You see all my light and you love my dark
di S t r a n g e G i r l

28/07/13, ore 21:42

Mi dispiace che tu abbia perso il file originale, so che significa scrivere per poi cancellare o perdere per sbaglio tutto, io almeno volevo morire u.u. Ma il tuo capitolo è bello quindi penso che quello che hai perso doveva essere bello tanto quanto questo, sicuramente sarà cambiato poco. Ma non mi soffermerei su queste piccole cose ma anzi andrei a parlare della storia.
Ranma non è del tutto scemo, si sta rendendo conto che Akane si allontana. Lei da una parte non ha tutti i torti, ha sofferto tanto ed adesso ha paura di scottarsi di nuovo con Ranma e questo potrebbe essere fatale per lei- essendo uno dei primi amori-. Ma passiamo a una cosa che mi ha letteralmente sconvolto: Ryoga. Possibile che lo sta aiutando perché gli fa simpatia? Lui non è il tipo che si arrende facilmente, forse ha compreso che il cuore della ragazza ormai appartiene a Ranma. I due finalmente hanno modo di chiarirsi, anche se questo ha disturbato il sonno del povero Ryoga =), e da ciò che ho intuito non si chiariranno solo con le parole XD. Ormai siamo quasi alla fine si avvicinano sempre di più al covo di Haranobu, sono curiosa di sapere il continuo. Mi dispiace ma non ti libererai facilmente di me e mi ritroverai ad ogni capitolo fino la fine XD.
Baci Inu_Ran ^^

26/07/13, ore 12:00

ho appena scoperto questa ff...e l 'ho letteralmente divorata :D è fantastica..ogni capitolo è sempre più bello e ricco di emozioni!! sei bravissima a scrivere,le tue descrizioni, i dialoghi, hanno il potere di farmi provare le loro stesse sensazioni!assolutamente nelle preferite!! continua cosi :)

25/07/13, ore 09:39

Ranma comincia a capire perfettamente che Akane lo sta evitando. Questo gli fa male, certo, ma non riesce ad andare al nocciolo del problema. Non ne può più fare a meno, e non starà meglio finchè non chiarirà con lei. Cosa che succede subito dopo, con tanto di "Andiamo a fare quello che dice lui!" ^///^
Hai perso il file? Io per non perderli li metto su una pen drive, tanto non occupano chissà quanto spazio.
Brava come sempre!

25/07/13, ore 00:24

I piccioncini sono andati ad appartarsi con la benedizione di Ryoga mezzo addormentato, molto bene! In fondo perché non passare un'ultima notte insieme prima di rischiare di morire!? Finalmente quei due si sono chiariti e la guerra fredda é finita, non resta di vedere che hai in mente per i capitoli finali.
Mi dispiace molto che stia per finire, ma non scomparirai dalla scena abbandonando la scrittura, vero? Le idee dietro le altre tue storie non erano male, specialmente quando scrivi storie con Ranma che si comporta un pò da bastardino.
Brava, é valsa la pena di aspettare. Al prossimo aggiornamento!

24/07/13, ore 23:46

Non credo che nessuno cercherà di ucciderti finchè continui a scrivere questa ben fatta ed alternativa storia...Dopo non garantisco!! Complimenti, seguo questa storia dal suo esordio e mi piace il modo in cui la stai facendo evolvere; ogni autore vuole i suoi tempi e quidni sei perdonata per il ritardo. Non vedo l'ora di leggere la continuazione e mi auguro non finisca tanto presto. Buona serata e grazie

24/07/13, ore 23:41

E' destino! Proprio oggi mi sono chiesta: "Ma quando aggionerà il capitolo!? Passo su EFP solo per quello ormai!" e infatti... eccolo!
Okay, parto dicendo che abbiamo aspettato, ma sono PIENAMENTE soddisfatta! Sul tuo commento dell'OCC hai ragione, credo che arrivati al bivio vita/morte anche io vorrei godermi al massimo il tempo rimasto... quindi perfect!
E ora? Ci lasci così? Sei proprio crudele! Aggiorna presto, perfavore! Perfavore! Perfavore!
Buone vacanze anche a te ;)
Tania

