Il Piccolo Merlin e il Principe Arthur
di Allyii

13/11/12, ore 22:58

Che bello il nuovo capitolo sono molto ocntenta che tu abbia aggiornato e come al solito la storia è bellissima e dolcissima aspettero con anzia il 25 per leggere il prossimo e scoprire cosa succedrà.

13/11/12, ore 20:44

Oh... che tenera! Ho scoperto solo oggi la tua fic ma già mi piace :) Merlin bambino mi fa davvero molto tenerezza.
Spero di leggere il 25 gli sviluppi :)

Aly

13/11/12, ore 11:46

Capitolo stupendo, come al solito..Merlin da piccolo è troppo tenero..
Anche Arthur è un sacco dolce, Merlin è forse un po' piagnucoloso...
Non vedo l'ora di sapere come continua...
Mi piace un sacco il modo in cui scrivi, anche perché sei riuscita ad adattarti bene alla lingua medievale..
Un bacio Silvy

12/11/12, ore 22:26

Ciaoooooooooooooo sono di nuovo qui ù__ù
Mi sono fissata con questa storia come un mini-merlin si fissa col braccio di arthur Aahahahah
Cavolo ho detto???
xDD
Comunque Chimica Organica, Biochimica e Microbiologia? Esistono queste materie?! ò__ò ringrazio iddio che sono al linguistico *Q*
Emh ù_ù passando alla storia:
E' stupenda!!! Lo adorata! Sopratutto la parte nella vasca! *-* Te l'ho già detto che sei un genio? No? Vabbè ora lo sai.
Complimenti, hai fatto i tuoi compiti xDD Mi sono piaciuti i riferimenti alle usanze di quel tempo, interessante davvero.
La lettura come al solito è scorrevole, e divertente, mi piace troppo *-*
Aspetterò con ansia il seguito!! ù_ù E attenzione ai professori, quelli sono i peggiori DD: sembra sempre che si coalizzino fra loro D:
Detto questo, alla prossima splendore!!
XXX
By Rea-chan x3

12/11/12, ore 22:01

dio è troppo cuccioloso Merlin da bambino e Artù che gli fa il bagnetto .... muoio ... sono di una tenerezza unica ... *me strappazza peluche a forma di coniglietto* *.* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo questo era fantastico XD

12/11/12, ore 21:42

Ad ogni capitolo adoro di più questa storia *-*
Merlin e Arhur sono dolcissimi insieme, mi piace come il nostro principe si prende cura del piccoletto.
Davvero un bel capitolo e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento :DD
Alla prossima
Baci
Kaori ^^

10/11/12, ore 17:15

Questa storia è davvero molto carina!! una bella pensata! voglio vedere Artù alle prese col piccolo merlin!! ahahaahah non vedo l'ora che Artù scopri il segreto del maghetto *-* ahah bene allora alla prossima ;)

27/10/12, ore 02:46

Ma ma ma ma...*^*
Ma é un amore questa storia!!!
Merlin così piccolo é la cosa più spupazzabile che esista, voglio vedere il principe che se lo coccola e che gli racconta le storie prima della ninna *__*
Aspetto con ansia il seguito!

E naturalmente...BUON COMPLEANNO!!!
Bacioni
Vale ^^

26/10/12, ore 21:09

ciao ... ti faccio i miei complimenti per i primi due capitoli della storia, non vedo l'ora di leggere il seguito ... mi hai davvero incuriosito spero di poter leggere il prossimo al più presto XD
cordiali saluti
Bakakitsune

26/10/12, ore 14:37

Allooooora.
Ecco sì, magari un po' in ritardo ma...AUGURI!
La tua storia mi piace sempre di più, mi spiace di non aver avuto tempo di recensire il primo capitolo.
Mi è piaciuto vedere le emozioni di un Merlino bambino davanti ad Uther.
E mi è strapiaciuta anche la conversazione sui denti xD
Ma che tenero Merlin che chiede il miele? *.*
Al prossimo capitolo.
Baci

