoli sono tutti spariti ! Poooof !
Questo è bene ^^
Complimentoni, la FF sta venendo su davvero bene !
Un paio di domande:

- Secondo te nell'universo di Naruto esistono le converse ? O.o
- Hanno ucciso dei NUKENIN tutti da soli ? Che mocciosi perspicaci ! *feel like Teuchi (?)*
- Near... È senza dubbio il mio personaggio preferito !

Ok, l'ultima non era una domanda ma... Caspita ! Io adoro quel nano (?) !
Non quello di Death Note (anche quello) ma questo qui è...è... Boh, non lo so descrivere *^*

Ok, sclero finito u.u
Ovviamente -dato che non posso usare il codice HTML- userò il metodo alternativo, ovvero le percentuali ^^

- Romanticismo: 4% - Aiuto, ora mi piace anche la coppia NearxAlyssa D:
- Azione: 6% - Tutti quei nukenin (notare che sono Ninja di alto livello) uccisi senza pietà da 'bambini' mi lasciano perplessa
- Sadicismo: 2% - Non voglio che tu la faccia diventare una Fic splatter, tranquilla xD
- Mistero: 8% - Near, Alyssa e Shinichi mi incuriosiscono parecchio :3
- OOC: 2% - Tecnicamente non si sono visti molti personaggi del manga, ma l'ho messo solo per nonno Maddy ^^

Bene, ora ti lasciò in pace u.u
Ma... Ora che leggo il tuo angolo autore...
*diventa tutta rossa*
Mi hai definito il tuo angelo custode :3
Djishdihskshshbsjbsjsjdidjdibgdfyusjsiekd
Katsu, mi sento emozionata :')

Aloha ! ^^

02/10/12, ore 20:42

Povera anche tu malata?!?:(
(Non sono sola!!!!*w*)...okay...sono pazza e deliro -.-"
Bellissimo questo capitolo!!! Mi piace come la pensa Near sulla storia di Naruto e Aly**
Bravo piccinooooooooooooo^o^
Ora ti saluto e vado a dormicchiare^3^ Ciaooooooooooooo Baci :*Lu

30/09/12, ore 15:47

Hey hey hey!!!xD
scusa il ritardo ma ho già cominciato con interrogazioni a destra e a manca <_< che rottura...
Coooooomunque: Itachiiiiii** Lo trovo sempre tenerissimoooo (?) Vedi? non solo tu hai dei delirixDxD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo -con la speranza di riuscirci prima stavolta-.-"-
Ora scappo^^ Baciiiiii:*Lu