18/06/13, ore 12:27

Ciao =), Ryoga è tornato=D. Non può dimenticarsi di Akane però anche se questo fa male a Ranma deve ammettere che per sconfiggere la gilda avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile. Ranma mi fa sempre più tenerezza: possibile che qualunque cosa dica è sempre sbagliata? Akane è un po' suscettibile e di parlare non ne ha voglia. Ma se sono una vera coppia sopporteranno tutto, sono così carini quando non litigano( una scena difficile da trovare XD) e vanno d'accordo <3. Quando avevo letto il capitolo precedente pensavo che adesso Akane sarebbe rimasta un altro po' con la sua famiglia, invece non li ha nemmeno salutati non mi aspettavo questo genere di reazione, forse non è ancora pronta ad abbandonare la sua corazza-anche se con Ranma si distrugge subito-. Mi piace come per indicare la distanza tra di loro tu abbia utilizzato i passi. Complimenti, questa storia è sempre bella ed appassionante, ciao ^^
P.S. buone vacanze estive =D.

14/06/13, ore 21:31

Perdonami per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto tante, tantissime cose da fare, fra cui studiare ore e ore per i compiti in classe, preparare valigie e cercare di non pensare a sogni fatti sulla scuola, che e' finita ma e' come se non lo fosse.
Dunque, ho molti commenti da farti su varie frasi del capitolo precedente, quindi ho deciso di dividere questa recensione in due parti: la prima parte sara' il commento del chap 19, la seconda del chap 20.
----Prima parte---- Capitolo 19: forte, avvincente ed ansiogeno
Mi piace molto una delle prime frasi del chap, ovvero quella in cui paragoni il silenzio ad un nodo scorsoio. Come ben sai, i tuoi paragoni mi piacciono sempre tanto, percio' citero' loro soprattutto. In un'altra frase hai definito il silenzio asfissiante, parola che mi piace particolarmente sia per il suono che per il fatto che si adatta meravigliosamente al silenzio.
In un'altra frase ancora hai parlato di un quadro surreale costituito da una (piu' unica che rara) Nabiki infuriata, da un pallido Soun Tendo, e da un classico impassibile Kuno; la frase mi piace poiche' hai scritto che questo quadro e' stato "dipinto maldestramente da qualcuno che si stava divertendo a scavarmi un buco nel petto". Beh, e' davvero fantastica. Hai collegato il quadro surreale ad un pittore imbranato e al divertimento del suddetto a fare del male ad Akane. Tre cose collegate perfettamente con una bella frase.

Dopo la rivelazione di Akane sul proprio odio verso la famiglia - ovvero il presunto (o reale...?) pagamento fatto da Soun a Kuno, gli urli di Ranma contro i Tendo ci stavano proprio, molto IC. Mi e' piaciuto molto tutto quel susseguirsi di azioni: Ranma che urla, Soun che lo azzittisce, Ranma che abbraccia Akane da dietro (scena dolcissima gia' riletta venti volte), e Akane stessa che cerca protezione nel petto del ragazzo, con un "Avrei voluto potermi inserire fra le sue costole [...]protezione.".
Altra bella frase in questo avvincente (e sottolineo avvincente) capitolo, probabilmente la mia preferita, e' quella subito dopo la spiegazione di Nabiki: "[...] guardai la bocca di Nabiki che si muoveva e sganciava una bomba, e poi osservai me stessa venir fatta a pezzi dall’esplosione." E' semplicemente G E N I A L E. No, dico davvero: e' la miglior frase che tu avessi potuto inserire in un capitolo gia' fantastico. Insomma, la ciliegina sulla torta (nuziale). Mi piace anche il pezzo successivo, che parla di Akane come diventata brandelli e poi la rinascita della fenice, ma non l'ho incollato qui perche' non lo trovo piu' (^^''').