25/10/12, ore 22:45

Ciaooo!! *-*
Ho letto la tua risposta, così... eccomi qui! *-*
Che bello, mi hanno dedicato un capitolo, nessuno mi aveva mai dedicato un capitolo ù__ù xDD
Okkey, la sto prendendo troppo a cuore, comunque... Ho adorato questo capitolo! No, sul serio è stupendo, poi Merlin da piccolo è adorabile... voglio adottare un mini-merlin >_<
Però cavaliere non ce lo vedo ù__ù comunque è vero che rimarrà sempre a fianco ad Arthur.
Avevo capito che il linguaggio che usa Merlin era fatto a posta... infatti è stato molto realistico.
La storia è piacevole e scorrevole si, anche se avrei voluto fosse più lungo il capitolo >_< Ma solo perchè mi piace troppo leggerlo...
Mi sa che devo aspettare gli altri allora ù__ù
E... ASPETTATE...
IL TUO COMPLEANNO???! WTF????
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
*spunta da una torta di compleanno a 5 piani ballando "bad romance" di lady gaga*
No, scusa xD riacquisto un contegno ù__ù
Sono un pò in ritardo, ma auguri lo stesso!! :'') Non so, che posso regalarti? Un mini-merlin?? *-* (*si è fissata proprio...*)
Comunque non capisco, è il tuo compleanno, ma hai fatto tu un regalo a noi pubblicando questo chap xDDD
Allora alla prossima, grazie mille, mi è piaciuto un sacco =))
XXX
By Rea-chan x3

25/10/12, ore 22:27

Hey!! Bellissimo questo mini-Merlin! Lo adoro, è bellissimo il fatto che si sia già affezionato tanto ad Arthur anche se non si ricordava di lui.
Anche Arthur è tenerissimo con lui, il principe con un bambino non ce lo vedo prorpio, credo che abbia fatto un'eccezione per il suo fedele servo..
Quando Merlin ha costretto Arthur a fare "giurin giuretto" è stato stupendo.
Ma la cosa migliore è stato il riferimento al famoso sopracciglio di Gaius!! Ahaha che ridere!
Certo che Merlin era già strambo da piccolo, con tutto quello che potrebbe voler fare lui vuole proprio vedere Uther che nomina un cavaliere!!
Per un'attimo pensavo che Arthur si arrabbiasse quando il piccolo Merlin gli ha detto che il re era cattivo e che faceva male alle persone...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, anche se so che sei molto impegnata e ti capisco..un bacio Silvy ^.^

25/10/12, ore 22:15

Che spasso non ho smesso di ridere un secondo ha ha ha troppo divertente sto capitolo sono curiossissima di sapere come và avanti la storia quindi mi raccomando aggiorna presto, le parole del cavaliere le avevo riconosciute anche a me piace quel film, commentare la tua storia è sempre un piacere quindi continuerò molto volentieri a farlo quindi al prossimo capitolo ciao ciao.

25/10/12, ore 22:11

Tanti auguri a te! Tanti auguri a te! Tanti auguri a Allyii! Tanti auguri a te!
Fortuna che hai dovuto solo leggere e ti sei risparmiata le mie doti canore. Se no altro che compleanno... funerale xD
Ad ogni modo, ecco il mio regalo: che cucciolo baby Merlin! E che carini i cavalieri e Arthur in stile big brother mode on! Vorrei comunque farti delle note sia positive, che negative.
Allora:
1) La grammatica è corretta.
2) Lo stile è sempre fluente e scorrevole, così da rendere la lettura piacevole.
3) Ci sono alcune ripetizioni qua e là.
4) Non si scrive tusce, ma touché.
5) L'imprecazione di Arthur: "Oh Maria" mi sembra un po' OOC, poiché non è mai stata nominata la religione cristiana nel telefilm. Ma questa è solo una mia pignoleria. Puoi ignorarla se vuoi!
6) Il linguaggio dei cavalieri e di Arthur, soprattutto del principe di Camelot, mi sembra moderno, lo dovresti renderlo più medievale, poiché si addice molto al contesto e il linguaggio è uno degli elementi essenziali della storia.
7) C'è un errore storico, poiché il cacao è originario delle Americhe, che furono scoperte nel XV secolo. La leggenda Arturiana risale al V-IV secolo, quindi è impossibile che si trovi del cacao in quel contesto.
Dopo tutto ciò, ti faccio di nuovo i miei auguri per i tuoi... (non so quanto xD) anni.
Al prossimo capitolo, un bacino :*

25/10/12, ore 21:52

Bello! la lettura è molto piacevole per me, non ho nessuna obbiezione.
Passando ai personaggi, Artù alla fine fa sempre tutto quello che vuole Merlin. Mi piace il carattere del bambino, specie quando si arrabbia quando incontra Uther. Piccolo e letale xD
Poi la riflessione che fa Artù, dove dice non gli sembrava che quel bambino timoroso fosse il suo servo, ecco, volevo chiederti se me la potevi spiegare, perché l'ho capita un pò come volevo io, nel senso, puoi spiegarmi perché ha così paura degli sconosciuti? oppure lo chiarirai nei capitoli?
Brava, aspetto il prossimo, a presto :)