In Un Paese d'Estate
di _Unmei_

29/07/15, ore 03:29

O mio dio.
Matthias ha 19 anni. Quando lessi al prima volta la fic ricordo che pensai: ah, è grande. Adesso ho strabuzzato gli occhi e pensato: cavoli, sono vecchia! La prima volta che ho letto questa storia facevo le medie O.O

Grazie per non averla riscritta più di tanto, ha un posto specialissimo per me. E' sempre stata la mia preferita, ha un valore affettivo enorme. L'ho salvata da tutte le parti e non so più quante volte l'ho riletta, ma dopo la morte dell'ysal non avei più pensato di poter lasciare commenti.

"Non era sua intenzione origliare, ma... Colpa delle pareti troppo sottili. Un tempo i muri venivano costruiti più spessi. Molto, molto più spessi.
Amo lui e il suo umorismo

Una volta le vecchiette stavano in casa a ricamare e preparare torte per i nipoti, invece di girare il mondo a quel modo. - adorabile, meraviglioso impiastro senior:)

amo tantissimo il modo in cui si sono incontrati, dalla figuraccia del campanello a quella della poltrona. Keith, poi, è un vero gentleman- Dopo ottocento anni di astinenza, se fossi stata in lui, a me avrebbero arrestato per stupro.
Quanto al quadro... lol!

09/05/15, ore 17:15

Complimenti! Sono solo al primo capitolo ma amo già i due protagonisti, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo *-*

03/11/14, ore 15:44

Ebbene si, la sto ri-divorando,
stavolta con la consapevolezza di leggere una favola.
Ma….Rain e Jael, li lasci cosi’?
Questo loro sentimento soprannaturale e cosi’ umano, dai... inventati qualcosa,
sono cosi’ dolci nella loro ingenuita’.
Sarebbe davvero un peccato perdere due anime con queste caratteristiche, oramai gia’ rodate e conosciute e che hai tratteggiato benissimo.
Un lieto fine non se lo meritano, mmmh?
Scusa la mia impertinenza nel chiedertelo, ma vorrei che tutte le storie finissero bene, almeno quelle scritte…Rita.

13/09/14, ore 10:08

E' uno dei romanzi più belli che io abbia letto.Stupendo dall'inizio alla fine. Accattivante. Bello e trisye per quanto riguarfa la parte antica. Bellissima quella moderna. Sono contento che in quella moderna non muoia nessuno dei due protagonisti. Visto che ne volevi farne fuori uno, perchè sei molto brava e ti riesce bene. In quel caso ti avrei cercata e fucilata. A parte gli scherzi, scivi veramente bene. Complimenti. Non per niente una tua collega ha definito questo tuo lavoro "la bibbia" di questo genere di lettura. Questo mi ha spinto a leggerre e ringrazio perchè mi sono trovato davanti qualcosa di stupendo.
Appena finito di leggere tutto ho sentito un vuoto dentro di me, mi è mancato il libro, mi sono mancati i suoi personaggi, compreso i due angeli, che purtoppo per loro non è finita proprio proprio bene. Spero che un giorno tu possa scrivere qualcosa su Jael, che possa anche lui essere premiato per il suo amore e altruismo.
Commovente Matt, quando ritorna nel passato, e vede la sua morte, capisce quanto il compagno lo abbia veramente amato.
Ho letto recentemente anche "il principe azzurro". Anche quello molto belle. Presto ti farò il commento.
grazie di nuovo: sei tra le migliori, perchè prendi il cuore dei lettori, lo assorbi nel tuo racconto. Rendi il racconto reale ed emozionante, e lo ripeto scivi bene. Ciao framar

17/05/14, ore 17:22

salve non so se leggerai questo mio mex, è la prima volta che trovo il coraggio di scivere......ma tu lo meriti, meriti un immenso grazie,grazie per la bellissima storia che ho potuto leggere bellissima dal primo capitolo all ultimo. E' interessantissima emozionante e tesissima ogni capitolo intenso tutti i protagonisti diversi  ma egulmente spettacolari. Ho pianto e riso , mentre mi avvicinavo alla fine mi sentivo triste perchè dovevo abbandonare Ewan ed Edgard e le due Entità.......che grande tensione negli ultimi capitoli e che gioia infinita par la fine. Non ti nego che sono rimasta tristissima per le due Entità speravo anche per loro un lieto fine ma va bene il tuo racconto è fantastico in tutto.
questo è solo il mio modo per ringraziarti per gli splendidi momenti che mi hai regalato mentre ti leggevo.

01/05/14, ore 02:06

sei troppo brava!! spero davvero che scriverai la side story!! jael e rain mi soni rimasti bloccati!! anche loro anno 1 posto speciale nel mio cuore come edgar e ewan!!

28/04/14, ore 00:53

io la amo questa storia! la lessi 2 volte sul sito ysal e la rileggo volentieri una 3 volta... la amo troppo!