-----Seconda parte-----
Ok. Ho perso gli appunti per la recensione. Acc. Vabbe', pazienza.
Dunque, mi piace l'inizio, con tutte le carezze e gli abbracci fra la famiglia ricostruita. Pero', sinceramente, capisco che l'Akane assassina abbia un pochino ceduto, ma mi sembra un po' strano che la nostra protagonista possa subito riconciliarsi cosi' facilmente. Era o non era scappata di casa?
Mi piace anche il fatto che hai descritto le labbra di Akane tinte del nero della notte, descrizione appropriata.
Della conversazione notturna fra Ranma e Akane, beh, non ho capito molto: o meglio, mi sento come Ranma: confusa dal comportamento di Akane. Perche' lei dice di volersi proteggere da lui? Non aveva superato questa cosa? Mmmh, attendo chiarimenti, anche perche', andando avanti nel capitolo, la nostra protagonista e' sempre piu' odiosa nei
confronti del codinato, ormai al limite della sopportazione: e la goccia che fa traboccare il vaso e' l'arrivo di Ryoga e la sua intimita' con Akane.
Mi piace molto l'idea di paragonare i passi alla distanza fra i due.
Ok, adesso devo davvero andare.
A(ggiorna) presto,
mistyemily <3

14/06/13, ore 15:08

Capitolo bellissimo come al solito! E non importa se da adesso in poi dovrò aspettare un po' di più , l importante è che tu continui a portare avanti questa fantastica storia che mi prende sempre di più.
Mi hanno colpito molto le prime righe, dove hai descritto questi abbracci cosi forti da togliere il fiato, mischiati a lacrime e carezze. Mi sono immaginata tutta la famiglia tendo al completo che dopo il chiarimento, accoglie amorevolmente akane come se la vedessero per la prima volta dopo tantissimo tempo. Nonostante, però lei abbia appena ritrovato la sua fmiglia, decide comunque di partire insieme a ranma per risolvere il " problema gilda". Ma, ancora una volta , succede qualcosa nell animo di akane che sconvolge tutta la situazione. Io credo che lei in realtà ha paura di soffrire poiché teme che quando tutto sarà finito ranma tornerà alla sua vita dimenticandosi di lei, per questo decide di staccarsi un po' da lui e alza nuovamente una corazza attorno a se. Certo che l' entrata in scena di ryoga non faciliterà sicuramente le cose , anzi sono sicura che cercherà in tutti i modi di separare i nostri piccioncini, anche se spero vivamente che non ci riuscirà, già con quella battutina che ha fatto ha scatenato tutta la mia ira non solo quella di ranma :D
Insomma il capitolo è bellissimo, anche se mi è dispiaciuto un po' per questo allontanamento , ma sono sicura che akane tornerà presto sui suoi passi, sei stata bravissima, soprattutto sei riuscita a riportare un aspetto trattato nel manga, cioè la carenza di affetto nella vita di ranma. lui e akane sono cresciuti in famiglie totalmente differenti. non si può certo dire che soun e genma siano allo stesso livello come genitori. IL primo è riuscito a crescere tre figlie da solo donandogli tutto l affetto possibile, il secondo invece ha cresciuto il figlio a modo suo, allontanandolo dalla mamma e privandolo in questo modo dell affetto di cui aveva bisogno.
Vorrei scriverti di più, ma in questo periodo non ho proprio voglia di farlo, è già tanto che sono riusciuta a spremere le meningi e scrivere qualcosa di sensato....
un abbraccio grande grande :*

13/06/13, ore 11:48

Bene bene...
Vediamo che ora hanno la certezza di non essere capaci di stare lontani e un paragone così marcato fra il rapporto di Ranma con suo padre e quello di Akane con Soun. Diversissimo. E ritroviamo anche un elemento del manga (davvero brava, hai saputo riprendere la psicologia del manga nonostante fosse AU e OOC! :D): quello della mancanza di affetto nella vita di Ranma. Non l'ha mai conosciuto prima di conoscere i Tendo (tranne che per qualche 'spruzzo' nei suoi primissimi anni di viaggio) ed ora sente che la sua esistenza non è stata così piena che gli era sembrato in un primo acchito. Avendo soltanto conosciuto uno stile di vita basato sulla lotta per la sopravvivenza con il padre non ha mai assaggiato ciò che vuol dire una vera famiglia, sebbene quella di Akane appare a prima vista un po' ambigua (non ho pensato ad un fraintendimento! O.O
Più avanti Akane ha un senso di rifiuto verso l'altro. E sempre per la stessa ragione: Ranma è riuscito troppe volte ad assediare le sue barriere. Questo la indebolisce, sicuramente. E naturalmente a lei non va. Quello che ferisce Akane è di rimanere con un pugno di mosche in mano, secondo me. L'amore che ha donato a Ranma non l'ha dato a nessun'altro, e questo molto probabilmente la fa sentire male. la loro storia per lei durerebbe soltanto per la stessa durata della loro dis-avventura con la gilda. E poi... di quello "non c'è certezza". :P
Ryoga invece cerca di giocare comunque le sue carte nonostante si sia unito ai due ragazzi. Lo si vede dall'intimidazione che rivolge a Ranma: "Pensavo sapessi proteggerla meglio". Non c'è battutaccia più amara di quella per lui! XD
Era da tempo che non scriveno una recensione così lunga su Ranma XD
Complimenti, blava blava!! :D

12/06/13, ore 20:29

Un passo avanti e due indietro nella loro neo- relazione purtroppo, ma sospettavo sarebbe accaduto qualcosa del genere, non può mai andare niente liscio per quei due. Secondo me Akane é stata ferita dal suo comportamento perché ha intuito che Ranma ha in mente di tornare al villaggio e lasciarla per regolare i conti in sospeso (o forse pensa tornerà da Ukyo!), chissà... Belli i due piccioncini, chissà se queste notte passate insieme senza curarsi del mondo circostante, porteranno delle conseguenze per la cara Akane (sicuramente per lei sarebbero solo più problemi e preoccupazioni)! Il viaggio finalmente prosegue con Ryoga come ostacolo/alleato per i due, speriamo solo Ranma si svegli finalmente, va bene che non é un assassino, ma é comunque un artista marziale dovrebbe avere i riflessi sempre pronti per scattare al minimo segno di pericolo. Spero che per la mia eroina preferita (Akane) hai in mente un bel lieto fine, dopo tutto quello che le stai facendo passare, altrimenti non te lo perdonerei mai (scherzo!). Bel capitolo, alla prossima!

21/05/13, ore 20:18

Eccomi qui finalmente sono riuscita a liberare la mia testolina dai pensieri negativi... almeno per un po'!
Mia carissima Ellie, proprio come sospettavo i tuoi dubbi e le tue paure erano totalmente infondate! Questo capitolo è bellissimo, perfetto, direi, sei stata veramente brava.
Hai descritto benissimo lo stato d' animo di Akane e il suo bisogno di sentirsi protetta da Ranma, bellissima la scena in cui lui le accarezza il dorso della mano con il pollice, per farle capire che non era sola, adesso c ' era lui insieme a lei. E infatti prende perfino le sue difese quando Akane rivela a tutti quello che aveva scoperto. Come aveva potuto la sua famiglia offrire dei soldi in cambio a Kuno perché restasse insieme a lei? Alla fine per Ranma , le cicatrici di Akane non sono altro che un piccolo particolare, per lui è comunque bellissima. *_*
Ma ecco che arriva il colpo di scena! L a scoperta di Akane , altro non era che un malinteso, Kuno voleva semplicemente un prestito dai Tendo per aprire una palestra tutta sua....ma sarà stato veramente cosi?!? Intanto Akane crede a queste parole, forse perché aveva bisogno di crederci per sentirsi finalmente a casa e assaporare il calore di un abbraccio paterno.
Sei stata fantastica nell ' alternare le scene tra il presente e il futuro, povera akane forse se non ci fosse stato quel malinteso avrebbe portato le sue cicatrici con un peso minore. In fondo non è una cicatrice a rendere una persona normale o no.
Molto bello anche il ricordo che akane ha riguardo la pettinatura di kasumi....era stata lei da piccola con le sue manine da bambina goffe e paffute a crearla nel tentativo di consolare la sorella per la morte della mamma....e da allora kasumi aveva sempre portato i capelli legati con quella coda, mi ha colpito molto questo ricordo, soprattutto perché siamo sempre abituati a vedere una kasumi sempre sorridente come se fosse fuori dal mondo,. Qui invece , l ' abbiamo vista piangere per la morte della mamma, forse il suo carattere cosi fresco e gentile deriva proprio da questa esperienza traumatica.
So bene che da adesso in poi dovrò aspettare un po' di più per i tuoi aggiornamenti, ma non temere io sarò sempre qui ad aspettarti. Mi scuso per il ritardo, e anche perché volevo scrivere qualcosa in più, ma non ci sono riuscita, non per colpa tua naturalmente poiché il capitolo come ti ripeto è davvero molto bello.