02/02/14, ore 17:02

Mhhh.. allora.. come posso dire..?
E' MERAVIGLIOSA!!
Stupenda veramente.. E' corretta nella forma e realistica (tralasciando i custodi e i salti nel tempo) e sono delle cose che adoro in una storia: realismo con un pizzico di fantasia. Grande, davvero! :)
Non so cos'altro dire se non che è fantastica! Forse, la cosa più strana, è stata che mi sono commossa al capitolo 25 nella quale Matt ritorna nel passato per vedere come sono morti lui ed Edg T^T
Non mi era mai successo di commuovermi per una storia.. davvero! Hai reso quel momento.. perfettamente, come se Matt lo spettatore, in realtà, fossimo noi e le sensazioni provate da Edgard mentre lo "salvava" (diamogli un po' di sollievo a quel povero ragazzo!).. mi sentivo male per lui..
Spero davvero che tu scriva uno spin-off di Jael e Rain dopo che Jael si libera, perché si libera... vero!?! Mi è piaciuta molto anche loro come "coppia". Rain mi era piaciuto sin da subito avendo più o meno il mio stesso carattere e mi dispiaceva per tutto ciò che ha passato per Jael :(
Alla fine però mi è salito di livello! xD Anche se non ho capito appieno i sentimenti che quest'ultimo prova per Rain: lo ama seppur negandolo oppure è solo profonda amicizia?!?
Ti prego, chiariscimi le idee!! T^T
Credo di non aver altro da dire se non GRAZIE! :D

28/01/14, ore 16:19

Ciao carissima,
l'ho finita...
non posso crederci...di gia'...
ma la rileggo, non ho voglia di vedere altro,
adoro Rain, l'avevo gia' detto?
E adoro questa storia
uffaaaaaa!!!
L'ho letta troppo in fretta, mannaggia!
Stasera comincio il principe azzurro, forse...
Buona serata, Rita.

25/01/14, ore 00:11

Holaaaaaaaaaaaaaaa, ho letto questo capitolo, bevendone ogni parola con maggio foga. Mi piace davvero tantissimo questa storia, la trovo originale e accattivante, e poi ci sono due temi che io amo alla follia, ovvero il supernatural e lo storico <3
Da quello che hai scritto nelle note posso dirti che non ho trovato erroti come hai scritto tu ed anzi mi piace tantissimo come scrivi, sei davvero brava  continuerò a leggere questa storia sicuramente...sui personaggi ancora non posso citarmi anche perchè penso sia prematuro ma nn mancherò di farlo in fututo, grazie per aver pubblicato questa stupenda storia ed ora mi ci tuffo interamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee yeeeeeeeeeeeeeah heheheh

23/01/14, ore 14:25

si...ti prego....
vorrei leggerla per intero questa poesia
non la trovo da nessuna parte
dammi una dritta, e' nel "libro dell'inquietudine"?
non riesco a staccarmi da questa long, e'...romantica appassionata "favolosa"
adesso mi vien voglia di leggere le tue storie
di solito le leggo gia' concluse, ma la tua non finita mi stuzzica
mi sentirai di nuovo

18/01/14, ore 21:52

Questa storia mi ha emozionato sin dal primo capitolo. Ogni parola, ogni pagina mi portava in un mondo meraviglioso, in un posto dove l'amore esiste davvero, dove puoi sperare ed essere felice ma anche piangere e infuriarti. Mi ha commossa infinite volte ed essa, con tutti i suoi personaggi, rimarrà per sempre nel mio cuore e nei miei più cari ricordi e quando vorrò uscire dal mondo e immergermi in qualcosa di fantastico mi avventurerò ancora in questa lettura. Mentre scrivo sto piangendo...piango per tante cose, per la sua bellezza, perché mi mancheranno i personaggi, perché mi mancherà quel mondo e perché non posso non pensare che Matt e Keith non potranno mai più rivedere Jael...mi si sitringe il cuore pensare ad un finale così melanconico...avrei voluto che continuasse o finisse diversamente perché ora, nella mia mente, non ci sarà uno sviluppo, Jael rimarrà per sempre rinchiuso lì e Rain sarà per sempre solo...
Una storia talmente bella da lasciare il vuoto dentro e l'amaro in bocca.

08/01/14, ore 01:36

ciao.devo dire che la storia mi è piaciuta tanto sopratutto le desrizioni dei personaggi e delle loro personalità.mi farebbe piacere sapere qualcosa di piu su jael e rain ,sul loro passato e un extra dopo 3 secoli di attesa.grazie.

07/01/14, ore 09:36

Grazie mille davvero, la tua storia bellissima mi ha tenuto davvero tanta compagnia... commovente e dolce da intenerire il cuore... Spero davvero di leggerti ancora e confesso non mi dispiacerebbe proprio un sequel soprattutto con la storia dei nostri due angeli:-). Complimentoni e sicuramente a presto.

06/01/14, ore 21:50

Aspetta! Fermi tutti! Non leggerò della reazione di Rain appena scoprirà la verità? Del suo ricongiungimento con Jael? Cosa gli dirà? Oh mamma... NOOOO!
Cazzo (si può dire?). Iniziò a pregare affinché tu decida a riprendere in mano la storia :).
Bello, bello bello il capitolo: il ricongiungimento dei nostri amati e l'inizio di una nuova vita senza segreti, omissioni e colpe impronunciabili e gioie taciute. Bella la manipolazione di
Jael che non rinuncia a niente, ma paga un prezzo considerevole e che dica ciò che vuole: quello era affetto! E tanto!! E il Sommo ha capito ed aiutato! Ha risparmiato a loro la sua sorte con il compagno, chissà se ci aveva pensato o se è dispiaciuto di non averlo fatto, umano o spirito che sia.
Io non ti saluto perché è già da un po' che intendo iniziare l'altra tua storia, perciò ci becchiamo li :)
Un bacione e buona serata
Nicoletta