ci sentiamo presto un bacione <3

21/05/13, ore 16:43

Ciao bella ^^, questo capitolo mi ha lasciato senza parole e ti spiego il perché: non avrei mai immaginato che lei avesse sentito male (visto che avevo ragione sul fatto che dovrebbe farsi una visita dall'ottorino XD)... è diventata un'assassina per un semplice malinteso?del resto la vita è strana e tutto può succedere.
Mi è veramente piaciuto l'alternarsi di passato e presente, era già capitato anche in altri capitoli ma solitamente era diviso da una parte che narrava il passato e una il presente, qui,invece, fa una differenza descrivi due momenti simultaneamente che apparentemente sembrano simile, se non fosse che alla fine Akane non scappa ma abbraccia suo padre. Soun ha detto che avrebbe pagato per la felicità di sua figlia perché non aveva compreso la richiesta di denaro di kuno , anche se non era per Akane lui aveva già accettato di venderla, perché voleva fosse trattata da persona normale, quindi Akane da un parte ha fatto bene a prendersela con lui. Ranma ha detto una cosa giustissima, difendendo Akane, ma come al solito se non urla non è contento, lui la diplomazia non la sa proprio usare. Mi rendo conto che ognuno di noi ha degli impegni e che forse tu non riuscirai ad aggiornare presto ma non importa, sappi che sarò sempre qua ad aspettarti ed a romperti le palle =b.
Un bacio Inu_Ran ^^

18/05/13, ore 14:35

bellissimo questo capitolo! ** dolce al punto giusto! poi concordo assolutamente con te nel non aver fatto sbraitare Akane una volta svegliatasi: come hai detto tu quando lei fa una cosa, la fa per bene e non torna sui suoi passi! ;) Il pezzo dei pensieri di Ranma mi è piaciuto davvero moltissimo e come al solito le descrizioni sono fatte così bene che riesco a vedere tutte le scene nella mia testa ^_^
Adesso mi metto subito a leggere il capitolo 19 :D
Un abbraccione

Debina

16/05/13, ore 21:18

Non devi essere terrorizzata, stai continuando la storia per terminarla, solo questo per quanto mi riguarda, già mi fa contenta, odio quando gli autori iniziano una storia e non la terminano. Un capitolo veramente interessante carico di rivelazioni, si scopre che Akane aveva frainteso la richiesta di denaro da parte di Kuno e niente é come si pensava con il colpo di scena finale. Devo confidarti che sono rimasta dieci minuti shockata (scappatelle notturne per sentire l’ebbrezza del proibito?! Ho inteso male? stavano davvero insieme quei due?), quando ho letto "dell'intesa" avuta in passato tra Kuno e Akane poi però mi sono ricordata che é un AU e quindi i personaggi possono essere leggermente diversi dall'originale (Kuno potrebbe non essere il solito idiota), poi sicuramente loro erano amici di infanzia cresciuti insieme fino al tragico incidente. Voglio proprio vedere come questo grande malinteso impatterà sulla nuova relazione con Ranma, comunque una cosa é certa, lei non é più la stessa di prima e Ranma sta diventando un elemento importante nella sua nuova vita (da fuggitiva). Non resta che aspettare e vedere cosa succederà nei prossimi capitoli. Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 11:21 pm)